La guida definitiva per il Software PP [Aggiornato x2]

Dopo la chiusura del progetto Hackulo e dei progetti dipendenti, quali ad esempio il noto portale AppTrackr, e prima dell’arrivo del Jailbreak Evasi0n abbiamo introdotto i nostri utenti alla “soluzione ideale” grazie al Software PP25 e agli sforzi del team di BiteYourApple. Visti i successivi aggiornamenti e le guide integrative rilasciate in seguito, abbiamo deciso di ricapitolare procedure e suggerimenti in un solo “grande” articolo.

pp25newintro

La seguente guida è compatibile solo con Windows, se cerchi un’alternativa per Sistemi Mac, questa guida è quella giusta per te.

Come sempre vi chiediamo di leggere con attenzione il presente articolo e di non saltare nessun passaggio: abbiamo infatti cercato di dipanare ogni passaggio con screenshot ed esaurienti spiegazioni, ma come potrete facilmente comprendere il tutto richiede un modesto grado di attenzione nelle prime fasi. Ma non preoccupatevi: al termine vi sembrerà una versa sciocchezza e sarete in grado di eseguire ogni passaggio anche ad occhi chiusi.

Obiettivi Finali


Il Software PP permette, come sicuramente saprete, l’installazione di una qualsiasi applicazione o brano musicale su qualsiasi dispositivo – anche iPhone 5 ed iPad Mini – senza che questo sia stato sottoposto alle procedure di jailbreak.

Tuttavia il Software PP consente numerose altre funzioni che andremo ad esplorare nel corso della presente guida, con particolare attenzione anche alla versione mobile del software per la quale moltissimi utenti ci hanno chiesto ulteriori informazioni.

Prerequisiti


L’utilizzo della presente procedura è possibile sia con dispositivi jailbroken che con dispositivi untouched ovvero montanti l’ultima versione di iOS disponibile, non modificata.

Tuttavia necessiterete di un PC Windows per l’esecuzione del Software e dell’ultima versione di iTunes installata, essenziale affinchè i driver per il vostro dispositivo siano installati correttamente.

I dispositivi sui quali abbiamo potuto effettuare i nostri test e verificare il corretto funzionamento della procedura sono i seguenti:

  • iPhone 3G/3Gs
  • iPhone 4/4S
  •  iPhone 5
  •  iPad 1 – 2 – 3 – 4
  • iPad Mini

Per quanto riguarda invece l’utilizzo dell’applicazione mobile necessiterete invece di un dispositivo jailbroken al fine di poterne portare a termine l’installazione.

La presente guida verrà articolata in undici parti che corrisponderanno ad altrettante pagine ad esclusione della prima: ciò favorirà la lettura e la comprensione della guida. Suddette parti, reperibili nelle omonime pagine, saranno organizzate secondo la seguente scaletta:

Pagina 1: Introduzione alla presente Guida

Pagina 2: Software PP – cos’è e come funziona

Pagina 3: Installazione del Software

Pagina 4: Configurazione del Software e Procedura di Linking

Pagina 5: Download e Installazione Applicazioni

Pagina 6: Utenti Jailbroken – Download Applicazioni e Suggerimenti Utili per l’integrazione

Pagina 7: Software PP e JB Evasi0n: una coppia strabiliante

Pagina 8: Download e Installazione dei file musicali

Pagina 9: Guida all’uso dell’Applicazione Mobile – Aggiornato al 09/03 per abilitare il “Trasferimento Acquisti”

Pagina 10: Funzionalità e Impostazioni Avanzate

Pagina 11: F.A.Q.


205 commenti

  1. nn mi fa vedere il video tutorial come si deve fare la prima attivazione del dispositivo… mi mandate il link del video . grazie 😉

  2. Raga io ho il jailbreak e ho sta app sul mio dispositivo come faccio ad aggiornare le app grazie in anticipo… Dal iPhone nn dal pc comunque non ce un tweak per renderlo in italiano o in spagnolo

    1. Mega leggendo con attenzione la guida sicuramente noterai una sezione dedicata appositamente all’applicazione Mobile con tanto di screenshot e descrizione di come fare per aggiornare le applicazioni.

      1. Ciao Dario sono andaso sulla guida 8….ho capito quassi tutto l’unica cosa e che quando quando vado ad aggiornare le app stanno solo 2 tasto devo schiacciare il primo o il 2…. grazie

      2. Nell’immagine per il download dei file muiscali ci sono tutte le evidenziazioni in rosso: nel riquadro più piccolo trovi il tasto da premere per avviare il download.

  3. Salve, ho eseguito di pari passo l’installazione. Ho un ipod touch 4 generazione. Jailbreak eseguito tramite procedura BYA. Sembra funzionare tutto bene, ma dopo che scarico le applicazioni dall’App PP25, non si installano, quindi sulla schermata dell’ipod non si vedono. Ho provato a scaricare le app dal programma PP25 installato su windows 7 come se fosse un dispositivo originale e le app funzionano correttamente. Come mai dall’App che ho scaricato dalla repo ByA non funzionano?

  4. Ciao, anche io ho il problema di Enrico, eppure sono sicuro di aver premuto il pulsante giusto, ho scaricato addirittura due volte la stessa app per capire dove sbagliavo ma nulla, l’app appare nello scarico e poi basta, non si installa. Che bisogna fare?

  5. Salve,
    ho una domanda molto curiosa e spero di trovare risposta qui. Partiamo che ho il prog 25pp e un iphon non Jailbroken.Funziona bene lo uso da un po e nn riscontro problemi naturalmente installo app per i non jail.
    Allora ho dato un occhio alle ipa a le app originali e alle app modificate per i non jail e non vedo tante diverstita all’interno dei files aperte con winrar tra i file originale e quelli modificati per i non jail. Cambia qualche parametro e qualche riga di comando all’interno del files itunesmetadata. Ora la domanda:
    come faccio a prendere un files ipa modificarlo per farlo andare con pp25 e caricarlo su iphone nn jail?
    vi chiederete xche tt questo il motivo e facile di ipa ce ne sono molte di piu in particolare sto cercando il sygic da installare su iphone non jail.

    spero di essere stato chiaro e conciso e che qualchuno mi sappia dare una soluzione.

    grazie

  6. Abbiamo aggiornato la guida nella sezione relativa all’applicazione PP Mobile per dispositivi JB : ora è possibile attivare la funzione di Trasferimento Degli Acquisti per tutte le applicazioni scaricate tramite PP.

