[Guida] Disponibile il Jailbreak per iOS 8 – 8.1 grazie a Pangu [Aggiornato x3][Versione MAC]

Il tanto atteso Jailbreak per iOS 8.x é diventato realtá nel corso delle scorse ore, tenendo fede a quanto promesso dal Team Pangu che ormai da un paio di settimane ha lavorato a stretto contatto con Saurik e altri rinomati sviluppatori della comunità jailbroken per portare a termine il progetto nel più breve tempo possibile.

jbpangu8intro2ok

Prima di cimentarvi con il Jailbreak mediante Pangu 8 vi suggeriamo di leggere attentamente tutta la guida, specie con riferimento alle immagini, e nel caso di dubbi vi ricordiamo che sará presto disponibile una videoguida per ambiente Windows del tutto sovrapponibile ai passaggi da eseguire anche in ambiente MAC una volta che sará rilasciato l’apposito porting del tool.

Il tool, denominato Pangu 8 e frutto ancora una volta del lavoro congiunto del noto team PP25 (formalmente Team Pangu) e dell’altrettanto noto Saurik, è stato reso disponibile nel corso delle ultime ore: come sempre vi preghiamo di avere pazienza e di tenere a mente che i server Apple saranno presi d’assalto da migliaia di download nel corso delle prossime ore – causa ripristini dei dispositivi- pertanto è probabile incappare in piccoli time-out o errori vari del server.

pangu8compatibility

Di seguito sono disponibili i link per il download del tool Pangu per ambienti Windows e Mac:

  • Versione per Linux (attualmente non disponibile)

Come preannunciato nel corso delle scorse settimane durante gli innumerevoli leak trough di una Versione Alfa del tool, Pangu è compatibile con tutte le versioni di iOS 8attualmente disponibili:

  • iOS 8.0, iOS 8.1.x

Nelle pagine seguenti vedremo come preparare il proprio device e come eseguire la procedura di jailbreak: come sempre siate pazienti e leggete con attenzione onde evitare spiacevoli sorprese.

Sommario

Pagina 2: Aggiornamento dei dispositivi non jailbroken

Pagina 3: Aggiornamento dei dispositivi jailbroken

Pagina 4: Valutazioni importanti per il backup dei dispositivi jailbroken

Pagina 5: Link per il download di iOS 8.1.x

Pagina 6: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Windows – guida completa di immagini!

Pagina 7: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su MAC – attualmente non disponibile

Pagina 8: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Linux – attualmente non disponibile

Pagina 9: Note Conclusive e Frequently Asked Questions

Changelog

  • Versione Iniziale del 31/10/2014
  • Aggiornamento #1 del 31/10/2014: aggiunte le immagini alla sezione “Guida Windows” e corretti alcuni errori di battitura.
  • Aggiornamento #2 del 01/11/2014: nuova procedura di jailbreak semplificata.
  • Aggiornamento #3 del 09/11/2014: inserito link per il download di Pangu 8 per MAC. Aggiornata la guida. Corretti alcuni errori minori. Status aggiornato in “Jailbreak Non Consigliato”

190 commenti

  1. Grazie per la guida.
    Personalmente ho trovato il JB abbastanza stabile.
    Le cose fondamentali da fare prima di procedere sono: effettuare il backup, disabilitare il codice di blocco e riavviare il dispositivo.
    Più o meno sono le stesse precauzioni che andavano prese con il JB 7.1.x.
    Devo solo segnalare che ho notato un avvio piuttosto lento del dispositivo: il mio iPhone 5 16GB sembra che si pianti per circa 30 secondi sulla schermata nera, ovvero dopo il logo Apple fino alla visualizzazione della home.

    1. Vi suggeriamo di passare per un Ripristino in DFU onde evitare problemi…giá questa versione ne ha tanti allo stato nativo, figurarsi aggiornando passando per la versione precedente.

    1. Attualmente non si puó, é connaturata al JB stesso. Stiamo cercando di capire se abbia altre funzioni oltre a quelle “di rappresentanza” che sembra avere.

      1. In realtá non é AppSync ma il metodo “spurio” dei certificati con ColdSign. Non ha nulla a che vedere con AppSync.

      2. Ma anche se copio un IPA nella cartella download mediante ifunbox, e la installo da appcake nella sezione download utilizza il trick dei certificati ?.

        A me sembra di no, in fondo sarebbe necessario installare un certificato valido per fare ciò e appcake non lo installa.

        Qualcuno ha qualche info in più a riguardo.

        A me questo medito funziona senza problemi.

        Saluti

  2. aiuto
    An error occurred during preparation, please try again
    a me fa questo errore ogni volta che arriva su ripristino e poi fa error..qualche consiglio??ho fatto tutto quello richiesto ( airplane mode ) riavviato pure tante volte
    ho un iphone 6 64gb q

  3. gli unici a non sbandierare il jailbreak siete stati voi. ecco perche’ siete gli unici di cui mi fido ciecamente! tutti gli altri siti (gli altri 2 per intenderci…) a declamare “SEGUITE LA NOSTRA GUIDA! E’ ARRIVATO IL JAILBREAK!!!”….che venduti…. un jailbreak che ha comunque ancora una marea di bug…bah
    bravi ragazzi continuate così. siete TROOOOOOOOOOOOOOOPPO i piu’ affidabili.

