R-SIM7, unlock SIM straniere per iPhone 4S e iPhone 5 [Aggiornato x1]

Sono tanti gli utenti ad aver acquistato un iPhone all’estero ed ora si ritrovano a non poter utilizzare la parte telefonica in quanto sono SIM Locked.

Ci sono vari metodi per sbloccare il proprio dispositivo ma oggi vi presentiamo un meccanismo davvero semplice ed efficace.

Stiamo parlando di R-SIM7, realizzato appositamente per l’unlock dei dispositivi SIM Locked.

Il pacchetto comprende:

  • carrellino micro sim;
  • carrellino nano sim;
  • una nano sim elettronica;
  • accessorio per l’estrazione della sim.

Per quanto riguarda la procedura di sblocco dell’iPhone è veramente molto semplice, infatti non basta altro che inserire la sim elettronica con l’apposito carrellino nel proprio device, scegliere il gestore telefonico della scheda sim che utilizzerete dopo la procedura e attendere il riavvio del telefono.

Alla fine della procedura, inserendo la propria sim  noterete che la parte telefonica tornerà operativa e potrete utilizzare normalmente il vostro iPhone.

R-SIM7 è compatibile con iPhone 4S e iPhone 5. Se siete interessati recatevi sul sito ufficiale dove potrete consultare prezzo e info più dettagliate.

[Aggiornamento] Grazie ad un nostro utente, PHOENIXX, che ha chiesto direttamente ai produttori, possiamo assicurarvi che il sistema funziona al 100% con il gestore italiano Vodafone. Se ci sono altre novità riguardanti altri operatori provvederò ad aggiornare nuovamente l’articolo.



Fonte: actualidadiphone


389 commenti

  1. Salve, posseggo un iphone 4s Australiano della casa operatrice Optus, voleevo sapere se acquistando questa “scheedina”, è possibile sbloccare il telefono e farlo funzionare sotto operatore wind?
    Il telefononon è Jailbrekkato e sono un pò timoroso nell’acquistare questo prodotto perchè fin ora non ho letto alcun commento su persone che l’hanno provato.
    Se qualcuno ha già avuto modo di utilizzarlo e gentilmente mi farebbe sapere se la modifica è andata a buon fine lo ringrazierei infinitesimamente.
    Saluti

    Contattatemi via e-mail.

    1. Purtroppo non ho potuto provarlo personalmente, ma il sistema funziona SENZA jailbreak e dovrebbe funzionare con tutti gli operatori 😉

      1. Ciao Tommaso, io cambierei il link del negozio online che hai messo nell’articolo, visto che è un truffatore scammer noto come Miliky…grazie al link dovrò sorbirmi una lunga disputa su paypal per riavere i soldi… forse

      2. rettifico che miliky mi ha restituito i soldi, non so, forse mi sbagliavo al riguardo, qualcuno conferma che ha comprato da rsim7.com senza problemi?

  2. Ciao Raga, secondo voi potrebbe andar bene per il mio 4s?? Non riesco ad attivarlo e mi esce scritto “L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva”. Grazie mille anticipatamente

    1. beh ovviamente essendo bloccato, il telefono ti chiede di inserire la sim del gestore supportato quindi se usi questo sistema non dovresti avere problemi…Però per sicurezza invia una mail ai produttori tramite il sito ufficiale 😉

  3. A me é arrivata ma nell’elenco gli operatori italiani non ci sono, serve il codice IMSI.
    penso che per il mio caso (vodafone) dovrebbe essere 2221034 ma non ne sono sicuro al 100% anche perchè per il momento non funziona niente.

    1. Ciao Andrea, come mai non ti funziona?io la dovrei utilizzare con Tim. Scusa l’invadenza, potrei sapere Quanto l’ha i pagata? Grazie anticipatamente.

      1. Il prezzo lo trovate sul sito ufficiale, comunque prima di acquistarlo inviate una mail ai produttori e chiedete con quali operatori è compatibile 😉

      2. Loro dicono che funziona con ogni operatore, ma a quanto pare no dato che a me con vodafone non funziona.
        Con le spese di spedizione ho pagato 84$.
        In ogni caso non é cosí evidente come fanno vedere se non hai uno degli operatori gia nella lista (che tra l’altro sono una ventina in tutto il mondo).

      3. cavoli, l’hai pagata una cifra, io l’ho pagata 30 euro però mi deve ancora arrivare
        a parte vodafone ci sono altri operatori italiani?

  4. Raga, scusate l’ignoranza. Qualcuno saprebbe dirmi come e dove trovare il codice IMSI della mia SIM?? Grazie

    1. imsi è uno dei due codici identificativi della tua sim (imsi e ki) entrambi si riuscivano a estrarre tramite hardware sulle vecchie sim da 8kb adesso con le nuove penso si riesca ad estrarre solo l’imsi, ma è tanto tempo che non uso più queste cose, non mi ricordo bn

  5. Ciao, io ho contattato via mail e mi hanno risposto che per Vodafone Italia funziona.
    Ora sono in cerca di capire come funziona per ordinare.
    Non mi sembra per niente intuitivo lo svolgimento per effettuare l’ordine…

    1. Perfetto ti ringrazio per la segnalazione…magari se riesci ad assicurarti il funzionamento per altri operatori sarebbe ottimo…intanto aggiorno l’articolo con la tua notizia 😉

    2. Scusami, ma come fai ad essere sicuro che funzioni? Se leggi il Commento di Andrea dice che a lui già la possiede è che con Vodafone non funziona. Un’altra cosa, il codice IMSI non è unico? Cioè, ogni Sim non ha il suo codice? Grazie dell’informazione.

