[Guida] Disponibile il Jailbreak per iOS 7.1.1 – 7.1.2 grazie a Pangu e al Team PP25 [Aggiornato x11 – Guide per Win e Mac]

Il tanto atteso Jailbreak per iOS 7.x é diventato realtá nel corso delle scorse ore, sorprendendo la maggior parte degli utenti che ormai assisteva da settimane a leak e scambi di opinioni tra le figure più influenti della comunitá jailbroken per mezzo dei rispettivi profili su Twitter.

jbpanguintrobya

Prima di cimentarvi con  il Jailbreak  mediante Pangu vi suggeriamo di leggere attentamente tutta la guida, specie con riferimento alle immagini, e nel caso di dubbi vi ricordiamo che é disponibile una videoguida per ambiente Windows del tutto sovrapponibile ai passaggi da eseguire anche in ambiente MAC.

Il tool, denominato Pangu e frutto del lavoro congiunto del noto team PP25 (formalmente Team Pangu) e dell’atrettanto noto i0n1c, è stato reso disponibile nel corso delle ultime ore: come sempre vi preghiamo di avere pazienza e di tenere a mente che i server saranno presi d’assalto da migliaia di download nel corso delle prossime ore, pertanto è probabile incappare in piccoli time-out o errori vari del server.

Di seguito sono disponibili i link per il download del tool Pangu per ambienti Windows e Mac:

  • Versione per Linux (attualmente non disponibile)

    • Direct

Come preannunciato nel corso delle scorse settimane durante gli innumerevoli leak trough di un possibile jailbreak per iOS 7, Pangu è comptatibile con tutte le versioni di iOS 7.1 attualmente disponibili:

  • iOS 7.1, iOS 7.1.x

Nelle pagine seguenti vedremo come preparare il proprio device e come eseguire la procedura di jailbreak: come sempre siate pazienti e leggete con attenzione onde evitare spiacevoli sorprese.

Sommario

Pagina 2: Aggiornamento dei dispositivi non jailbroken

Pagina 3: Aggiornamento dei dispositivi jailbroken

Pagina 4: Valutazioni importanti per il backup dei dispositivi jailbroken

Pagina 5: Link per il download di iOS 7.1.x

Pagina 6: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Windows – completata!

Pagina 7: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su MAC – completata!

Pagina 8: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Linux – attualmente non disponibile

Pagina 9: Note Conclusive e Frequently Asked Questions

Changelog

  • Aggiornamenti del 24/06 e 25/06: corretti alcuni errori di battitura, aggiornate le FAQ e Considerazioni per l’aggiornamento dei Dispositivi JB, introdotta videoguida per il JB su Windows.
  • Aggiornamento del 26/06: Introdotta a richiesta la sezione Changelog (da ora presente in tutti gli articoli sottoposti a frequenti aggiornamenti), aggiunta sezione alle FAQ riguardante il BootLoop di iPhone 4 con Pangu
  • Aggiornamento N2 del 26/06: Aggiunto il link per il download della versione in Inglese dell’applicativo Pangu. (versione non ufficiale, ma dai test risulta legittima. se tuttavia preferite affidarvi a quella originale vi ricordo la presenza di una videoguida per aiutarvi nel processo di jailbreak)
  • Aggiornamento del 28/06: Aggiunta una nuova FAQ contenete la check-list da validare nel caso in cui Pangu riporti un errore durante la procedura di jailbreak.
  • Aggiornamento del 29/06: Aggiunto Download della Versione MAC di Pangu
  • Aggiornamento N2 del 29/06: Inserita la guida per l’esecuzione del jailbreak su OS X.
  • Aggiornamento del 01/07: Aggiunta una nuova pagina con indicati i link per il download manuale di iOS 7.1.2, corrette alcune imperfezioni nella Guida al Jailbreak per Windows e MAC, aggiornati i link per il download di Pangu con le ultime versioni disponibili, rimosse alcune avvertenze relative alla prima versione di Pangu ora non piú necessarie. (laddove é stato possibile abbiamo preferito lasciare intatti i vecchi riferimenti o le vecchie istruzioni barrando il testo precedente ed inserendo le nuove istruzioni. Tuttavia per esigenze di scorrevolezza alcune informazioni non piú rilevanti sono state eliminate dalla guida) 
  • Aggiornamento N” del 01/07: Aggiunto il nuovo VideoTutorial per il Jailbreak con Pangu 1.1 in ambiente Windows.


398 commenti

  1. Ciao a tutti. Qualcuno ha letto da qualche parte, tipo l’account di qualche hacker su twitter, se questo jailbreak sarà compatibile con iOS 7.1.2? Nell’articolo all’inizio c’è scritto di si, ma non sarebbe lecito aspettarsi che Apple blocchi il Jailbreak con il 7.1.2 visto che uscirà a breve?

  2. Se si effettua il JB con ios 7.x aggiornato da ota funziona o non si puo effettuare come la precedente versione per ios 7?

  3. Secondo me è ancora dubbioso come jailbreak in quanto, di solito, il tool viene rilasciato prima per Mac e poi per Windows….La domanda che sorge spontanea è: “Perché prima su Windows stavolta? Non è che tramite il SO di Microsoft si possono iniettare file “indesiderati” che con Mac non si riesce?” Non è che tramite alcuni file inseriti riescano ad accedere ai dati personali?

  4. @davide
    A dire il vero solo redsnow veniva pubblicato prima per mac. È stato rilasciato per windows perché è più utilizzato come so, poi se vuoi vederci la mano degli hacker cinesi il dubbio è lecito..

    1. Vero, hai ragione, lapsus ahahahahah.Molti utenti lamentano la scomparsa delle app messaggi, note e promemoria; poi, dopo il riavvio spariscono anche alcuni tweak anche se Cydia li segnala come installati….insomma, moooolta cautela per questo jailbreak. Spero di essere smentito dal gruppo Pangu quando, magari, rilasceranno una versione più stabile. Comunque Musclenerd ha detto che il tool sfrutta una falla che se gli evad3rs l’avrebbero pubblicato, sarebbero incorsi in problemi legali; non vorrei che questo tool era userland e non doveva essere reso pubblico. Vedremo 🙂

  5. Qualcuno ha avuto problemi con AppShape?? Perché dopo con iOS 7.1.1
    continua a dirmi che i certificati sono scaduti e di conseguenza non posso fare nessun download tramite l’app…. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie

      1. Siamo in attesa di un aggiornamento di AppShape da parte dello sviluppatore: attualmente il tweak ha problemi con l’ultima versione di iOS 7.1

  6. Mi sono accorto ora che voi indicate la data del 6 febbraio alle 8:30 mentre altri indicano quella del 2 giugno alle 8:30
    Che cambia?

  7. Dicono che si debba assolutamente togliere PPsync o AppShape o come si chiama la versione fasulla di Appsync.. Staff guardate su Idownloadblog che c’è tutta la guida 🙂

  8. Si ragazzi confermo, AppShape funziona correttamente solo se si disinstalla completamente PPSync.
    Per farlo dovete utilizzare “Complete PPSync Remover” dalla Repo cydia.angelxwind.net. Dopodiché installate AppSync Unified che è l’AppSync più sicuro.

  9. Ma “Complete PPSync Remover” va usato anche se si deseleziona all’inizio della procedura l’opzione che installa pp25? installa appshape e ppsync comunque?? o.O

  10. Sisi le ho lette le F.A.Q,infatti per quello dicevo!dato che se si deseleziona non dovrebbe esserci nessuna dipendenza di pp25, e quindi un installazione pulita!giusto?tutto il discorso fatto sopra riguardante pp25,appshape e ppsync,nasce solo se si lascia la spunta nel riquadro a inizio procedura!giusto? 🙂

  11. Quanta disinformazione e quante stupidate leggo qui. Tolti i vari dubbi su questo jb cinese che ci stanno, per il resto funziona alla grande e si installa in due minuti netti! Ho eseguito la procedura questa mattina e tutto è filato liscio compresa l’aggiunta di tutte le repo, l’installazione dei tweaks al momento compatibili ecc! Se non avete timore riguardo la privacy andate sicuri e installatelo!!!!!

  12. Le ho provate tutte ho cancellato AppSync
    Ho tolto perfino le app per le sincronizzazione di iOS 7….orario riportato a quello attuale ma niente….help please

    1. Assolutamente no, ragazzi non facciamo disinformazione.
      Prima di fare la guida abbiamo fatto tutti i controlli del caso, e anche angelXwind, afferma che il suo tweak Complete PPSync removal, è inutile se non viene selezionata la casellina nel software.
      Se poi sentite storie da altri blog che invece di fare test come li facciamo noi, raccolgono informazioni chissà da dove, tenetevele per voi.
      Non mettete paura a chi vuole fare il JB, perchè non c’è nulla da temere.

  13. Dopo aver fatto il tutto, configurato per la prima volta cydia ho riavviato e in seguito rimesso il mio backup.

    Sorpresa riavvio e cydia sparisce. è possibile?

    Devo rifare tutto da capo?

    Grazie per la guida e un saluto a tutti 🙂

    1. Hai messo il Backup fatto su un device jailbroken? perchè è risaputo che bisogna utilizzare Backup sono di dispositivi che non hanno subito operazioni di Jailbreak.

      1. No assolutamente leggo tutto quello che scrivete prima! 🙂 Il device era pulito e senza JB , IPAD 3 7.1.1 .

        Sarà un “BUG” ?

      2. Allora fai in questo modo.
        Pulizia in DFU, ripristino Backup, Jailbreak.
        Io ho fatto in questo modo e tutto è filato liscio 🙂

      3. Posso confermarti che con il metodo da te indicato funziona perfettamente !

        Grazie e buona giornata 🙂

  14. Durante la procedura di Jailbreal il tool si blocca e resta a metà della barra di caricamento.
    Anche oltre i 2 minuti e senza segni di vita alcuni.
    Ho seguito alla lettera la vostra procedura.

    Come posso fare?!

