La Epic chiude gli Impossible Studios, bye bye ‘Infinity Blade: Dungeons’

Il nuovo capitolo della celebratissima serie Infinity Blades di Epic  è stato annunciato per la prima volta a marzo 2012, come una demo giocabile su iPad 3. Fin da subito si sono verificati ritardi ma eravamo fiduciosi in un’uscita del gioco. Probabilmente però non avverrà vista la chiusura degli Impossible Studios.
dungeons-800x600

Il design e la grafica del gioco sono stati sviluppati dalla Epic mentre il resto era affidato agli Impossible Sudios (una divisione dell’azienda in cui lavoravano ex dipendenti di Big Huge Games). Le prime avvisaglie di problemi si sono affacciate a ottobre dello scorso anno, quando il progetto è stato ritardato fino al 2013. Ora come ora, Infinity Blade: Dungeons è stato posticipato a data da definirsi, visto che Epic Games ha deciso di chiudere Impossible Studios.

Il fondatore di Epic games Tim Sweeney l’ha annunciato ieri pomeriggio:

Chiudiamo gli Impossible Studios.

Quando gli ex dipendenti di Big Huge Games si sono fatti avanti l’anno scorso, abbiamo visto l’opportunità di aiutare un gruppo di grandi persone e creare un progetto che solo team simile potesse portare avanti. E’ stata una bella idea e i ragazzi degli Studios hanno fatto un ottimo lavoro ma ultimamente non sta andando bene per Epic.

Questo significa che Infinity Blade: Dungeons per adesso è rimandato fino a che non avremo chiaro il futuro del progetto.

Epic Games si impegna per dare a ciascun dipendente di Impossible Studios tre mesi pagati e offre loro l’opzione di creare una compagnia indipendente mantenendo lo stesso nome.

La crisi si fa sentire ovunque, e a rimetterci sono spesso persone talentuose e gli utenti finali. Cosa ne pensate? Avreste comprato nuovo capitolo di Infinity Blade? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.



Fonte: MacRumors


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.