  4. Ma guarda che tutti sti bug che dite non ci stanno proprio, certo c’è ancora scarsità di tweak aggiornati per 8 (appsync,iFile etc) ma cmq avere un pochettino di pazienza non guasta. Poi come si diceva in un precedente post con appcake istallato sul iDevice fai ugualmente quello che fai con appsync l’unica cosa che a me succede che è una scocciatura che ogni app istallata devo spegnere il dispositivo e riaccenderlo (no respring) ho rimesso tutte le app che avevo prima con iOS 7xxxx..

  5. ciao, sono possessore di iphone 6, 16 gb; ho visto in rete che c’è un bug fastidioso che crea un eccessivo consumo di batteria. un utente con iphone 5 lamentava addirittura dopo 1ora di utilizzo, la batteria va al 20%. qualcuno ha riscontrato questa anomalia? Inoltre volevo chiedere se Appshape è compatibile?

    1. Confermo che la batteria dura di meno. 2-3 ore di utilizzo sul mio iPhone 5.
      Credo sia un bug perché con il nuovo iOS stock e il vecchio JB durava circa il doppio.

  6. Ciao a tutti ragazzi, complimenti per la guida come al solito ma ho due domande: deezert3r è compatibile con ios 8, e se alla fine della FAQ dite che il jailbreak è stabile e sicuro perché da titolo mettete JAILBREAK INSTABILE?

  7. Io invece vi do la soluzione per lo switch 2g/3g/4G non spevo dove pubblicarla pensateci voi dello staff e se voleste citarvi vi ringrazio. Visto che tim non sa fare una mazza vi dico io come fare per avere i toggle, unica cosa bisogna ovviamente avere il jailbreak e tramite ifile nel percorso var/mobile/library/carrier bundle.bundle eliminare il file overrides_n41_n42.plist e lo stesso file nella cartella signatures. Riavviate ed ecco fatto avrete tutti i toggle. Io ci ho messo 2 secondi, tim quanto ci metterà? Non so che difetti potrebbe dare la cosa al momento tutto funziona perfettamente senza nessun problema. Ciao.
    Non riesco a trovare l’articolo giusto e lo posto qui.

  8. Anch’io ho riscontrato il problema della batteria con iPhone 5 16 Gb. Nel giro di 2-3 ore si è spento. Dopo la ricarica sembrava essersi stabilizzato, ma arrivato al 40% si è mangiato tutta la carica in un’ora o poco più con 3G aperto in stand-by. Possibile sia un problema random? Qualcuno ha risolto o bisogna aspettare ulteriori aggiornamenti di cydia o del jailbreak stesso?

  9. Qualcuno ha avuto problemi con le chiamate voce dopo il jailbreak? A me dopo un po’ (una trentina di secondi) sparisce l’audio e sono costretto a schiacciare il tasto home per riattivarlo.

  10. Cristian, aspetta io ho il tuo stesso dispositivo e mi sembra instabile specialmente con safari, la patteria dura meno anche a a me ipad 2 gsm.
    Saluti

  11. È stato rilasciato l’aggiornamento del pacchetto Pangu Untether v0.3 che risolve il problema che affliggeva i dispositivi a 32-bit. Un processo che gira in background a volte teneva la CPU in continua attività provocando lo scaricamento della batteria o addirittura il surriscaldamento.
    Posso confermare entrambe le cose succedevano e spero che il problema sia definitivamente risolto.

    1. L’aggiornamento è stato ritirato per problemi con dispositivi a 64 bit, il Pangu Team sta cercando di risolvere, in ogni caso l’update arriverà a breve

  12. Salve ragazzi,
    capisco possa non essere il posto migliore per postarlo ma non riesco a trovare spiegazioni altrove, spero mi possiate aiutare.
    Quello che vorrei aiuto su sarebbe pp25 per il pc. L’anno scorso lo usavo per testare le applicazioni prima di comprarle (ho comprato un’app da 3€ un po’ di tempo fa che si è rivelata una bufala qunidi cerco di assicurarmi che spendo su qualcosa che funzioni) ed è passato un po’ dall’ultima volta che l’ho usato. Oggi volevo provare l’app sleep cycle per vedere come fosse e ho avviato pp25. Purtroppo però, una volta aggiornato all’ultima versione, lo store è venuto fuori vuoto. E intendo completamente vuoto, niente di niente, nè applicazioni cinesi nè dallo store regolare.
    Qualcuno saprebbe dirmi se sia stato chiuso del tutto? o se sia semplicemente un problema venuto fuori solo a me.
    Al momento possiedo un iphone 5 non JB fermo al 7.1.2(che ho intenzione di tenere così per un po’) qundi Jailbrekkare è fuori questione. Ci sono altri metodi per testare le app?
    Inoltre vorrei fare una domanda che con il pp25 centra poco: Voi con un iphone 5, come vi trovate con ios 8.1? Ne vale la pena? come sono i consumi della batteria?

  13. Sapete dirmi perché provo ad installare qualche tweak o aggiornarli mi esce questa scritta ??
    Sub-process/usr/bin/dpkg returned an error code (2)

  14. Ciao a tutti, volevo un consiglio anche da parte vostra, se avevo già gatto il jail in precedenza (quando si poteva installare cydia però senza comandi SSH) mi conviene rifarlo con il nuovo tool?? Grazie mille 🙂

  15. Se hai un iPhone a 32 bit iPhone 4s/5 puoi aggiornare pangu direttamente da cydia è uscita l a versione 0,3 che finalmente risolve il probl di surriscaldamento e di batteria su questi terminali se hai un iPhone 64bit conviene che mn lo fai perché alcuni dispositivi hanno avuto problemi con questo aggiornamento. Spero di esserti stato utile.