    1. Ciao io ho un problema con l’applicazione e leggendo tutta la guida non ho trovato risposta alle mie domande.
      Riesco ad usare le app senza problemi. Dopo il passare di quale giorno però non riesco più ad utilizzarle, crashano da sole… A volte capita dopo qualche giorno e a volte dopo qualche ora (penso succeda dopo che scarico qualche app dall’apple store o dopo che spengo il telefono).
      Rifacendo il linking risolvo il problema però è scomodo perchè spesso mi trovo in giro senza l’app che in quel momento vorrei usare.
      C’è una soluzione al mio problema per caso?
      Grazie mille

      1. ho un problema simile, ho installato alcune app e ora crashano da sole senza partire. Ho provato a reinstallarli ma niente continuano a non andare, anche da PC diversi. Le app le scarico e le inserisco sul iPad non JB ma nulla non partono, e dire che sono andate bene fino a poco tempo fa…

        HELP

      2. prova a non spegnere il device, a quanto ho letto il c***k si “azzera” con lo spegnimento facendo perdere la possibilità di utilizzo dell’apparecchio…

  7. C…. Siete i migliori!!grazie!! Complimenti x il vostro lavoro…andate avanti così… Sono contentissimo di aver trovato sto blog

  8. Ciao ragazzi,qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?ho utilizzato per più di un mese 25pp installando varie cose ma al passaggio ad O.F. 6.1 mi continua a dare il solito errore (application verification failed) quando cercò di installare,ho pensato fosse il pc ma usando anche un altro pc ho riscontrato lo stesso problema?cosa posso fare?
    Grazie

  9. Ciao Dario,già provato! Mi riconosci l’iPad ma durante il passaggio di un programma mi dà sempre il solito errore application verification failed. A questo punto credo sia il problema del fw 6.1! Voi cosa usate sui vostri devi c’è?

    1. Controlla che le applicazioni scaricate siano quelle per dispositivi JB e di avere AppSync installato. In alternativa devi eseguire la procedura di linking.
      ( no, non è un problema di Firmware. iPad 3 con iOS 6.1.2 perfettamente funzionante)

  10. Ciao:) ho riscontrato un problema che non so risolvere! dopo aver installato pp25 e collegato il mio dispositivo apple (iphone) quel pulsantito che dovrebbe diventare blu resta grigio cosa devo fare??

  11. Occhio 25PP danneggia la sincronizazione con iTunes e può causare danni al dispositivo. Questo è il MIGLIORE Zeusmos

    1. Blues hai almeno avuto la decenza di leggere la nostra guida e le nostre FAQ?! Ne dubito profondamente.
      1) Nessun danno viene apportato al dispositvo
      2) La sincronizzazione con iTunes è perfettamente funzionante per tutti i dispositivi JB
      3) Per i dispositivi non-JB si perde solo la possibilità di installare nuove applicazioni tramite iTunes, mentre backup e altre operazioni restano invariate.

      1. addirituura si parla di decenza ?
        tu hai avuto invece l’intelligenza di continuare a leggere e provare Zeusmos ?

      2. Zeusmos è stato provato e recensito accuratamente da BYA come puoi vedere: http://www.biteyourapple.net/2012/12/27/recensione-applicazione-zeusmos-e-instasign-installare-qualsiasi-ipa-senza-jailbrea-e-possibile/
        Inoltre non ho mai detto, come invece cerchi di dire, che l’uno sia migliore dell’altro. E si, si parla di “decenza” perchè con 11 pagine di articolo e un numero enorme di FAQ che trattano nello specifico il tema di PP è irrispettoso arrivare a dire che non abbiamo capito nulla e diamo cattive indicazioni ai nostri utenti. Specie poi quando abbiamo un paragrafo apposito che spiega come utilizzare serenamente PP Mobile sul proprio dispositivo senza intaccare minimamente le funzioni di sincronizzazioni.

      3. Ciao, come spieghi nel punto 3: per i dispositivi non-JB si perde solo la possibilità di installare nuove app tramite iTunes; sai se c’è una soluzione? E sai se questo problema va’ ad eliminarsi al momento che cancelli tutte le app installate con 25PP? Grazie.

      4. 1) basta installare le App tramite AppStore direttamente da dispositivo 😉
        2) per rimuovere la limitazione basta semplicemente rimuovere il certificato installato da PP durante il linking: questo ripristinerà le funzioni di iTunes ma naturalmente non permetterà alle app installate con PP di essere eseguite.

      5. Grazie 🙂
        Scusami ma non ricordo dove trovo quei certificati (ricordo che era in profili) forse perché non ne ho?

      6. ciao dario! ho appena riscontrato questo problema adesso, non è piu possibile installare app da itunes dopo aver usato 25pp. c’è quindi una soluzione per trasferire app acquistate in precedenza salvate sul pc tramite itunes? ho comunque un iphone 5 ios 6.1.4 (nn jb ovviamente u_u). grazie!

  12. Ciao Dario,complimenti per il lavoro e soprattutto per la pazienza.
    Nella precedente discussione (application verification failed) il mio dispositivo
    Non è JB ma dispone di OF,ora io ho sempre scaricato indistintamente le applicazioni da PP
    Ma ne esistono per dispositivi con e senza JB? Come le distinguo?
    Anche se è strano perché tutte le applicazioni che avevo installato e tolto più volte ora non riesco più a rimetterle per via di quel l’errore….grazie

    1. Leggi quanto riportato a Pagina 7: Software PP e JB Evasi0n: una coppia strabiliante
      e alla Pagina 9: Guida all’uso dell’Applicazione Mobile – Aggiornato al 09/03 per abilitare il “Trasferimento Acquisti”

      In questo modo puoi tornare ad utilizzare iTunes per tutte le tue applicazioni senza problemi di sincronizzazione.

