[Cydia] Abilitiamo il riconoscimento facciale per la cattura video su iPhone 4S con FaceDetectionVideo4S

Ancora una volta grazie al lavoro del noto sviluppatore PoomSmart, alcune delle caratteristiche software  presenti nativamente sui dispositivi di ultima generazione sono disponibili anche per dispositivi precedenti grazie ad un semplice tweak.

Apple-iPhone-5-face-recognition-297x300

La funzione di riconoscimento facciale, attiva nativamente solo sui dispositivi più recenti quali iPhone 5 e iPod Touch 5G, permette di ottenere ottimi risultati in termini di messa a fuoco durante la registrazione di un video utilizzando l’applicazione nativa Fotocamera.

Inoltre sui dispositivi più rencenti questa caratteristica permette di individuare rapidamente i volti presenti in un video per il successivo procedimento di tagging, particolarmente utile durante la condivisione dello stesso – ad esempio – tramite i più nopti social network.

Grazie a FaceDetectionVideo, questa caratteristica sarà finalmente disponibile anche per tutti i possessori di iPhone 4S: nessuna nuova opzione sarà resa disponibile, tuttavia il riconoscimento facciale verrà attivato automaticamente al seguito della prima registrazione video successiva all’installazione del tweak.

Sebbene questa funzione sia disponibile unicamente per gli iPhone 4S, non è da escludersi che nelle prossime versioni di FaceDetectionVideo il supporto venga esteso anche ad altri terminali che al momento non possono sfruttare questa pratica funzione durante la cattura di un video.

Vi ricordo infine che FaceDetectionVideo4S è disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss.


5 commenti

    1. Per il momento il tweak è utilizzabile solo su iPhone 4S, ma non è escluso che nelle prossime settimane lo sviluppatore ne estanda la compatibilità come è accaduto di recente per il tweak che abilita la cattura di una immagine mentre si registra un video.

    1. Lo fa in automatico quando registri un video dall’applicazione nativa fotocamera, se inquadrti delle persone, riconosce in automatico i volti e li mette a fuoco

  1. Domanda..questo tweak va ad installare “qualcosa di nuovo” o si limita ad attivare una funzione presente sul firmware ma che su 4S è disabilitata (per esempi valore che da /false passa a /true)? Voglio capire insomma se sfrutta la funzione “ufficiale Apple” o se utilizza “file esterni” installati tramite il tweak.. spero di essermi spiegato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.