9 commenti

  1. Scusate l’ot ragazzi, ma gli unici che mi possono aiutare siete voi, Il mio computer è morto con tutto l’hard disk, non sono riuscito a salvare la libreria dell’iPhone, Ho appena comprato un Mac mini e non posso sincronizzare l’iPhone poiché perdereii i dati, tutti i video in particolare, come posso esportare i video Dell’iPod?! non parlo di quelli del rullino…vi prego di aiutarmi!

  2. Lasciate perdere questi programmi ragazzi.. niente da dire contro BYI che sponsorizza, ma sono programmi INUTILI e DANNOSI in quanto rischiano di incasinare un sistema operativo progettato per autopulirsi

    1. Ciao Mitico,
      BiteYourApple non sponsorizza proprio niente, non siamo stati pagati per fare questa recensione e non abbiamo nessuna affiliazione con MacPaw.

      Il tuo punto di vista posso accettarlo, ritieni sufficiente il lavoro che svolge OSX. Ti consiglio però di provare CleanMyMac. Se non ti fidi del lavoro che svolge puoi utilizzare gli strumenti avanzati, così andrai a vedere i singoli file che verranno eliminati. Se hai un po’ di conoscenza informatica capirai che quei file non sono essenziali per il sistema e non creano casini al sistema.

      1. Scusa, ho fatto confusione; quello invasivo e che installa un sacco di roba inutile e MacKeeper, da evitare come la peste; é causa di grandi problemi e di rallentamenti del sistema.
        CleanMyMac in realtà non è dannoso (come MacKeeper, di cui si possono leggere moltissimi commenti negativi in rete); cito la frase di un amico: “l’unica funzione che può dare problemi è quella che elimina le architetture “inutili” e le lingue dalle applicazioni per risparmiare spazio. Alcune applicazioni non si avviano più dopo quel procedimento, per questo CleanMyMac ha una blacklist per evitarle. Ma se per caso non c’è il programma nella blacklist…”
        Inoltre CleanMyMac ha si una interfaccia grafica molto carina, di fatto non fa altro che eseguire funzioni già presenti nel sistema e che si potrebbero eseguire da terminale. Per fare questo però chiede un compenso, ovviamente, e anche piuttosto altino..
        Ritengo inoltre che Onyx funzioni anche meglio di CleanMyMac ed é gratis.
        In ultimo, OSX, ha degli script di manutenzione che partono in automatico durante le ore notturne e, IMHO, niente é meglio nella manutenzione che si fa il sistema stesso..
        Meglio non spingere gli utenti a fare cose di cui non comprendono il significato; ciò é sovente causa di richieste di assistenza nei forum specifici.
        Nulla da dire invece sul tuo articolo che trovo interessante ed esauriente, come sempre 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.