      1. I produttori hanno detto che funziona quindi DEVE funzionare…cmq si il codice è diverso per ogni sim 😉

      2. Tommaso, scusami se insisto. Andrea dice che con Vodafone non funziona. Io li ho contattati e mi hanno richiesto obbligatoriamente il codice IMSI(non sono riuscito a trovare). Quindi presumo che funzioni in base al codice e non all’operatore…. Naturalmente spero che mi stia sbagliando 🙂

      3. per trovare il codice imsi della tua sim potresti provare a mettere la tua sim sun iphone jb con installato SAM

  6. @Diabolik Purtroppo non posso confermarti questo perchè non l’ho testato personalmente, mi sono solo concentrato da quanto scritto sul sito ufficiale…quindi tutti i chiarimenti dovreste farli con i produttori 🙂

  7. Il mio problema è attivare un 4S ios6 bloccato senza possedere la sim originale. La R-Sim7 serve anche per attivare il telefono o funziona solo su iPhone già attivati ? Grazie

    1. R-sim7 serve per sbloccare i dispositivi unlock, ovvero quelli acquistati all’estero e non possono essere utilizzati con schede italiane…

  8. ciao ragazzi, ho fatto un sbaglio…ho comprato iphone 5 sul internet (usato )ed mi arrivato a casa senza scatola originale .un giorno e andato tutto bene ,pero dopo non prende piu la rete… con vodafone – nessun servizio , ed con wind solo la scritta wind…se compro R-sim7 avrò la rete o no ??? iphone e comprato in Italia :

    Model: iPhone 5 16GB Black
    Device ID1: 0……
    Device ID2: C……
    Repairs & Service Coverage: Active
    Telephone Technical Support: Active
    Telephone T.S. Expires: December 28, 2012
    Warranty Expires: September 28, 2013
    Apple Store Downloads: False
    Warranty Type: Limited Warranty
    Purchase Date: Validated
    Registered: Yes
    Activated: Yes
    Purchased: 2012-09-28

    SIM lock: Unlocked

    grazie

    1. Se dici che ha funzionato con Vodafone significa che non è SIM locked, secondo me l’ha venduto perché era non funzionante…

      1. secondo me è di dubbia provenienza e il proprietario l’ha fatto bloccare.. quanto lo hai pagato? contattami in privato che ti spiego meglio

  9. Dopo 2 settimane di commenti nessuno é riuscito a testare se veramente il prodotto sia valido! Per caso c’è qualcuno di voi che è di mantova o Palermo, anche dintorni…. Grazie

  10. Mi è arrivata la rsim7 e l’ho provata con tim e con 3 ma non funziona….. Una vera bufala a questo punto….. Io l’ho provata con 4s…….

  11. @tommaso, hai visto quanti sono stati irrispettosi? Ho fatto bene a non acquistarla, immaginavo qualcosa di strano! Lo so che la colpa non è tua, ma non é giusto!!!!

  12. Credo che bisogna fare un pò di chiarezza.
    Personalmente con iphone 4S,funziona ma in parte nel senso che,dalle prove eseguite sia con operatore tre e vodafone pare che funzioni,in quanto il segnale di ricezione campo si visualizza.Il problema è,che dal momento in cui si riceve il segnale operatore,l’iphone torna in modalità di attivazione dispositivo e quindi proseguendo con l’attivazione,non viene eseguita per il motivo che indica una sim non compatibile dell’operatore d’origine.Quindi(credo)sia sufficente ovviare a tale problema, credo che l’unica soluzione sia derivata da un futuro e spero imminente jailbreak con la possibilità di attivazione dell’iphone.
    p.s.Questa è una mia personale considerazione e non vuole essere data come una probabile soluzione.
    Ciao

  13. Speriamo allora che ci sia un modo per saltare l’attivazione dato che provando funziona anche con wind… Solo che la vendono dicendo che funziona al 100% e non al 50%. La mia ormai è parcheggiata in attesa del jailbreak, ma dubito si risolva…. In tal caso si venderà il telefono:-)

  14. @Luigi
    Scrivere”bufala e non funziona”è molto riduttivo.Se tu hai riscontrato problemi di malfunzionamento,sarebbe(quantomeno)opportuno descriverli.Potrebbe essere un problema al tuo dispositivo(ovviamente si parla dell’iphone 4S e non del 4)oppure un problema alla tua r-sim7.Dalle prove eseguite,non ho riscontrato nessun problema di funzionamento con operatore tre e vodafone e leggo pure Lello78 con operatore wind,a parte ovviare al problema dell’attivazione.