  15. Salve a tutti e grazie sempre per il vostro impegno. Vorrei sapere se i tweek Social Duplucator, iBlacklist e LockdownPro sono compatibili con il firmware 7.1.1 e relativo jailbreak. Se qualcuno di voi li ha provati vi chiedo gentilmente di rispondere. Grazie per il vostro lavoro e per il vostro tempo. Alfredo

  16. Complimenti per la guida, e per tutto ciò che fate!!!
    Vorrei aggiungere una cosa..
    In caso vi uscisse la “scritta rossa” e si cancellasse l’applicazione di Pangu, significa che avete aspettato troppo. Ovvero, quando si installa l’applicazione, dovete aprirla e poi continuerà il Jailbreak.
    Ve lo dico per esperienza..sono stato mezz’ora per capire come mai usciva la scritta rossa.. 😀

  17. Pangu_v.1.0.vtsafe.exe non è un’applicazione di Win32 valida. qualcuno può aiutarmi? non mi apre il file per il jailbreak grazie

  18. Tutto ok… grazie a voi tutti. L’ultima cosa, quando ho finito tutto, posso riattaccare itunes e fare il restore del backup fatto prima di aggiornare?

    1. Pouoi ripristinare dopo aver inizializzato Cydia ed atteso il conseguente respring: ovviamente ti suggeriamo di ripristinare un backup “pulito” come descritto nella guida onde evitare possibili problemi. 🙂

  19. salve a tutti,
    sono intenzionato a installare il jailbreak sul mio iphone 4s, premetto che ho già installato l’ultima versione ovvero la 7.1.1, volevo chiedervi è necessario ripristinare lo stesso il telefono per eseguire il jb o posso farlo senza ripristinare il telefono?
    grazie in anticipo

    1. Trovi la risposta e le relative spiegazioni nella sezione della guida a Pagina 2 e Pagina 3 😉
      In linea di massima ti consiglio di ripristinare comunque in DFU cosí da avere un dispositivo pulito e senza eventuali problemi.

  20. Ragazzi, volevo informarvi che ho mandata a datrix il nuovo afc2add per iOS 7.1.x
    Senza di esso non si potrà utilizzare iFunBox e simili per vedere i file di sistema.

    Spero venga aggiunto in Repo al più presto 😉

    1. Stemattina aggiornando cydia ho trovato questo pacchetto “apple cfile conduit 2” che a quanto pare sarebbe la versione aggiornata e compatibile di afc2add ! è affidabile? 🙂

      1. non l’avevo visto in repo! avevo la versione di modmyi però ho visto che non si era aggiornata! l’avete aggiornata voi? xD

      2. No, l’hanno fatta il team di PP25.

        Ovviamente avranno avuto l’esclusiva per farla siccome sono partner del Pangu Team, però è affidabile

  21. Vi segnalo che a seguito del jb sul mio iphone4 16gb ogni volta che riavvio il telefono (premendo home-power assieme) vai in bootloop con la mela.
    L’unico modo per farlo poi partire è spegnerlo e avviarlo premendo volume+ fino alla comparsa della mela.
    è un problema noto e verrà risolto con la release 1.1 del tool di jb, o almeno così ho letto.

    1. Grazie per la segnalazione.
      Ma perché riavviare con l’hard reset? 🙂 Non sarebbe meglio sfruttare il Respring o il Reboot toggle, magari nel Control Center? 🙂

      1. mi si era impallato e ho dovuto resettare.
        comparso una volta il problema, ho voluto provare a replicarlo, e ho notato che accadeva ogni volta.

  22. Ho fatto tutto come da guida. Appshape mi da errore: “impossibile installare applicazioni perche’ il certificato di appshape non è valido”.
    Ho rimosso la casella su Pangu e installato tweak ppsync remover

    1. Anche io confermo. Rimosso ppsync, installato appsync unified, controllato data, ma continua a dare l’errore del certificato non valido.

    1. Durante la procedura di JB é lo stesso applicativo Pangu a suggerire la data corretta da impostare per rendere valido il certificato, non credo ci sia differenza tra le due date purché non si scelga una data antecedente al 01//01/2014 e successiva al 20/06/2014. (almeno stando a quanto si capisce, ho chiesto ad un amico di tradurre cortesemente le istruzioni che appaiono all’inizio del procedimento in merito alla data)

    1. spotify era da un po,anche prima che aggiornassi,che non andava,mentre deezer va alla grande! xD anche con l’ultima versione rilasciata su appstore!

  23. Per Spotify si potrebbe utilizzare la vecchia versione dell’applicazione se il tweak va’.
    In ogni caso a livello di stabilità,consigliate questo jail o è meglio aspettare un tool di qualche dev più affidabile?

    1. secondo me è stabilissimo, poi su un iphone4 passare da 7.0.6 a 7.1.1 è veramente uno spasso, fluidissimo…sarà che ogni volta che si aggiorna si ripuliscono un po’ di schifezze e dipendenze e quindi si velocizza, però francamente tra ieri e oggi c’è un abisso.
      io ho solo il problema del riavvio citato poco sopra, ma conto che lo risolvano a giorni, e comunque non ne pregiudica l’uso quotidiano.
      Francamente non capisco perchè i vari musclenerd, ionic e compagnia bella osteggino questo jail, forse solo perchè rode che lo abbiano rilasciato i cinesi e non loro…? boh.
      Per me stabilissimo, ti dico aggiorna tranquillo.

      1. i0nic invece si è fatto un’ottima pubblicità, siccome i componenti del Pangu team sono dei suo allievi che hanno partecipato alle sue lezioni sugli exploit del Kernel.

        Mentre tutti gli altri hacker non volevano rilasciare il JB siccome volevano preservare gli exploit per un eventuale JB di iOS 8. Ovviamente tutti le falle verrano corrette in iOS 8 dopo il rilascio di questo tool.

      2. Ed hanno fatto una bella fregnaccia. Ora che Apple ha cambiato il sistema di compilazione e lo stack è gestito in modo più sicuro, i “buchi” saranno molti meno ( almeno cosi pare).
        Quindi fumarseli per aprire una subversione invece di aspettare la 8…. bah!

      3. @supergiu @litium su quello siamo d’accordo, avrebbero fatto meglio ad aspettare una 7.1.2 o meglio una 8, e rilasciarlo per entrambi i sistemi (presumo che le falle sfruttabili siano identiche su entrambi, ad oggi).
        Io mi riferisco al fatto che sconsiglino l’aggiornamento (alcuni hanno pure detto: se siete a 7.0.6 non ne vale la pena, se avete 6.x o siete già a 7.1.1 allora vabbè, fatelo).
        insomma, si può discutere sul tempismo sbagliato di pangu, ma non sul “prodotto” in sé, che non dà alcun problema e funziona benissimo…non vedo perchè fare terrorismo!

      4. Io ho fatto il JB proprio perché ero già ad iOS 7.1.1 e avevo una necessità enorme del JB, ma se fossi stato ad iOS 7.0.6 molto probabilmente non avrei fatto l’aggiornamento. Meglio rimanere al JB di Evasi0n (se non si hanno problemi con iOS 7.0.6) che passare ad un JB proveniente da un team sconosciuto. Ok che molti hacker hanno confermato che si tratti di un JB sicuro.. Però ….

      5. anche chi ha iphone4 a mio avviso fa bene a passare a 7.1.1 e jb, perchè ne guadagna, e di molto, in velocità.
        Poi, se ricordate, anche Evasi0n al primo jb era sconosciuto ed ha alimentato più di una polemica perchè installava un’app cinese di download ecc ecc, senza contare la polemica con Saurik…
        personalmente non vedo nulla di male in questo team e in questo jb, se non, come già detto, sulle tempistiche.

      6. Hai perfettamente ragione sul fatto dell’iPhone 4! 😉

        Comunque giusto una precisazione: gli evad3rs erano già ben noti anche prima del JB di iOS 7

  24. salve,vorrei chiedere gentilmente un informazione,eseguo tutta la procedura come da voi scritta,ma a meta’ del caricamento della barra nera di paingu si blocca e i punti interrogativi in alto diventano rossi.Volevo chiedere cortesemente a che cosa e’ dovuto e come posso fare.
    Grazie anticipatamente.
    Marco.

  25. Ciao
    Ho fatto il jailbreak su iphone 4s senza alcun intoppo e problemi.
    Volevo chiedere se anche voi avete dei crash e safemode se si installa activator?
    Grazie
    P.S. Si potrebbe fare anche un elenco dei tweak non funzionanti con questo jailbreak

  26. CIao
    ma è possibile sbloccare anke un iphone 4 straniero con sim lock? attualmente ha sopra il 6.1.3.
    Prima di aggiornarlo vorrei avere dallo staff alcune risposte!
    grazie
    max

  27. Ciao a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di 4S
    In pratica quando si fa una telefonata ho sempre dei problemi a sentire la voce dell’interlocutore anche con abbastanza segnale.
    ciò è ininfluente il jailbreak in quanto lo faceva anche prima!!!!
    Si può risolvere??
    Grazie 1000

  28. Staff ho scaricato ed eseguito correttamente il jb ma oggi ho dovuto caricarlo per 2 volte il telefono da 71% a 65 % in 5 minutini forse anche meno, anche voi avete sto problema?

      1. Trovi tutte le risposte alla Pagina 3 e alla Pagina 4: ci sono tutte le considerazioni inerenti il ripristino da un backup originato da un dispositivo jailbroken e le procedure suggerite per la configurazione del dispositivo come “nuovo” a seguito del Ripristino DFU.

  29. Ciao datrix, ma se uno ripristina solamente da icloud invece che ripristinare normalmente?
    Anche questo nn andrebbe bene?
    Grazie

      1. Scusami datrix per le domande forse stupide ma, per recuperare i dati tipo note, preferiti safari ecc. come si può fare allora?
        Grazie

  30. Ciao a tutti, al momento ho il jb su ios 7.0.6, come dovrei procedere volendo aggironare il sistema a ios 7.1.1 più jb?? Collego il mio ipad air a iTunes che mi rileva l’aggiornamento, lo lasciò fare e poi faccio il jail con pangu o devo fare in altra maniera? Grazie

    1. No, devi ripristinare prima in DFU (e di conseguenza di installerà iOS 7.1.1) e poi utilizzare il tool per il JB.

      Tieni presente che con il ripristino in DFU perderai tutti i tuoi dati.

