E’ in arrivo l’update di Google Maps che introdurrà il Material Design di Android [Disponibile in App Store]

Google ultimamente è occupata con l’aggiornamento della prossima versione software di Android 5.0 Lollipop, che introdurrà il nuovo aspetto grafico Material Design. L’implementazione della nuova grafica si estende ben oltre il solo sistema operativo, coinvolgendo anche alcune applicazioni, tra cui Google Maps.

maps

Nelle ultime ore Google ha annunciato che è in arrivo un nuovo aggiornamento per l’applicazione di navigazione Google Maps, che porterà una nuova interfaccia grafica, grazie all’adozione del Material Design. La nuova applicazione non solo avrà un aspetto diverso, con colori vivaci e un design piatto e minimale, ma introdurrà anche nuove funzioni, che scopriremo quando verrà rilasciato l’update ufficiale per iPhone nei prossimi giorni.

Il nuovo design è incentrato sulla creazione di superfici e ombre che riflettono il mondo reale, grazie alla nuova interfaccia grafica i pulsanti prendono vita, segnalandoci esattamente dove toccare per ottenere le indicazioni, i consigli e le immagini.

Come in iOS 7 e iOS 8, il Material Design è elegante con animazioni fluide e transizioni dell’interfaccia grafica, che trasmettono anche un senso di profondità grazie alla ombre realistiche.

Nella nuova versione di Google Maps, toccando sulla scheda di un luogo nel basso del display, si aprirà un nuovo livello che scivolerà fino in cima, mostrando foto, recensioni e molte altre informazioni. Allo stesso tempo la sezione Esplora posta in basso, mostrerà raccomandazioni per visitare nuovi luoghi di ristorazione o attrazioni turistiche.

Google-Maps-for-iOS-Info-sheet-and-Explore-Material-Design-001

Negli Stati Uniti gli utenti potranno anche effettuare prenotazioni nei ristoranti affiliati al circuito OpenTable. Inoltre se avete installato sul vostro dispositivo l’applicazione  Uber, Google Maps mostrerà il tempo stimato per l’arrivo dell’auto, il prezzo e il percorso del veicolo.

Google-Maps-for-iOS-Uber-card-Material-Design-001

L’applicazione per iOS è disponibile gratuitamente in App Store e nei prossimi giorni verrà aggiornata con queste novità.

[app id=585027354]

Cosa ne pensate della nuova interfaccia Material Design, è di vostro gradimento?



Fonte: iDownloadblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.