      1. io sono di palermo!! e ho un iphone 5 sim loked con sprint e ho ordinato la r sim 7 tra qualche giorno vi dirò se a me ha funzionato!

  15. Provato con tutti gli operatori e solita conclusione: fermo con il segnale di rete e 3g ma con richiesta di attivazione….. Chi prima risolve prima scrive, ma a questo punto credo che dobbiamo aspettare il jailbreak con la speranza che riusciamo a saltare questa schermata anche perchè le ho provate tutte, anche cancellando dei file di sistema tipo setup.app chè divono sia la causa della schermata in questione….. Ma purtroppo niente, riappare……

    1. Salve
      io ho un iphone 4s ios 6.0.1. ho comprato una Rsim7 ed ho scheda 3. Dopo diverse prove, sono inaspettatamente riuscito ad attivarlo e ricevere la linea. Ma…. ho spento l’iphone e da allora non sono piu’ riuscito ad attivarlo.
      Qualcuno ha trovato una soluzione.
      Grazie

      1. Ciao carlo, io ho lo stesso problema tuo iphone 5 unlocked ma simlocked SPRINT, posso chiederti se hai risolto con rsim7? io mi sto facendo mandare una nano sim della Sprint… dvrebbe funzionare cosi? per favore è importante aggiungimi su facebook! o scrivimi in pvt!

        Umberto Mulignano

  16. Con grande piacere,vi posso confermare che……….FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! 😀
    Dopo le mille prove e ormai quasi rassegnato,ci sono riuscito a sbloccare il mio iphone 4S,ios 6.0.1.Dopo alcuni giorni che era nel cassetto, per caso mi sono riscontrato a vedere un nuovo video della procedura di sblocco iphone 4S,ios 6.0,R-sim7.Al primo momento sembrava il solito video con un iphone sbloccato e quindi nulla di nuovo.Rivedendolo più volte,mi sono accorto che in:generali>info>gestore,appunto il gestore era diverso dall’operatore della sim,la quale c’era segnale.Quindi la mia conclusione e dopo varie verifiche,sono arrivato alla conclusione che:
    1° in select carrier/edit imsi,bisogna inserire l’operatore di appartenenza dell’iphone e non quello del proprio operatore mobile.
    2°ogni volta che si sostituisce la sim di altro operatore,bisogna rieseguire la procedura di sblocco (come appena descritta).
    3°per poter navigare in dati/3G,ho riscontrato il problema che non vi è il menù network con l’impossibilità di inserire l’APN operatore.Per ovviare a questo,anzichè installare la patch che viene descritta dal sito del produttore,ho installato la famosa webapp (http://www.unlockit.co.nz/) del mio operatore.Pure questo RISOLTO!!!!!!!!! 😀
    4°Altro punto importante per navigare in rete è di selezionare il “Roaming dati”
    Con tale procedura,ora capisco il motivo che non ci sia bisogno dell’attivazione dell’iphone,in quanto il carrier/gestore risulta essere quello di origine ma utilizzando la propria sim.
    Non credo di aver trascurato nulla,
    Ciao e Buon Anno!

    1. Gentilmente potresti dirmi con che operatore italiano ci sei riuscito? Io ho provato con tre, e seguendo i tuoi consigli sono arrivato anch’io al punto che nelle info il gestore risulta quello originario dell’iPhone solo che comunque non prende la linea. Poi se hai un sito dove consultare i vari imsi te ne sarei grato. Buon anno……

  17. Provato sia con operatore TRE e Vodafone e sbloccati entrambe.Devi essere sicuro dell’operatore d’appartenenza,ma credo che se è attivato l’iphone sia già corretto.Verifica di avere una buona copertura del tuo operatore e aspettare(quando è in ricerca di segnale)ci vogliono di solito 5/8 minuti prima di ricevere il segnale,quindi abbi pazienza.Questo è il link dove ho trovato i vari codici IMSI :http://forum.gsmhosting.com/vbb/f758/imsi-list-x-sim-1533658/

    1. Sarà un caso ma con tre non riesco a prendere il segnale, mentre con tim va tutto alla perfezione….. Cmq l’importante è esserci riuscito anche se volevo usare il telefono con la mia scheda tre…..

      1. Ti posso confermare che funziona pure con Tre(almeno a mè l’ha sbloccato).
        Hai provato a rieseguire la procedura di sblocco,perchè secondo mè quando si cambia sim di altro operatore è necessario eseguire nuovamente la procedura.

  18. Marcy68
    Potresti descrivere dettagliatamente quello che hai fatto anche io ho TRE e con la card non riesco a sbloccarlo
    ho selezionato il carrier AT&T ( io ho anche la scheda originale del iphone 4s quindi sono sicuro del carrier) poi ho inserito la R-sim con la card tre ma resta in cerca e non si smuove da tacche di segnale il gestore e’ AT&T in info se metto TRE mi chiede l ATTIVAZIONE
    ma il codice TRE IMSI 2229934 lo hai inserito? da quel che dici sembra di no che hai scelto l operatore dell IPHONE ( nel mio caso AT&T)

    poi potresti spiegare bene come hai attivato l APN

    grazie …una piccola guida chiara credo potrebbe essere utile a molti
    buon anno anche a te …….

