[BYAPP DAY] Emoji ++ ridefinisce l’uso delle emoticon su iOS 8 con una tastiera dedicata

L’introduzione delle tastiere di terze parti su iOS 8 ha generato risultati controversi, come spesso abbiamo avuto modo di notare nei nostri articoli precedenti e nei nostri BiteCast: tuttavia per alcuni ambiti specifici questa possibilità sembra rappresentare una vera e propria killer feature.

emjoi-intro

Uno dei campi primari in cui questa nuova funzione è stata rapidamente implementata sono le emoticons (o emoji dal nome della storica tastiera di iOS) ed è per questo che nell’ambito della nostra rubrica BYAPP DAY vi segnaliamo l’interessante Emoji ++.

emoji++

L’aspetto interessante di questa applicazione, che in sostanza installa una tastiera di terze parti accessibile su tutti i dispositivi con iOS 8.1.x, è che si tratta di una vera e propria implementazione dell’originale tastiera emoji piuttosto che di un suo sostituto.

[app id=919234935]

Le emoticon infatti restano le stesse, così come identica resta la loro suddivisione in categorie: quel che rende unica questa tastiera è la modalità di accesso alle icone che vengono visualizzate come una lunga lista continua in cui scorrere liberamente.

em-add

Non dovrete più perder tempo nel ricordare in quale sezione avete visto quell’icona o quello smiley che vorreste utilizzare disperatamente in questo momento: vi basterà infatti scorrere la lista fino a trovare l’immagine desiderata, sfruttando anche una visualizzazione leggermente ingrandita per individuare più facilmente le varie icone e smiley.

em-pref

Tuttavia Emoji ++ non si limita soltanto a ridisegnare l’interfaccia della classica tastiera di iOS 8 ma fornisce anche una interessante funzione aggiuntiva: una sezione Preferiti liberamente personalizzabile che consente di tenere a portata di mano gli smiley e le icone che si utilizzano più di frequente a prescindere dalla selezione automatica svolta dalla sezione Recenti, che resta comunque disponibile senza modifiche di sorta.

em-recent

Basta un lungo tap sull’icona che preferiamo per immetterla nei Preferiti, da cui sarà poi possibile eliminarla con altrettanta semplicità selezionando il pulsante laterale Edit.

em-editpref

Emojii ++ é disponibile per breve tempo gratuitamente in AppStore (ci riferiamo allo store ufficiale, non fate confusione con le applicazioni gratis che vi segnaliamo tramite l’applicazione Apple Store. 😉 ) sia per iPhone che per iPad.

 

Vi ricordo come di consueto che la durata di tali offerte è limitata nel tempo e soggetta a modifiche repentine: vi conviene pertanto approfittarne il prima possibile se siete interessati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.