[Cydia] Auxo presto rivoluzionerà il modo di concepire la barra del multitasking

Sempre più spesso osserviamo la nascita di innumerevoli concept che riguardano alcuni aspetti di iOS che gli utenti vorrebbero veder evolvere radicalmente, come nel caso del MultiTask Switcher i cui concept e re-design sono stati pressoché infiniti. Tuttavia uno di questi si è fatto strada nel mucchio ed ha raggiunto la piena realizzazione…

Auxo-1

Stiamo parlando di Auxo , tweak rivoluzionario che verrà rilasciato nelle prossime settimane su Cydia, il cui scopo è quello di migliorare radicalmente il MultiTask Switcher dei nostri dispositivi iOS.

iDownloadBlog è riuscito ad ottenere una preview della versione finale di Auxo così da poterne valutare effettivamente le prestazioni e il livello di novità introdotte, e come noi sono rimasti piacevolmente sorpresi nello scorpire tutte le sue potenzialità.

Il miglioramento più evidente rispetto il classico multitasking di Apple è sicuramente l’introduzione delle anteprime a schede per le applicazioni recenti: piuttosto che indicare con una semplice icona le applicazioni in esecuzione Auxo genera una piccola anteprima dello stato corrente di ciascuna applicazione per poi posizionarla all’interno della barra per il multitasking.

Finalmente con Auxo vediamo poi rimosso l’odioso processo di rimozione singola delle applicazioni in favore dell’utilizzo di gestures e multitouch: per rimuove una applicazione basterà infatti eseguire una gesture di scorrimento verso il basso mentre se si vuole chiudere più applicazioni contemporaneamente basterà utilizzare il multi touch per selezionarle tutte prima di procedere alla chiusura.

Inoltre la pressione prolungata di una qualsiasi applicazione porterà in evidenza un menù contestuale da cui poter chiudere tutte le applicazioni con un singolo tocco.

Auxo integra inoltre un sistema di notifiche intelligenti per avvisare l’utente circa  l’interruzione di funzione che la chiusura di una determinata applicazione, come ad esempio il riproduttore musicale, potrebbe causare.

Controlli Musicali

Il controllo dei brani in riproduzione è stato completamente ridisegnato e si presenta con uno stile complessivo molto più simile a quello di iOS 6.

Auxo-2

Auxo permette al riproduttore musicale di visualizzare il titolo del brano, l’artista, e il nome dell’album senza che ciò significhi l’esaurimento dello spazio di visualizzazione.

Inoltre è possibile visualizzare anche l’immagine di copertina del brano in riproduzione che può essere ingrandita per essere visualizzata a tutto schermo.

Toggles per le impostazioni

Sarà inoltre possibile abbandonare definitivamente NCSettings o SBSettings poiché Auxo integra i medesimi toggles per controllare rapidamente tutte le funzioni del nostro dispositivo.

Auxo-03

Ciascuno potrà naturalmente disporre i pulsanti a proprio piacimento grazie alla funzione di riordino presente nel pannello di controllo di Auxo.

Conclusioni

E’ davvero notevole come Auxo abbia portato così tante funzioni all’interno del Multitasking Switcher senza tuttavia rinunciare a nessuna delle caratteristiche originarie.

Aspetteremo con ansia di poter provare Auxo nelle prossime settimane, anche se per il momento sarà disponibile solo per gli utenti iOS 6.



Fonte: iDownloadBlog


1 commento

  1. Molto bello, ma ancora bisogna lavorarci su.
    Spessissimo crasha, manca la possibilità di configurarlo con activator e non c’è possibilità di tornare alla springboard da un’applicazione attiva.
    Per ora ritorno a CardSwitcher che trovo più stabile e completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.