    1. La procedura che ho eseguito,è la stessa del video e descritta dal sito del produttore.
      L’unica cosa di diverso che ho fatto e che viene descritta nelle varie guide che ho letto,è la necessità di selezionare nel menù della r-sim7 l’operatore/IMSI di provenienza dell’iphone e non quella dell’operatore proprio che si vuole sbloccare.Quindi riguardo alla tua domanda del codice IMSI di TRE o altri operatori che si vuole sbloccare,”NON è DA INSERIRE!”
      Posso descrivere la procedura che ho eseguito,ma come ripeto è la stessa del video.
      1°Inserire la r-sim7 con la propria sim nell’iphone spento.
      2°Accendere l’iphone e selezionare: impostazioni>telefono>applicazioni sim.
      3°Select carrier(il mio iphone 4s è venezuelano quindi ho selezionato Other Carrier in quanto non c’è nel menu)quindi selezionare il carrier/operatore di cui e bloccato l’iphone.
      4°Ora si apre il menu Get Carrier Code(ho provato sia con Mode1 che con Mode2 e sbloccati con entrambe)quindi selezionare Mode2
      5°Premere OK e riavviare l’iphone.
      6°Se tutti i parametri inseriti sono corretti,al riavvio l’iphone si troverà in modalità “cerco”
      7° A questo punto aspettare/pazientare circa 5/8 minuti(l’importante che sia in modalità “cerco”(non so se possa influenzare la ricerca o meno,ma personalmente ho disattivato l’wi-fi).Atro punto importante ad un certo punto della ricerca segnale,verrà visualizzato nessun servizio,non toccate nulla e aspettare ancora fino a quando ricevete il segnale operatore.
      8°Una volta ricevuto il segnale operatore(quindi sbloccato),attivate l’wi-fi ed in safari digitare l’indirizzo:http://www.unlockit.co.nz/ e selezionare il vostro operatore per installare il certificato APN.
      9°Una volta installato il certificato,riavviate l’iphone(vorrei precisare che il segnale operatore al riavvio, impiega sempre alcuni minuti prima di ricevere,quindi non fatevi prendere dal panico.
      10°Ora per poter navigare,selezionate sia dati cellulare>abillita 3G>Roaming dati
      Se avete fato tutto corretto…….BINGO!!!! 😀

      1. Visto che siamo in tema di festività,ho realizzato questo video(molto amatoriale)che visualizza lo sblocco operatore Vodafone e TRE,altre sim di prova non ne posseggo ma credo che se funziona con TRE, funzioni con altri operatori.
        http://youtu.be/RfdmLjslVMA

        p.s.Mi auguro di ricevere almeno un grazie,per il video/informazioni utili date.:D

      2. Mi é venuto un dubbio: ma tu della tre hai una nano SIM oppure una micro SIM tagliata? Ti chiedo questo perchè con la Tim tagliata va mentre con la nanosim tre no……

  19. Non credo sia questo il problema nel senso che,sia con la nanosim di Vodafone e la microsim tagliata di TRE è sato sloccato senza problemi.

    1. Mille grazie per la disponibilità, e anche per il video……. Cmq ho provato anche con wind e va bene…… Non capisco come mai solo con tre non va….. Proveró a tagliare una microsim….ultima spiaggia…..

      1. Ok,se dovesse funzionare con una microsim tagliata e non con la nanosim,sarebbe molto curioso……

  20. Ragazzi ho appena ricevuto r-sim 7 ma mi sono accorto che sia il carrellino per iphone 5 che per 4s supportano solo la nano sim e avendo il 4s mi sembra anomala come cosa o no?..

    1. Credo sia normale,visto che è utilizzabile pure per l’iphone 5 e quest’ultimo utilizza la nanosim.Quindi è normale che sia stato utilizzato un formato minore da utilizzare per entrambe.

  21. Grazie Marcy per la guida ho seguito i tuoi passi ma con TRE mi rimane inchiodato su CERCO..
    per molti molti minuti…io come scheda IPHONE originale ho la AT&T( ho la scheda originale dell iphone) quindi non sicuro del carrier
    come hai detto tu ho inserito il carrier AT&T tra l altro e il primo della lista ho provato pure inserendo il codice imsi 3104101 ma resta inchiodato su cerca e a volte va in nessun servizio ma no mi da rete TRE
    continuerò a fare delle prove ma se hai qualche dritta ….sara’ la benvenuta..per ora ancora grazie per la guida

    1. Non saprei…….leggo che pure Lello78 ha lo stesso problema.A questo punto,non vorrei che ci sia una incompatibilità tra diverse schede sim della TRE.Purtroppo,non mi è possibile eseguire altre prove con altre sim di TRE(a parte la mia),in quanto nella mia zona la copertura è scarsa e non conosco altri conoscenti che utilzzano TRE.A questo punto,sarebbe interessante sapere se Lello78 intende fare la prova di sostituzione da nanosim con una microsim tagliata e vedere se il problema possa essere quello.Alta verifica che potresti fare,verifica che in generali>cellulare sia selezionato sia:dati cellulare>abilita 3G,visto che TRE utilizza il roaming con TIM e non vorrei che questo possa impedire il corretto sblocco.Altro per il momento non mi viene in mente.Ad ogni cambio di impostazione,prova pure ad riavviare l’iphone e…….facci sapere.

