Sky Go non ci siamo dimenticati di te… [UPDATE #3: HDMI Stream]

A dispetto di quello che qualcuno pensava, non abbiamo mai abbandonato il progetto che permette la visione di Sky GO sui dispositivi Jailbroken. Scriviamo questo breve articolo per mostrarvi i progressi che abbiamo ottenuto fino ad oggi, dall’ultima volta che hanno, per l’ennesima volta, cambiato le carte in tavola.

Al momento stiamo lavorando alla versione per iPad e all’ottimizzazione del codice. Non chiedeteci nessuna data di rilascio, l’articolo serve solo a rispondere a tutti quelli che in questi mesi ci hanno chiesto se ci fossero novità all’orizzonte, e pensiamo che non potevamo trovare migliore risposta di questa:

Update #1

Per stuzzicarvi un po’ e mostrarvi ancora una volta gli ottimi risultati che stiamo ottenendo, vi anticipiamo che molto probabilmente rilasceremo una versione del tweak Sky Go JB con l’abilitazione all’AirPlay. Nel seguente video abbiamo utilizzato un iPhone 5s e un’Apple Tv.

Update #2

Abbiamo completato la versione per iPad, anche in questo caso probabilmente includeremo la funzione per utilizzare l’AirPlay con l’Apple TV. Nel seguente video test, abbiamo utilizzato un iPad Air e un’Apple Tv.

Update #3

In tanti ci avete contattato per sapere se fosse possibile fare lo streaming video attraverso l’utilizzo dell’adattatore HDMI. Dopo l’acquisto del suddetto adattatore e diversi test, siamo riusciti a portare a termine anche lo sblocco di questa funzione.
Con il rilascio di Sky Go JB, sarà quindi possibile vedere i contenuti sul proprio televisore utilizzando semplicemente il proprio adattatore HDMI. Nel video abbiamo utilizzato un iPad 3 e un adattore HDMI non originale:


159 commenti

  1. Ottimo siete davvero in gamba, quindi se non ho capito male è solo questione di tempo ormai.

    Grazie 1000!!!

  2. Wow!!!! Complimenti!!! Dal video sembra già funzionante, cos’altro manca?
    Comunque il problema é sempre lo stesso: dopo due/tre settimane lo bloccheranno di nuovo… Questo non è per sminuire il vostro lavoro che è immenso e straordinario, perché siete bravi e non c’è nulla da dire, fate cose che gli altri non sanno fare, ma purtroppo l’applicazione è loro e quindi hanno sempre il coltello dalla parte del manico, e vi rovinano mesi e mesi di lavoro… Maledetti…
    Comunque ancora complimenti per il grande lavoro…
    Speriamo di averla presto e che duri il più a lungo possibile 🙂

    1. E così fu… 🙁 purtroppo è normale che chi crea l’applicazione ne abbia sempre il pieno controllo.
      Ho visto che avete bloccato i commenti dell’altro articolo. In un certo senso vi capisco. Spero solo che continuiate a lavorarci e a darci qualche aggiornamento di tanto in tanto, se non per chi non vi rispetta pressandovi, quanto meno per chi invece vi ha sempre seguito, sostenuto e ringraziato per il vostro lavoro.
      È davvero un peccato che mesi di lavoro vengano resi vani nel giro di una settimana. E fra l’altro sta volta ci tocca anche aspettare 3 settimane per poter fare il reset dei dispositivi e impostarne un altro. Sono stati proprio tempestivi!

  3. Complimenti ragazzi siete grandissimi!!!
    Comunque non se n’è accorto nessuno ma mi pare dal video che stiate cercando di utilizzare displayout per il mirroring con airplay 😉
    Grandissimi!!!

  4. Ciao a tutti,

    io ho iPad 4 7.1.2 JB e sono in attesa di un codice SKY go da un amico. HO scaricato SKY GO ma non mi notifica che il dispositivo e jailbroken. Me lo notificherà quando inserisco l’account o per una serie di congiunture astrali sono così fortunato da riuscire a vederlo anche se su dispositivo JB? Grazie

      1. no scusa, non volevo insinuare nulla, solo che non ho installato nulla per evitare che skygo si blocchi, non me ne ero preoccupato. Non intendevo assolutamente denigrare il vostro lavoro, anzi vi seguo da moltissimo…
        Sapete come mai non mi notifica nulla? solo fortuna o magari ho installato qualcosa che mi ha salvato?