    1. Marco nelle FAQ trovi descritta tutta la procedura per l’uso della Modalitá DFU con tanto di GIF Animata 😉

  31. Ciao, mi serve un consiglio: possiedo un ipad 2 con iOS 6.1 JB, secondo voi conviene fare il passaggio ad iOS 7.1.1 oppure meglio rimanere dove sto?

    Grazie

    1. io aggiornerei senza ombra di dubbio!!! 🙂
      7.1.1 gira bene su ipad 2 ed il jb da quello che sto sperimentando in questi giorni è bello stabile 🙂

  32. Io ho un Jb su iOS 7,0.6 su 5s mi consigliate di passare al nuovo? Ho letto che alcuni tweak come Activator non funzionano bene. Cosa faccio resto dove sono o aggiorno? Grazie

  33. Ciao a tutti, chiedo aiuto da parte vostra! Premetto che di mestiere faccio il tecnico software, quindi non sono una novizia, e ho jbrekkato il mio iPhone 4 dal vecchio iOS 3.3.1 ad oggi!
    In questo momento ho la 7.1.1, eseguo la procedura:
    – Apro Pangu con iPhone 4 collegato e tolgo il check a quell’opzione
    – sposto la data al 2 giugno 2014 alle 20.30 (ma ho provato anche 8.30) e torno sulla Home
    – aspetto che la barra nera arrivi circa a metà e apro Pangu su iPhone. La prima volta mi chiede di tappare su continua (tutte le prove successive non me l’ha più chiesto)
    – Sto li e aspetto che il dispositivo si riavvii
    – Dopo il riavvio, da Pangu su pc compaiono dei punti interrogativi rossi e il jb non è andato a buon fine
    Ho fatto questa procedura 7 volte, ripristinando anche un backup del telefono, ma sempre con il medesimo risultato. Sapete dirmi come mai?
    Grazie a tutti!

      1. Di guide ne ho lette diverse, grazie, compresa la tua, non avevo specificato nella descrizione del problema che cmq avevo provato anche la data del 6 febbraio alle 08.30, ma il problema NON si risolve, per cui se hai altri suggerimenti, oltre a quelli sottointesi, te ne sarei grata!

      1. Si, ho ripristinato il dispositivo in DFU, e ho seguito ALLA LETTERA la guida, ma non è servito a niente! Ho sempre i punti di domanda rossi!
        Inoltre, sarò impedita, ma la sezione delle FAQ non la trovo… se qualcuno mi può aiutare bene, se no, amen, non lo brekko e punto!

      2. Dalla descrizione che hai fatto all’inizio mi pare di capire che qualcosa non vada nella procedura di JB: l’applicativo Pangu su iPhone lo devi aprire soltanto una volta e lasciarlo aperto fino al riavvio del dispositivo. Al rientro non devi piú aprirlo, non é piú necessario.

        Inoltre hai provato ad usare la versione tradotta in inglese di Pangu per Win? Cosí forse riesci anche ad avere una traduzione del messaggio di errore.

        Per esperienza ti segnalo anche le solite cose come usare un cavo originale, provare con un cavo differente, provare su una porta usb differente, assicurarti che iTunes resti chiuso anche al riavvio dell’iphone (devi killarlo manualmente), provare su un computer diverso…..

  34. Niente da fare! Consuma troppo di batteria! È ingestibile più scalda.
    E ho iPhone pulito senza aver fatto il backup! Ragazzi voi sapete cos’è che non va?

    1. non così drasticamente ma anche a me la batteria cala vertiginosamente.
      non capisco se causa jailbreak o se causa qualche tweak installato.

      ho aperto una discussione sul forum BYA se vi interessasse!

    1. Grazie per il suggerimento Luca, provvederemo a farlo in futuro. Nel frattempo aggiorno la guida e inserisco un Changelog a fondo prima pagina 😉

      1. Grazie mille almeno posso vedere i cambiamenti….come ad esempio se esce la versione in ita del jail 😉

  35. ho provato ben 10 volte sul mio iPad Mini 1G wifi only (il 2.5) appena arriva alla schermata “Welcome to PanGu Jailbreak” si blocca e si riavvia, per essere siguro di non stare impazzendo ho aggiornato il mio iPhone 4 (da 6.1.3 a 7.1.1) ed ha funzionato al primo tentativo, ce un bug che non permette di portare a termine il jailbreak su iPad Mini 1G wifi only (il 2.5)? Ho anche chiesto ad altri blogger esperti che sono riusciti a portare a termine il jailbreak su iPhone 5S e iPod 5, ma nessuno ha il mio modello di iPad, a qualcuno qui funziona sul mio modello?

    PERFAVORE RISPONDETE

  36. salve ragazzi ho un problema.. ho eseguito il jailbreak su 7.1.1, ho provato ad usare appshape ma mi da un errore dei certificati e non riesco ad installare le app! Ho rimesso la data corretta, o provato a reinstallarlo ma niente. Il backup l’ho fatto prima di eseguire il jailbreak, ma niente non mi vuole funzionare! Potrebbe essere causato da tongbu che ho utilizzato quando non avevo il jailbreak…? Grazie per il supporto!

  37. Mia esperienza: JAILBREAK eseguito su Mac virtualizzando WinXP su iPhone 5 aggiornato sempre e solo via OTA a iOS 7.1.1 ,tutto perfetto. appaddict funziona

  38. Salve ha tutti, vorrei chiedervi aiuto, oggi ho provato a fare il jailbreak sul mio iphone 4 ma una volta scaricato pangu sul mio pc e fatto partire nemmeno a meta dell’installazione mi compaiono dei punti interrogativi rossi e nn prosegue piu, come posso fare? Da premettere k ho seguito tutte le procedure cambiare ora e data ecc ecc… Grazie aspetto una risposta 🙂

  39. ciao, vi volevo far notare che dopo il jb nell iphone 4s con ios 7.1.1 ho installato auxo2 poi ho tirato su la tendina del control center e attivato il bluetooth, a quel punto il cell ci è riavviato in safe mode, ho dato restart e si è riavviato normalmente, ma facendo il solito procedimento mi ha ridato il solito problema, allora ho disistallato auxo ed il problema è sparito….spero che venga risolto il problema, ciao e buon lavoro

  40. Scusate ho eseguito correttamente il jailbreak e seguito tutte le procedure, solo che da cydia, dalla vostra repo non mi fa scaricare Infinity JB, dice 404Not Found, problema della repo o del jailbreak?

  41. Fatto aggiornamento via OTA
    Fatto JB con versione ENG

    Per ora tutto perfetto. Nessun problema

    Domani testo in maniera intensiva

  42. ciao a tutti … fatto su ipad mini ..
    1 tentativo : fatto tutto fino alla fine ma cydia nn e’ apparso ….

    2 tentativo : ho rifatto tutto ed e’ andato a buon fine con cydia …

    domanda …. devo ripristinare il dispositivo e rifare il tutto o va bene cosi’ …?? nel senso lo avra’ fatto bene ???

    salutoni a tutti

    1. Si. Per tutti gli altri dubbi ti consiglio di guardare la videoguida, la trovi alla fine della procedura descrittiva.

      1. 1) Sei OffTopic
        2) Non ignoriamo le risposte, semmai le forniamo tramite commento. Al massimo potremmo ignorare le domande, e non lo facciamo.
        3) Come spesso accade é in corso di aggiornamento, assieme ad altri tweak. Forse é per questo che ricevi l’errore “not found”. Appena aggiornato tornerá dispobile.

  43. Scusate ragazzi volevo chiedervi ho fatto il jailbreak e cydia si è installato sull’iphone però la barra di avanzamento dell’installazione del jailbreak sul mio pc non si è completata e si e bloccata però cydia ce sul mio iphone, volevo chiedere devo rifar il jailbreak oppure va bene cosi? Grazie in anticipo

    1. fossi in te ripeterei tutto, per sicurezza…peró ti ripeto é una mia precauzione: se il dispositivo ti sembra funzionare bene e non avere problemi allora puoi valutare l’ipotesi di lasciarlo cosí.

  44. Ciao Dario
    Volevo farti una domanda su come fare.
    Ti spiego
    O iPhone 5 con ios 6.1.2 jb , (lo so molto vecchio) torniamo a come fare
    allora o fatto il beckap su iTunes e ok ,e fatto il beckap su iCloud ok, adesso
    ripristino in DFU (pulito) a ios 7.xxx ok faccio il “jb” e ripristino da?
    iTunes
    E come da iCloud ?
    Ti ringrazio della tua risposta anticipatamente

    1. Ti consiglio, dato che il precedente JB é piuttosto vecchiotto, di non ripristinare il backup ma di configuare l’iPhone come nuovo e poi di sincronizzare manualmente le applicazioni cosí da avere un sistema pulito e senza traccie del JB precedente.

      Se proprio non puoi evitare di ripristinare da backup allora utilizza quello fatto su iCloud, che generalmente é un pó piú pulito e tende a tirarsi dietro meno “spazzatura” dal jb precedente: per farlo basta scegliere “Ripristina da iCloud” quando inizializzi il dispositivo dopo il ripristino.

      1. Ok ti ringrazio,
        la mia paura era di non avere più i miei contatt e le altre cose doc,note e altro.
        le app non è un problema a risincronizzarle o discaricarle nuovamente

    1. Non abbiamo rilevato problemi di alcun tipo con le applicazioni native. Ti suggerisco di ripristinare in DFU ed eseguire nuovamente il JB.

