Evasi0n si aggiorna: risolto parzialmente il problema Meteo

Da pochi minuti è disponibile su Cydia un nuovo aggiornamento per il tool Evasi0n, mirato a risolvere il fastidioso problema con l’applicazione nativa Meteo lamentato da moltissimi utenti.

evasionmeteo

L’aggiornamento risolve, almeno parzialmente, il crash durante l’apertura dell’applicazione Meteo ma sembrerebbe non avere gli stessi effetti per ciascun dispositivo.

Mentre per i possessori di iPhone 5 la soluzione si è dimostrata efficace, risolvendo il problema e ristabilendo la funzionalità dell’applicazione Meteo, per i possessori di iPhone 4(S) e di iPhone 3GS la soluzione non ha portato alcun giovamento.

L’applicazione meteo continua a non funzionare per questi device, nonostante l’integrazione con centro notifica sia ancora funzionante anche se dipendente dai servizi di localizzazione per visualizzare correttamente il widget meteo.

Per gli utenti che utilizzino Springtomize in associazione con FolderEnhancer potrebbero verificarsi lievi problemi con le icone che potrebbero apparire all’esterno delle cartelle.


42 commenti

  1. Io ho notato una strana anomalia invece… Appena effettuato il jailbreak l’app meteo funzionava. Una volta aggiornato il pacchetto su cydia, va in crash… Dimenticavo, ho un iPhone 4.

  2. io ho 3GS e non funziona, però ho notato che rimane aperta sul multitasking.
    Leggo sui tweet di @planetbeing che il problema potrebbe essere collegato ad Appsync ma sta verificando…

      1. sul mio funziona con update di evasion 0.2-3 dopo aver rimosso Appsync e le applicazioni collegate e dopo aver fatto resprign e reboot.

        Dopo update di evasi0n senza aver rimosso invece crashava ugualmente…

        Forse va solo su 3GS

      2. vado OFFTOPIC ma volevo chiedervi, come mai non usate Disqus per i commenti? Fareste un salto di qualità mica da poco.

  3. Iphone 5 dopo aggiornamento risolto avvio anomalo ma il meteo crasha sempre comunque nn me ne puo frega manco la uso per il resto tt ok niente rallentamenti o altro di anomalo

  4. Su iphone 5 sembra il problema sia risolto, su iPad anche, nel senso che il Meteo che era apparso dopo il jb e funzionante solo per poche ore, adesso è sparito.

  5. Confermo che disistallando da Cydia AppSync e aggiornando il pacchetto Evasi0n e UIKit Tool, l’applicazione Meteo (Ri)Funziona 🙂

  6. Bisogna rimuovere AppSync, com.apple.mobile.installation.plist, com.apple.LaunchServices-045.csstore e infine fare un reboot.
    Io così ho risolto 😉

  7. Ma io nn capisco tt questo accanimento con il meteo e poi meglio avere appsync che il meteo funzionamte quindi per ora lascio tt comé

    1. con iFile cancella anche questi 2 file:

      com.apple.mobile.installation.plist
      com.apple.LaunchServices-045.csstore

      li trovi sotto la directory /var/mobile/Library/Caches

  8. ma…hanno tolto l’aggiornamento? o sono io che non riesco a trovarlo su cydia? anche andando sui pacchetti installati tramite cydia…non mi dice di aggiornarlo…stiamo parlando del pacchetto “evasi0n 6.x Untether” giusto?

    1. trovato…i server saranno sovraccarichi e non me lo trovava…comunque ho dovuto reebottare 2 volte o.O la prima non andava cydia, la seconda và ma il meteo va sempre in crash…ovviamente ci vuole pazienza…come per ios 4…ios 5…con l’avanzare dei giorni daranno stabilità al Jailbreak!

  9. Ciao a tutti, ecco l’ultimo messaggio su twitter di pod2g:

    Fixes for evasi0n have been released in Cydia. They are not compatible with AppSync (software to pirate apps). That was not intended!

  10. Risolto disinstallando appsync … ma nuovo problema….. vá in respring quando elimino una applicazione qualunque….anche a voi succede
    Come risolvere ?

  11. L’aggiornamento di Evasi0n da solo non basta, il problema è effettivamente Appsync, cancellandolo assieme ai due files già citati il meteo tornerà magicamente a funzionare, fin qui tutto già detto, ma c’è una cosa in più, se ora che il meteo funzione e Evasi0n è aggiornato rimettete Appsync il meteo continuerà a funzionare tranquillamente! Provato e anche dopo vari respring e reboot continua a funzionare!

  12. “Mentre per i possessori di iPhone 5 la soluzione si è dimostrata efficace, risolvendo il problema e ristabilendo la funzionalità dell’applicazione Meteo, per i possessori di iPhone 4(S) e di iPhone 3GS la soluzione non ha portato alcun giovamento.”

    Non sono d’accordo, ho appena effettuato l’aggiornamento su iPhone 4 e il meteo è tornato a funzionare 😉

  13. Per il meteo io ho risolto sostituendo il binario Weather dentro Weather.app con quello scaricabile da qui, testato su ipod touch 4g e iphone 4, ma dovrebbe andare anche su 4s senza problemi. http://www.mediafire.com/?j675m3fd33nub60
    Basta inserire il file contenuto nel pacchetto in \Applications\Weather.app\ con iFunBox e fare un respring.

  14. io non ho risolto,ho fatto gli aggiornamenti ma niente,continua a crashare…e non riesco a trovaree i due files da cancellare,e possibile che non ci siano nel mio dispositivo?

  15. Risolto il meteo con il file weather fornito da Giovanni e senza togliere appsync .Grazie.
    PS:Naturalmente ho ancora il problema dei messaggi.

    1. Bisogna per prima cosa rimuovere AppSync, entrare in Ifile e digitare nella barra bianca la directory /var/mobile/Library/Caches. poi eliminare i seguenti file:
      1)com.apple.mobile.installation.plist.
      2)com.apple.LaunchServices-045.csstore
      Effettuare poi un riavvio del telefono e l’applicazione tornerà a funzionare.! Poi reinstallate appsync

  16. Bisogna per prima cosa rimuovere AppSync, entrare in Ifile e digitare nella barra bianca la directory /var/mobile/Library/Caches. poi eliminare i seguenti file:
    1)com.apple.mobile.installation.plist.
    2)com.apple.LaunchServices-045.csstore
    Effettuare poi un riavvio del telefono e l’applicazione tornerà a funzionare.! Poi reinstallate appsync

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.