VLC per iOS si aggiorna introducendo le cartelle e altre nuove funzionalità

Lo scorso Gennaio il famoso player multimediale, si è aggiornato portando una nuova grafica in stile iOS 7 e nuove funzioni di streaming da Google Drive e Dropbox. Oggi il team ha rilasciato una nuova versione che migliora l’interfaccia grafica ed estende ulteriormente le funzionalità dell’applicazione.

[app id=650377962]

La nuova versione 2.3 di VLC per iOS disponibile da oggi in App Store, porta con sé il supporto alle cartelle per i propri file multimediali, due nuove opzioni nelle impostazioni una per i sottotitoli e l’atra per le gesture, la riproduzione dei flussi HTTP protetti da password, il supporto a nuovi formati video e audio e nuove traduzioni.

IMG_1794

Se andate nelle opzioni di VLC, dovreste vedere le due nuove opzioni: una per disabilitare le gesture per la riproduzione, che consentono di controllare la riproduzione del video, e l’altro per utilizzare i sottotitoli in grassetto per coloro che trovano il font predefinito leggero e sottile.

IMG_1793

Infine questa nuova versione ha sistemato vari problemi che si potevano verificare tra cui:

  • Download multiplo da ftp
  • Download da server Twonky UPnP
  • Controllo della riproduzione nella schermata di blocco e problemi nella visuale del multitasking
  • La riproduzione andava in pausa quando le cuffie venivano scollegate
  • Migliorata la velocità di upload in WiFi
  • Sistemati vari crashes e UX tweaks

VLC come saprete riproduce varie tipologie di file che iOS non supporta nativamente senza necessità di conversione, quindi per la riproduzione di file multimediale MKV in alta definizione, che fanno uso intensivo del processore, è consigliabile possedere un dispositivo abbastanza potente come l’iPad Air o iPhone 5s, tuttavia è possibile riprodurre tali file anche con dispositivi precedenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.