      Ad ogni modo il difetto nella sincronizzazione è ben noto e lo abbiamo elencato in ogni articolo riguardante PP, specie nelle FAQ.

  13. Gentilissima redazione di BYA volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità e prontezza( ringrazio in special modo Datrix che mi ha aiutato poco fa).
    Volevo chiedere come mai non riesco a sync con iTunes le app scaricare sia da PP25 sul pc che la versione mobile, tutto funziona perfettamente, scarica installa ed aggiorna ma Itunes non “trasferiscde gli acquisti”, grazie mille
    ps Matteo prova ora, la app in repo è la 1.05, non perdono un colpo 🙂

      1. Grazie della risposta, ma avevo già letto ed eseguito tutto come da guida ma iTunes non vuole sincronizzare.

  14. Ciao ragazzi, la versione mobile 1.05 è diversa… Non capisco come usarla… Downloadare un file ok, ma poi non capisco cosa schiacciare per installare…

      1. Grazie Luca, purtroppo non mi installa. La versione precedente tutto ok. Questa appare un banner azzurro e poi uno rosso per un secondo in cima all’ipad. L’app è lì scaricata, ma altro non mi fa’ fare. A parte cancellarla con tasto in alto a dx. Poi non vedo più le suonerie che c’erano nella versione prima e funzioni tipo spegni e riavvia che erano dei di più carini.

      2. Grazie Luca, purtroppo non mi installa. La versione precedente tutto ok. Questa appare un banner azzurro e poi uno rosso per un secondo in cima all’ipad. L’app è lì scaricata, ma altro non mi fa’ fare. A parte cancellarla con tasto in alto a dx.

      1. Provo domani pomeriggio e ti aggiorno. Hai attivato in impostazioni di PP l’interruttore con scritto itunes che presumo serva per trasferire?

      2. Come descritto nella guida, c’è la funzione apposita in PP Mobile per attivare la sincronizzazione degli acquisti. L’interruttore simile presente nella versione Desktop, come ho detto nella guida, ha altre funzioni e ne sconsiglio l’attivazione.

    1. Abbiamo una guida apposta per utilizzare l’applicazione in italiano, anche se questo comporta svariati problemi di stabilità. Abbiate quantomeno la voglia di leggere tutte le guide e i riferimenti prima di sommergerci di SCAM.

  15. Salve. Ho installato la versione mobile sul mio ipad1 jb. Cerco di aggiornare le app, ma dopo che le stesse sono scaricate, al tentativo di installazione, appare messaggio di errore in alto.
    Non ne riesce ad aggiornare nessuna. Ci sono incompatibilità con altri software? Grazie

    1. E’ un problema dovuto ad altri tweak o adl altre operazioni che hanno compromesso la stabilità del dispositivo. L’unica soluzione sarebbe un ripristino, ma al momento ciò comporterebbe la perdita del JB quindi ti conviene utilizzare l’applicazione per desktop.

  16. esiste una procedura di unlink? dopo aver seguito tutto quell a pagina 9,ho appsync, non riesco comunque a sincronizzare le app installate tramite l’app mobile con itunes

    1. Sicuramente si tratta di un problema del device relativo ad altri tweeak/software installati. Controlla inoltre di aver scaricato, come diciamo ormai da mesi, le applicazioni dalla sezione corretta (ovvero quella per dispositivi JB).

      Inoltre, forse ti è sfuggito, ma se utilizzi un dispositivo JB non hai alcun bisogno di effettuare la procedura di linking: ti basta seguire le istruzioni di Pagina 6 e 7 oppure seguire le Istruzioni di Pagina 9 avendo cura di abilitare il “trasferimento degli acquisti” come descritto.

      Per rimuovere il “link” tra device e PP basta rimuovere il certificato di sicurezza installato dall’applicazione.

  17. Ragazzi ho notato mi installa in impostazioni, generali il profilo chiamato gzteiron, avete qualche idea di cosa sia? grazie

  18. Grazie Dario, solo che il mio è Jailbroken, normale ci sia lo stesso il profilo? grazie gentilissimi come sempre.

  19. scusate io ho installato pp 25 , all inizio funzionava bene mentre dopo quando mi si è sincronizzato per sbaglio cn itunes le app mi richiedono user e id apple….. come faccio per risolvere ho provato a disinstallare p 25 ma nn fa uguale…mi potete dire passo per passo cm fare

    1. No,assolutamente no! Sono cialtronerie diffuse – ahimè – da chi ha poca o nulla conoscenza in merito al suo funzionamento e, al contempo, cerca di diffondere false informazioni per screditare il lavoro di chi come noi ha passato innumerevoli ore a comprendere il funzionamento di PP per poi scrivere articoli e guide in merito.

      I tuopi dispositvi non solo non verranno in alcun modo danneggiati da PP, ma qualsiasi traccia del software è facilmente eliminabile senza necessitare di un ripristino – qualora lo si utlizzi per dispositivi non-jb.