      1. Lo ripeto anche qui:

        1) Hai controllato che iTunes non resti aperti dopo il riavvio del terminale durante il jb?
        2) Stai usando un cavo originale?
        3) Hai provato ad usare un cavo diverso?
        4) Hai provato su una porta usb diversa?
        5) Hai provato su un PC diverso?
        6) Hai impostato la data correttamente?
        6) Hai mantenuto aperto l’applicativo di Pangu durante la prima fase del JB senza poi riaprilo dopo il primo riavvio del dispositivo?

  45. Raga, jb tutto ok una domanda: conoscete qualche “tool” che permette di sincronizzare le ipa scariche direttamente su dispositivo verso itunes?

  46. Usando wine si può tranquillamente avviare su mac, e con winebottler si può creare anche una versione in .app, da me funziona…

    1. Hello, PanGu 1.1.0 is now available. http://pangu.io/
      PanGu is now in English. Imgur
      Mac version is also available.
      PanGu has removed the option to install 25pp.
      Update Description 1.1.0:
      1. Compression resources, significantly reduce program size
      2. Solve some of the equipment card Pangu logo infinite reboot problem
      3. Replace with new vulnerabilities Shuren information disclosure vulnerability
      4. Increased networking protection, networking tools need to use
      5. Improved Interface

  47. Ragazzi ho bisogno di voi… devo aggiornare un iPhone (fermo alla 5.1.1 e con il jailbreak) alla 7.1.1 originale; purtroppo il telefono non si avvia più su iOS ma solamente in DFU o in modalità ripristino (quella per i ripristini soft). Collegando il telefono ad un pc Win7 con iTunes mi restituisce l’errore 3194; ho provato a seguire le guide per sistemare il file host ma, comunque, mi da quel maledetto errore. Cosa posso provare a fare? Ho provato a usare altre porte USB e, in ultimo, a ripristinare su di un Macintosh ma, dopo aver tentato il ripristino, mi dice che c’è un errore (su Mac nemmeno scrive il codice ma immagino sia il 3194)

  48. Ciao a tutti, ho eseguito il jailbreak, sapete dirmi perche mi si é attivato una sorta di effetto dissolvenza sia quando apro le app o il multitasking che anche quando spengo o riaccendo il cell, come posso risolvere? Non voglio questo effetto, non ho istallato nessun tweak

  49. Ma i vari tweak su cydia se si esegue questo Jb, bisogna attendere che vengano aggiornati a essere compatibili con il JB di ios 7.1 (come quando e uscito evasion7 che pian piano i tweak si sono aggiornati a supportare ios 7) oppure essendo solo aggiornamento minore i tweak saranno compatibili ugualmente? Grazie
    P.S.:Domanda: Se VOI dello staff aveste un Ipad 4 e un iphone 5 tutti e 2 con ios 7.0.6 con JB, che funzionano perfettamente… rinuncereste a un JB ”sicuro” per aggiornare ed eseguire il JB di Pangu..?? Grazie BYA !!

    1. Per la prima domanda ti invito ad attendere domattina quando rilasceremo un articolo dedicato. 😉

      Per la seconda domanda: noi dello staff abbiamo aggiornato iPad 4, iPad 3, iPhone 5S ed iPhone 5 tutti ad iOS 7.1.x con relativo Pangu JB…e non abbiamo riscontrato alcun problema, anzi: finalmente abbiamo tolto gli iPad dal piano di cucina dove ormai erano diventati dei sottopentola con iOS 7.0.x e stiamo tornando ad utilizzarli con grande piacere. 😉

      1. Grazie Dario per la tua veloce risposta! Beh..che dire.. era proprio la risposta che speravo di avere 🙂 Se voi lo avete fatto sui vostri idevice personali allora sono tranquillo anche ad eseguirlo sui miei! Io sono utente Mac e dato che è uscita anche la relativa versione, penso che sia proprio il momento adatto! Ma penso che ormai attenderò fino a domani per leggere il vostro articolo per saperne di più! In effetti anche il mio Ipad stava diventando parecchio inutile 🙂 Un ultima domanda.. sapete dirmi se, e quando uscirà una guida per utenti Mac? Grazie di tutto, siete sempre molto gentili e disponibili! A presto, buonaserata! Ciao Dario

      2. Per la serie “oggi solo belle notizie”…la guida per MAC é gia presente nell’articolo, la trovi alla pagina indicata nel Sommario. C’é giusto qualche piccolo dettaglio da sistemare ma é completa con tanto di screenshot 😉

  50. Scusate. Per riattivare il tasto 3g si puo’ fare nulla? Io avevo provato ad eseguire la solita procedura con ifile ma rimane DISABILITA 4 G e su CCSETTIMG riane il tasto LTE.

  51. salve ragazzi, sempre veloci ed efficienti 😀 ho un solo problema che penso riguardi l’applicazione per MAC, non trovo la casellina che installa il software pp25 (che da quanto ho capito combina un gran casino), quindi se procedo con il jailbreack mi installa sicuramente anche quello… anche nelle foto della guida non è ben chiaro dove sia questa casellina da deselezionare…

  52. Buon pomeriggio a tutti! Ho fatto finalmente il “salto” a iOs 7 grazie a Pangu; ho riscontrato un problema (magari sono io che nel tran tran di questa uscita mi sono perso qualche cosa): ogni volta che tento di sincronizzare con iTunes, aggiungendo delle nuove applicazioni, oppure aggiornando le app dall’iPhone questo mi va in Safe Mode. Una volta entrato in questa modalità fa tutti gli aggiornamenti del caso, regolarmente, e poi, per far funzionare tutto “normalmente” bisogna ovviamente uscire dal Safe Mode.
    Ho sbagliato qualche cosa? Mi manca qualche cosa?

    Ho iPhone 4 con iOs 7.1.1

  53. scusate ragazzi ma nn riesco a capire una cosa:

    io ho deselezionato la spunta del market cinese,quindi niente PP25.
    a questo punto devo installare appsync 7 dalla repo?
    o nn ce n’è bisogno?

      1. ops scusate nn mi pubblica l’immagine.
        comunque me lo installa (e lo segnala con un bel cartello attenzione!) in .DS_STORE
        tutto normale o qualcosa è andato storto ?

      2. Non capisco il riferimento alla cartella citata 🙂 Devi installare tutto sul dispositivo, e al termine dell’installazione eseguire un Respring: non c’é nessun avviso da convalidare, se non il classico avviso quando aggiungi per la prima volta la Repo di BYA a Cydia.

      3. se io vado a vedere il pacchetto installato,sotto “modifica impostazione del pacchetto ” e “autore” c’è una scritta rossa “file installati in .DS_Store” ma non si può n cliccare né altro,è giusto un avviso

      4. Ora ho capito, parlavi della pagina descrittiva del pacchetto su Cydia: si non preoccuparti é normale.

  54. Scusa ma aggiungo un’altra “piccola” cosa notata…in sbsetting vedo alla voce “power” e cerco di riavviare il telefono oppure di mettere in Safe Mode non succede niente…idee? soluzioni?

      1. Grazie…l’ho detto che nel caos mi ero perso qualche cosa…scarico questo e disinstallo SbSetting…grazie mille ancora!

      2. Mmmm…sto provando ma…anche questo CCControls a me da problemi…ad esempio alla voce “kill” mi manda il tel in Safe Mode!
        Aiutino?

      3. Provate CCToggles, é una vita che ve lo raccomandiamo: su iPhone 5S non crea alcun problema anche il pulsante “kill all” 😉

      4. Quello anche a me, magari deve essere aggiornato ad iOS 7.1.1 per questa funzionalità. Però puoi risolvere il problema utilizzando Sicarius: in pratica scorrendo verso l’alto la Springboard chiuderà tutte le App

  55. ciao ho letto tutti i vostri consigli ma non hanno aiutato , su pangu mi compargono delle scritte rosse ma la app pangu su l iphone 4s (iOS 7.1 aggiornato via OTA )non apppare proprio, anche prima che comparano le scritte rosse , aiutatemi visto che questa sarebbe la prima volta che lo faccio.
    grazie per avermi ascoltato

    1. come detto anche nella guida, sconsigliamo sempre di eseguire il JB su sistemi aggiornati via OTA: prova con un bel ripristino in DFU e vedrai che andrá tutto bene.

  56. Ciao ragazzi,
    Tre Domande, Io ho un Ipad 2 Jailbreak 7.0.4. mi conviene fare l’aggiornamento a questo jailbreak oppure aspettare il prossimo (7.1.2 se mai ci sarà).
    Seconda domanda ho un mio amico che ha l’Ipad Air con Jailbreak uguale al mio cosa mi consigliate di fare con il suo? Gli faccio il JB oppure aspetto?
    Terza, Appshape funziona?

    Grazie
    Ciaoooooooo

    1. Il JB di iOS 7.1.1 funziona alla grande.
      Inoltre non so se Apple chiuderà gli exploit in iOS 7.1.2

      Comunque AppShape ad alcuni funziona (tipo a me) e ad altri no (la maggiorparte)

      1. Ho l’impressione che funziona solo a te 8)

        E lo sviluppatore potrebbe degnarsi a mettere un msg su twitter riguardo la situazione…ci vogliono due secondi!

      2. come detto piú volte, siamo in attesa di un aggiornamento da parte dello sviluppatore. Per il momento nel 20% dei casi segnalati AppShape funziona mentre nel restante 80% dei casi ha problemi con i certificati. Appena avremo notizie certe in merito verrete avvisati a mezzo di un articolo dedicato 😉

  57. La versione 1.1 è ufficiale in inglese, è stata rimossa la possibilità di NON installare pp25?

    Inoltre funziona con iOS 7.1.2?

    1. anche la 1.0 era uficiale, bastava solo seguire la guida, e anche la pp25 era deselezionabile, quindi non era obbligatorio installarla, tant’è che in tutte le guide veniva specificato e consigliato di defleggare l’unica voce onde evitare di installare il market pp25.. perchè poteva causare qualche problema per via di qualche bugs del tool stesso… per quanto riguara il IOS 7.1.2 come ti si può rispondere se ancora non è uscito ?