      2. Ero ironico, mi sono scordato la faccina 😀
        Sei fortunato mi sa… qui ci sono persone che vorrebbero uccidere Sky…

    1. Non fate i monelli:
      “Non chiedeteci nessuna data di rilascio” cit.
      Ormai lo sapete, se non è perfetto non rilasciamo niente…

  5. Datrix ti faccio una domanda da monello 🙂
    Ci sarà anche la possibilità di usarla con l’air play?
    Dimmi di si ti prego!!!:-)
    Grazie mille

  6. ascoltate ho un problema sky go mi dice che non posso vedere programmi perché il mio idevice era jailbrekkato che faccio???

    1. hai 2 possibilità..
      o togli il jailbreak o aspetti che esce a breve il tweak che i nostri cari amici di biteyourapple stann per far uscire.. a te la scelta..
      Ma ti consiglio vivamente (un consiglio spassionato)di leggere prima di scrivere..

  7. Io invece volevo sapere una cosa che non sono riuscito a leggere da nessuna parte.
    Oltre a funzionare per i dispositivi JB il tweak permette di abilitare anche un terzo dispositivo? Faccio un esempio, al momento io ho abilitato alla visione skygo l’iPad ed il pc, posso abilitare anche l’iphone JB con il tweak?
    grazie

  8. Bravi picciotti!! Non stuzzicate assai però…..
    Mi chiedevo se c’è o ci sarà un modo per vedere sky go in mirroring senza Apple TV.
    Ciao ragazzi e complimenti! Finalmente non vedo l’ora!

  9. release please!!!
    Hahah a parte gli scherzi, complimenti e grazie per essere gli unici che si dedicano a questo progetto..

  10. Chiedo: su ipad la funzione TV Out con HDMI va in questo modo?
    E poi: voi di bit, non vi sentite frustrati che dopo qualche settimana bloccano il vostro lavoro?

    1. Noi lo facciamo per divertimento e per studio.
      Se poi lo bloccano, resta comunque la gratificazione di avercela fatta 🙂

  11. Scusate l’ignoranza, ma qual è il motivo per cui Sky blocca il funzionamento dell’app su dispositivi JB?
    Non è proprio per il fatto che, usando Air Play, si può trasmettere sulla tv(abilitando di fatto la multi-vision gratuitamente)?

    Se così fosse, perchè non evitare di aggiungere questa feature al tweak, così da renderlo utilizzabile life-time?

    1. Le altre volte lo abbiamo rilasciato senza AirPlay e lo hanno bloccato comunque.
      Il vero problema è che tempo fà qualche bontempone clonava l’UDID di un dispositivo già registrato per usufruire della visione e quindi superare il limite di 2 dispositivi concessi (pratica che in ogni caso nella nostra versione non è attuabile).
      Questo è il vero motivo del blocco oltre all’AirPlay.

      1. Si, ma la clonazione dell’UDID permetteva di fruire del servizio da più dispositivi contemporaneamente o solamente di aumentare il numero di dispositivi registrabili? Perché se comunque il servizio rimaneva utilizzabile solo da un dispositivo alla volta, effettivamente, credo che il vero motivo del blocco fosse (e sia tutt’ora) solo l’air play.
        Ad ogni modo molte persone richiedono questo servizio, per cui è giusto che (visto che siete capaci di farlo) aggiungiate anche questa ulteriore possibilità. 🙂

      2. ok, ti ringrazio molto per la risposta!

        Speriamo questa versione JB duri di più…è fastidioso, per chi fa JB solo per iFile e Activator, ritrovarsi senza poter usufruire di un servizio di cui si ha il diritto!

        Per Rocco:
        se non sbaglio, clonando lo UDID è possibile accedere contemporaneamente da più dispositivi, dato che l’accesso viene considerato sempre come univoco!

  12. Grazie iPdor :)… Beh allora, se così fosse, in un certo senso capisco sky… Avrebbero potuto trovare altre soluzioni però, anziché penalizzare tutti quelli che, come dici tu, hanno il Jailbreak per altri motivi, pagano l’abbonamento sky regolarmente e vorrebbero solo poter usufruire in maniera corretta di un servizio che gli spetta…

  13. In tanti ci avete contattato per sapere se fosse possibile fare lo streaming video attraverso l’utilizzo dell’adattatore HDMI. Dopo l’acquisto del suddetto adattatore e diversi test, siamo riusciti a portare a termine anche lo sblocco di questa funzione.
    Con il rilascio di Sky Go JB, sarà quindi possibile vedere i contenuti sul proprio televisore utilizzando semplicemente il proprio adattatore HDMI.