  16. Ciao a tutti io su iPad air ho l’impressione che la batteria duri di meno…è forse solo condizionamento mentale dato chiotti si lamentano dal batteria su processore 32bit ma ho l’impressione che anche col 64bit di air ci sia qualche problemino per il resto tutto liscio direi.

  17. Ragazzi ho seguito la guida di Nicola per il toggle 2G… Anche se uso vodafone è andato a meraviglia!!! Il file “overrides_…” Era nominato leggermente diverso (credo che cambi a seconda dell’operatore)… Elimininandoli entrambi come suggerito nel suo post e riavviando dopo si avrà la possibilità di scegliere… Adesso posso usare il 2g (GPRS) senza problemi ;)… Grazie Nicola!!!!

  18. Aggiungo il mio caso.
    Ho ripristinato in dfu il mio iPad 4. Aggiornandolo al iOS 8.1.
    Eseguito via iTunes il jailbreak pangu 1.1 il tutto é riuscito alla perfezione, icona cydia e icona pangu presenti e funzionanti, però ho costatato che il browser safari è inutilizzabile,
    Pagine che non si caricano, pagine che vengono riaperte due o tre volte, lag nello scorrimento della pagina web e rallentamento in generale durante la navigazione.
    È successo anche a qualcuno di voi? Sapete il xche? Oppure soluzioni?
    Non sono sicuro ma potrebbe essere il jb pangu che disturba, xche togliendo il jb e ripristinando il tt nuovamente a iOS 8.1 il browser safari funziona benissimo, fluido e veloce.
    Aspettiamo , e vedremo un in bocca al lupo a tutti i gestori del sito.

  19. Ciao ho letto su internet ke hanno fatto una beta di appsync per ios8 chiamata unified o qualkosa del genere… E una bufala??

  20. Appena Eseguito Jailbreak su iphone6….Tutto ok al momento nessun problema riscontrato!Confermo che l’aggiornamento del pacchetto Pangu Untether v0.3 risolve il problema della batteria…Al momento ho installato solo Activator

  21. Il Jailbreak è ritenuto instabile ma si hanno notizie dal team Pangu se stanno lavorando per migliorarlo al 90% come gli altri anni o è una versione definitiva e resterà così? Non vorrei ritrovarmi pieno di problemi per la fretta e ritrovarmi come “beta” tester spacciato per release pubblica.

  22. buonasera a tutto lo staffa, chiedo gentilmente se vi sia nel sito una lista dei vs tweaks compatibili col nuovo jailbrek, appshape compreso, grazie

  23. “Il pacchetto Pangu Untether è stato da poco aggiornato alla versione 0.3 su Cydia ” sia per i nuovi che i vecchi dispositivi
    Io credo che questo pacchetto abbia risolti quasi tutti i problemi che sentivamo in questi giorni
    Lo si puo aggiornare direttamente da cydia

  24. Comunque amche io col nuovo aggiornameto
    Nn ho nessun problema 4 5 tweak molte impostazioni disattivate ed una 30ina di app e devo dire che va tutto liscio nessun lag o microlag. E la batteria per me dopo 1 ciclo di ricarica completo dura di piu del 7.1.2 jb. A me piace molto l8.1

  25. ho eseguito il jailbreak su ipad 4 e ipad air, tutto liscio e nessun problema riscontrato. A parte disattivare Trova il mio iphone e mettere in modalità aereo non ho toccato i dispositivi e ha fatto tutto in 5 minuti. Non capisco tutti i passaggi che avete messo nella guida.

    1. è successo un casino a quanto pare uno dei soci gli ha fatto le scarpe a tutti fottendo tutti i dati degli iscritti compreso dati sensibili per creare un sito clone

  26. Ragazzi siccome è uscita la versione 0.4,si sa se uscirà la versione di pangu che già comprende tutti questi ultimi fix? (tipo un pangu v1.2) xD sto aspettando per fare il jail..ma vorrei la versione più stabile possibile 🙂

  27. ragazzi non so a voi ma da quando ho fatto il jailbreak al mio 6 la batteria dura molto ma molto meno, senza il jb con un uso quasi intensivo arrivavo a fine giornata ancora col il 30%, con il jailbreak ho dovuto ricaricare con un uso meno intensivo

  28. è uscita la versione 1.2 di pangu! xD come speravo! adesso il jail è “stabile”? o bisogna ancora aspettare? grazie!

  29. Ragazzi attenzione a questo jailbreak è tal proposito vorrei che i ragazzi di biteyourapple appurassero questa problematica, da alcuni test pratici fatti sul mio iPhone 6 ho notato che subito dopo il jb la batteria scendeva in maniera anomala anche in stanbye è deciso di ripristinare il tutto la situazione non è cambiata
    Prima de jb la batteria andava benissimo anzi più che bene, ora si scarica a vista d’occhio.
    Ho paura che si è andata a farsi fottere la calibrazione interna della batteria e serviranno tantissimi cicli di ricarica per tornare alla normalità, sempre se il chip che gestisce la batteria non l’ha già adattata ad un livello di vita inferiore

    1. Anche io ho il tuo stesso problema su iphone 6 , ora sto facendo la calibrazione della batteria. Se andiamo alla apple dici che lo sostituiscono? ovviamente senza jailbreak

  30. C era un motivo per cui gli “occidentali” rilasciavano piu tardi il jb, perche nonostante le problematiche non causavano i problemi che si hanno attualmente con pangu, stiamo passando per beta tester invece di attendere LA versione stabile

