[BYA Repo] Aggiornati Lockdown Pro, Simple Mode, Power Security e altri tra i tweak più richiesti

Il Natale si avvicina, e con esso doni e regali di ogni sorta: per questo motivo anche lo Staff di BiteYourApple non è voluto essere da meno “regalandovigli aggiornamenti per sei dei tweak più attesi e richiesti da parte degli propri utenti.

LockDown Pro

Inziamo subito con LockDown Pro, ottimo tweak che permette il controllo completo sulle vostre applicazioni in merito a visibilità ed accessibilità.

[cydia Lockdown_Pro]

Tramite le Impostazioni del tweak potrete infatti impostare una Master Password con la quale controllare l’avvio e l’esecuzione di qualsiasi applicazione: un pratico pop-up infatti richiederà la password da voi prescelta per ogni avvio dell’applicazione sottoposta a protezione.

lockdownpro1

La selezione delle applicazioni è enormemente semplificata non soltanto per via della schermata di selezione che emula la disposizione originale delle icone sulla vostra SpringBoard, senza tuttavia replicarne la fastidiosa suddivisione in pagine, ma soprattutto per via dell’opzione Fast Lock che vi permette di selezionare in rapida successione un largo numero di applicazioni da proteggere senza dover ogni volta confermare la vostra selezione.

lockdownpro4

LockDown Pro permette inoltre di selezionare, nello stesso modo appena descritto, anche tutte le applicazioni che si desiderano nascondere dalla SpringBoard alla semplice pressione di un tasto o all’esecuzione di una determinata gestures.

lockdownpro2

Il tweak infatti permette di sfruttare nativamente l’ottimo Activator per configurare una serie di azioni rapide tra cui l’attivazione o disattivazione dell’intero tweak o l’esecuzione delle applicazioni nascoste senza doverle necessariamente rendere visibili.

lockdownpro5

LockDown Pro è inoltre disponibile anche per gli utenti iPad, in una versione del tweak appositamente ottimizzata per questo dispositivo.

[cydia Lockdown_Pro_iPad]

Power Security

Complemento quasi obbligato di LockDown Pro, Power Security rende il vostro dispositivo quasi completamente a prova di ladro.

[cydia Power_Security]

Grazie al suo semplice ma efficace funzionamento esso è in grado di impedire lo spegnimento del dispositivo mediante la richiesta di immissione della password precedentemente configurata.

powersecurity4

Inoltre Power Security è in grado di impedire anche il riavvio del dispositivo, mediante la medesima tecnica appena descritta, e cerca di scoraggiare eventuali malintenzionati ad effettuare un Hard Reset del dispositivo attraverso un ingegnoso red flashing dello schermo seguito da un riavvio convenzionale.

SimpleMode

Tweak versatile, di bell’aspetto, e senza richieste hardware tali da far impallidire anche un iPhone 5S: sicuramente tutti voi conoscerete (e mi auguro abbiate acquistato) Simple Mode, che rende estremamente facile portare nella LockScreen una serie di scorciatoie per l’avvio delle applicazioni che utilizziamo con maggiore frequenza.

[cydia Simple_Mode]

Grazie a questo aggiornamento anche i più scettici tra i nostri utenti potranno testarne le funzionalità ed avere così solide basi per procedere al suo acquisto.

AppSwiper

Per tutti gli utenti che desiderino mantenere un controllo accurate e minuzioso sulle applicazioni che stanno “erodendo” la memoria disponibile del proprio dispositivo, AppSwiper rappresenta una delle soluzioni ideali: incorpora in se tutta la praticità di Auxo senza tuttavia replicarne I bug e le pensanti esigenze hardware che lo hanno reso un tweak di nicchia riservato a pochi.

[cydia AppSwiper]

Con AppSwiper potrete aggiungere un piccolo effetto grafico a ciascuna icona corrispondente ad una applicazione attualmente in esecuzione – come ad esempio un sottile bordo dorato o iridescente – per consentirvi di identificare rapidamente tutte le applicazioni in esecuzione senza dover ricorrere al multitasking.

appswiper4

Grazie ad un semplice swipe potrete inoltre visualizzare la percentuale esatta di RAM utilizzata da una data applicazione e decidere di terminarla immediatamente.

appswiper3

Infine per chi non volesse perder tempo con la visualizzazione del pop-up informativo di cui sopra ricordo la possibilità di disattivare tale funzione per mezzo della disabilitazione dell’opzione Confirmation Alert nelle Impostazioni del tweak.

appswiper1

Auto App Killer

Infine concludiamo questa carrellata di aggiornamenti con il piccolo, ma non meno utile, AutoApp Killer: tweak in grado di terminare automaticamente tutte le applicazioni in background al raggiungimento di una certa soglia prefissata di memoria libera disponibile.

[cydia Auto_App_Killer]

Naturalmente potrete configurare anche una comoda lista di applicazioni da ignorare attraverso la Black List e la White List presenti all’interno delle Impostazioni del tweak.

autoappkiller1


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.