  14. causa lavoro devo utilizzare skygo ma avendolo jailbreckato non mi funziona è ipotizzabile sapere all’incirca quando verra’ rilasciato? se no aggiorno alla 8 e ciccia anche se un po’ mi gira

  15. Ciao Ragazzi, sapete dirmi se funzionerá anche con chromecast?
    ed un altra cosa, non vedo ( forse sono sbadato) un modo per poter offrire un caffé allo staff che sta lavorando a questo progetto, meritate piú di un semplice “grazie”. attendo risposte 😉

    1. No perché l’applicazione non lo permette e non possiamo riscrivere il codice dell’applicazione per introdurre funzioni che non sono mai state scritte 🙂
      Metteremo un pulsantino per “i caffè” dentro le impostazioni del tweak.
      Grazie per il pensiero 🙂

      1. Ok, era giusto per sapere 🙂 ho visto un video su youtube in cui il tizio effettuava un mirroring completo dell’ipad, e volevo capire se l’app lo bloccava..poco male, useremo il buon vecchio cavo!! aspetto l’app allora!!

  16. A costo di sembrare impopolare, ma visto che molte app da dopo l’uscita dell’ IOS 8 sono state aggiornate, forse per il rilascio converrebbe aspettare un aggiornamento di Skygo al fine di non vedersi vanificare il lavoro fatto.
    Saluti

    1. Boh penso che in ogni caso appena verrà rilasciato l’aggiornamento si skygo si dovrà lavorare ad un aggiornamento del jb.

    1. Sapete che il fatto che non leggiate gli articoli è una mancanza di rispetto nei confronti di chi li scrive per informarvi?
      Hai letto questo articolo dove hai commentato adesso? Quello che hai linkato è di inizio anno.

  17. Scusami, ma io ho letto sia la guida vecchia e sia questa pagina. La mia non voleva essere una mancanza di rispetto, anzi mi ammiro per il Vostro lavoro. Per piacere mi sapresti dire che guida seguire? Grazie anticipatamente!

    1. Prova a leggere l’articolo…

      “Non chiedeteci nessuna data di rilascio, l’articolo serve solo a rispondere a tutti quelli che in questi mesi ci hanno chiesto se ci fossero novità all’orizzonte”

    1. Devi tenere contemporaneamente i tasti home, accensione, il tasto volume quello in basso e il tasto vibrazione per almeno un minuto….vedrai che così funzionerà

  18. Secondo me lo fanno apposta per farvi rilasciare il tweak :-D… Per cui secondo me prima lo rilasciate e prima sarete liberi da certi commenti… XD (si scherza ovviamente…)

  19. Ciao ragazzi, sono nuovo, vorrei un aiuto perché ormai sono ore che sto provando a far funzionare skygo con JB ma l’ultima versione 1.99 non si scarica e quando riesco mi dice che non è compatibile con iphon 6 bis e iOS 8.1 o forse è Windows phone 8.1, comunque vi prego aiutatemi a riformattare i neuroni che esco pazzo!
    Ah un’ultima domanda, ma il vostro skygo funzionerà anche con iOS 9??
    Altrimenti non lo installo eh!

  20. AH AH AH 😀 😀 scusate ma è stato più forte di me, non potevo non scriverlo e spero di avervi fatto fare 2 risate 🙂
    Grazie per il vostro lavoro e tempo dedicato, secondo me sarebbe anche giusto far pagare la vostra “creatura” anche solo 1 euro, giusto come piccolo riconoscimento.

  21. Buongiorno! Il 95% dei post che fate sono cosi dementi che io al posto loro smetterei di lavorarci! Ma come si fa a non capire, se uno legge tutto l’articolo e fa ancora queste domande o è demente o è un ragazzino di prima elementare!

  22. Concordo, penso sia una questione di fregarsene di leggere l’articolo e i post, mi sn permesso di prenderli in giro perché a volte mi faccio una risata e non capisco come possano fare certe domande…bisogna avere pazienza! 🙂
    Buon lavoro ragazzi e scusate se vi ho fatto perdere un po’ di tempo.

  23. Più che altro a volte mi chiedo se non sono chiari i miei articoli o se il tasso alcolemico nel sangue di chi commenta è più alto rispetto ai limiti consentiti 😀

  24. Mio modesto parere secondo me più li terrete sulle spine più loro continueranno a fare così ..brutta razza i troll
    Ps complimenti per il sito e l’app

  25. Datrix se quello che sostieni riguardo al tasso alcolico fosse vero speriamo almeno che non si mettano alla guida 😀
    Meno male che siete persone comprensive.

