Dropbox annuncia l’acquisizione del client mail Mailbox

Qualche tempo fa si era parlato molto di Mailbox un client mail per iOS che aveva portato moltissime funzioni che non si erano mai viste un’app di questo genere.  Mailbox è stato appena acquistato da Dropbox, l’accordo porterà sicuramente ad una accelerazione dell’adozione di Mailbox da parte degli utenti….

maildropbox

La notizia è stata diffusa da qualche minuto da Wall Street Journal, e adesso è possibile anche trovare un post sul blog di Dropbox. Per ora non sono ancora stati resi pubblici i dettagli dell’accordo che sostanzialmente porterà:

  • L’arrivo di Dropbox anche nel settore delle Mail, in particolare con il caricamento degli allegati sui loro server.
  • L’utilizzo di Mailbox da un maggior numero di persone.

I 30 impiegati di Orchestra, la start-up di Palo Alto che ha sviluppato Mailbox passeranno a lavorare sotto la direzione di Dropbox ma formeranno un team separato da quello già esistente.
In queste prime settimane di vita 1.3 milioni di utenti hanno richiesto la registrazione gratuita a Mailbox, e ad oggi con questa app vengono inviati 60 milioni di mail al giorno.

Le motivazioni che hanno portato all’acquisizione di Mailbox le possiamo leggere sul blog di Dropbox:

“When we discovered Mailbox we fell in love — it was simple, delightful, and beautifully engineered”.

“Quando abbiamo scoperto Mailbox, ci siamo innamorati – Era semplice, e sviluppato meravigliosamente”

“After spending time with Gentry, Scott, and the team, it became clear that their calling was the same as ours at Dropbox—to solve life’s hidden problems and reimagine the things we do every day. We all quickly realized that together we could save millions of people a lot of pain.”

Dopo aver parlato con Gentry, Scott e il team è sembrato chiaro che il loro scopo era lo stesso di Dropbox – Risolvere i problemi nascosti della vita e reimmaginare le cose da fare ogni giorno. Abbiamo velocemente capito che avremmo potuto salvare milioni di persone da un sacco di problemi.

Dropbox doesn’t replace your folders or your hard drive: it makes them better. The same is true with Mailbox, it doesn’t replace your email: it makes it better.

Dropbox non ha sovrascitto le vostre cartelle nel vostro HD: le ha rese migliori. La stessa cosa farà Mailbox, non sostituirà la vostra Mail ma la farà sembrare migliore.

Abbiamo notato sul sito ufficiale di Mailbox questo cambiamento nella finestra dei contatti:

aiboxxx


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.