Apple non gradisce affatto il jailbreak evasi0n e si prepara al rilascio di iOS 6.1.1 [Aggiornamento x1]

Dopo gli avvisi, i documenti tecnici ed anche le reiterate critiche nel corso delle scorse conferenze stampa per demarcare il jailbreak come “procedura estremamente rischiosa e controproducente” Apple avvia la sua strategia di contenimento con il rilascio di iOS 6.1.1 .

iOS6111beta

Attualmente iOS 6.1.1 è stato rilasciato agli sviluppatori corredato di un misero changelog parzialmente indirizzato a correggere alcuni degli erroriormai infiniti – dell’applicazione nativa Mappe.

Nella lista delle implementazioni ritroviamo:

  • Pronuncia migliorata per i nomi delle strade durante la navigazione guidata
  • Algoritmo decisionale migliorato per preferire le Autostrade e le Superstrade durante la navigazione guidata.
  • Aggiornato il colore per le strade senza pedaggio con il colore verde.
  • Aggiunti edifici in 3D per gli utenti giapponesi, tra cui il Palazzo Imperiale e la Tokio Tower.

Appare dunque evidente come questo presunto aggiornamento in realtà sia una sorta di paratia di emergenza per tenere a freno il numero sempre crescente di utenti che stanno aggiornando i loro device a seguito del jailbreak Evasi0n.

Se dovete ancora aggiornare i vostri dispositivi ad iOS 6.1 potreste voler accelerare i tempi, visto che iH8sn0w ha rivelato che anche questa versionedi prova” è in realtà sprovvista delle chiavi di registro che ne indicano la scadenza e pertanto potrebbe trattarsi di una ennesima Golden Master pronta ad essere operativa nei prossimi giorni.

Aggiornamento del 07/02/2012:

Pod2G ha da poco informato gli utenti che questo aggiornamento per iOS sembrebbe aver lasciato intatti gli exploit utilizzati dal jailbreak, tuttavia sconsiglia vivamente di procedere alla sua installazione poichè Evasi0n non permetterebbe il completamento della procedura di jailbreak rilevando un firmware superiore ad iOS 6.1 :

 


12 commenti

  1. Volevo chiedervi un info: iPad 3 5.1.1 JB , con Shsh6.1 salvato su cydia ed in locale, non dovrei correre problemi vero? Vorrei aspettare ad aggiornarlo a 6.1 JB perché al momento zero tempo da dedicarci =(

      1. buonasera,pensi che lo rilasceranno presto?io anche non ho aggiornato perchè ora è un casino,tutti fanno il jail..mi consigli di aggiornare?

      2. Per iPad 3 al momento anche con le firme salvate non c’è modo di eseguire l’installazione di un firmware per il quale le firme sono chiuse. In teoria TinyUmbrella dovrebbe aggiornarsi a breve per estendere la compatibilità del suo TSServer ma non rischierei di essere tagliato fuori dal JB.
        Il numero dei tweak compatibili con iOS 6.1 sono sempre di più quindi non dovresti avere grandi problemi 😉

      3. Scusate, con iphone4 (ios < 5…) e shsh 6.1 salvati con TU in locale, non posso fare il restore a 6.1 in qualsiasi momento?
        1) perche' dovrebbe essere diverso da fare restore per esempio a 5.1?
        2) Se fosse cosi' si potrebbe forse fare un restore a 6.0, che credo compatibile con evasi0n, giusto?

        Scusate non sono molto pratico. Ciao e grazie

  2. Ma Apple venderebbe meno dispositivi se non ci fosse il jailbreak a parere mio….
    tutta questa lotta fra i vari dev team e la casa della mela morsicata sembra tanto una farsa a volte…
    Ci guadagnano tutti alla fine…

    Comunque non so cosa dire! Apple svegliati e crea un firmware migliore, con risposta rapida, navigazione più comoda e batteria che dura….. e vedrai che poi a fare il jailbreak saranno la metà di quelli che sono ora!

    ps: scusate lo sfogo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.