Rilasciato iOS 8 Beta 3: disponibili i link per il download [AGGIORNAMENTO: Link Completati]

In occasione del rilascio ufficiale della Prima Beta di iOS 8, avvenuto nel corso delle ultime ore durante il WWDC 2014, vi proponiamo di seguito i link per il download delle varie versioni disponibili ricordandovi, come sempre, di procedere con cautela qualora non foste proprietari di un account per sviluppatori.

Vi ricordiamo di avere pazienza poiché il presente articolo sará sottoposto a continui aggiornamenti fino al completamento dei link. Grazie.

ios8downloadok

Come di consueto siamo felici di potervi offrire, quanto più velocemente possibile, i link diretti e in mirror per il download per la Prima versione Beta di iOS 8 che vi ricordiamo é stato presentato da poche ore al WWDC 2014.

iOS-8-Compability-List-hires.jpg

L’installazione di iOS 8 Beta 3 é permessa ai soli possessori di un Dispositivo Registrato per mezzo del programma Developers di Apple: pertanto non procedete in assenza di tale registrazione. Per ulteriori informazioni vi rimando al nostro articolo dedicato.

In rete, come sempre accade in questi casi, iniziano a circolare le prime “leggende metropolitane” di chi é riuscito ad installare e/o attivare iOS 8 Beta 3 senza avere un UDID Registrato mediante le piú complesse, strane e poco credibili manovre possibili e immaginabili: per nostra esperienza vi sconsigliamo vivamente di riporre fiducia in questi metodi  poiché da tempo ormai Apple ha bloccato questa possibilitá.

Attualmente i soli possessori di iPhone 4, previa verifica dei certificati SHSH e degli APTicket salvati, potrebbero effettuare il dowgrade da iOS 8 Beta ad iOS 6.x / iOS 7.x per poter così effettuare il jailbreak.

N.B. Per coloro i quali non sapessero come gestire un file DMG suggeriamo l’utilizzo dei File IPSW, disponibili a breve, oppure l’utilizzo dell’utility 7ZIP per gli utenti Windows.

Se siete indecisi circa il Firmware adatto al vostro Dispositivo potete consultare questa breve tabella riepilogativa per iPhone oppure questa per iPad

ATTENZIONE
La presente guida è realizzata unicamente a scopo illustrativo: le procedure in essa descritte potrebbero non essere valide per tutti gli utenti!

BiteYourApple.net e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancata installazione o mancata attivazione di iOS 8 e neppure di eventuali danni riportati al dispositivo e/o ai dati in esso contenuti.

Non si raccomanda l’adozione permanente di questa Beta 3 come Sistema Operativo standard in quanto presenta notevoli e variegati bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso dell’utente finale.

Qualora decidiate di procedere con l’installazione di iOS 8 Beta 3, specie senza possedere un Developer Account, procederete di vostra spontanea volontà e senza poter arrecare, nei confronti di BiteYourApple o del suo Staff, richieste perentorie di assistenza tecnica per la risoluzione di bug o problemi.


6 commenti

  1. Salve a tutti, volevo porvi una domanda: io ho un iPad 4 è un iPhone 5S con iOS 7.1.2 Jailbreak. Secondo voi è meglio tenere il jailbreak o aggiornare ad iOS 8 beta 3?

    1. Tieni il jailbreak: dalla Beta 4 o 5 si potrá forse valutare se vi siano vantaggi reali nell’adottare iOS 8 prima del rilascio ufficiale. Per ora non ne vale la pena, specie su iPad.

  2. @simone
    Considerato che ormai il jailbreak è anche per 7.1.2, mal che vada puoi sempre ritornare indietro. Mi raccomando fai un backup con iTunes (non credo valga anche per icloud) finché sei su ios7 perché se decidessi di ritornare indietro dopo le beta non potresti ripristinare un backup di ios8.
    Il mio consiglio generale è quello di provare sull’ipad piuttosto che sull’iphone, che ha un utilizzo quotidiano e necessita di più stabilità e batteria (che ios8 non garantisce minimamente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.