  20. Allora ho letto pagina 6 e forse non ci siamo capiti io passo l’app su itunes ma lui non la sincronizza sull’iphone

  21. ho provato in tutti i modi ma dopo aver installato delle app da pp25 non riesco a sincronizzare con itunes. ho iphone non JB

  22. salve complimenti per l’ottima guida spero possiate aiutarmi purtroppo oggi mi hanno dato un 4s aggiornato ala versione 6.1.3 non potendo effettuare ancora il jb ho tentato di usare pp25 ma quando vado ad installare un app scaricata dal programma o già esistente sul mio pc mi dà l’errore “verification failed” premetto che ho già provato molte volte a cliccare sul tasto blu in alto a destra ma continua a darmi lo stesso errore che a quanto vedo in rete altri hanno il mio stesso problema. . . .vi ringrazio in anticipo

  23. salve a tutti, volevo fare una domanda, io ho un iphone con jb e volevo sincronizzare gli acquisti dall’applicazione PP mobile ad iTunes, ho seguito la procedura della guida ma prima di confermare la scelta della riga con iTunes mi sono accorta che in automatico l’applicazione da attivata la scelta del campo IOS,per intendersi la seconda riga dall’alto. sapete cosa devo fare? a me l’applicazione funziona perfettamente e non vorrei creare problemi di instabilità, ma mi piacerebbe anche poter sincronizzare le app scaricate con PP con iTunes. grazie per la disponibilità

  24. Salve a tutti io ho un iPhone 4 senza jailbreak.. ho un problema con qualche app quali: fifa 13, vector e need for speed most wanted, mi chiede di inserire id apple e password, ho effettuato varie volte la procedura di linking, ho anche provato a reinstallare i giochi ma niente non mi funziona

  25. Salve…premetto dicendo che la guida che ho trovato qui è davvero ben fatta..è credo che sia il posto giusto per esporre il mio problema…ho seguito tutte le istruzioni e istallato corrattemente diversi giochi…con alcuni però a distanza di qualche giorno dall’istalazione mi viene chiesto l id Apple e la password…io rifaccio la procedura di linkin tramite il pulsante blu…ma è una soluzione solo temporanea….dopo qualke giorno me lo chiede di nuovo e nn mi lascia aprire il gioco…potete aiutarmi per favore??

  26. buona sera ragazzi..ho scaricato delle app dal vostro programma e sn andate bene..ma ora certe quando le apro mi chiedono il mio id apple e il codice di sicurezza..e anke se li metto giusti nn mi avvia la app ed esco sul menu principale..avete già riscontrato questo problema e dirmi delle soluzioni o consigli? grazie e a presto!

  27. ciao a tutti,ho letto pagina 9 per trasferire le app scaricate con il “programma cinese” su iTunes… il mio iphone non ha il jailbreak,quindi mi chiedevo se è possibile sincronizzare le app dall iphone in un altro modo,aspetto la risposta grazie a tutti

  28. a me basterebbe capire come si fa a riutilizzare itunes visto che da quando uso pp25 itunes non sincronizza più (iphone non JB)

  29. Inanzitutti mi complimenti per l’ottima guida.
    Ma passiamo al mio problema.. ho un Ipod (quarta generazione) no-JB, quando scarico le app tutto ok, ma quando le devo installare sul mio dispositivo la loro scritta al posto di diventare blu diventa rossa, e mi compare il messaggio “application verification failed”. Ho provato con varie app ma mi da sempre questo errore. Come lo posso risolvere? grazie in anticipo

  30. Salve Dario ho alcune perplessità ….
    1)una volta scaricate le app da questo programma e. Installate su ipad perdo la garanzia?
    2)per gli aggiornamenti delle app che scarico dal programma devo fare riferimento sempre al programma,ma su appstore nn comparirà l aggiornamento dell app che ho scaricato da pp25?
    3) gli aggiorna,enti delle altre app scaricate da appstore invece possono essere tranquillamente aggiornate con appstore ?o una volta aver installato app da PP25 sono vincolato a scaricare gli aggiornamenti anche di queste app su PP25?
    4) Questo programma e le relative app saranno compatibili con ios7 o ci sarà un aggiornamento dello stato attuale del programma?
    5) una volta installata l app sul mio idevice da Pp25, posso continuare ad installare le app da appstore ad esempio quelle gratis?
    Grazie

    1. 1) No 😉

      2) si, devi sempre utilizzare il programma per gli aggiornamenti anche se AppStore ti indicherà che ci sono delle app da aggiornare come di consueto. talvota potrebbe non indicarle tutte, ma è un piccolo bug del tutto innocuo.

      3) si, gli aggiornamenti delle app “standard” li puoi eseguire tranquillamente da AppStore, con l’unica nota di utilizzare AppStore direttamente dal Device se non hai un dispositivo jailbroken in quanto il certificato di PP inibisce alcune funzioni di sincronizzazione di iTunes.

      4) Non possiamo sapere se il Software PP funzionerà anche con iOS 7: naturalmente ci auguriamo di si.

      5) Se il tuo device è jailbroken allora puoi semplicemente utilizzare PP25 versione desktop come “fonte” per le applicazioni, come indicato nella guida alla pagina 7. Viceversa se non hai un device JB l’applicazione mobile di PP25 è pressocchè inutile nel tuo caso e puoi continuare a gestire tutto da desktop. In alcun caso tuttavia PP per Mobile inibisce il funzionamento di AppStore.

      1. Grazie innanzitutto quindi:
        1) se casomai dovesse andare in garanzia non dovrò fare un ripristino del dispositivo giusto?tipo come accade per un idevice jailbrokken ….il mio non è jailbrekkato
        5) mi riferisco ad una qualsiasi app scaricata dal programma desktop pp25 e installata sul mio idevice….in queste condizioni posso comunque continuare a sfruttare appstore per scaricare o acquistare app ” standard”? Anche se ho installate app non ” standard” grazie

  31. Ciao, vorrei gentilmente un’info: ho visto che con l’aggiornamento di PP25 adesso esiste anche la sezione apposita per i tweaks di Cydia. Io ho installato per curiosità dal pannello apposito del programma SB Settings, per vedere se funzionava anche questa cosa. Mi ha installato il tweak ma non l’ho mai trovato all’interno del menù come di solito accade dopo i respring. Ok ho fatto una c****a mi sono detto, disinstalliamoli (mi si era installato anche activator): vado con la procedura e tutto ok, però adesso ad ogni riavvio mi continuano ad apparire le icone nel menù delle apps “Activator” e “SB Settings”, come le posso rimuovere definitivamente?
    Grazie in anticipo

    1. Abbiamo verificato e aggiornato la guida: non è assolutamente consigliato utilizzare quella sezione perchè crea svariati problemi.
      Rimuovili tramite Cydia, sezione Pacchetti Installati e poi fai pulizia con iCleaner se hai un device Jailbroken.
      Viceversa ripristina il dispositivo…

      1. Ciao e grazie, rimossi u pacchetti basta una pulizia veloce con icleaner o devo fare l’altra?
        In più jn generale ogni tanto capita che o chiudendo la cover o bloccando col tasto il click si senta dopo qualche secondo (questo anche prima dell’installazione dei suddetti pacchetti con pp25), ho 30gb liberi sulla memoria totale di quello da 64gb..cosa può essere?