  31. Ciao, io ho ancora iOS7 col relativo JB. E’ sicuro aggiornare ad iOS8, fare il JB e ripristinare il vecchio backup (che immagino contenga dei residui di Cydia)? Più che altro non vorrei perdere contatti, i settaggi per le email e le varie connessioni wifi

    1. Come è stato detto ancora il JB iOS8 è instabile. Se decidi comunque di farlo ti consiglio ti ripristinare come nuovo, ovviamnte prima di procedere il mio consiglio è questo:
      -Sincronizzi i contatti con icloud (se non l’hai già fatto)
      -Trasferisci tutte le app su iTunes
      -Tramite l’AppInfo (scaricabile gratuitamente su cydia) ti salvi la lista dei packages che hai installato
      -Tramite WiFiPasswords (anch’esso scaricabile gratuitamente su cydia) ti salvi la lista delle varie password delle reti wifi
      -metti in DFU e aggiorni all’ultima versione
      -fai il jailbreak tramite Pangu8

  32. Ragazzi avendo necessità del tool per il jailbreak per Mac, aspetto o mi attrezzo con un computer Windows prestato da qualche amico? Questo in virtù del fatto che è uscito il firmware 8.1.1 che dovrebbe chiudere la falla per sbloccare il telefono e che, a detta di pangu, il tool del Mac uscira quando sarà molto più stabile rispetto a quello che c’è ora per Windows. Voi che fareste?

  33. Usa un pc windows … Io ho fatto sul iphone 6 non ho problemi ne di software ne di batteria… Io se fossi in te lo farei al piu presto

  34. Spotium appena testato. Funziona ovviamente con la versione spotify 0.9.3.212. Grandissimi.
    Spero che riuscite a fare un tweak simile a quello di spotium o deezert3r sul nuovo servizio di kindle. Kindle unlimited una libreria multimediale a 9,99 euro al mese pieno zeppo di libri

    1. Edgar mi diresti esattamente cosa hai fatto? Io ho installato SpotiuM e Spotify 0.9.3 da AppCake.
      All’accesso in Spotify mi vengono chiesti ID e password Apple ed una volta inseriti, l’app crasha.
      Grazie mille.

  35. Ciao a tutti, ho un iphone 6 con ios 8.1 mi consigliate di fare il jb o è veramente instabile come si legge o conviene aspettare ios 8.1.1?
    Grazie

  36. Ripeto.. Iphone6 128gb jb … Nessun problema di surriscaldamento nessun problema di batteria e nessun bug riscontrato. Nella procedura di jb ho anche sbagliato un passaggio( versione precedente di itunes) per quanto mi riguarda lo consiglio.

  37. Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho riscontrato un problema, da quando ho fatto il JB al mio iphone 5S, l’app orologio non funziona più.Si apre e si chiude immediatamente, ho una sveglia impostata da tempo che continua a suonarmi tutte le mattine, ma se volessi non saprei come toglierla o cambiarla perchè appunto non appena cerco di aprirla l’app si richiude immediatamente.Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Grazie mille a tutti

  38. Ho avuto lo stesso problema con il 7.1.2 per la sveglia ho chiesto a siri di disattivarmela.. Per l orologgio si e sistemato successivamente con un update del jb di pangu

  39. Premetto che prima di fare il JB ho installato ios 8.1 da itunes mettendo il telefono in DFU e non ripristinando nessun bakcup, però sta cosa dell’app orologio che non funziona è fastidiosa, ho una sveglia quotidiana alle 7.15 che non può essere ne cambiata ne tolta -.-

  40. Grazie Edgar, non avevo pensato di usare Siri per attivare o disattivare una sveglia, ora come ora che è uscito anche ios 8.1.1 ovviamente non voglio riaggiornare, altrimenti perdo il JB per non si sa quanto tempo, proverò ad aspettare un nuovo aggiornamento di pangu, per il momento ci penserà Siri 🙂

  41. Figuarti jason.. Cmq e solo per sviluppatori la versione 8.1.1 quindi per ora puoi ripristinare.. Invece in risposta a Pippo confermo non puoi passare a 8.1 una volta ke 8.1.1 viene resa al pubblico. L unico modo di mantenere il jail e quello di fare un semirestore sul 7.1.2 ed aspettare un possibile jail sul 8.1.1

  42. SemiRestore serve solo per ripulire la versione di IOS che si possiede già, tornare alla 7.1.2 dopo aver aggiornato ad iOS 8 e successivi direi che è ormai impossibile, giusto?

  43. Giusto.. Devi solo decidere se fare o no l upgrade.. La lista dei tweak aggiornati sono veramente tantissimi. Io considererei il fatto di aggiornare al 8.1

      1. Grazie, fatto!! Per il jailbreak vorrei aspettare maggior stabilita, anche se ho visto che il giorno tre è uscito il nuovo update

  44. JB appena eseguito sul mio iPhone 6 16GB ios 8.1. Non ho riscontrato alcun problema, ALCUNO! Il telefono è reattivo come sempre, riavviato più volte e mai in loop. Quasi tutti i tweaks che mi interessavano già compatibili quindi che dire…alla grande!

    Per tutti coloro i quali ancora non riescono a JBkkare, io vi consiglio caldamente di ripristinare il cell, installare via itunes l’ultimo firmware e non caricare nessun vecchio backup ma ripartire da 0. Vedrete che non avrete nessun problema!

