[BYAPP DAY] Non sapete che università scegliere? Vi aiuta OrientApp!

Avete finito il liceo e l’università è alle porte. Ma per voi le proposte sono troppe o troppo poche? Fatevi aiutare da OrientApp!, sviluppata dall’Universita’ degli Studi eCampus [app url=”https://itunes.apple.com/it/app/orientapp!-scopri-tuo-talento/id577730665&mt=8″]

Tutti sanno quanto sia difficoltoso scegliere fra tante alternative diverse, quando seguire l’uno o l’altro percorso cambierà l’andamento della vostra vita. Ecco quindi che l’Università eCampus, in collaborazione con Nextology, pubblica “OrientApp!”, una nuova fantastica app per l’orientamento universitario.

L’app, ben strutturata, è una sorta di gioco-test nel quale sarete guidati da Appo, il gufo occhialuto. Vi verranno proposte 10 aree tematiche, con centinaia di citazioni d’autore, che di volta in volta dovrete scegliere e condividere, in base alla vostra personalità, alle vostre attitudini e alla vostra formazione.

In base a quale citazione sceglierete per ogni materia, l’app consiglierà la professione più adatta a voi. La funzione più interessante sta nel fatto che le citazioni variano in continuazione, quindi potrete sostenere il test più volte per esser certi che vi venga dato il consiglio giusto.

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/orientapp!-scopri-tuo-talento/id577730665&mt=8]

E’ ovvio che non è possibile basare la vita solo su un’applicazione del telefono,ma non è affatto disdicevole ricercare qualche consiglio ;). Fateci sapere se siete indecisi su quale facoltà scegliere o, se l’avete già scelta, cosa studiate con un commento qua sotto.


1 commento

  1. e dopo aver trovato la vostra università dei sogni, vi laurerete ed avrete anche voi la qualifica di disoccupati! olèèèè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.