[Cydia] Trasformiamo i pop-up di avviso per batteria scarica in banner discreti

Solitamente intrusivi, spesso superflui e nella maggior parte dei casi indesiderati i pop-up di allerta circa lo stato di carica residua della batteria sono tra le principali caratteristiche di iOS a voler essere rimosse da parte di molti utenti.

pbintro

Malgrado l’utilità delle notifiche con pop-up, intrinsecamente collegata alla loro maggiore visibilità, l’interruzione di un video o di una applicazione non è altrettanto utile e piacevole.

pbcy

In passato LowPowerBanner aveva risolto questo problema trasformando le notifiche pop-up in banner molto meno invasivi: purtroppo come è accaduto per molti tweak per iOS 6 quest’ultimo non é stato adattato ad iOS 7.

pbaction

[cydia _PowerBanners]

Fortunatamente un nuovo tweak, dalle medesime funzionalità, consente anche agli utenti di iOS 7 di trasformare i suddetti pop-up in banner meno invasivi e dai comportamenti personalizzabili.

pbimp

Tramite le Impostazioni di PowerBanners potrete infatti attivare anche la funzione di vibrazione in contemporanea con gli avvisi ed introdurre una conferma per il Respring quando la percentuale di carica residua sia inferiore o uguale al 20%.

Viste le nuove grafiche e i redesign di iOS 7 è sorprendente che questi avvisi siano rimasti immutati sotto forma di pop-up così invasivi: grazie a PowerBanners potrete facilmente rimuoverli, senza più esser costretti a interrompere l’esecuzione di una applicazione, di un film o di un gioco semplicemente per nascondere il suddetto banner.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.