    2. Altra prova che potresti/dovresti fare,eseguire lo sblocco con altro operatore,in modo da poter capire/verificare/escludere che vi siano altri problemi quale il telefono o la R-sim7 difettata.Quindi se con altro operatore riesci a sbloccare il terminale,sei sicuro di dover eseguire le prove solo con operatore TRE.

  22. Ragazzi un po di pazienza….. Devo tagliare una microsim e vedere se va….. Il problema è a trovarla…….. Mi sa che la devo acquistare a questo punto…….

    1. Mi auguro che leggi in tempo questo messaggio prima di dover tagliare/acquistare una nuova microsim.Visto che utilizzi TRE e credo sei intenzionato a fare questa prova(come dicevo prima,non utilizzo più TRE in quanto la mia zona ha scarsa copertura)mi sono appena ricordato che la mia sim TRE era la classica/normale,poi tagliata a microsim e ora a nanosim.Quindi credo che se il problema potrebbe essere nella diversità dei formati sim,a questo punto convenga acquistare la sim normale.Voglio pure precisare che tale sim è stata tagliata tramite i vari cutter sia in microsim che in nanosim,con tale voglio dire di fare attenzione al taglio se è eseguito in modo manuale.

      1. Per esperienza diretta confermo quanto detto da Marcy: le SIM, specie se di qualche anno fa, hanno contatti e dimensioni del chio leggermente diverse. Andandola a tagliare si corre il rischio di renderla inutilizzabile nel 90% di casi. Ho visto proprio ieri una micro-sim e una nano-sim NUOVE della TRE e sono DIVERSE sia per i bordi che per i contatti. E stiamo parlando di schede nuove entrambe costruite nel 2012, quindi IN TEORIA compatibili dopo il taglio ma NELLA PRATICA se si andasse a tagliare la microSIM se ne otterrebbe solo un pezzo di plastica inutilizzabile.

      2. Grazia Marcy68, allora evito di spendere soldi inutilmente dato che gia ho provato con una sim 3 normale tagliata a nanosim…. A questo punto non saprei proprio quale sia il problema, perchè in pratica con tre mi compare la scritta gestore in impostazioni e scompare continuamente, ma niente segnale…. Forse sarà qualche impostazione……non saprei….. Quasi quasi mi arrendo, sono troppe volte che provo… Spero che @Sotiris trovi la soluzione….

    2. Sarò pure cocciuto 😀 ma non ci posso credere di aver sbloccato solo io TRE!
      Hai selezionato(come gia scritto a sotiris)sia :dati cellulare che 3G e riavviato?

      1. Si tutto fatto ma il risultato è sempre lo stesso, Praticamente ho gli stessi problemi di @sotiris…………

    3. In ultimo posso chiederti di provare sia con: Dati cellulare>abilita 3G>Roaming dati,attivati e sempre riavviando.Se pure in questo caso non accade nulla,disattivare tutte le selezioni in cellulare e riavviare.Vediamo che succede e aspettatate in ogni prova almeno 5 munuti.

  23. ho provato con una scheda di n mio amico della wind aveva un comportatamento diverso passava da CERCo.. a NESSUN SERVIZIO e viceversa e per qualche secondo mi dava RETE wind ma subito dopo la perdeva a questo punto non so e e’ la R-sim che non va …..
    comunque in un sito (di queste schede) ho letto che per baipassare il problema della richiesta di ATTIVAZIONE basta prima attivare il VOICE MEMO e attivare la registrazione e poi quando chiede di registrare premere sulla barra in cima …c cho provato ma non sembra funzionare magari sbaglio qualcosa

    1. Scusa,ma non ho ben capito il problema dell’attivazione.Da quello che hai scritto nei post precedenti,dici di aver la scheda AT&T ed essere sicuro delloperatore,quindi perchè non è attivato?Se è attivato,cosa c’entra il dover baipassare l’attivazione?

  24. in effetti sono due cose diverse….se si segue la procedura con l inserimento del codice dell TRE ti chiede l ATTIVAZIONE in quel caso il sito dice di effettuare la procedura che ho descritto nel caso invece della tua procedura il telefono come ti ho detto rimane in CERCO… poi a volte passa in Nessun Servizio e si pianta li oppure si piante in CERCO… con la scheda WIND del mio amico switchava da uno stato all altro continuamente ma a volte si agganciava anche se il segnale era bassissimo quindi lo perdeva subito e ricominciava il balletto CERCo… etc da premettere che il segnale Wind nel telefonino del mio amico era ottimo come quello TRE ho un SAMUSUNG GALAXY s2 con una altra scheda Tre e prende benissimo
    in questo momento dopo aver scelto il carrier AT&T e riavviato sta in CERCo ma da piu di 20 minuti che e’ cosi’ se guardo in impostazioni–>generali–>info vedo che Gestore cambia da AT&T 13.0 in 3 ITA 13.0 e viceversa

    1. OK ora ho capito,ma preciso che non si tratta della mia procedura ma quella standard da dover eseguire.Sarebbe utile conoscere e sapere i vari cambiamenti che si riscontrano,per poter continuare ad aiutarvi e poter nel limite del possibile capire quale potrebbe essere il problema.Oltre al cambio operatore con wind,la prova da eseguire selezionando sia:dati cellulare e 3G e riavviare,come è andata?