  32. Raga ho un iPhone 5 con iOS 6.1.2 e di recente mio fratello a comprato uno ma ha iOS 6.1.4 con questa versione non funzione giusto

  33. Ciao, io ho un problemino, fino ad oggi il programma e le applicazioni scaricate funzionavano correttamente, oggi ho deciso di giocare a fifa 13 ma mi chiede la password e id apple, se le metto, mi chiude il gioco. Ho provato a levare l’app e a reinstallarla, ma niente da fare proprio. Premetto che ho scaricato più di un gioco a pagamento con PP25 ma solo fifa e real boxing mi chiedono password e id, gli altri continuano a funzionare. HELPPPPPP

  34. ciao a tutti ho un problema…allora…quando vado a premere il pulsante blu in alto a destra dopo aver aspettato alcuni secondi,mi da un messaggio di errore in lingua cinese…
    purtroppo non riesco neppure a far funzionare le app…cioè il software le installa ma nel mio ipod(di 5° generazione) non si aprono…si aprono e neanche dopo un secondo si chiude …
    come faccio a risolvere questo problema?

  35. Salve a tutti,
    Vorrei fare una domanda circa la possibilità di collegare un diverso iphone (che non sia il mio) al software pp25,non dovrebbero esserci problemi, giusto?I miei dubbi riguardano il fatto che per il secondo iphone, potrebbero esserci problemi di driver, dato che non è il mio ed è sincronizzato su un mac.Grazie mille per l’attenzione

  36. Ciao, da ieri riscontro il seguente problema con alcune apps installate tramite PP25,nello specifico faccio per aprirle e vanno subito in crash e non riesco quindi ad utilizzarle. Esempi : Tune in radio Pro, Shazam Red, Whatsapp, sia su Ipad con JB sia con Iphone senza niente.. Che succede?

    1. Basta leggere le FAQ e le centinaia di comemnti precedenti
      1) Effettuare nuovamente il linking
      2) Se non dovesse bastare, procedere all’eliminazione delle applicazioni e alla loro successiva re-installazione previo download ex-novo.

  37. Ha un po di tempo che uso l’app pp (da pc xk nn ho il jb) da un po di giorni mi accorgo che appena scarico un app dal iphone dal (app store) tutte le app installate con il programma pp vanno in crash come mai??

  38. Ciao, intanto complimenti per la guida, siete magnifici. Vorrei chiedere una cosa: ieri ho aggiornato pp e mi è apparsa una nuova casella con l’immagine di cydia e il download dei tweak. è sicuro e testato questo dowload, che penso sia anche una repo, o meglio lasciare stare? grazie in anticipo.

  39. quoto vrasi98, vanno in crash con il mio iphone 4s ma non con ipod touch 4g.
    attendiamo una risposta
    grazie, gentilissimi e graziosi

  40. quoto vrasi98, vanno in crash con il mio iphone 4s ma non con ipod touch 4g.
    attendiamo una risposta
    grazie, gentilissimi e graziosi

    ps: download exnovo, reset di fabbrica non hanno alcun effetto giovante. Grazie e saluti 😉

  41. Ciao Ragazzi ho un problema su ipad no jb, mi scarica le icone ma poi non riesco ad aprirle, ieri appena scaricate si poi non le apre vanno in crash…mi potete aiutare.
    grazie Andrea

  42. grande guida!

    su ipad 2 jb e ios 6.1.3 funziona tutto tranne la sincronizzazione.

    seguite alla lettera le indicazioni, ma non trasferisce gli acquisti… qualcuno c’è riuscito?

  43. Ei scusa Dario ma quando avvio pp25 mi da una specie di errore e all’interno c’è scritto log: e una data tipo non lo so puoi aiutarmi per favore? Graziee

  44. ciao ragazzi,
    allora…io ho Win7, iPad3 no JB fw 6.1.3, itunes aggiornato 5 min fa e pp25 ver 10.7.2b; linking effettuato correttamente :alcune app riesco a trasferirle sul device altre invece mi da l’errore “ApplicationVerificationFailed” (quelle che non riesco a far funzionare hanno un iconcina a fianco il nome dell app identica al logo di pp25…non so la differenza).
    Onestamente sto perdendo le speranze !

  45. Salve ho installato pp25,scarico il gioco ma poi quando lo sincronizzo mi dice application verification failed perchè?
    Grazie

  46. Anche a me non installa su iPad 3 non jb e mi dice applicazioni verification failed…..ho rifatto tutto sia linking, chiuso iTunes ecc ecc ma nulla.
    Il problema è la 6.1.3?
    Aiuto grazie

  47. Ciao Dario ma nelle mie app di pp25 mi dice di mettere l’id e la password io li metto però l’app si chiude cosa faccio?