    PS: senza rischiare nulla, prima di installare i vari tweaks consultate questa lista aggiornata –>

    https://docs.zoho.com/sheet/published.do?rid=z1v909ff833ece6824400b4d4095ac3a277ac&mode=html

  45. Ripristinato iOS 8.1, ricaricato l’ultimo backup di iCloud e fatto JailBreak su iPad AIR Wifi16 giga, per il momento funziona tutto bene.
    Consiglio di mettere subito CCSettings for iOS 8 e chiedo al team di aggiornare nella repo Volume Amplifier alla 1.49 😉

  46. Ciao a tutti. Jb liscio cone l’olio. Unica cosa winterboard mi manda in safe mode l’iphone 5. Domanda. Apro fotografie e in basso c’e’ scritto sincronizzo con rotellina. E’ normale?

  47. Mah, mi sa che a questo giro rimango senza jailbreak. Non ho la possibilità di utilizzare Windows e con il Mac non posso usare parallels perché non ho l’immagine iso di win. 🙁 spero che esca il tool per OS X quanto prima

  48. Allora… Anche io Iphone 6 Plus 128gb, jailbreak da subito e fatto tutti ivari aggiornamenti proposti, nessunissimo problema se non si installano tweak non ancora aggiornati per ios 8.1
    E’ normale che se ci si prova ugualmente il tel possa andare in safe mode.. quindi pazienza!!
    Anche perchè se ricordate qualche tempo fa per avere lo sblocco erano necessari mesi mentre adesso qualche gg quindi…. possiamo dire solo grazie a chi si fa il mazzo per tutti noi e siamo proprio tanti!!! L’unica cosa che devo verificare è l’aggancio al 4G che per ora non ho più rivisto mentre in un altro Iphone 5 va a meraviglia. Devo verificare invertendo le schede sui telefoni per vedere cosa succede. E’ capitato anche a qualcuno di voi??

  49. alla luce degli ultimi aggiornamenti di pangu il jailbreak è da considerarsi ancora instabile oppure adesso è consigliato, grazie

  50. Ragazzi qualcuno ha provato l’opzione “ripristina” del tool pangu8? Dovrebbe riuscire a fare un downgrande o sbaglio anche a firma bloccata?

  51. Ragazzi ho fatto il jailbreak e non ho nessun problema sul mio 5s. Ora però tweak come localiapstore non mi funzionano
    Ne esauste uno che funziona su iOS 8?

  52. Ragazzi ho fatto il jb su iphone 5, ios 8.1, ma quando mi arrivano notifiche tramite centro notifiche clicco sopra si riavvio il telefono, ma quale il problema ????

  53. Ho tre domande per voi:

    1) Da iphone ripristinato, devo fare prima il Jailbrake, o prima il ripristino da backup??
    E cosa cambia?

    2) il backup da iCloud che vantaggi ha rispetto a quello in “locale” ?

    3) Attualmente ho 7.1.2; quando uscirà iOS 8.1.1 potrò ancora fare il Jailbrake con la mia versione scaricata di 8.1 (con tasto Shift)??

    Grazie a chi vorrà chiarirmi…!!!!

    Max

  54. 1) Io ho ripristinato prima il backup da ICloud e poi ho fatto il Jailbrake, ed è filato tutto liscio.
    2) Boooo
    3) Quando uscirà iOS 8.1.1 bloccheranno le firme di iOS 8.1 e non potrai più metterlo, quindi niente più Jailbrake

  55. Risolto problema installazione IPA scaricate: uso PP25.
    1) Scarico le IPA da IPA-Planet
    2) le copio nella cartella C.\download\app
    3) apro PP25, vado su PC, cerco la cartella con le IPA
    4) clicco su installa
    5) E vaiiiiiiii

  56. Scusate, perchè dite che nel change-log avete cambiato la dicitura in “non consigliato”?? Non è sempre stato così? Ma soprattutto, ora mi sembra che sia più che stabile, no?
    Grazie per il lavoro costante che fate tutti i giorni!!

  57. Ho fatto il JB questa mattina. La batteria quando si è scaricata stasera e ho messo il cellulare a caricare, è rimasto bloccato sulla schermata iniziale “vecchia” nera con la mela bianca. Ora sto ripristinando tutto. Idee su cosa ho fatto male? Per caso è questo il motivo per cui non è consigliata?

    Iphone 5s, iOs 8.1, JB fatto su winzozz

    1. Si Pietro, questo é uno dei BUG che abbiamo riscontrato anche noi e per i quali sconsigliamo il JB.
      Ho il tuo stesso dispositivo e con la precedente versione di Pangu mi é capitato di avere lo stesso problema dopo un riavvio a seguito dello spegnimento per batteria scarica.

      1. Cosa mi consigli di fare allora? Ripristinare e stare senza JB fino a quando esce una versione affidabile? (che palle però, io il JB lo uso molto…)

      2. Per ora ti consiglio di ripristinare, e se ti serve effettua nuovamente il JB senza ripristino da backup iCloud o iTunes. Sembra che, a dispetto delle notizie date circa la risoluzione del bug ci siano ancora problemi in merito.

  58. Ciao a tutti,
    ho avuto problemi subito dopo il jailbreak.
    Nonostante fosse andato tutto a buon fine e dopo aver ripristinato da backup attraverso itunes, provando a spegnere e subito dopo a riaccendere il mio iphone 5s, rimaneva fisso nella schermata bianca della mela e non voleva saperne di riavviarsi.
    Preciso che ho provato a fare il jailbreak due volte, pensando di non aver eseguito correttamente la procedura la prima volta.
    Idee?