    2. Gentilmente mi mandi il link dove spiega la procedura per saltare l’attivazione? vorrei darci un’occhiata e provare…… Io ho gli stessi problemi tuoi con la tre, ma con gli altri operatori funziona….peccato che però a me serve la tre…..

  25. allora DATI cellulari l ho impostato ON ma 3G compare solo se si aggancia e quando compare lo imposto ON se non no viene visualizzato

    1. Prova pure tè ad eseguire queste prove: sia con: Dati cellulare>abilita 3G>Roaming dati,attivati e sempre riavviando.Se pure in questo caso non accade nulla,disattivare tutte le selezioni in cellulare e riavviare.Vediamo che succede e aspettatate in ogni prova almeno 5 munuti.

  26. http://www.gevey3.com/rsim5-use-e.htm
    e per la R-sim5 plus per 4s ma dovrebbe essere lo stesso per la 7

    Put in R-SIM,Show:”Activation Required”,Unable to activate.
    Solution:

    1,Don’t put in any simcard to your iphone,Turn off your iphone,Turn on your iphone;
    2,Open “Voice memos”,Click recording butten,start recording;
    3,Press the home button,back home now
    4,Put in R-SIM and SimCard and R-SIM Tray to your iPhone
    6,If show: “Activation Required”,click Status bar “Recording”,in to “Voice memos”,press the home button,Back home
    7,Click Settings>>Phone>>SIM Applications>>Entering the R-SIM program list,Select carrier
    8,If this operation is invalid, please repeat this procedure

  27. MErcy sto facendo la prova che dici tu ma la ABILITA 3G non compare sempre c’e’ dati cellulari e dati roming e poi l APN

  28. allora ho

    Dati Cellulare

    ( qui a volte compare Abilita 3g ma poi scompare)

    roaming dati

    ( qui a volte compare Network dati Cellulare > se vado nel sotto menu c’e’ l APN e l MMS configuarazione)

    Hotspot personale

    1. OK,quindi non abbiamo lo stesso menu e quindi credo pure le impostazioni.Avete quindi la voce network per inserire l’APN?

      1. Si, esattamente. Solo che a volte compare e a volte no. E questo è molto strano dato che le impostazioni sono quelle della tre senza aver installato nessuna patch….

    2. Quindi credo che il problema sia da ricercare li.Se ti è possibile,cerca di azzerare le impostazioni APN almeno fino a quando ricevi segnale.

      1. Sinceramente non credo ……. Il problema sta nel fatto che in info il gestore risulta tre e poi per alcuni secondi quello estero e quindi di conseguenza escono le impostazioni network di tre…..

    3. Credo avendo terminali con impostazioni diverse,ci sia bisogno di fare un passo alla volta.Vorrei capire quando hai scritto di aver sbloccato sia TIM e Wind,nel menu cellulare quali menu hai.Se non ricordi vedi di riprovare, per capire con il tuo telefono quali cambiamenti si riscontrano da operatore all’altro.

    4. OK,allora prova ad eseguire questa prova(cerco di descrivere il più lungo possibile per non dover continuare un botta e risposta)ma cerca di eseguire tutti i passi con relativa calma.
      A terminale spento,inserisci la sim di Tim e r-sim ed esegui lo sblocco.
      Accertato lo sblocco,installa la webapp APN operatore come da mio video e verifica che funzioni in dati.
      Verificato il corretto funzionamento pure in dati,spegni il terminale cosi com’è(lasciando installato il certificato APN di TIM e verificando che l’wi-fi sia disattivato).
      Con la stessa procedura di slocco TIM,ora esegui quella di TRE senza toccare nulla(ripeto da terminale spento)e fammi sapere cosa succede.

  29. sto provando la procedura per saltare l’attivazione ma la barra superiore resta si in registrazione,ma cliccandoci su non succede nulla purtroppo….

  30. Lello purtroppo anche a me succede pari pari quello che succede a te …a questo punto non credo che sia la R-SIM probabilita’ che non funzionino allo stesso modo piu scarsa ….io ancora non sono riusciuto a farlo funzionare porca paletta!! 🙁

  31. Comunque i dati dell APN e MMS e PROXY sotto la nework dati cellulari non possono essere eliminati c ho provato ma li ripristina e di continuo li modifica da quelli della TRE a quelli della AT&T

    Lello ma il tuo cellulare e sempre AT&T?

    1. OK,vedi di fare questa prova(diversa da quella che ho descritto a Lello78).
      Riavvia il terminale con nessuna sim e r-sim
      Una volta riavviato,tramite wi-fi esegui l’installazione APN di TRE come da mio video.
      Spegni il terminale e riesegui la procedura di sblocco completa come da video.
      Vediamo che succede…….

