La guida completa all’utilizzo di iMessage [Aggiornamento]

Spesso riceviamo richieste che riguardano il popolare servizio di messaggistica immediata di Apple e i suoi relativi servizi e configurazioni: pertanto abbiamo deciso di ricapitolare la maggioranza dei nostri suggerimenti e delle procedure meno conosciute in questo articolo.

imessage intro

Panoramica iMessage

Come tutti i nostri lettori quasi certamente sapranno, iMessage è il servizio proprietario Apple che permette ai suoi utenti di inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e contenuti multimediali.

Lo scambio di contenuti avviene previa connessione ad internet e soltanto tra dispositivi Apple, siano essi iPhone, iPad, iPod touch o Mac.

Tuttavia alcuni utenti sembrano ignorare che iMessage non supporti unicamente l’invio di semplici messaggi di testo, ma che consenta anche l’invio di foto, video, contatti, memo vocali e informazioni sulla posizione.

Aggiorneremo questa guida di pari passo con l’introduzione di nuove funzionalità in iMessage da parte di Apple, quindi inseritela nei preferiti e tornate a controllarla! 😉

Sommario

Pagina 2: Panoramica per Attivazione e Disattivazione di iMessage

Pagina 3: Aggiunta di ulteriori recapiti iMessage e configurazione dell’indirizzo mittente

Pagina 4: Attivazione e Disattivazione delle Ricevute di Lettura

Pagina 5: Copia ed Inoltro dei Messaggi

Pagina 6: Salvaguardiamo la privacy dei nostri messaggi

Pagina 7: Invio di Foto e Video tramite iMessage

Pagina 8: Invio delle Schede Contatti tramite iMessage

Pagina 9: Invio di brevi Memo Vocali tramite iMessage

Pagina 10: Invio della propria Posizione o di un indirizzo specifico tramite iMessage



Fonte: Ringrazio l'amico e collega Alberto Sala per gli screenshot aggiornati per MAC


6 commenti

  1. A me la cosa piu strana è che Imessagge (fortunatamente) funziona solo con la mia ragazza.. dico fortunatamente perche ci scriviamo molti sms ma fatto sta che con TUTTI gli altri amici che hanno iphone non mi funziona.. mistero..

      1. si infatti se scrivo tramite email allora funziona… “grazie”.. ma è davvero strano.. per la mia ragazza funziona con il numero di cellulare con gli altri l’email.. misteri della apple :p

  2. si infatti se scrivo tramite email allora funziona… “grazie”.. ma è davvero strano.. per la mia ragazza funziona con il numero di cellulare con gli altri l’email.. misteri della apple :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.