  59. RAGAZZI NON FATE QUESTO JB. HO REINIZIALIZZATO TUTTO ANCORA E FA ANCORA LO STESSO.
    QUANDO SPENGO E LO ATTACCO AL CARICABATTERIE SI BLOCCA E BISOGNA RIPRISTINARE.
    (ORA VA BENE, MA QUANDO CHIUDONO LE FIRME SI RIMANE FREGATI.)
    Però che bug del cavolo….

    1. Pietro non creiamo allarmismi inutili.. Spiega intanto che telefono hai e se il Jailbreak è andato bene.. Io l’ho fatto ieri con iPhone 6 e va tutto bene.. L’unica cosa strana che ho notato è che se spengo il telefono e lo metto in carica, invece che uscire la batteria in ricarica, si accende il telefono..

      P.S. Bisognerebbe specificare nella guida per il Mac, e qua mi rivolgo agli Admin (sempre che leggano), che l’iPhone dev’essere inizializzato prima di far il JB, altrimenti la procedura non funziona perchè l’app Pangu del Mac va in crash.
      Testato personalmente perchè me l’ha fatto 2/3 volte, fin quando ho deciso di provare inizializzando l’iPhone e riuscendo così a portare a termine il JB.

      1. Eh ti do ragione per l’allarmismo, ma per sta cosa io son rimasto col cellulare totalmente bloccato ben due volte.
        Innanzitutto ho un 5s 64gb che monta iOS 8.1.
        Ho utilizzato l’applicativo per mac per installare il JB, ed è andato tutto bene. Ho installato repo e tutto da cydia, insieme ai miei pacchettini e tutto andava bene…fino a quando si è scaricato da solo e lo ho riattaccato a caricare. Quello che è successo è che è comparsa la prima schermata, quella con la mela, e basta. Rimaneva così in carica, per altro diventando bollente.
        Pensando di aver sbagliato qualcosa, ripristino tutto per le seconda volta, installo ancora il JB da mac, carico il mio back up, reinstallo tutto quello che mi serviva da cydia e…….succede ancora.
        Questa volta son stato io che ho provato a vedere se succedeva lo stesso, perchè ho spento il cellulare e lo ho attaccato (da spento) al carica batteria, e per la seconda volta ho dovuto resettare tutto ancora..

        Questa è stata la mia esperienza. Per caso hai avuto dei riscontri simili?

  60. si blocca solo dopo aver installato il cydia substrate, spegnete e riaccendete il dispositivo e tutto torna alla normalita’… iphone 5 8.1 pangu 8 per mac

  61. Ciao a tutti volevo sapere perché installando appsync8 quando riavvio il telefono mi rimane bloccato sulla mela e devo ripristinarlo sempre qualcuno ha lo stesso problema?

  62. iPhone 5 8.1 – Pangu 1.2.1 per Windows
    Ho effettuato il jailbreak su dispositivo pulito e ho ripristinato il backup fatto precedentemente con iTunes.
    Ho installato CCSettings, slide2kill8 e Sptouch.
    Riavviato più volte, nessun problema al momento.
    La batteria è scesa del 2% in 10 minuti di installazioni varie e collegamento Wi-Fi attivo.
    Luminosità 80% circa.

  63. ciao a tutti,
    voi dello staff avete messo “jailbreak non consigliato”……significa non consigliato ora in attesa di miglioamenti oppure non consigliato perchè ha bug ed errori non risolvibili?
    p.s. tra poco esce ios 8.1.1. quindi non ce rimasto molto tempo per farlo…
    grazie della vostra pazienza e collaborazione

    1. Se esce iOS 8.1.1 basta non aggiornare l’iPhone e aspettare che il Jailbreak sia più stabile su 8.1 così da poterlo Jailbreakare. Dico bene, Dario Colasante?

    1. Io personalmente l’iPad 2 non lo aggiornerei ad iOS 8, a prescindere dal Jailbreak.
      Ho anche paura (dovuta alla lentezza che potrebbe portare il nuovo sistema) ad aggiornare il mio iPad 3, quindi immagina.

  64. sono due giorni che provo a fare il jb..ed ho provato con windos e con mac
    ma ogni volta quando arriva 4/6 esce scritto:An error occurred during preparation, please try again
    ho eseguito la guida alla virgola…..
    qualcuno ha una soluzione??

  65. Il tweak per gli acquisti inapp LocalIAPStore non è compatibile con questo jailbreak? Qualcuno ha testato se funziona? Grazie mille!

    1. Stavo aspettando a fare il jailbreak solo per quel tweak! (: Dato che mi serve assolutamente per gli atlanti di anatomia… grazie! (;