  48. Ho IPHONE 5 no JB. Ho utilizzato PP25 con molta cautela per paura di danneggiare il mio device. Mi sembrava tutto OK : per prova avevo installato alcune applicazioni per poi cancellar le prima della sincronizzazione ad ITUNES. Oggi ho lanciato backup con ICLOUD, e qui la sorpresa : nonostante le apps pp25 , le avessi cancellate, ICLOUD mi salva alcuni files dati relativi a dette applicazioni. Quindi rimuovendo APPS precedentemente installate con PP25, tutti i dati relativi non vengono completamente rimossi (Nb : rimozione effettuata con device).
    Se li tolgo dalla sincronizzazione ICLOUD , tali file verranno definitivamente rimossi??
    Non utilizzeró più PP25 se non risolvo tale mio dubbio.
    Ciao a tutti e complimenti per la guida

    1. Lo abbiamo detto moltissime volte nei commenti precedenti, nella guida, nel forum e chissà dove altro 🙂
      Devi rimuovere il certificato che installa PP durante il linking per far tornare a funzionare correttamente la sincornizzazione.
      Quanto al problema da te descritto, PP non c’entra nulla ma si tratta della famose “traccie” di cui parliamo ogni volta e che sono tipiche di moltissime applicazioni: nella maggior parte dei casi si tratta di file di configurazione o di profili personali che le app si lasciano dietro dopo la rimozione per “facilitare” l’utente in caso di una eventuale re-installazione 😉
      Per rimuovere definitivamente quei file puoi utilizzare, a seconda dei casi, iCleaner oppure iFunBox per cercare di rimuovere le traccie residue: in alcuni casi tuttavia basta un semplice riavvio per far sparire cache e preferenze eventualmente rimaste in loco e che potrebbero apparire come “ghost traces”.

  49. per tutti quelli che hanno il problema delle app che vanno in crash all avvio c è scritto nella guida che bisogna rifare il linking per rivederle funzionare.succede se scarichi qualcosa da app store e spegni/riavvi il dispositivo.
    quello che non capisco è perchè alcune app vanno sempre,altre devi rifare la procedura.
    la modifica non è uguale per tutte le app?

  50. Salve a tutti volevo porre una domanda, allora io ho scaricato PP 25 e mi sn scaricato app per dispositivi nn craccati , però quando apro l’app mi chiede la password di App Store , che fare?

  51. Salve a tutti volevo porre una domanda, allora io ho scaricato PP 25 e mi sono scaricato app per dispositivi non aventi cydia , però quando apro l’app mi chiede la password di App Store , che fare?

  52. Salve a tutti volevo porre una domanda, allora io ho scaricato PP 25 e mi sono scaricato app per dispositivi non aventi il jailbreak, quando apro l’app mi chiede la password di App Store , che fare?

  53. Salve a tutti volevo porre una domanda, allora io ho scaricato PP 25 e mi sono scaricato app per dispositivi non modificati , quando apro l’app mi chiede la password di App Store , che fare?

  54. ho un iphone 5, avevo gia utilizzato pp25 con l’ iphone 4 ed ora che provo con l’ iphone 5 mi fa installare app e giochi ma quando cerco di aprirli si aprono per un secondo e poi si chiudono subito
    Consigli?? aiuto ti prego

  55. complimenti per tutto ciò, ho letto qua e là ma non trovo una risposta a un mio dubbio su questo passaggio di pag.5
    “L’utente di un dispositivo non jailbroken che voglia utilizzare il Software PP sappia dunque che dovrà ricorrere ad un SOFTWARE AGGIUNTIVO per il trasferimento delle applicazioni dal PC al proprio dispositivo.”
    Io ho un iphone4 senza JB, ho scaricato e installato le app tramite PP, poi ho provato a sincronizzare con itunes e mi ha dato dei problemi, chiedendomi infine l’ID apple per le app.
    Poi riaprendo PP mi hanno rifunzionato perfettamente… solo dopo ho scoperto la vostra geniale guida.

    Ma mi chiedo che software aggiuntivo dovrebbero utilizzare i non jailbreakkati? o sono scemo io o non lo avete specificato.
    Grazie!

  56. ciao io ho installato alcune appicazionitrmaite pp 25 e continuo a scaricare anche dall appstore dal iphone se voglio eliminare ogni raccia di pp25 come posso fare?

  57. Il problema delle app che smettono di funzionare dopo alcuni giorni rimane anche dopo aver effettuato il nuovo linking. Sbaglio da qualche parte?

  58. ciao ragazzi, ho bisogno di un confronto con chi usa PP25 già da parecchio tempo …
    non so se è capitato pure a voi, ma da quando è uscita la versione 1.0.8.2 beta la procedura di linking non mi funziona più.

    cerco di essere piu chiaro :

    come sapete se io effetto un aggiornamento di app da itunes, autamaticamente scadono i certificati di pp25, e per convalidarli nuovamente ovvero per far funzionare le app scaricate dal grande e potente software cinese bisogna, una votla collegato l’iphone a PP25, cliccare il bottone blu … questa operazione serve x validare le app craccate.

    il mio problema è che il bottone blu, lo clicco, mi esce pure il msg … ma quando cerco di aprire le app scaricate mi crashano.

    ho provato pure a cancellare e installare .. ma niente

    ho solo notato una cosa, che quelle che scarito tramite la App di PP25 sull’iphone, quelle mi funzionano tranquillamente.

    A voi non vi è capitato ? Come avete risolto ? Aiutatemiiiiiii

    anche perché preferisco scaricare dal pc e poi metterle sull’iphone 5

    fatemi sapere

    1. Come diciamo sempre, se una determinata app non parte dopo un linking ripetuto allora elimina e ri-scarica quella determinata applicazione.

      1. Dario vorrei darti ragione …. ma non va in nessun modo
        elimino le app e le ri-carico … clicco il bottone blu ma le app crashano !!!

        ma poi la nuova icona con la chiave verde a che serve ?

        aiutatemi … non mi va piu nulla !!!

      2. Dario uso la versione IOS 6.1.4

        ma leggendo su un forum americano notavo che molti hanno avuto questo problema, pare che l’aggiornamento di PP25 alla beta 1.0.8.2 vada in conflitto con windows 7.

        tu hai notizie in merito ?

    2. hai lo stesso problema ? e hai trovato qualche soluzione ?

      io disintallato pp25 … e re installato …. ma non va

      stesso discorso x le app .. sia da pc che da iphone non funzionano

      problema forse itunes ? fammi sapere .. grazie

      1. idem a me … ho rimosso tutti i certificati … e adesso che si fà ?

        che succede ?

        pp25 funziona lo stesso ?