      1. è uscito iOS 7.1.2

        e ho letto che nel tool 1.1 non sia possibile deflaggare la voce pp25.

    2. ehehehe …l’ultimo post di Dario me lo ero fumato …ora si che ne vedremo delle belle .. io avevo fatto solo ipad, ma non iphone .. 😀

    1. yeahhh confermo… in giro si legge :

      Good news ladies and gentlemen. iOS 7.1.2 is out and it’s jailbreakable right now with the Pangu untethered jailbreak. That means that yes, you can update to iOS 7.1.2 and rest easy knowing that it’s jailbreakable out of the box.
      meglio che mi appresti quanto prima a farmi iphone… prima di restare appiedato 😀
      grazie Salvo per avermi fatto notare la svista del giorno 😀

      1. ecco perchè chiedevo su iOS 7.1.2 XD

        è tempo di usare pkg backup per backup/ripristino di rullino foto/note/ibook e savagame XD

  58. mah si … quasi quasi …faccio che farlo da pulito proprio.. spianato totale come nuovo, cosi ne approfitto per fare na bella pulizia, rimetto le app più usate ee i twick dati per buoni ….finalmente ho visto che su cydia saurik ha abbattuto quel fastidiosissimo problema dell’ exceed list… ( era ora … eheheeh )

  59. possessori di iPhone 4, come va questo jailbreak? i problemi dei punti interrogativi ecc. sono stati risolti? la batteria dura?

  60. Cosa strana: eseguito aggiornamento e ripristino in dfu della versione 7.1.2, poi ho fatto il jailbreak (iPhone 4) e quando si è riavviato stamattina sono scomparsi telefono, messaggi e cydia e non compaiono più…cacchio è?

    1. Sembra che questo tool abbia ancora problemi con gli iPhone 4: hai per caso installato qualche tweak prima dell’accaduto? Se si prova a rimuoverli…

      1. No, niente! Cioè l’iphone 4 non aveva nemmeno il jailbreak, l’ho aggiornato al 7.1.2 passando prima per il dfu, poi ho fatto il jailbreak e poi tutto ok. Non ho nemmeno riaperto cydia che ho provveduto a rimettere tutti i file del backup. Stamattina, dopo un riavvio, la sorpresa: nessun app di sistema era presente (Messaggi, Telefono, Calcolatrice, Contatti…) e nemmeno cydia. Se riavvio non succede niente… i messaggi arrivano ma l’app non è più “Messaggi” ma com.message.apple (o na cosa del genere), stasera provo a rifare tutto e vedere che succede!

  61. Qualcuno sa se l’aggiornamento via Cydia per chi ha usato la 1.0.0 verrà trovato automaticamente o se bisogna aggiungere qualche repo?
    Perchè a me ancora non ha trovato nulla e teoricamente i fix dovrebbero essere già pronti visto che è stato rilasciato il jb 1.1.0…

  62. Consigliate l’aggiornamento per un iphone 4 con iOS 7.0.4?
    Da quanto ho potuto leggere il 7.1 incrementa la reattività per il mio modello, tuttavia ho letto anche che facendo il jb con pangu la batteria dura sensibilmente di meno!

    1. io te lo consiglio, con 7.0.4 era veramente lento e inutilizzabile (spessissimo anche a scrivere un messaggio i caratteri comparivano parecchi secondi dopo averli premuti, roba da lanciare il telefono fuori dalla finestra).
      Sulla batteria ho notato un calo anche io (anche se non eccessivo), ma è anche vero che a seguito dell’aggiornamento mi si è attivata la localizzazione dell’app google…ora ho tolto la cronologia dei luoghi visitati e mi sembra che sia tornato tutto come prima a livello di consumi.
      Mi prendo ancora una giornata per valutare bene.
      In ogni caso, anche fosse così, il telefono beneficia comunque di una velocità maggiore, che vale anche il calo di batteria, quindi ribadisco che secondo me conviene farlo.

    2. Packy vai tranquillo….ho un iphone 4Jb con 7.1.1 e la batteria è sempre quella…anzi forse dura qualche oretta in più..mentre la stabilità da 7.0.4 a 7.1 fa un bel salto!ti consiglio vivamente di aggiornare! 😉

    3. Vi ringrazio per il vostro parere! Molto probabilmente aggiornerò! Se poi nel frattempo Fabio termini la tua valutazione sono ancora molto interessato alle conclusioni… Anche se il commento di aloneblade mi ha tolto praticamente ogni dubbio, ritengo comunque che due pareri sono sempre meglio di uno!! Ad ogni modo ancora grazie ad entrambi!

      1. Direi che una volta disattivata la cronologia dei luoghi nell’app google tutto è tornato nella norma (specifico: solo la cronologia, non i servizi di localizzazione di google, quelli sono attivi e infatti le schede funzionano).
        aggiorna tranquillo. io una di queste sere aggiorno da 7.1.1 a 7.1.2

  63. Ragazzi ho un problema ho un iphone 4s con iOS 7.1.2 avevo prima il jb ho aggiornato tramite DFU manualmente, ho seguito il procedimento per eseguire il jb di pangu dalla guida per Mac avendo un MacBook Pro, a fine procedimento però il mio iphone faceva comparire il logo apple e subito per brevissimo tempo dopo quello Pangu con la scritta welcome pangu jailbreak per poi tornare a mostrare il logo apple. Lo faceva in continuazione quindi ho ripristinato era un problema o stava ancora eseguendo il processo di jailbreaking?

    1. é normale visualizzare il logo di Pangu come descritto, é parte integrante del processo di jailbreak. Tuttavia non dovrebbe riavviarsi cosí spesso ma visualizzare per qualche minuto la schermata di Pangu con una serie di operazioni in corso e poi riavviarsi ad operazione conclusa.

  64. Ho riprovato, ripristinando il tutto ma nulla mi fa sempre lo stesso giochetto come devo fare eppure non ho tralasciato nulla al caso codice di sblocco, itunes chiuso, data e ora cambiati?

  65. Salve mitici!!! Ho bisogno delle vostre delucidazioni. Ho effettuato da pochissimo il jailbreak 7.1.2 con pangu 1.1 da windows. Tutto perfetto. Tranne che cydia crasha 6 volte su 10. Cosa e successo? Che posso fare? IPad Air.

    1. Su iPad 3 non ho riscontrato questo problema, ma avendo concluso il JB cvon Pangu 1.1 da poco é ancora presto per le valutazioni. Nel frattempo suggerirei a prescindere un Ripristino DFU e successivo JB per star sicuri…

  66. Prima però devo fare una premessa, ieri sera ho effettuato il jailbreak per la primissima volta su questo iPad Air 7.1.1 con pangu 1.0, non sapendo ne che era uscito ios 7.1.2 ne che era uscito pangu 1.1. Come un pollo ho effettuato il jb dimenticando di togliere il codice blocco, e alla fine tutto felice provando a installare qualche pacchetto ho riscontrato che cydia crashava in continuazione. Rimasto deluso e semi-infartuato ho pensato che l uso del vecchio tool pangu 1.0 avesse provocato il problema. Quindi mi son fatto coraggio e ho ripristinato da itunes come nuovo device, ho rieffettuato il jb con tool 1.1 stavolta dopo aver aggiornato a 7.1.2. Alla fine convinto di aver risolto… Cydia crasha ancora… Devo tappare 4-5 volte per farlo partire…. AIUTOOOO!!! Vi prego scusate se mi sono dilungato ma così sapete tutta la storia. Avevo ragione a non farlo man aggia…… Grazie a tutti di cuore in anticipo. Vi seguo sempre grazie infinite.

    1. A parte l’errore iniziale, giustamente corretto dal tuo secondo tentativo, anche io ho riscontrato problemi con iPad 3 e iOS 7.1.2 non dipendenti dal JB! Il mio consiglio é di tornare indietro ad iOS 7.1.1 sfruttando ancora la finestra di validitá delle firme e di effettuare il JB con Pangu 1.0 dove almeno si é certi di poter deselezionare il pacchetto “PP25”.

  67. Che genere di problemi hai riscontrato tu Dario? Tornare a 7.1.1 dicevi? Ma il crash di cydia si verificava anche li……. La prima volta l ho fatto proprio con pangu 1.0 e ios 7.1.1. Dimmi ti prego. Ho già fatto una notte in bianco. Grazie.

    1. Allora io con iPad 3 e iOS 7.1.2 ho riscontrato la perdita della funzione di controllo del volume per qualsiasi appliciazione o riproduttore musicale. Sia che aprissi l’app Musica, Podcast, Spotify, od anche Chrome con un video di YouTube mi era impossibile riprodurre l’audio e controllarne il volume.

      Lo slider per il controllo del volume era inoltre assente dal Control Center: potevo solo regolare il Volume tramite la scheda Suoni nelle Impostazioni. Le notifiche venivano riprodotte correttamente, ma non c’era verso di far riprodurre altri suoni.

      Cydia ha mostrato una moderata instabilitá (1 respring su 4 esecuzioni) ma non sono andato oltre: ho tentato due volte il ripristino al che ho capito che doveva trattarsi del 7.1.2 e sono tornato indietro.

      Sul 7.1.1 invece non ho notato nessun problema: cydia funziona senza problemi e il sistema é stabile. Non so da cosa possa esser dipeso il tuo problema di crash ma ti suggerisco ripeto di tornare al 7.1.1 e eseguire il JB con Pangu 1.0 dopo aver ovviamente cambiato la data e tolto il blocco automatico. A breve inserisco un mirror per scaricare la versione originale di Pangu.

  68. A me invece a parte il benedetto crash di cydia funziona tutto alla perfezione. Sono indeciso perché è un lavoraccio fare tutto daccapo. E come ti dicevo siccome lo faceva anche prima con 7.1.1 e pangu 1.0 non vorrei fare tutto per niente. Poi in tal caso come dovrei fare? Da dove prendo il 7.1.1 e il pangu 1.0? Poi dopo ripristinato il mio backup, non rimangono comunque tracce sporche del jb precedente? Se magari mi illumini un pochetto…. Se ne vale la pena fare tutto ciò di nuovo, dato che comunque funziona tutto…(quasi… Cydia devi tappare 3-4 volte ma poi parte) e magari i passaggi in ordine…. Grazie siete i migliori.

