[Cydia] NCEnough ridimensiona dinamicamente il Centro Notifiche

Nel continuo processo di rinnovamento che vede costantemente impegnati gli sviluppatori della comunità jailbroken nel perfezionamento di vari aspetti di iOS, NCEnough rivitalizza le funzionalità del Centro Notifiche.

[cydia NCEnough]

Grazie ad NCEnough il vostro Centro notifiche sarà in grado di adattarsi dinamicamente in base al contenuto delle notifiche in esso presenti.

ncenoughbanner

A seconda del numero complessivo di notifiche presenti NCEnough provvederà a ridimensionare dinamicamente il Centro Notifiche al fine di permettere all’utente una migliore fruizione dei suoi contenuti.

ncenoughprefs

Tuttavia NCEnough non si limita unicamente alle funzioni appena descritte, bensì offre una vera e propria suite per la personalizzazione del Centro Notifiche: non soltanto le notifiche ma anche i tweak eventualmente presenti contribuiranno a definire i parametri del ridimensionamento dinamico del Centro notifiche, così da non risultare mai eccessivamente ridotto oppure sovradimensionato rispetto alle reali esigenze dell’utente.

Inoltre tramite l’apposita scheda all’interno delle Impostazioni è possibile scegliere di modificare il colore di sfondo del Centro Notifiche ed il suo livello di opacità.

ncenoughsbbottom

Particolarmente utile infine la possibilità di spostare la Barra di Stato nella porzione inferiore del Centro Notifiche, così da poter velocizzare l’accesso ad eventuali tweak o widget presenti al suo interno ed in un certo senso conferire un aspetto più ordinato e pratico all’intero Centro Notifiche.

ncecolor

Naturalmente queste modifiche potrebbero far “storcere il naso” ai puristi dello stile iOS anche se risultano particolarmente gradite agli amanti del design, che sicuramente sorrideranno nel vedere l’ironia con la quale lo sviluppatore ha etichettato le varie voci di menu nella sezione “Make NC Thinner”. 🙂

NCEthin

Vi ricordo che NCEnough, disponibile per soli 0,99$ tramite la repository di BigBoss, è compatibile con iOS 6 ed è altresì presente in versione di prova all’interno della Repository di BiteYourApple.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.