      2. Ovviamente NO! Rimuovere i certificati serve a ristabilire la funzionalità di sincronizzazione con iTunes, ma annulla il linking di PP.

  59. ti rispondo io.ho installato ieri sera ios 7 su iphone 5 avevo app passate da pp25 nn le ho disistallate e tenute. Aggiornamento tutto ok app fatto una volta installato ios 7 il linking (tasto blu) e app funzionano di nuovo naturalmente devi avere pp25 aggiornato alla 1.0.8.6 e funziona tutto come prima.

  60. ma io l’ho fatto naturalmete non avevo il jb e ho fatto backup anche con app di pp25 per disp no jb. poi nn so dirti nel backup cosa sia passato sicuramente deduco che le app di pp25 non siano state processate.cmq a me funziona tutto basta che fai linking dopo aver installato ios 7 e tutto ok.ho installato anche un ‘altro gioco dopo e funziona tutto.

    1. Ovvio il link ing. È da fare sempre quando si spegne il cell figurati se aggiorni il sistema 😉 ps occhio che aggiorna in automatico le applicazioni ios7 ho letto con ” la nuova privacy ” e così aggiorna anche i programmi abusivi 😉

  61. Ragazzi ho aggiornato a iOS7 un iphone 4 ma praticamente non mi funziona più pp25 mi date una mano?
    le app che avevo prima non le installa e quelle che ha installato si sono avviate solo una volta… 🙁 help me….
    ste volte contattatemi a stefanopiras78@alice.it

  62. Ragazzi io quando cerco di aggiornare il software PP sul pc mi da un errore e non riesco ad andare avanti. Precedentemente aveva funzionato, ma da quando sono stato costretto a fare un ripristino configurazione di sistema non va più. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente. Soluzioni?

  63. ottima guida ma ho un problema… uso questa app da circa 3 o 4 mei e ultimamente mi da problemi con il download delle app, che è lentissimo e la visualizzazione dello store della stessa app che mi da errore(rigorosamente in giapponese che non capisco) e se provo a cercare delle app inizia il caricamento …ma non finisce mai
    consigli???

  64. Salve ragazzi, non riesco a risolvere – sempre che ci sia la soluzione – un problema: ho scaricato due app, per ragioni diverse ho dovuto disinstallare pp25 e reinstallarlo. Le app scaricate le ho nella cartella di destinazione ma non riesco a metterle dentro pp25 per installarle sul iphone. Esiste un modo o devo scaricarle nuovamenete? Grazie per la vs. risposta.

    Angelo

  65. Salve ragazzi, non riesco a risolvere – sempre che ci sia la soluzione – un problema: ho scaricato due app, per ragioni diverse ho dovuto disinstallare pp25 e reinstallarlo. Le app scaricate le ho nella cartella di destinazione ma non riesco a metterle dentro pp25 per installarle sul iphone. Esiste un modo o devo scaricarle nuovamente? Grazie per la vs. risposta.

    Angelo

  66. ragazzi a me pp25 da 2 settimane non mi trova le app e nella barra ricerca si apre tutta sfasata con caratteri giapponesi senzxa iMMAGINI

  67. salve a tutti.. sto usando pp25 da circa un mese e sono soddisfatto.. inizialmente ero un pò scettico, perchè attaccato al mio vecchio JB, ma con pp25 ho risolto alla grande.. vi faccio i miei complimenti per la guida, fatta davvero bene… ho solo 2 dubbi che vorrei chiarire… preciso che ho win7 sul pc, e ios 7.0.4 installato su un iphone 4s (ovviamente non JB)..
    1: ho notato che riesco ad installare sul mio iphone solo le app scaricate dalla sezione con la mela di apple nella mano (nel menu di sinistra)… se provo ad installare altre app, come ad esempio quelle con il logo di pp25 affianco mi dice “application verification failed”… è normale? è una cosa che posso risolvere in qualche modo?? ho letto nei commenti di ripetere la procedura di linking.. di preciso quale sarebbe questa procedura? risolvo il problema?
    2: ho notato inoltre che non posso più sincronizzare l’iphone con itunes perchè il pc non ne ha più l’autorizzazione… nel caso voglia da qui a qualche mese eliminare pp25 e ripristinare tutto come prima cosa devo fare? ho letto di dover rimuovere il certificato che installa pp durante il linking… come faccio a trovarlo e a rimuoverlo??

    grazie mille in anticipo per l’attenzione e per la disponibilità 😀

  68. Hai presente il problema del crash delle applicazioni ? Bene , io dal programma del pc sono capace di ovviarlo cliccando sull icona della chiave verde,ma se non voglio o nn posso stare al computer esiste il tasto della chiave anche nell applicazione portatile di pp25 ?

  69. Salve ragazzi purtroppo non riesco ancora a risolvere il mio problema…ho gia letto tutti i punti della guida anche se non ho capito bene….vi pongo quindi qui i miei problemi sperando in una valida risposta…che magari possa servire anche ad altri;

    1° QUESTIONE: ho un iphone 4 jailbrek con ios 7.0.4 e mi trovo benissimo, io non avevo ancora letto questa guida e cosi mi ero lanciato al download di 25PP e di appsync direttamente da cydia (dalla vostra repo) e ho cominciato ad usarlo tranquillamente come se nulla fosse (non sapevo che ci fossero versioni per pc – tralaltro io ho un mac) quindi la mia prima domanda è questa: DEVO PER FORZA SCARICARE L’APP SU PC PER UTILIZZARLA AL MEGLIO? o posso cmq scaricare direttamente dall’iphone con l’applicazione gia scaricata senza seguire nessun particolare passaggio con il pc?