  69. Dopo aver aperto Pangu dal mio device ad un certo punto mentre mi dice di attendere qualche minuto esce questa dicitura “check caches failed” come mai?

      1. L’ho installato ma non mi compare nessuna app di Whatsapp neanche dopo il Respring, che dici?
        Ciao;)

      2. Pensavo che installasse l’app modificata, é una vita che non provavo il jailbreak;)
        Ho provato ad installarla e poi ho installato con Ifunbox Whatsapp ma niente…..

      3. Niente in che senso?
        Fai così:
        – Disinstalla tutto (WhatsApp e Whatspad)
        – Scarica WhatsApp da iTunes (con il tuo account)
        – Cerca la cartella dove vengono salvate le App scaricate da iTunes
        – Installa l’IPA (scarica da iTunes) tramite iFunBox e non aprirla
        – Installa Whatspad

        Comunque sai che non puoi usare lo stesso numero che utilizzi già su un altro dispositivo? Devi utilizzare il numero di un telefono dove non utilizzi WhatsApp.

        Comunque guarda qua: http://www.biteyourapple.net/2013/09/05/guida-installiamo-ed-attiviamo-whatsapp-su-ipad-e-ipod-touch-senza-jailbreak/

      4. Mi diceva che l’app non era compatibile…
        Comunque sono tornato al Firmware originale visto che Cydia mi andava in crash molto spesso.
        Ho rimesso Whatsapp con la vecchia guida e tutto ok….
        Per le esigenze che ho io l’Ipad air senza Jailbreak mi va benissimo, ho provato per curiositá dopo tanto tempo ma sinceramente non ne vale la pena, il device così com’é é molto più reattivo e non ho esigenze particolari.
        Grazie per la tua disponibilitá.

  70. Ragazzi funziona tutto e le app. che non trovate sono all’interno delle cartelle anche a me era sparita wechat ,basta andare nella sezione cerca dell iPhone e vi dice dov’e…ciao

  71. Raga ripeto la domanda sperando in una risposta : conoscete qualche “tool” (appaddixt, vshare e similari) che permette di sincronizzare le ipa scariche direttamente su dispositivo verso itunes con il processo di sync?

      1. Quando scrivi funziona benissimo cosa intendi? la mia domanda è:

        se tramite idevice prendo qualche ipa da appcake al primo Sync con itunes viene trasferita?

        il mio problema: se tiro giù una ipa direttamente da idevice o anche un semplice update non mi trovo le app (o l’app aggiornata) sul itunes

  72. Buongiorno Dario
    o fatto il “jb” come tu mi ai detto in precedenza e è andato tutto a buon fine
    ti rammento o un iPhone 5 e avevo ios 6.1.2 jb
    adesso o messo ios 7.1.1 fatto il jb reistallate tutte le app. di nuovo, ma fecebook non mi si
    apre più, premetto inizialmente andava bene ,si apriva , ora non più
    non so se è già capitato a qualcuno che qualche app. non non si aprisse più ,
    ti chiedo se c’è un modo per risolvere il problema.
    Grazie aspetto tue notizie

    1. come IOS siamo arrivati al 7.1.2, e anche se reputo face la app più inutile .. l’ho provato, e funziona, sia ripristinando un vecchio backup sopra il jail eseguito con pangu, e sia installato come nuovo … quindi probabilmente ti stai portando dietro qualche problema, o installi qualcosa che ti va in conflitto

      1. lo so che siamo arrivati a ios 7.1.2
        io o fatto come da descrizione ,non rimettendo un vecchio bekap
        ma seistallando tutte le app.di nuovo
        il mio dispositivo è un iphone 5 e o ripristinato in modalità DFU a ios 7.1.1
        e fatto il jb con Pingu ,e come detto
        fecebook andava bene poi non si apriva più,
        ma o risolto tranquillamente
        grazie

  73. Ciao! Sembra che il jailb non sia ancora stabile…….
    Tra l altro fin quando non si trova una soluzione per sky go non penso di jeilbreakare nulla!!! Ciau!

  74. Ciao a tutti, nella guida e nei post leggevo di un possibile problema nel JB su iphone 4….qualcuno ha riscontrato problemi o è andato tutto liscio?

  75. Kraino la 1.0 era la prima, per intenderci quella con i punti interrogativi perchè in cinese, la 1.1 è l’ultima in inglese rivista e corretta.

  76. Buongiorno una domanda per Dario che sicuramente è più informato di me è può aiutarmi
    Ti spiego lo so che non è i luogo giusto ,ma ê una domanda
    come già detto o un iPhone 5 è fatto il jb ok
    Però o anche un iPhone 3GS e con l’ultimo aggiornamento. ” jb “. che è disponibile è diventato lentissimo si fatto il jb me è uguale
    volevo chiederti se esiste un modo per inserire un ios più performante come per iPhone 3
    Grazie

    1. Ciao Roby,

      premetto che é da qualche tempo che non bazzico piú sul 3GS quindi potrei dire sciocchezze….mi pare di ricordare peró che sul 3GS si possa fare il downgrade verso qualsiasi firmware a mezzo creazione di un Custom IPSW e quindi tornare indietro alla versione di iOS 6 che piú preferisci. (resto dell’idea che l’ultima versione di iOS 5 sia la migliore per quel dispositivo 😉 )

      1. Ok grazie della risposta Dario mi informo,
        io pensavo che magari esisteva un costom ipws con le sembianze
        di ios 7 ma che si potesse montare su quel dispositivo,
        sai è stato un gran bel tel e mi dispiacerebbe che restasse
        così come una scarpa vecchia dentro un cassetto,
        in realtà ne a fatte tante di battaglie e ancora è un gran tel.
        comunque grazie.

  77. Ragazzi state attenti…. Il jb su iPad Air cellular da qualche problemino con cydia che crasha non poco. Ho provato a farlo con pangu sia 1.0 che 1.1 con 7.1.1. 7.1.2. Al contrario sopra sotto ecc. ho ripristinato un milione di volte ma niente da fare. Inizio a pensare che sia un incompatibilità con iPad Air. Occhio.!!

  78. Provato e riprovato ma non va con ios 7.1.2 su iPhone 4s! La procedura effettuata sia su windows sia su hackintosh viene perfettamente completata ma il cell va in bootloop e sono costretto a ripristinare! Su iphone 5 perfettamente riuscito

  79. Testato su iPhone 4 con iOs 7.1.2 e funziona molto bene…Sono passato da iOs 6.0 e va abbastanza più fluido (ho ripristinato da backup). Funziona anche Spotium e Spotify versione 0.9.3!!

  80. iOS 7.1.2, iPhone 4S. Ho provato ben 3 volte a fare il jailbreak sul mio telefono, il processo di jailbreak arriva all’ultimo riavvio (quando il programma sul computer dice che è tutto finito), sul telefono viene fuori una schermata che dura 1 secondo “Welcome to Pangu jailbreak”, poi il telefono va in respring loop e mostra sempre quella schermata per 1 secondo.

    Ho provato a fare il jailbreak sia su Mac che su Win, ma rimane sempre il solito problema. Ho provato ad illuminare il sensore di cui si parla delle FAQ e niente, avete anche voi un problema simile? Come risolvo?

    Grazie!

  81. Io su iPad Air cell nessunissimo problema, jb con tongbu su iOS 7.1.1, solo non so se aggiornare a 7.1.2 vale pena o no,,,per il resto ottimo

  82. Roby: sto realizzando io un custom ipsw per tutti i dispositivi, al momento lo sto provando (con una marea di problemi), inoltre avendo il set di icone posso mettere qualunque tema mi piace (ma poi devo andare su un iTunes patchato e resettare il disposituvo…) non so se mai lo farò uscire, troppi problemi, ma se uscirà molto probabilmente sarà con il tema di iOS 6 per iOS 7/8 e il tema di iOS 7 su iOS 5/6
    iOS 4 non so se farlo… ah, questo NON è un downgrade, il mio ipsw sarà l’ultima versione, quindi qualsiasi iphone/ipod/ipad che utilizzerà questo software verrà aggiornato, completamente untethered, dato che non modifico alcun file, tranne le icone…

  83. Ciao a tutti,
    io ho jb su 7.0.6 e iphone 5s conviene passare su 7.1.2 e pangu 1.1?
    Leggo di instabilità di cydia e altre app cosa mi consigliate?
    Grazie

  84. Ciao a tutti, con la nuova versione di Pangu non è possibile deselezionare la casella di installazione di PP25 quindi questo verrà installato o l’hanno eliminato?

  85. Salve a tutti , io ho un iPhone 4s con installato ios 7.1.2 , ho eseguito per ben 4 volte vostra guida e per 4 volte ho dovuto fare un ripristino del telefono perché’ dopo il jb mi andava in loop la schermata di pangu e il logo apple , qualcuno sa’ aiutarmi ???? Grazie a tutti

    1. Beh Giorgio se ti può consolare io ho il tuo stesso problema, stesso dispositivo, stesso iOS. Ho dovuto ripristinarlo 3 volte. Ora aspetto magari un aggiornamento del programma pangu prima di riprovare il jb.

    1. Potrebbe essere, sulla guida dice di non farlo partire.
      Cmq prima di fare il Jailbreak apri iTunes e deseleziona la casella con scritto “fai partire automaticamenteiTunes quando è collegato il dispositivo”.

  86. Vi aggiorno sui miei Jailbreak:

    Funziona tutto!!!!! Niente Problemi!!!!