    2. No, non è AT&T….. Peró a me con gli altri gestori funziona alla grande. Non so se tu ci sei riuscito. Ma la tua sim della tre è una nanosim nativa o tagliata?

  32. la mia e’ una nanosim nativa ho cambiato la sim originale alla TRE quindi e’ una delle ultime
    ho provato anche con una nanosim wind ma anche se ha preso per un po la rete non funzionava un granche a me sarebbe pure sufficente che funzionasse con WIND visto che probabilmente mettero’ una sim Wind ma prima di andare alla Wind e cambiarla vorrei essere sicuro che funziona

    1. ho rifatto la prova con la WIND ( sempre nanosim nativa) ha preso ma il segnale e sempre ZERO

      1. niente si e’ messo a flippare tra cerco.. e nessun servizio e non ha ripreso piu’ il segnale….ci sto a rinunciare lo uso come zeppa sotto il tavolo 🙂

  33. Ma inserendo la soa sim di TRE o Wind(l’asciando perdere il problema della riattivazione)ricevi segnale?Questo per escludere un problema al tuo iphone.Ti chiedo qi fare questa prova,perchè se pur richiedendo l’attivazione,il segnale operatore lo devi ricevere!Se non lo ricevi,credo sia un problema del tuo iphone.Che versione ios è installata?

    1. Allora quando mi chiede L ATTIVAZIONE il segnale c’e’ ed e’ buono!!

      nel caso della TRE facendo la procedura di sblocco ( scegliendo il CArrier mode2 3g–>AT&T) succede tutto quello che abbiamo detto prima si mette in CERCO.. oppure a volte passa in NESSUN SERVIZIO e di pianta

      nel caso di una scheda nanosim WIND ( di un mio amico) con la stessa procedura di sblocco va in continuazione in CERCO.. e poi passa in NESSUN SERVIZIO ma a volte prende il segnale o meglio prende in gestore IWIND mentr il segnale rimane a zero o 1 tacca che poi sparisce ma se provo a chiamare verso fuori mi da errore di chiamata se invece provo a chiamare il telefonino mi risulta non in linea

      1. Esegui questa procedura:
        estrai la sim e r-sim dall’iphone.
        in wi-fi esegui l’installazione dell’APN di wind come dal mio video.
        spegni l’iphone>inserisci sia la sim e r-sim di wind e riesegui la procedura di sblocco dall’inizio.
        posta cosa succede!

      2. Gia fatto non succede nulla continua come prima va in CERCO… e poi passa in NESSUN SERVIZIO poco dopo ritorna in CERCO… e cosi via

  34. @sotiris,@lello78
    se di continuo viene postata una risposta a metà e non eseguite e/o postato il risultato di procedure da eseguire,arriviamo all’anno prossimo……. 😀

  35. Che dire…..mi dispiace ragazzi,ma purtroppo non ho riscontrato i vostri problemi.
    Quindi non potendo eseguire altre prove personalmente,diventa pure difficile aiutarvi. 🙁
    In caso verrò a conoscenza di ulteriori novità e/o soluzioni,vedrò di postarle.
    Ciao 😀

    1. Marcy68 scusami se oggi non mi sono fatto vivo ma avevo impegni…. Cmq ho seguito i tuoi consigli inserendo la scheda tre dopo aver sbloccato con tim, ma i risultati sono stati sempre gli stessi descritti in precedenza….. Ti ringrazio per l’aiuto, magari se ci sono novità ci scriviamo……

  36. Mercy Grazie comunque dell aiuto ormai spero nel jailbreak per il resto non so cosa possa essere a occhio non mi sembra una impostazione visto che le abbiamo provato tutte in 2 e alla fine abbiamo sempre lo stesso risultato
    @lollo78 a te funziona “alla grande” con le altre schede ma hai messo sempre le stesse impostazioni?? a me con una scheda nanosim originale non funziona nemmeno bene a volte si aggancia ma non prende il segnale volevo capire se valeva la pena provare con la scheda WIND io ne ho una normale (SIM) che dovrei andare a farmi cambiare ma vorrei capire se me lo consigli cmq penso che lo faro ho comprato gli adattatori in intenet in caso la uso con l adattatore nel telefono che ho attualmente in uso

  37. @sotiris come gia ti dicevo a me funziona benissimo con tutti gli operatori, tranne la tre, quindi ti consiglio di prendere una nanosim e provare….. Facci sapere….

  38. Ragazzi dove avete comprato la rsim? Ho fatto l’acquisto da rsim7.com ma penso mi abbiano fregato.

  39. Cambiate il link se non avete verificato di persona la sua validità, mi avete indirizzato verso un sito di scam, un truffatore che ha in pratica ha rubato i miei soldi senza rispondere mai alle mie mail. Meno male che ho pagato con paypal…almeno spero

      1. Funzionante anche con 6.0.2 giusto? Lascia un recapito che ti contatto, pref. mail visto che sono all’estero al momento

      2. Posso anche attivare l’iPhone con la sola rsim o devo anche prendere la Sam SIM relativ al gestore originale?

      3. Per attivare conviene una sim del gestore originale, anche non funzionante e cioè non attiva….

  40. Su 6.0.2 mi sa tanto che non va…… Io l’ho testata su 4s che ha di firmware il 6.0.1…. Non so per l’iphone 5 con ios 6.0.2, dovresti informarti….