    Ok chiudo sennò faccio spanming eh eh 😉
    Buona domenica…

    1. Ma secondo me non cambia nulla! Se anche aggiornassero l’app per iOS8 non significa che improvvisamente l’app non funzionerà più nel momento in cui viene aggiornata perché (immagino che) lo sblocco varrà su qualsiasi versione dell’App da ora in poi fino a quando sky non riuscirà (se riuscirà) a chiudere la falla trovata dai ragazzi di BYA. Quindi, se Sky trovasse il modo per bloccarla di nuovo potrebbe farlo in qualsiasi momento, anche dopo una settimana dall’aggiornamento a iOS8… Non cambia nulla.

  26. innanzitutto grazie infinite per il lavoro che state svolgendo e per l’impegno che ci mettete. Volevo domandare, visto che avete utilizzato un adattatore hdmi non originale nel terzo video, se era possibile collegare l’Ipad alla tv utilizzando un cavo VGA non originale.
    Grazie ancora

    1. Se con il suddetto cavo riesci a vedere la springboard sul televisore, al 99,9% si. Lo 0,01% lo tengo di riserva perché non ho il cavo VGA e non posso testare 🙂

  27. Prima con il cavo vga e con ios 6 riuscivo a vedere tutto quello che c’era sull’ipad sulla tv..da quando ho messo ios 7 nn riesco più in quanto il tweek Resupported 4+ non è compatibile con ios 7…qualcuno degli utenti riesce a vedere con il cavo vga (non originale) e ios 7?grazie

    1. A me il cavo è costato 9 euro spedito da amazon ed è arrivato in 2 giorni. Se vi interessa lo linko, no problem 🙂

      1. Però forse una soluzione c’è… Ho notato che esiste un adattatore da connettore lightning sempre su amazon (costo 2,75€)… Per cui collegandolo all’ipad mini e collegando all’adattatore l’adattatore hdmi dovrebbe funzionare… È un po’ confusionario, ma vabbe 😀

  28. Ciao raga, sono nuovo, vi sto seguendo da un paio di giorni, avrei una domanda da ignorante in materia:ma con il cavo originale con hdmi non va? Grazie

    1. Si, ovviamente. Abbiamo voluto specificare che non fosse originale solo per chi lo deve ancora comprare e può quindi risparmiare “qualche euro”.

  29. Bravi per l ottimo lavoro… Stasera la partita la guarderò sul portatile 😉 in attesa del più comodo iPad Air! Grazie x quello che fate

  30. X marco postato il 17-9
    Premium play a me funziona con ipad 4 Jb ios 7.1.2
    Hai provato o solo per sentito dire??
    Ciao

  31. Ciao ragazzi inattuato grazie per il lavoro che fate. Volevo sapere se lo streaming video sulla tv con adattatore hdmi sarà possibile anche con iPad mini.
    Grazie

  32. Secondo voi sky bloccherà subito questo prodigio fatto da voi? Perché se cambio dispositivo su skygo sono fregato per un mese! E che guaio 🙁

    1. Come fanno a dirlo? Non possono ancora predire il futuro… È un rischio che bisogna correre se vuoi vedere sky go sul tuo dispositivo jb… Anzi, proprio per il fatto che poi deve passare un mese per un nuovo reset, il consiglio è quello di attivarlo subito, appena esce, perché difficilmente il tweak durerà meno di un mese…

  33. Ciao Datrix, una domanda, il cavo che hai acq da Amazon permette contemporaneamente il caricamento del dispositivo?
    Io uso l’adattatore HDMI 6 in 1 e quando lo collego mi butta giù la batteria in maniera velocissima.
    Grazie e buon lavoro.

    1. Si certo, come vedi ha anche un cavo usb che viene utilizzato proprio per la ricarica mentre la porta è occupata dall’adattatore hdmi.

  34. ciao a tutti, ma é impossibile trovare una versione di skygo 2.6 così da far funzionare il tweak? ho installato ieri la 2.7 …:(

    1. Basta avere la versione 2.6 e funziona? Allora siamo davvero stupidi che ci stiamo smazzando così tanto. Perchè non chiedi ha chi ha ancora la 2.6 se gli funziona o se appare popup di aggiornare l’app?
      Dai gente un po’ di elasticità mentale…

  35. a tutti coloro che hanno ancora la 2.6: appare un popup chiedendo di aggiornare l’applicazione?

    complimenti per il lavoro

    1. Si. Per vedere skygo bisogna aggiornare. Per vedere skygo con il jb bisogna aspettare la pubblicazione del tweak di biteyourapple. Ancora un po’ di pazienza

  36. Datrix ma chi ve lo fa’ fare? 😀 …non te la prendere! Non c’è speranza…

    Dai ragazzi basta leggere, non ci vuole un grande sforzo o perdita di tempo, è scritto ovunque che qualsiasi versione di Sky Go è off limit per i dispositivi JB, lo staff di BYA sta cercando di renderci il sacrosanto diritto di poter usufruire del servizio a noi che abbiamo sbloccato il device.