    Fatto JB su Ipad 2 7.1.2 Pangu 1.1
    Fatto JB su Ipad Air 7.1.2 Pangu 1.1

    Ciao

    1. Apri iTunes con l’Ipad collegato.
      Poi clicca sul pulsante “Ipad” in alto a destra vicino al pulsante “iTunes Store”.
      In fondo a sinistra ci sono le “opzioni” deseleziona la casella “Apri iTunes quando iPad è collegato”.
      In fine clicca su applica.
      Ciaoooooooooooooooooooo
      ;.)

  87. Io ho sempre avuto l’opzione “Impedisci ad iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente”, ma il problema persiste. Giorgio fammi sapere se a te risolve il problema, cioè se riesco a fare il jb!

  88. ciao ragazzi ho effettuato jailbreak con pangu ios 7.1.2 e andato tutto bn ma oggi apro safari e nn funziona lo stesso la calcolatrice e meteo cosa devo fare grz

    1. Immaginavo che andava così. Come ho detto io ho sempre avuto l’opzione disabilitata. Purtroppo siamo in pochi che hanno questo problema, spero lo risolvano. Non ci resta che attendere un aggiornamento del programma o delle istruzioni…

  89. Ieri sera ho guardato su altri forum ma il problema oltre a essere raro non è’ ancora stato risolto da nessuno speriamo arrivi presto una soluzione , accidenti a me e a quando ho aggiornato a ios 7.1.2

  90. Qualcuno che ha eseguito il jb di iOS 7.1.2 mi può dire che impatto ha sulla batteria?
    Ho sentito che questa versione consuma di più rispetto versioni precedenti (io ho la versione 7.0.6)
    Grazie!

  91. Per chi va in loop…installate ifile cancellate le directory log e logs, fate un ripristino dell iPhone da iPhone, entrate in dfu da spento fate ripristina ios 712 con tasto shift. Appena finito attivate iPhone cone nuovo, iniettate pangu

  92. raga perche mi si blocca il cell molto spesso costringendomi a spegnerlo premendo power + tasto home? iphone 4s jailbreak ios 7.1.1 con pangu

  93. @giorgio se sei senza un precedente jb prova a fare un ripristino da iPhone poi un dfu e ripristini con file già su desktop. Attivi come nuova inietta disabilità tutti antivirus apri come amministratore
    @ralp che tipo di problema?? Crash cydia?

  94. Una domandiina ragazzi, ho da poco jailbreakkato 7.1.1 ora c’è 7.1.2 anch’esso jailbreakkabile.com’è la procedura per aggiornare os e fare jb? Ripristino in dfu e poi jb?? Grazie mille

  95. non riesco a sincronizzare le app tramite itunes o altri programmi sul mio ipad 4 jb 7.1.2. Che bisogna fare? Appsync gia’ messo.

  96. @marco installa complete pp remover,per la 712 cancella directory log e logs, dfu ripristina 712 così non ti porto dietro o problemi di pp

    1. Non saprei dirti da cosa dipende il problema Marco: leggendo i tuoi commenti precedenti hai giá installato AppSync quindi non dovresti avere problemi. Prova ad eseguire il JB con Pangu 1.0 per essere certo di non installare anche PPSync, anche se non dovrebbe essere piú presente nelle versioni successive del tool.

    2. Devi usare appcake dalla repo di biteyourapple…ovviamente associato ad appsync.
      A me ha funzionato, ovio nelle impostazione di appcake devi mettere la sincronizzazione con itunes!

  97. ciao… ho problemi con watusi non riesco a dublicare whatsapp con un iphone 4s in quanto con iphone 5 non mi ha datto nessun problema …qualcuno sa qualcosa?????

    1. Vi ricordo che esiste WhatsTandem! Sviluppato appositamente e direttamente da BiteYourApple: lo trovate in repo.

  98. una domanda …..gridlock 2.0 non funziona piu con ios7.1.2.Esiste anche una seppur minima speranza che puo essere messo apposto, ho sono l’unico pirla ad usarlo..haha grazie

  99. Scusate ma nel mio caso non va. Ho un iphone 4 spagnolo (bloccato) con iOS 7.1.2 che non riesco ad accedere alla schermata Home…ossia bloccato nelle prime schermate di iCloud… Visto che sto Pangu non fa l’hacktivaction come faceva Redsn0wi ho un iphone da buttare via.

  100. Ciao a tutti ho eseguito il jailbreak con pangu 1.1 su ipad 4 ogni volta che lo accendo va in boot loop 2 3 volte e poi si accende come posso risolvere grazie

  101. grazie delle risposte Procius69
    ma oltre ai punti interrogativi, la nuova versione(1.1 di Pangu) corregge qualche bug? perchè ho letto di alcune persone che hanno avuto problemi con la 1.1 ed è poi andato tutto liscio con 1.0…….per l’iPhone 4 quale versione è meglio?
    sinceramente ho paura di rimanere senza jailbreak, con tutti i problemi del mio telefono il jailbreak mi è indispensabile, e tra questi commenti trovo moooolta gente alla fine rimane fregata, adesso con il 7.0.4 posso salvare i certificati per fare poi il dawngrade se qualcosa va storto?

  102. Ho letto tutta la guida e gran parte dei commenti fino ad ora pubblicati, ma non ho trovato risposta alla domanda più stupida e banale, che forse altri novellini come me si porranno:

    – che vada o meno a buon fine il jailbreak, la procedura è reversibile?
    – in altri termini, non c’è il rischio che se qualcosa va storto l’ipad possa compromettersi o che si resti sempre con qualche residuo del jb?
    – è possibile che anche facendo “cancella contenuto e impostazioni” il dispositivo non sia più in grado di tornare alle condizioni di fabbrica?

    PS: La mia fidanzata ha eseguito il jb, non so perchè non è andato a buon fine, ha ripristinato il dispositivo come nuovo (dalle impostazioni dell’ipad), ma adesso se va a verificare la versione di iOS dalle impostazioni, la rotellina gira all’infinito senza dirle che versione software è presente.

    1. ti rispondo rapidamente 🙂

      1) Si, con un Ripristino in DFU puoi sempre tornare indietro ad un dispositivo “di fabbrica” senza alcuna traccia del JB. (configurandolo come nuovo dispositivo naturalmente)
      2) Diciamo che non é statisticamente rilevante la percentuale di casi in cui qualcosa possa portare al “brik” del dispositivo al punto da non poterlo piú usare. Ovviamente il condizionale é d’obbligo, ma diciamo che fino ad oggi non é successo.
      3) Si, con il Jailbreak questa é una condizione pressappoco costante: serve un Ripristino in DFU per tornare alle impostazioni di fabbrica, e non un semplice ripristino dalle Impostazioni del Dispositivo.

  103. Ciao Ragazzi,
    JB effettuato con successo, funziona tutto alla perfezione ma non so forse solo a me capita che la batteria cala in modo sensibile???
    eventualmente soluzioni?

  104. salve ,ho effettuato jb su iphone 4 con successo solo che ho riscontrato che quando uso il telefono anche solo per chiamare si riscalda molto.PANGU 1.0 IOS 7.1.1
    E’ normale che si riscaldi così oppure c’è qualche problema?
    grazie

  105. funziona tutto a parte quel fastidiosissimo bug di appsync che facrashare mail safari e calcolatrice. ogni volta tocca rifare la procedura di fix, esiste una soluzione definitiva? mi sono stancato è la terza volta oggi che rifaccio il tutto

  106. Sto provando a fare il jailbreak di un Ipad mini retina 32gb nuovo di pacca e sto usando la versione 1.1.0 del Pangu.
    quando faccio partire l’applicazione da Windows rimane bloccata sulla scritta Loading resources, please wait.
    cosa devo fare?
    Ho provato a far partire la versione precedente (1.0) e mi riconosce immediatamente l’ipad mente la versione 1.1 sembra non funzionare

    1. Usa la 1.0 allora ( a parer mio molto piú stabile) e segui la guida per le varie fasi.
      [ controlla che un eventuale firewall non blocchi la connessione a internet della versione 1.1 ]

  107. Salve a tutti, sono indeciso se aggiornare a ios 7.1.1 o 7.1.2 per effettuare jailbreak con pangu su iphone 5C, qualche esperto che già l’ha fatto sa dirmi se è abbastanza stabile o è preferibile che lasci ios 7.0.4 con jailbreak???
    Grazie mille

  108. A par mio..molto meglio il vecchio in di ios 7.0.x questo consuma batteria come un pazzo… Staccato stamattina alle 8.30 ora sono le 15.17 mi trovo a 17% con utilizzo medio alto se sarei stato su ios 7.0.6 mi troverei al 40% 50% senza parlare dell’incompatibilità di parecchi tweak.per conto mio per chi si trova sul vecchio jb lo sconsiglio questo poi resta a voi scegliere.

    1. per quanto mi riguarda con un iphone5, i consumi non si sono scostati più più di tanto, anzi… un pelino ottimizzati, inoltre i pochi tweak ad oggi compatibili, sono comunque validi, e utili, e si deve sempre vedere cosa installi e come per avere consumi più o meno incisivi, certo è che non puoi fare paragoni, perchè proprio come hai detto tu, molti tweak non li hai installati, sulla nuova versione, …considera che sono sempre in costante aggiornamento e ottimizzazione… il fatto di non aggiornare, non so quanto sia conveniente, perchè arriverà un bel giorno che uscirà una versione superiore, magari già di base ottimizzata da apple, e non troverai magari il JB.
      Per quanto mi riguarda, era un po che lo avevo parcheggiato in un cassetto, e con averlo portato alla 7.1.2, l’ho riscoperto, reattivo, funzionale, durata batteria accettabile, tweak utili

  109. Ciao, ho un problema con l’iPhone 4 7.1.1 jailbroken
    Quando si scarica completamente e lo metto in carica fa infinitamente il logo della Apple e si riavvia ogni 10 secondi.. Come posso fare?

