[GUIDA] Come eseguire il Jailbreak di iOS 8.1.1 e di iOS 8.1.2 con Taig [Aggiornato]

Vi abbiamo informato questa mattina dell’arrivo del Jailbreak Untethered rilasciato dal team Taig, che al momento consigliamo comunque di evitare per aspettare una versione del tool più stabile, per chi invece ha già iOS 8.1.1 o smania per avere il nuovo sblocco presentiamo in questo post la procedura per eseguire il tutto

Iniziamo col dire che il tool rilasciato da Taig funziona solo su sistemi windows ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornabili ad iOS 8 ovvero:

  •  iPhone 4S e successivi
  • iPad 2 e successivi
  • iPod Touch 5G.

I firmware che possono essere sbloccati sono tutti quelli successivi al rilascio di iOS 8 fino ad iOS 8.1.2. Il tool non è compatibile con iOS 8.2 Beta anche se in un articolo dedicato abbiamo parlato dello sblocco di questo firmware. al momento sembrano esserci problemi con lo procedura su dispositivi montanti iOS 8.2 Beta 1 nonostante inizialmente sembrasse che anche questo sistema dovesse essere compatibile.

Come è avvenuto anche con Pangu il tool non può essere utilizzato nel caso in cui abbiate aggiornato il vostro dispositivo ad iOS 8.1.1 tramite OTA (Over The Air), se avete seguito questa procedura per l’update è altamente probabile che si verificheranno problemi come ad esempio un boot loop alla prima accensione successiva al Jailbreak.

Proprio per questo motivo vi consigliamo di eseguire un ripristino tramite iTunes prima di eseguire il Jailbreak.

Nel caso in cui vogliate aggiornare da iOS 8.1 a iOS 8.1.1 per poi eseguire il Jailbreak il consiglio è sempre lo stesso, evitate di fare il backup su iTunes perché rischiereste di portarvi dietro file del vecchio sistema e/o problemi che potevate riscontrare quindi la soluzione è procedere con una installazione pulita o al limite recuperare i propri dati da iCloud.

Prima di andare a vedere come eseguire il Jailbreak altri piccoli accorgimenti per evitare problemi:

  • È essenziale disabilitare Trova il mio iPhone dalle impostazioni prima del l’esecuzione della procedura altrimenti riceverete questo errore

01

  • Disabilitate il codice di blocco presente all’accensione del dispositivo
  • Abilitare la modalità aereo

Andiamo adesso a vedere come eseguire la procedura:

  • Per prima cosa scaricate Taig per Windows da questo link
  • Estraete i file contenuti nell’archivio .zip
  • Se non lo avete ancora fatto installate iTunes
  • Collegate il dispositivo al vostro PC e chiudete iTunes nel caso in cui dovesse aprirsi
  • Eseguite come amministratore il file TaigJBreak_1006.exe

02

  • Taig riconoscerà il vostro dispositivo, a questo punto è essenziale disattivare la spunta presente nella seconda check box e lasciarla nella prima. Infatti la prima spunta permetterà l’installazione di Cydia mentre la seconda bloccherà la possibilità di installare il market cinese alternativo Taig.
03
  • Cliccate sul pulsante verde, il tutto andrà avanti automaticamente senza dover premere più alcun pulsante
04
  • Alla fine della procedura avverrà un riavvio del dispositivo
06
  • Una faccina sorridente vi informerà che la procedura è stata completata perfettamente successivamente il dispositivo verrà riavviato

07

  • Tornati alla Home troverete l’icona di Cydia

Terminata la procedura potrete riattivare trova il mio iPhone e il blocco con password senza problemi.

Eseguirete la procedura? Fatecelo sapere nei commenti e segnalate anche eventuali bug che potreste riscontrare.


45 commenti

  1. Allora ho eseguito questo jb sul mio ipad 2 secondario. Devo dire che il jb è molto veloce,ma ho trovato molti bug in Cydia,quindi spero che presto jay freeman rilasci un nuovo cydia per fissare molti bug e i dev aggiornino i loro tweak. Inoltrre sono presenti molti bug nello store cracked di Taig e molti boot loop anche avendo aggiornato via Itunes e non via ota.

  2. perché sto’ cavolo di sky go non funziona con il JB !!!! ma che gli costa !!!??? non faccio il JB solo per quello . pago per sky ed è giusto che lo utilizzo quando mi pare e piace . ma no questi preferiscono registrare solo un dispositivo e resettarlo ogni 30 giorni ,,, che 2 cocomeri !!!

  3. Ho eseguito il jb su un iphone 4s con la V1.0.2 scaricata direttamente da http://www.taig.com/
    Il jb è andato a buon fine ma non riesco ad aggiornare ne installare nessun tweak per un errore al debian packager.
    Precisamente mi da questa scritta di errore: Sub-Process /usr/bin/dpkg returned an error code (2)

    1. Per questo ci eravamo permessi di suggerirvi di aspettare e restare su iOS 8.1 con Pangu dove almeno i tweak iniziano a funzionare.

      1. Si il mio è stato un tentativo del tutto cosciente dei rischi! ho riportato il mio problema per informare gli altri utenti!