  66. Ciao ragazzi.
    Prima di tutto grazie per la nuova veste grafica del portale e per tutto quanto fate per noi utenti della mela.
    Ho aggiornato iPhone 5 da iOS 6.1 Evasi0n JB a 8.1 Pangu JB e adesso vola… forse sono fortunato ma un SO così veloce non credevo fosse possibile.
    Chiedo due conferme e due consigli.
    Le conferme:
    – nonostante abbia installato Appsync Unified Beta dalla vostra repo iTunes v.12.0.1.26 mi dà errore e non mi fa installare nulla. È normale? Bisogna aspettare che esca dalla fase beta?
    – ho notato un bug in Safari in combinazione con l’app Google Search. Se si clicca su “utilizza posizione esatta” in Safari la localizzazione resta su “sconosciuta” ma, uscendo dal browser, il GPS resta costantemente attivo. La soluzione consiste nel disattivare nelle impostazioni dell’app Google la ricerca della posizione. Qualcuno mi può dare conferma di questo bug?
    I consigli:
    – ho necessità di trovare un tweak per iOS 8 simile (se non identico) allo sfortunato Notifier+ (che avevo anche acquistato) aggiornato a suo tempo in modo molto perfettibile a iOS 7 e da allora non più riveduto. In sostanza mi serve un tweak che consenta di impostare avvisi sonori ripetuti principalmente per chiamate perse, messaggi e mail non letti, ed eventi di calendario. Cosa consigliate?
    – inoltre avrei bisogno di visualizzare nelle app contatti e messaggi la foto del contatto. In iOS 6 utilizzavo KuaiDial. Per iOS 8 avete un tweak da consigliare?
    Grazie ancora.

    1. Ciao Filter, come avevo scritto qualche post fa, ho risolto il problema di installazione da iTunes installando su iPhone 5 due Appsync: la versione beta da Karen’s Pineapple Beta Repo e Appsync 7+ da biteyourapple. Un saluto 😀

      1. Ciao Luigi, avevo letto il tuo post e avevo già provato ad installare le due versioni di Appsync con esito negativo. Adesso ho provato l’Appsync Unified della repo Karen’s Pineapple in combinazione con Appsync 7+ da biteyourapple e purtroppo mi dà ancora errore. Grazie comunque. Un saluto.

  67. Ciao ADMIN, che ne pensi ora di fare il Jailbreak su iPhone 6 iOS 8.1?

    Vedo che hai tolto la scritta “Instabile” dal titolo, ma immagino che però qualche bug ci sia ancora, giusto?!
    Se sì, quali sono?

  68. Salve.iPhone 6 64 GB nuovo di pacco aggiornato a iOS 8.1.Ho letto quasi tutti i post e non ho capito se questo JB è da fare oppure è meglio aspettare nuovi aggiornamenti più stabili o efficienti.Grazie

  69. Ciao datrix.
    Chiedo un miracolo… sarebbe possibile far girare ProTube Extension su iOS 8?
    Ho provato ad installarlo ma Cydia mi dà errore.
    La versione di YouTube è quella corretta (v.2.0.0.7804) quindi l’errore può derivare solo da iOS8.
    Possiedo una licenza di ProTube ma preferisco il menu di navigazione di YouTube che include la possibilità di visualizzare i video dal più recente in poi (opzione che manca in ProTube).
    Grazie per l’eventuale interessamento.
    Ciao

  70. Pietro, ho avuto il tuo stesso problema. Aggiungo un’anomalia. Premetto che ora sono senza JB ovviamente visto che non è andato sul mio iPhone 5s facendo la procedura con il Mac, non riesco più a disabilitare il codice dalle impostazioni Touch ID. Me lo da in grigetto e non più selezionabile e prima non avevo problemi. Qualcuno ha qualche idea in merito?

  71. Per vedere se è un problema generale o no, un possessore di un 5s già JB, può provare a spegnere il cellulare e attaccarlo al caricabatterie e farci sapere cosa succede? (meglio se prima di farlo però si fa un back-up)
    In questo modo riusciamo a capire se questa è una falla per tutti i 5s o no.

    Grazie

    1. Avevo letto di questo problema. Molti riscontrano il famoso bootloop. Io ho appena provato e si avvia tranquillamente. Ci sarebbe da provare la stessa cosa quando la batteria scende a zero e si spegne ma, leggendo i vari changelog, credo abbiano risolto il problema dall’uscita di cydia 1.1.14

  72. Ieri son passato da ios7 all 8, fatto il jb e tutto apposto, installato alcuni tweak e ok. oggi l ho spento, all accensione resta in bootloop e ho dovuto ripristinare tutto, perchè

  73. sento tanti problemi con iPhone 5/5s: batteria dura poco, blocco in accensione. Forse il JB dovrebbe essere sconsigliato per questi telefoni. Io comunque posso dire che con iPhone 6 non sto avendo problemi.

    P.S. ho trovato un utente che scriveva di notevole rallentamento in accensione:
    “ho notato un avvio piuttosto lento del dispositivo: il mio iPhone 5 16GB sembra che si pianti per circa 30 secondi sulla schermata nera, ovvero dopo il logo Apple fino alla visualizzazione della home.”
    Tu Marco hai avuto pazienza di aspettare almeno 35 secondi con la schermata nera? magari anche nel tuo caso si tratta di riavvio lento.
    Facci sapere..

  74. Ciao a tutti. Volevo portare al mia esperienza ai possessori, come me, di un iPad 2.
    Allora:
    – installato iOS 8.1: OK
    – installato jailbreak Pangu ultima versione: OK
    – nessun problema riscontrato su iPad di velocità, unico problema un piccolo aumento dei consumi della batteria stranamente a riposo.
    – con l’ultimo aggiornamento di appsync, posso utilizzare ifunbox, comunque anche con PP25 potevo installare le IPA scaricate dal web.
    Per concludere: visto l’imminente uscita di iOS 8.1.1, consiglio ai possessori di iPad 2 ancora dubbiosi, di procedere con l’aggiornamento è il jailbreak.
    Saluti e buona serata a tutti.
    PS. Un sincero GRAZIE al team Biteyourapple per il grande lavoro svolto fino ad ora.

