Un nuovo video mostra un test di resistenza ai graffi dell’iPhone 5C

Secondo gli insistenti rumor Apple rilascerà un device di fascia media dal nome iPhone 5C, che disporrà di un corpo in plastica simile all’iPhone 3Gs, ma più robusto. Verrà utilizzato del policarbonato, al posto del sensibile alluminio bicolore e vetro presente nell’attuale iPhone 5, portando anche alcuni miglioramenti nella resistenza ai graffi.

iPhone-5C-scratch-resistanceIl video ci dà anche un’esatta misura delle dimensioni del guscio posteriore dell‘iPhone 5C che, nonostante monti lo stesso schermo da 4 pollici dell’attuale iPhone 5, sembra essere solo leggermente più alto e più spesso rispetto al suo omologo di fascia alta…

L’Apple Daily Taiwan ha condotto uno stress test sul presunto iPhone 5C, agitando dentro a un sacchetto di plastica un mazzo di chiavi e monete, gli elementi che di solito troviamo comunemente all’interno delle tasche.

Il sito cita che le proprie fonti sostengono che la superficie ha una durezza di 8H, secondo il “test di durezza della matita“, ed è tre volte più forte della pellicola PET utilizzata per proteggere il display dell’iPhone da graffi.

Un’altro riferimento che possiamo trovare nel video sono i colori. Se il video può essere preso come veritiero, l’iPhone 5C sarà offerto in rosso, verde, bianco e blu, rispecchiando i precedenti rumor. Ci potrebbe essere anche una variante gialla, secondo alcuni recenti rumor.

iPhone-5C-colors-Apple-DailyPer quanto riguarda le dimensioni, il guscio posteriore misura 59,33 mm di larghezza, 124,55 mm in profondità con un’altezza di 8,98 mm.

L’iPhone 5 misura 58,6 mm di larghezza, 123,8 mm in profondità e 7,6 mm di altezza. La custodia per iPhone 5C potrebbe essere leggermente più larga, alta e spessa.

Il video mostra brevemente un confronto posteriore di un’iPhone 5 affiancato al case azzurro dell’iPhone 5S, ma come sempre non ne è garantita l’autenticità…

Blue-iPhone-5S-backplate-closeup-Sina-Weibo-001Il blog avvalora delle affermazioni precedenti riguardo ai componenti interni, ribadendo che il dispositivo includerà una fotocamera migliorata con doppio flash LED per migliorare le prestazioni in caso di scarsa illuminazione, mantenendo più o meno gli stessi componenti interni dell’iPhone 5, confermando le aspettative degli analisti che davano il 5C come probabile sostituto dell’iPhone 5.

Considerando che l’iPhone 5 attrae graffi e ammaccature abbastanza facilmente, il corpo resistente ai graffi dell’iPhone 5C e il prezzo più abbordabile, dovrebbero farne un successo per tutti gli acquirenti a corto di liquidi…

Come vi abbiamo ribadito più volte Apple “dovrebbe” presentare l’iPhone 5S e 5C in un’evento dedicato il prossimo 10 Settembre.



Fonte: iDownloadblog


4 commenti

  1. Si parla sempre della scocca in policarbonato e poco del suo interno. In questo articolo sento parlare invece di fotocamera e video uguali al 5.

    Se vi va di discutere secondo voi come potrà costare tanto meno di un 5 con solo la scocca in plastica. Molti mesi fa quando eravamo all’inizio dei rumors si parlava di caratteristiche più vicine al 4 che al 5.

    Cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.