iPhone 5 vs Google Nexus 4: Due top class a confronto!

In questo articolo, cercheremo di raccogliere quante più informazioni possibili, per cercare di creare un vero e proprio confronto fra l’ultimo iPhone disponibile sul mercato, e il nuovissimo Nexus 4, prodotto da Google in collaborazione con LG. Riuscirà Google a oscurare la scena del gioiello di casa Apple?

Iniziamo subito col dire che, anche se non c’è stato nessun comunicato ufficiale, in rete si è diffusa la notizia per via ufficiosa che il Nexus 4 non verrà venduto in Italia, difatti la notizia è stata resa nota solamente tramite una risposta ad un utente nella pagina Facebook di LG.
Comunque sia, per i più appassionati Android-User, non c’è assolutamente da disperarsi dato che il cellulare non verrà venduto nelle grandi catene di distribuzione, ma sarà comunque acquistabile tramite l’e-shopping, quindi sui grandi portali online, ad esempio su Amazon ai seguenti link:

  1. Nexus 4   8 GB Unlocked – 420 Euro (Spedizione compresa)
  2. Nexus 4 16 GB Unlocked – 450 Euro (Spedizione compresa)

Fatta questa premessa, passiamo alle caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro processor with 1.5GHz Quad-Core Krait
  • Sistema Operativo: Android 4.2, Jelly Bean
  • Display: 4.7″ WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768 pixels) 320ppi
  • Memoria: 8GB / 16GB
  • RAM: 2GB
  • Fotocamere: 8.0MP posteriore / 1.3MP HD anteriore
  • Batteria: 2,100mAh Li-Polymer (non removibile) / In chiamata: 15.3 hours / Standby: 390 hours
  • Dimensioni: 133.9 x 68.7 x 9.1mm
  • Peso: 139g
  • Ricarica Wireless
  • NFC

La forza di questo dispositivo è senz’altro la fluidità e la gestione della memoria. LG per rafforzare la capacità di reazione del Nexus 4, ha dovuto purtroppo rinunciare al supporto ai dispositivi di massa, quindi niente schede SD o chiavette USB.

L’iPhone 5, ormai è passato da sotto i riflettori, quindi tutti conoscono le sue capacità, i pro e i contro. I sondaggi dicono che il nuovo iDevice è stato apprezzatissimo dagli acquirenti e dalla critica. Di seguito ecco un video confronto realizzato da telefonino.net

Voi che ne pensate di questo nuovo dispositivo made in Google?


12 commenti

  1. Ho il nexus 4 16 gb preso negli usa…
    e’ davvero un terminale eccezionale e velocissimo… ho provato l’iphone 5 nell’apple store… ottimo terminale, ma io ero uno di quelli con l’iphone 2g, poi 3g e poi ipod touch 4g….
    IOS un pochetto mi ha stufato

    1. Beh è strano ma spesso i possessori di iOS passano ad Android e viceversa. Sarà la disperata voglia di avere sempre qualcosa di nuovo.
      L’iPhone 2G per me resta il più bell’iPhone di sempre.
      Grazie per il tuo feedback

      1. L’iphone 2g come compattezza, robustezza e sensazione e’ il miglior terminale che io abbia mai provato…
        solo che oramai e’ inutilizzabile (purtroppo)… inutilizzabile anche il 3g.. oramai vetusto…
        io non posso permettermi 729 euro di telefonoe non voglio/posso vincolarmi in abbonamenti vari perche’ viaggio spesso all’estero e sarebbero uno spreco…
        in tutto il nexus 4 l’ho pagato 300 euro… fidatevi, se riuscite, provatelo!
        senza escludere un ritorno per iphone 6s!

      2. a proposito.. qualcuno mi consiglia un buon sito dove vi sia una guida semplice e chiara (stile BYA 🙂 ) su come pacioccare un po’ con android e nexus ne sarei grato… lo so che e’ il colmo!!

  2. Io non ho provato il nexus 4! Ho S3 ed iPhone 5!
    Continuerò sempre a sostenere che iPhone sarà bello e userà i migliori materiali di questo mondo ma odio quel vetusto sistema operativo che è iOS! Non lo sopporto proprio più perché è molto meno “connesso” di android! Condividere, scaricare, modificare a volte può essere frustrante con iPhone! C’è bisogno di una bella rinfrescata ad iOS e con bella intendo cambiarlo totalmente e renderlo più moderno e, perché no, più personalizzabile.
    Altra cosa che odio di tutti i prodotti apple (ma questa è una cosa mia perché, essendo appassionato di tecnologia, compro e rivendo dopo pochi mesi) è la fragilità dei materiali. Preferisco avere un’estetica leggermente peggiore ma non rischiare di perdere subito 100 euro sul valore del cellulare se malauguratamente mi casca o una chiave mi sfiora la cornice!
    Non sono soddisfatto da iPhone 5! Bello, fluido ecc ma vecchio (anzi vecchissimo) e delicato!

  3. Sono due bei telefoni. Io sono possessore di iPhone 5, ma sto valutando l’acquisto di questo nuovo Nexus perchè mi sembra veramente uno splendido telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.