  75. Qualcuno che ha eseguito il jail su IPAD3 potrebbe lasciare qualche commento in merito?
    Grazie. Sono ancora molto dubbioso sul fatto di fare o meno il jailbreak sul mio device.. da quanto capito qualche bug è ancora presente e cmq secondo il mio modestissimo pensiero il team PANGU si metterà al più presto al lavoro per un futuro jail, sperando sia STABILE! Attendo vs notizie, specialmente da DATRIX o qualcuno del fenomenale team BYA. Grazie a tutti per il lavoro costante

      1. salve a tutti, mi consigliare il JB con pangu mac per 5s? Chiedo a Dario. Ci sono problemi o bug? Ad esempio problemi di batteria o bootloop? O sono stati risolti e posso andare tranquillo 🙂 Grazie

      2. @paolo allora, quanto a problemi ce ne sono ancora svariati. La durata della batteria, fortunatamente, non é piú tra i bug attivi ma restano ancora bootloop dovuti ai fattori piú disparati. Venerdí, ad esempio, ho dovuto ripristinare perché avevo installato OpenSSH. Il protocollo AFC 2 con iOS 8 e ARM64 sembra avere ancora qualche problema: spesso i trasferimenti file terminano bruscamente oppure non riescono ad essere inizializzati. (iFunBox, FileZilla, Putty…scegli il software che vuoi, il problema é onnipresente)

        Spesso i tweak, anche se in teoria aggionati per iOS 8, non funzionano correttamente; soltanto in questi giorni hanno iniziato ad apparire i primi tweak “importanti” appositamente aggiornati per iOS 8 che sembrano avere una buona dose di stabilitá.

        Se poi fosti interessato al discorso trasferimento applicazioni e game hack ti suggerisco di lasciar perdere in partenza: ogni tentativo é un ripristino DFU assicurato! [alcuni utenti riportano le combinazioni di tweak/applicazioni/certificati piú disparate e improbabili assicurando che “funziona”…lascio a te eventualmente il piacere della scoperta o della smentita]

        Ricapitolando: se ti ci vuoi divertire ma non ti serve un terminale affidabile e stabile puoi provare Pangu 8, ma se l’iPhone ti serve e deve sempre funzionare ti consiglio vivamente di aspettare i prossimi aggiornamenti!

      3. Grazie mille Dario 🙂 visto che l’Iphone mi serve per lavoro, credo proprio che aspetterò una versione di Pangu8 per 5s stabile, e che non crei difficoltà o problemi di sorta come l’attuale.

  76. ciao ragazzi vorrei un chiarimento io ho aggiornato sia ipad che iphone (entrambi con ios7 jailbreak) a ios 8 tramite itunes usando la modalità ripristino scordandomi però di metterli in DFU. vorrei chiedere cosa cambia? non ho avuto nessun tipo di problemi tutto va bene ho anche fatto il jailbreak pangu e nn risultano vecchi file del vecchio jailbreak. cosa cambia metterlo in dfu?

  77. Ciao a tutti
    Volevo sapere il motivo per cui quando apro l’applicazione scaricata dal vostro link per windows (come amministratore) non mi fa premere niente apparte un tasto di download che mi porta sulla pagina web di Pangu in cui c’è da scaricare un’altra versione o per windows (1.2.1) o per mac (1.0.0). Non so se ne eravate al corrente ma in teoria la vostra versione è la 1.1.0 per windows.

    1. Link corretto @simone.
      Colpa mia, pensavo generassero un URL unico per le versioni WIN e MAC cui corrispondesse di volta in volta la versione aggiornata….e invece no, link diverso per ogni versione.
      Grazie per la segnalazione.

  78. Dario ho letto la tua risposta data a Paolo. Io volevo chiederti se su iPad 4 il jailbreak è fluido.
    Sono utente esperto ed è angosciante non poter usare iFile. Se mi sai dire se è fluido , faccio subito!
    Grazie per un eventuale risposta! 🙂

  79. attualmente ho un iPhone 5 al 7.1.2 senza jailbreak, quindi posso decidere se fare il jailbreak del 7.1 oppure dell 8.1…
    voi quale mi consigliate su iPhone ? più stabile quello dell 8 o quello del 7??

  80. Dario ma quindi con la versione di Pangu 1.2.1 cambia qualcosa nei procedimenti o bisogna fare sempre gli stessi passaggi? Cosa cambia principalmente dall’applicazione Pangu 1.1.0 alla 1.2.1?

  81. Meglio aggiornare al 8.1.1 o nonostante tutto meglio fare il jailbreak comunque? Tra l’altro il mio iPad ha scaricato in automatico il software.. Come lo cancello? Se non lo installo mi occupa solo spazio…

  82. Buongiorno!
    Sapete se le firme ios8.1 sono ancora aperte?
    Ho un problema con l’ipad 2 e ios 7.1.2 e devo ripristinarlo.
    Grazie

  83. @roberto io iero ho ripristinato iPhone 5 e le firme erano ancora aperte. Quindi prova. In tutti i caso dovessero essere chiuse l’unica cosa che puoi fare per avere un ripristino il più possibile pulito è usare semi-restore 8 che tra l’altro funziona anche in wireless. Spero di averti aiutato.

  84. RAgazzi sto su ios7.1.2
    Posso aggiornare a ios 8.1.0
    O sono obbligato ad aggiornare al 8.1.1, così da perdere il jb ?
    Se si come posso fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.