    Cerchiamo di non farli incavolare per favore altrimenti chiudono i commenti eliminando la possibilità di aiutare altri utenti e tenerci aggiornati!

  37. Volete sapere qual è la cosa che fa più ridere?
    Io e SuperGiu non abbiamo Sky Go (stiamo lavorando con account in prestito) e quindi siamo le persone meno interessate al funzionamento del tweak.
    Questo dovrebbe far capire 2 cose:

    1- stiamo lavorando (gratis) solo e unicamente per voi senza interessi personali.
    2- se sky riblocca l’applicazione a noi non ci tocca minimamente e potremmo anche decidere di abbandonare completamente il progetto.

  38. A maggior ragione, lodevole davvero, immagino quindi che lo facciate per soddisfazione personale, comunque ribadisco che anche una soddisfazione economica, pure se fosse modesta, sarebbe giusta a mio parere, come riconoscenza degli sforzi fatti. 🙂

    Grazie mille!

  39. Ciao datrix volevo farti una domanda…
    Ho un iPhone 4 non jb….quindi ho sky go funzionante. Ed ho anche dei cavi Vga.
    Non ho Apple TV
    Volevo capire se c’è modo e possibilità di vedere sky go sulla mia tv….
    Ciao e buon lavoro con sky go…

  40. Cavolacci quanto mi manca display out….

    Grazie per la risposta….

    Non vedo l’ora di avere sky go jb…… Forza ragazzi!!!!

  41. Ragazzi, non vorrei stressarvi, ma posso chiedervi, se possibile, cosa vi manca per completare il lavoro? Nel senso, da quello che abbiamo visto, il tweak sembra perfettamente funzionante, cioè il lavoro sembra essere anche più che completo del normale dato che funziona anche il display out, avete fatto più del normale… Se possibile, mi piacerebbe sapere cos’altro state perfezionando, o se magari ci sono delle problematiche che allo stato attuale non consentirebbero un buon funzionamento del tweak ecc ecc… Non vi chiedo una data di rilascio, ma un aggiornamento sul lavoro. Se ritenete che non è il caso di aggiornarsi su questo lo accetterò tranquillamente, non arrabbiatevi… 🙂
    Grazie.
    Ps: io per il momento sky lo guardo a casa sulla tv, per cui non ho nessun problema ad aspettare, cioè la mia non è fretta di avere il tweak (che mi servirà invece davvero fra qualche settimana quando sarò stabilmente fuori casa), ma è solo una curiosità.

    1. Stiamo lavorando sul pulsantino che avvia la “magia”.
      Ovvero all’automatismo di tutto il procedimento che noi fino ad ora abbiamo eseguito manualmente.
      Siamo alle fasi finali 🙂

      1. 🙂 grazie mille per la risposta e per l’aggiornamento. Almeno sono più tranquillo sapendo che il vostro lavorone procede a gonfie vele e che non ci sono stati problemi! Grandi come Sempre!!! E ancora grazie per tutto il lavoro che fate per noi! 🙂

  42. Hanno aggiornato Sky Go, versione 2.7.1! Aspettiamo vostre direttive per sapere se aggiornare o meno… 🙂

  43. Salve,
    Intato scomplimenti, le versioni precedenti a queste release mi hanno funzionato sempre, ora però sky go mi blocca all’inizio dicendo che cè una versione più recente e devo scaricarla, non mi fa andare avanti, spunta un attimo dopo il banner della buona visione biteyourapple.
    Perchè?

  44. ciao, installato il tweak e parrebbe funzionare, ma quando scelgo un canale mi dice :
    Si è verificato un errore sui sistemi. Si preva di riprovare piu tardi. Ti ricordiamo che sky go non è visibili sui dispositivi che abbiano subito un processo di jailbreak. ( cod 109 )

    E’ un errore temporaneo, devo fare qualcosa o hanno gia bloccato il nuobo hack?
    GRAZIE

    1. deve essere successo qualcosa…anche a me da oggi da l’errore: “Ti ricordiamo che sky go non è visibili sui dispositivi che abbiano subito un processo di jailbreak. ( cod 109 )”

  45. Stesso problema da ieri. Ma visto che siete dei grandi, non dubito che vincerete ancora la sfida con Sky. Complimenti ragazzi continuate così.

I Commenti sono chiusi