[Cydia] Sfondi diversi per ogni momento della giornata grazie a Wallmart

Wallmart è la soluzione ideale per chiunque desideri avere più di un semplice sfondo sul proprio dispositivo e soprattutto non sia soddisfatto dalle possibilità offerte dagli sfondi dinamici: con esso infatti non dovrete rinunciare a nessuna delle vostre immagini preferite!

wm-intro

Wallmart funge da pratico “alternatore di sfondi”, consentendo all’utente di personalizzare il proprio dispositivo con una serie di sfondi sempre diversi e gestiti in totale autonomia dal tweak in relazione alle preferenze individuali.

wm-impostazioni

Dopo aver attivato il tweak dalle Impostazioni è possibile selezionare la schermata per la quale si desidera alternare gli sfondi (schermata principale, schermata di blocco o entrambe) e se lo desiderate potrete anche disattivare l’effetto prospettico in relazione ai soli sfondi applicati tramite Wallmart.

wm-attivo

La sezione Interwall offre un’ampia scelta in materia di personalizzazioni, a cominciare naturalmente dal tempo che deve intercorrere tra il cambio delle varie immagini.

Tuttavia potrete anche scegliere dei “momenti” della giornata, in base all’ora, per visualizzare determinate immagini a prescindere dal ciclo di rotazione di Wallmart.

La localizzazione in italiano del tweak – quando presente – non è quasi per nulla utilizzabile, ma con un pó di pazienza e qualche tentativo si riesce a risalire alla funzione di ogni opzione.

wm-intervallo1

Infine tramite la sezione Photo Albums potrete selezionare due distinte cartelle a cui il tweak dovrà accedere per reperire le immagini da utilizzare come sfondi per le rispettive sezioni Lockscreen e Homescreen.

In questo modo potrete scegliere di utilizzare le immagini più belle e particolari per la schermata di blocco, continuando ad utilizzare invece degli sfondi neutri per la schermata principale così da non creare difficoltà nella ricerca delle applicazioni o delle cartelle.

wm-intervallo2

La caratteristica più interessante di Wallmart è tuttavia il suo “prezzo”: esso infatti è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la Repository di BigBoss.

Se dunque avete una miriade di sfondi sul vostro dispositivo e siete perennemente indecisi su quale scegliere, Wallmart potrebbe essere la soluzione ideale per voi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.