        Ora proverò a rieffettuare il jb dopo un ripristino in dfu, se dovessi risolvere vi aggiorno 🙂

  4. Ho ipad air jailbreak ancora con ios 7.1.1. Dato che da quel che ho capito apple sta ancora firmando ios 8.1 mi consigliate di fare il jailbreak di ios 8.1 con Pangu (il cui procedimento mi pare però più astruso) o di usare taig con ios 8.1.1 perchè comunque si presume che pian piano verranno aggiornati i tweak di cydia anche per questo ios? grazie!

      1. L’ho scritto perchè ho visto che dal link in questo articolo viene scaricata la versione 1.0.1.
        Per la mia precedente domanda, voi allo stato attuale delle cose cosa consigliereste di fare?? Grazie ancora

      2. Si scusaci non avevamo aggiornato il link ora é quello giusto 🙂
        Allo stato attuale suggeriamo di restare su iOS 8.1 con Pangu 😉

  5. Ciao a tutti ragazzi, io ho
    Effettuato il jailbreak con taig 1.0.1 sul mio iPhone 5s devo dire ceh va una bomba !! Tutti i tweak che ho installato funzionano alla grande;nessun problema riscontrato,la riceZione cellulare è ritornata ai livelli di iOS 7.1.2,il telefono è molto più reattivo rispetto a Pangu

  6. Domanda, scusate se nabba.. Ho iPad 3 con iOS 8.1 ma il software mi ha scaricato in automatico iOS 8.1.1.. Con iOS 7.1 avevo il JB, ma da quando ho aggiornato a 8.1 ancora non l’ho jailbreakato.. Cosa mi consigliate fare? Ho la memoria occupata da 8.1.1 ancora non installato, mi consigliate di aggiornare e aspettare taig migliorato? Pensate che se ripristino, si cancella 8.1.1 non installato? Per evitare i problemi dell’aggiornamento ota, faccio ripristino e aggiornamento in dfu?? Grazie mille

  7. Guarda per me il consiglio per evitare problemi vari..ripristino in dfu configura come nuovo subito dopo esegui il jailbreak con taig!!io ho utilizzato la versione 1.0.1,attiva la modalità aereo,togli solo la seconda spunta di taig ed esegui il jailbreak dura veramente pochissimo il jailbreak!

  8. Dopo aver fatto il jailbreak e dopo aver ripristinato i miei dati, va tutto ok, tranne che mi ritrovo L App Store americano e non riesco a riportarlo in italiano… Sapete qualcosa??? Grazie

  9. Ho un iphone 6 aggiornato ad ios 8.1.2 via OTA da 8.1.1 aggiornato anch’esso via OTA da 8.1.
    Non vorrei perdere i dati.. mi consigliate di fare la procedura sull’iphone 6? oppure avete notato malfunzionamenti, incompatibilita, durata batteria inferiore ecc..?

      1. Ma con l’ultima versione di Taig posso fare il jalibreak senza ripristinare il mio iphone?
        Ho effettuato l’8.1.1 e l’8.1.2 via OTA…

  10. quando finisce di scaricare taig, lo avvio e mi da una schermata in cui mi dice che non ha trovato l’applicazione, che devo fare? ho un’iphone 4s

  11. Io ho jailbrekkato iOS 8.1 con pangu, ora ho davvero pochi tweak e quelli che ho sono molto leggeri ma ho lo spazio in system 0,2% libero. Cosa posso eliminare per liberare spazio non posso scaricare quasi nessun tweak.
    P.s: non ho temi

  12. Ragazzi stavo provando a jailbrekkare con taig ma all’apertura mi dice che non ha trovato i driver apple.
    Ho già installato itunes che devo fare??????

  13. Ho iPhone 6 con ios 8.1.2, con taig mi dice sempre che non trova i driver apple. Ho ripristinato l’iPhone tramite itunes e anche istallato nuovamente itunes ma niente, come posso fare???

  14. Scusate, ad oggi c’è un modo per mettere ios. 8.12 su un iphone 6 o iphone 4s e fare il jalbreak visto che le firme sono chiuse ? Grazie.

  15. Premetto che non sono un novellino, effettuo jailbreaks a destra e a manca da anni ma mai mi è successo di avere a che fare con un tool così scarso. Il processo è velocissimo ma il tool è in cinese e non ho trovato la versione tradotta(magari esiste, comunque non dovrebbe fare molta differenza sul risultato). Il vero problema è che ho fatto due volte il jb con questo tool: su un iPad 2,5, che da quando ha il jb ogni tanto va in bootloop senza un apparente motivo e lagga spesso, e su un iPhone 4s con ios 8.1.2 che dopo il processo si è riavviato perdendo ogni singola applicazione(soprattutto quelle di sistema). I miei tentativi di sistemare qualcosa sono stati vani, mentre sto scrivendo il cellulare si sta ripristinando a iOS 8.1.3, di conseguenza dovrò aspettare ancora un bel po’ per poterlo finalmente modificare.
    Spero in un bug fix o almeno in un aggiornamento decente. Anche se preferirei un’alternativa valida. Tra pangu e Taig, 10000 volte meglio pangu.

  16. salve, non riesco a mandare in esecuzione il taig, eseguendo da manuale mi da il messaggio d’errore che devo installare itunes. e’ installato e mi riconosce il mio ipad, si sincronizza con tuttele apps… non so cosa fare.mi potete aiutare? grazie tante

  17. salve io con il mio ipad mini ci sto provando ma mi esce can’t find apple driver please install itunes ma io ce l’ho itunes come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.