[Giveaway] Otteniamo una copia gratuita di iMazing, ottimo filemanger alternativo ad iTunes [WIN e MAC] [TERMINATO]

Spesso ci capita di dover indirizzare i nostri utenti verso quei cosiddetti “file manager alternativi” per esigenze pratiche legate, ad esempio, ad alcune procedure specifiche sui propri terminali jailbroken altrimenti non eseguibili mediante gli applicativi tradizionali come iTunes.

imazingintro

Tra questi software, essenzialmente delle alternative più o meno complete ad iTunes, abbiamo spesso optato per iFunBox che probabilmente è una delle alternative più note ed utilizzate da parte degli utenti iOS: tuttavia nel corso degli ultimi anni quest’ultimo ha iniziato ad esibire comportamenti poco soddisfacenti, complice anche il rapido avvicendarsi di nuove versioni di iOS e i grandi cambiamenti introdotti con iOS 8.

imz_general

Pertanto abbiamo cercato a lungo una soluzione alternativa che colmasse le lacune di iFunBox e potesse al contempo fornire una buona dose di servizi aggiuntivi da tempo ricercati da molti utenti per queste categorie di software: la soluzione migliore che fino ad ora si potesse trovare è iMazing.

imz_gestione-app

iMazing si può benissimo descrivere come “la versioni sotto steroidi” di iFunBox, eppure sarebbe in un certo senso riduttivo farlo poiché ha ben poco in comune con quest’ultimo a parte la classificazione di file manager alternativo per dispositivi Apple.

imz_root-file

Una delle caratteristiche che sicuramente renderà felici molti utenti è la sua disponibilità per entrambi gli ambienti Win e Mac con due applicativi identici per funzionalità e strumenti: non vi è infatti alcuna discrepanza tra le due versioni di iMazing, specialmente per quanto attiene alle opzioni e agli strumenti integrati.

iMazing è altresì in grado di processare e disassemblare i file di backup effettuati con iTunes per consentirvi di recuperare selettivamente alcuni dati senza dover necessariamente ripristinare l’intero pacchetto sul dispositivo, e allo stesso modo può accedere ai pacchetti di backup memorizzati sul vostro spazio iCloud.

imz_root-adv

L’applicazione inoltre consente di visualizzare e manipolare moltissimi altri dati presenti sul vostro dispositivo, come ad esempio i Messaggi (compresi gli iMessage), le Telefonate, le E-Mail, i Contatti e le Note, consentendovi di esportare facilmente e comodamente tutti i rispettivi dati nel formato che desiderate. (particolarmente utile in tal senso la possibilità di esportare i dati come File PDF)

imz+connessione-wifi

Tra le altre caratteristiche salienti di iMazing, che riassumo brevemente per non penalizzare la segnalazione di cui nel titolo, vi sono:

  • Gestione di Backup e Ripristino del dispositivo in modo indipendente da iTunes
  • Gestione delle Applicazioni con funzioni di backup comprensivi dei dati utente per le applicazioni installate sul dispositivo.
  • Supporto per l’installazione diretta delle applicazioni, compreso il trasferimento degli eventuali dati utente.
    Nei nostri test è emerso come unico svantaggio l’eccessiva lentezza nel processare applicazioni di dimensioni superiori a 1GB.
  • Accesso al FileSystem dei dispostivi jailbroken con visualizzazione corretta dei percorsi e parsing dei Nomi Applicazioni.
  • Visualizzazione dei dettagli per ciascuna cartella o file, inclusi i permessi assegnati
  • Gestione avanza del dispositivo, incluso lo svuotamento cache e i comandi di respring/spegnimento/riavvio
  • Possibilità di utilizzare concretamente il dispositivo tramite Connessione WiFi (niente lag o freeze improvvisi).

Questi naturalmente sono soltanto alcuni dei punti chiave di iMazing che vi consiglio caldamente di scoprire grazie al giveaway di cui in seguito.

Giveaway

L’unico aspetto negativo di iMazing, per alcuni utenti, è che si tratta di un software normalmente disponibile a pagamento sia per Windows che per MAC.

Tuttavia non disperate, perché grazie alla promozione offerta da MacHeist potrete ottenerne una copia gratuita in pochi semplici passi.

imz_banner

Recatevi sul sito di MacHeinst e a circa tre quarti di pagina localizzate il banner rosso mostrato nell’immagine precedente con la dicitura “Claim your FREE copy of iMazing”.

imz_share

Una volta selezionato il banner non dovrete far altro che completare le due semplici azioni richieste mediante il vostro profilo Facebook o Twitter.

imz_registra-share-licenza

Dopo aver espresso la vostra preferenza per MacHeinst e aver condiviso la notizia del suddetto giveaway selezionate il pulsante “Get iMazing e procedete alla creazione di un profilo.

imz_licenza

Il profilo è essenziale per abbinare la Licenza ad un Nome Utente e consetirvi cosí di Registrare la vostra copia di iMazing.

Al termine della registrazione potrete scaricare automaticamente la vostra copia di iMazing per MAC, mentre se siete interessati alla versione per Windows dovrete procedere al download manuale dal sito ufficiale.

Per comodità riportiamo di seguito i link per il download dei rispettivi installer:

imz_inserisci-attivazioni

Al termine del download procedete con l’installazione del software e registrate la vostra copia con i dati fornitevi da MacHeinst nella casella visualizzata al termine della procedura sopraelencata per l’ottenimento della licenza gratuita.

imz_attivazione

Una volta registrato iMazing potrete collegare il vostro dispositivo al computer, attivare la Connessione WiFi se desiderate, e dimenticare quasi del tutto iTunes. 😉

imz_attivato


5 commenti

  1. Ragazzi, so che non è il topic giusto ma sono disperato. Sto provando ad installare un tweak ma continuo ad avere questo errore failed in buffer_write(fd) (7 ret=-1). Ho letto che devo liberare la partizione di sistema ma non so cosa posso cancellare. Sono su iOS 8. Per favore aiutatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.