  110. Vanny per lo più la maggioranza sono gli stessi tweak che avevo installato su ios 7.0.6 prima con la vecchia versione arrivavo alle 6 e su per giù l’utilizzo era lo stesso,e vero di deve contare anche i fattore usura batteria..si questo e vero ameno hai una versione più aggiornate de S.O. Però non è un fattore che se irrilevante se il sitema di consuma più batteria.i miei tweak sono i basiliari tipo springtomize per la grafica adblock swipe selection,non credono siano tanto incisivi con winterboard.per chi non hai il jb allora in quel caso e giusto farlo per chi ha una versione jailbrekkata con un sistema abbastanza pulito senza errori vari,parlo di ios 7.0.6 credo sia più performate..io lo utilizzo da circa due settimane e diciamo che è più reattivo come performance ma a discapito della batteria! Poi come già detto in precedenza questa e la
    Mia di opinione 🙂

  111. ancora una volta mi crasha safari, mail e calcolatrice. tolgo appsync ios 7.0+ e mi rifuzionano esiste una soluzione visto che questo problema rende appsync inutlizzabile?

  112. salve e grazie per il vostro lavoro,

    ho appena effettuato il jb con successo, funziona tutto perfettamente ma non riesco più a installare la repo di bya, visualizzo il messaggio “errore di verifica, impossibile trovare un server con il nome host specificato”. sbaglio qualcosa? grazie ancora.7

      1. grazie ancora. il contenuto del file hosts sul percorso /etc è il seguente, quale riga devo eliminare?

        ##
        # Host Database
        #
        # localhost is used to configure the loopback interface
        # when the system is booting. Do not change this entry.
        ##
        127.0.0.1 localhost
        255.255.255.255 broadcasthost
        ::1 localhost
        fe80::1%lo0 localhost

  113. Sera ho provato di tutto il JB su Ipad 2 lo porta a termine e tutto liscio appena provo a riavviarlo solo anche per spegnerlo non mi si avvia più bootloop sula mela, ho anche provato a fare il JB su terminale impostato come nuovo ma niente non ne vuole sapere, solo per curiosità a qualcun’altra e sorto questo problema? grazie mi sa che aspetteremo una nuova versione. saluti

    1. Rispondo al mio post avendo trovato la soluzione ho installato Pangu 1.0 e va bene, non ho capito il perché? L’importante e che va!!!, farò sapere se ci sono novità e come si comporta.

      1. Ciao Candido, ho il tuo stesso problema, sono 3 volte che ripristino in DFU pensando fosse un mio errore, invece vedo che ti succede la stessa cosa.
        Cerco su Google la 1.0?? Perché il link qui non va.
        Grazie

  114. Problema facebook: salve a tutti ho un iphone 5 ios 7.1.2 jailbreak piangu, andava tutto bene fino ad oggi, dopo aver scaricato icleaner pro e fatto pulizia nn mi si apre più l’app ufficiale di fb qualche consiglio ???? Grazie staff

  115. Per info avete avuti problemi su stabilità batteria, i consumi sono stabili prima del JB o avete notato delle differenze? Io con IPAD2 JB Pangu v. 1.0 la batteria si consuma di più almeno del 20 % che di IPAD2 no JB, questo e quello che ho constatato sul mio device per un periodo di prova di 4 giorni 2gg con JB e 2gg senza stesse App installate e stessi Tweak. Non ho provato con la Versione 1.1 in quanto IPAD2 andava sempre in bootloop dopo un riavvio. grazie

      1. lette, ma non risolvo nulla.praticamente dopo il secondo riavvio mi appare il logo di pangu con sotto scritto jb pangu e poi l iphone si spegne e riparte la mela per ridare la stessa cosa…ho ripristinato e riprovato ma fa sempre così..iphone 4s

  116. lette, ma non risolvo nulla.praticamente dopo il secondo riavvio mi appare il logo di pangu con sotto scritto jb pangu e poi l iphone si spegne e riparte la mela per ridare la stessa cosa…ho ripristinato e riprovato ma fa sempre così..iphone 4s

    1. ciao non voglio dire che non hai fatto bene la procedura, la data e stata settata?, se poi non va proprio prova con la versione 1.0 di Pangu. Faci sapere

  117. Ciao , ho svolto tutta la procedura per installare appshape solo che quando cerco di installare qualcosa mi dice: impossibile installare applicazioni perche il certificato per appshape non é valido.
    Qualcuno sa aiutarmi???

  118. Ciao a tutti, per fare la procedura jailbreak con pangu bisogna mettere l’iphone in DFU, o per lo più si cancellano le app ecc?

    1. Ti conviene seguire sempre la procedura completa, quindi mettendo l’iPhone in DFU e ripristinando ex-novo il firmware per poi fare il JB con Pangu. Trovi tutte le info nell’articolo guida.

  119. su due dispositivi il nuovo aggiornamento mi sembra non faccia “suonare” la notifica… qualcuno ha notato un silenziamento?

  120. Salve, ho provato ha fare il jb su iphone 5 (ios 7.1.2), ma ad un certo punto della procedura mi esce il messaggio in rosso ” check caches failed “, e il jb si blocca , potete aiutarmi? Ho seguito tutte le istruzioni ed ho riprovato diverse volta ma il messaggio è sempre lo stesso!

  121. Ciao Supergiu’ sicuramente non ricorderai di me visto le numerose persone che ti chiedono aiuto,ma oggi lancio S.o.s urgente a chiunque voglia rispondermi.
    Ho iPhone 4s appena eseguito agg. da iOS 6 jb a iOS 7.1.2
    Avevo installato(su iOS 6) un tweak x stra-alzare il volume e ahimè dagli auto parlanti nn si sentiva più mus./suon. etc. Così ho aggiornato al 7.1.2 ma niente da fare. Purtroppo ho inserito il backup fatto cn il jb (ora sono senza jb) e mi chiedevo:
    Posso re installare iOS 7.1.2 e inserire il backup dopo? Solo x vedere se pulito senza nessun bk gli autoparlanti mi rifunzionano?come faccio ufffff

    1. Ciao,
      Puoi provare con un ripristino in DFU (senza ripristinare nessun backup) e vedere se il suono se si sente.
      Comunque puoi ripristinare un backup dopo aver fatto il ripristino ed infine fare il Jailbreak, MA se il backup l’avevi fatto quando avevi iOS 6 JB ti sconsiglio di utilizzarlo siccome potrebbe creare problemi con il nuovo JB (se invece il backup l’avevi fatto quando ancora non avevi il JB, puoi benissimo utilizzarlo)

      Nota però che con quel tweak potresti avere rovinato/rotto gli altoparlanti

  122. Grazie Supergiu immaginavo di avere skazzato mettendo il backup fatto con ios 6 jb, però mi chiedo il backup mi ha rimesso delle cose molto importante come le note, gli account delle mail (ne ho 3) le foto etc. e come potrei recuperare tutte ste cose?!

  123. Scusate, ma non riesco ad utilizzare AppShape. Ho scaricato Conplete PPSync Remover ma non so come usarlo!( ho scaricato anche AppSync Unfield. Ho iPhone 5s jailbroken.

  124. Salve ragazzi, come sempre complimenti per il vostro lavoro, eccezionale. Avrei qualche domanda da porvi.
    Io ho un iPad 2 con iOS 7.0.4 Jailbroken. In questi giorni sto leggendo di alcune problematiche che iOS 8 sembrerebbe manifestare sui dispositivi “più vecchi” (ovvero iPhone 4S e ipad 2). Innanzitutto mi potete confermare l’esistenza di questi problemi qualora ne siate a conoscenza?
    Se effettivamente questi problemi si confermassero reali, probabilmente, io (e tanti altri) non aggiornerò mai il mio ipad al nuovo iOS 8. Per cui, mi chiedevo:
    – sarebbe ancora possibile aggiornare a iOS 7.1.2 (visto che mi sono fermato al 7.0.4) eseguendo poi la procedura di Jailbreak? (così avrei almeno l’ultimo aggiornamento prima di iOS 8).
    – inoltre, vi chiedo: secondo voi ne vale la pena o non fa molta differenza che io rimanga al 7.0.4 piuttosto che aggiornare al 7.1.2?
    – infine, ho una curiosità: ho eseguito la procedura di Jailbreak 4 volte (credo) e tutte le volte sono stato costretto ad aggiornare e, così facendo, a perdere tutto ciò che avevo scaricato sul mio ipad (tweak di cydia ecc ecc) e a dover quindi “ripartire da zero” (cosa estremamente seccante!). Mi chiedevo, esiste per caso un modo per aggiornare il Jailbreak senza perdere nulla? Ho seguito, in passato, la guida per “chi ha già un device Jailbroken”, ma il backup non mi sembra che dia buoni risultati da questo punto di vista…
    Grazie.

      1. Ho dato un’occhiata alla guida…che dire? Grazie Mille, la proverò presto :-D… E grazie mille per le info!!!
        Ps: riguardo ai problemi di iOS 8 sui dispositivi iPad 2 e iPhone 4s non potete confermarmi ne smentirmi nulla al momento? Avete avuto modo di testare personalmente l’esistenza di questi problemi?
        Ancora Grazie!

  125. Mi sembra di capire che la pacchia sia finita e che 7.1.2 non sia più firmato da Apple…
    cio significa che in caso di problemi si è costretti ad aggiornare a 8 che sembra funzionare male per gli ipad e iphones vecchi…

    peccato mi sarebbe piaciuto provare il jailbreak ma coì è troppo rischioso….

  126. Perche pangu 1.1.0 mi dice di controllare la mia connessione internet oppure di aver scaricato pangu dal sito loro? ho sia internet che la seconda.
    ho anche disabilitato il firewall

  127. scusate cosa si intende con “aprite l’applicazioni con i privilegi di amministrazione”?
    perchè io ho problemi proprio ad aprire l’applicativo pangbu…….esce una scritta rossa che mi manda al loro sito

    1. @Paolo con la dicitura “aprire l’applicazione con i privilegi di amministrazione” intendiamo, sotto Windows, la selezione del tasto “Esegui come amministratore” dal menu contestuale che appare cliccando con il tasto destro sull’applicativo Pangu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.