[Guida] Come trasformare il Jailbreak Tethered di iOS 6.1 in Untethered

Insieme a Evasi0n il tool che permette il jailbreak untethered di cui vi parliamo qui, gli Evad3rs (il team dietro il sotfware) ha da poco rilasciato su Cydia un pacchetto chiamato “evasi0n 6.x Untether” .Schermata-2013-02-04-alle-17.55.34-570x297Il pacchetto trasforma il jailbreak di tipo tethered (l’accensione avviene solo collegando il dispositivo al pc e è limitato in alcuni aspetti) in untethered (l’accensione avviene normalmente e non ci sono limitazioni) senza il ripristino del dispositivo (procedura valida SOLO PER IPHONE 3GS, 4 O IPOD TOUCH 4).

ATTENZIONE
L’operazione è valida solo sui dispositivi elencati sopra che hanno eseguito, prima di Evasi0n, il jailbreak tethered di iOS 6.x

Per completare la procedura:

Aprite Cydia

Cercare il pacchetto “evasi0n 6.x Untether”.

Istallarlo

Riavviare.

Pronti! Ecco che avete trasformato il jailbreak tethered in uno untethered!


8 commenti

    1. Se hai eseguito le procedure con Evasi0n è certamente untethered.
      Se puoi accendere il dispositivo senza attaccarlo al PC, allora è untethered 🙂
      Grazie d’aver commentato 🙂

  1. di niente ^_^ cmq…adesso ho un problema e sto impazzendo per cercare di risolvere una cavolata pazzesca…spero mi possiate aiutare.

    ho scaricare il file di ios6 sul pc e adesso voglio farlo partire per ripristinare il mio ipad2, ma come faccio ad installare il file che ho scaricato di ios6.1? risp al piu presto please….grazie mille!

    1. Apri iTunes, tieni premuto sulla tastiera il tasto shift e premi col mouse su ripristina e ti si aprirà la finestra classica di win da dove potrai selezionare il file .ipsw che hai scaricato.

    2. per il supporto puoi utilizzare senza problemi il forum. detto questo devi aprire itunes e collegare il tuo dispositivo al pc, attendere che lo riconosca e aprire la scheda relativa cliccando su itunes l’icona con il tuo ipad. a questo punto troverai una voce con scritto “ripristina” (si, in questi casi è consigliato il ripristino e non l’aggiornamento). devi cliccarci tenendo premuto il tasto shit del tuo pc o il tasto alt del tuo mac, ti si aprirà una scheda che ti permetterà di selezionare il file che hai scaricato.

  2. Salve volevo chiedere un info…
    Io ho un iphone 3gs con ios 6.1.3 tethered e facendo una ricerca su cydia non ho trovato nulla che faccia diventare il mio iphone untethered…volevo chiedere se voi sapevate dirmi come procedere e se era presente qualche app su cydia per risolvere il mio problema.
    Grazie mille
    Cordiali saluti
    Marco

    1. Puoi soltanto verificare se per caso possiedi un Old Bootrom: in tal caso RedSn0W è perfettamente in grado di trasformarlo in JB Unthetered per iOS 6.1.3. Viceversa c’è da aspettare il fantomatico rilascio del JB Untethered che ci si aspetta nei prossimi giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.