[Rumors] Pronto un aggiornamento per l’app Apple Store con una nuova grafica e in grado di segnalare contenuti di iTunes gratuiti?

Dopo la decisione presa da Tim Cook di vendere più iPhone negli Apple Store, tagliando quasi fuori dalla distribuzioni i rivenditori, scelta non molto condivisibile, l’azienda di Cupertino è pronta a rilasciare un aggiornamento dell’applicazione Apple Store in modo da renderla più utile per l’utente finale….
[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id375380948?mt=8″]

Secondo le voci delle ultime ore, l’applicazione dovrebbe essere rilasciata in App Store Martedì 23 Luglio e dovrebbe portare con se varie novità, la prima, e quella che è maggiormente evidente, anche grazie allo screen rubato, è la nuova grafica che richiama in maniera piuttosto evidente il nuovo App Store introdotto in iOS 6.

applestoreapp (1)
L’altra novità, la potete vedere nell’immagine presente sotto, riguarda la possibilità di scaricare direttamente dall’applicazione un contenuto presente nell’iTunes Store, che normalmente è a pagamento ma che per un limitato periodo di tempo viene reso scaricabile gratuitamente.

applestoreapp

Questa nuova funzione sarebbe stata progettata da Apple per aumentare ancora i download dall’App Store e per rendere consapevoli gli utenti dell’enorme quantità di applicazioni presenti nello store di Cupertino.

Questo aggiornamento è collegato come abbiamo già detto alla decisione presa da Tim Cook in merito alla vendita degli iPhone negli Apple Store, il dipendente che venderà il device infatti dovrà informare l’utente dell’esistenza dell’app; secondo alcuni sondaggi infatti solamente il 20% dei consumatori Apple sa dell’esistenza di questa app.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.