    2° Questione: fino a giorni fa l’applicazione mi andava alla grande scaricava la qualunque, aggiornava la qualunque, e soprattutto quando collegavo l’iphone ad itunes mi trasferiva tutte le ipa scaricate direttamente nella mia libreria itunes (senza che io abbia settato nessun particolare parametro) ora da ieri invece non ne vuole piu sapere di trasferire gli acquisti…come mai? ho provato a disinstallare e installare l’app piu volte e non funziona, ho provato anche a settare l’impostazione dal programma(come proposto nella vostra guida, comando che tralaltro avevo effettivamente disattivato) ma continua a non fare nulla..come risolvo?

    3° Questione: che è la piu strana ma la meno grave, guardando gli screenshot postati nella guida mi sono accorto che nella mia applicazione 25pp dell’iphone la pagina delle impostazioni(per intenderci quella dove dite di mettere la spunta per attivare il trasferimento dei dati con itunes) è fortemente diversa da quella vostra in foto…come mai? c’è un opzione in meno e soprattuto ci sono molte dscalie sotto ogni spunta…mi chiedevo se il problema sta semplicemtne nel fatto che le foto fatte da voi risalivano al una versione piu vecchia del programma…fatemi sapere anche perche a questo punto non so se (a parte la spunta del traferimento con itunes) le altre che ho attivate/Disattivate siano corrette perche sono diverse dalle vostre (e il cinese in questo caso non mi aiuta)

    Grazie mille in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo!
    Siete i MIGLIORI! ^_^

  70. Salve, uso da un pò pp25 sia da telefono jailbroken che da pc, ma ultmamente ho notato una cosa strana. In pratica quando accedo al programma via pc, ed attacco l’iphone via usb mi compare un messaggio d’errore in cinese, con vari passaggi tra i quali si legge “cydia”…Da quando mi è apparso non posso installare le app scaricate dal programma via pc. Come posso risolvere?

  71. Ciao ho iPhone 4 jailbreak .. Pp25 ha sempre funzionato ora da quando ho aggiornato scarica in download mi da’ installato ma nella home nn c’è

  72. Ragazzi ho un problema .. ho un iPhone 5S con jailbreak con iOS 7.0.4 ,, quando scarico PP25 iOS7 64 bit dalla vostra repo non mi appare l’icona sul device, perche? ho provato a scaricare la versione standard di PP25 (sempre dalla vostra repo) e funziona come dovrebbe. Mi tengo la stadard ? O per il mio processore 64 bit devo scaricare per forze quella per il 64 bit?
    Rispondete grazie siete grandi.

  73. scusate io ho scaricato l’app sul computer e funziona ma adesso itunes nn mi fa sincronizzare più il mio iphone; dice che il mio computer non è autorizzato, ho provato più volte a “autorizzare” reinserendo i dati del mio ID apple ma non funziona.
    che posso fare???
    Grazie!

  74. Ciao, vi faccio i complimenti per la chiarezza nella guida.
    Io ho un problema, ho effettuato delle registrazioni attraverso l’uso di una App chiamata “AudioMemos”, questa app l’ho scaricata con PP25.
    Adesso però devo portare il mio iphone 5 a sistemare per un problema di fabbrica… Io ho bisogno che quelle registrazioni non vengano cancellate e che mi rimangano. è possibile fare un backup con PP25? O devo eseguire un jailbreak per trasferire le mie app di PP25 attraverso il trasferimento descritto sopra?
    Perfavore rispondetemi presto è alquanto urgente …

  75. Io lo ho fatto con windows, ho scaricato l’app l’ho installata e mi ritrovo l’app nell’ipod peró quando vado ad aprirla senza connessione mi crasha (mi si chiude) poi quando vado ad aprirla con la connessione mi chiede il mio ID Apple,lo inserisco e dopo 2-3 secondi mi crasha!!!
    Come faccio a risolvere questo problema?? Grazie!!

  76. Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio relativo a un problema di pp25. Premettendo che utilizzo da molto questo programma senza mai aver riscontrato alcun problema. Ho recentemente aggiornato iphone 5 a ios 7.1.1 e quando sincronizzo iphone con il classico tasto blue di pp25 mi compare una finestra con scritta cinese dove l’unica cosa che si intuisce è la parola itunes. Ho provato a chiudere tutti i processi relativi ad itunes ma nulla di fatto. Continuo a riscontrare questo errore e qundi non riesco nemmeno a installare le app scaricate. Grazie in anticipo!

  77. Un piccolo aggiornamento…
    E’ uscita la versione per Mac
    https://www.sendspace.com/file/l4nsw0
    Che a differenza di quella windows ha una buona parte di stringhe traducibili e quindi il programma risulta più facilmente utilizzabile. La parte di download è purtroppo in formato HTTP e viene immessa direttamente dalla cina per cui quella non è traducibile, ma il grosso si.
    Ho fatto una traduzione (googlistica) di tutte le stringhe in inglese e di seguito il file da sostituire per averlo almeno in parte in inglese.
    https://www.sendspace.com/file/x16cz7
    Per sostituire il file, andare sull’icona del programma e premere il tasto DX del mouse e selezionare ‘Mostra contenuto pacchetto’ e quindi copiare il file scaricato nella cartella Contents\Resources\en.lproj sovrascrivendo il file originale.
    Il file è in formato ASCII per cui apribile con textedit o meglio textwrangler, potrete personalizzare i testi a piacere e quindi fare una versione in italiano volendo. occhio che gli spazi disponibili a video per le stringhe sono molto corti per cui è sempre necessario abbreviare molto.

  78. ho la versione PP25 che installa Pangu, simile ma leggermente modificata rispetto a quella della guida (il succo non cambia); sapete “dove” va a salvare le ipa scaricate e “come si fa” ad impedirgli di installarle e poi cancellarle automaticamente? Vorrei andare a recuperare le ipa di PP25… muoversi sulle impostazioni è impossibile :/

  79. trovato il percorso: /private/var/mobile/Library/PPHelperNS/Documents/User/Soft
    rimane però da modificare l’impostazione che installa automaticamente e cancella il file ipa :-/

    come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.