  41. Salve amici volevo solo informarvi che con la micro SIm WIND da 64k funziona tutto perfettamente quindi il problema e per la sim della TRE comunque a me serviva wind quindi meglio cosi …..ultime notizie dicono che il 28 gennaio esce il jailbreak per il 6.0.x cosi ci possiamo liberare anche delle R-sim saluti a tutti

    1. Scusami ma cosa vuol dire che il problema è per la sim della tre? Perche non è da 64k? Inoltre anche se rilasciano il jb non è detto che si riesca a fare anche l’unlock. O mi sbaglio?

  42. allora la scheda MICROSIM WIND c ha scritto sulla scheda stessa 64k su quella 3 no quidni potrebbe anche essere da 128k non lo so con certezza ma l ho presa nuova meno di un mese fa con il jailbrake che so io dovrebbe poter sbloccare anche la parte telefonica anzi dai forum che ho letto molte pressioni vengono proprio da questo lo sblocco totale del telefono per poter usare quel che si vuole

    1. Non credo sia così perché con 128k di tim va ugualmente…. Ma possibile che non ci sia stato nessun’altro oltre a @marcy68 che ci sia riuscito con 3?

  43. Mah, io ho provato sia la R-SIM 7 che la R-SIM 7+ , appena uscita e ricevuta ieri. Il risultato è lo stesso, rimane in “cerco”, con iphone 5 il gestore nelle info cambia da Sprint a Tim (o vodafone, secondo la SIM) , ma niente da fare.

    1. Se no ho capito male,possiedi l’iphone 5 bloccato? Pensi di tenerlo o vendere…..e in caso ha quale prezzo?

      1. Guarda, stasera o domani ci riprovo, poi ti faccio sapere. Se continua cosi’ lo vendo, inutile perderci altro tempo….

      1. Yep, provato con 3160100, 3160101 e 3121000, il risultato e’ lo stesso… Rimane in ricerca per sempre. Estraendo e reinserendo la scheda (RSIM 7+ e sim) UNA volta e’ comparso il provider, senza segnale ma con il simbolo 3G, rimasto qualche minuto, poi scomparso…
        Boh…

  44. ciao a tutti coloro che hanno preso questo aggeggio. da quale sito lo avete preso? quello linkato nell’articolo? cioe’ rsim7.com?

  45. Anche io sono stato fregato da rsim.com, ho pagato con paypal…e meno male! Ho ricevuto il rimborso e ho comprato da ipmart.com una rsim7+. …proprio oggi é partita e la fedex sostiene che consegnerà tra due giorni!

  46. Ciao. Grazie della risposta. Anchio ho pagato con paypal.
    Tu dopo quanto tempo hai aperto la contestazione? Io ho fatto l’ordine soli oggi!!! Cavoli che palle..

    1. Praticamente il giorno dopo, dopo che avere mandato centinaia di messaggi.
      ho cominciato la contestazione e anche li (sulla pagine di paypal) ho mandato molti messaggi in cui descrivendo la situazione e facendo presente che sapevo che si trattava di uno scammer e che rivolevo immediatamente il maltolto. Senza aver mai avuto neanche una risposta alle mie domande il giorno seguente mi ha rimborsato interamente la transazione. Penso che usi paypal come specchietto per le allodole (per dare credibilità al sito) per chi fidandosi paga con altro metodo.

  47. Ahahha. Chi sa la risposta. 😉
    Che pollo che sono. C’era offerta e ci sono castato subito. Adesso quanto tempo devo aspettare prima di poter aprire la contestazione e chiedere rimborso?

    1. Fallo subito, tempesta la pagina di contestazione con prove dello scam, io personalmente ho detto che ho scoperto il suo trucco e che il suo alias in realtà e maliki, un scammer. Non credo arriverà mai al punto di iniziare la fase del reclamo, perché li paypal analizzerebbe la situazione e gli bloccherebbe l’account. Io in 3 giorni avevo già i soldi sulla carta

  48. se il tizio rimborsa la transazione, paypal caricherà automaticamente l’importo sulla carta visa. una volta ricevuta la conferma del rimborso normalmente passano 2-3 giorni lavorativi per l’accredito effettivo.

  49. Comunque io ne ho una da vendere mai usata, se vi interessa….. 25€ compresa spedizione con prioritaria, se con raccomandata qualche euro in piu….

    1. ciao, non mi hai risposto. forse perche era troppo tardi ieri. comunque fammi sapere. senno mio iphone 5 prende ruggine

      1. Io ho sbloccato 4s con tim vodafone e wind ma non con tre….. La vendono funzionante anche per iphone 5 con 6.0 o 6.0.1 infatti ci sta la slitta per iphone 5…. Praticamente è quella della figura dell’ annuncio….

      2. Dimenticavo di dirti che ho sia la slitta argento che quella nera per iphone 5 quindi in base al colore potrei spedire…. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere….

      3. Guarda ti dico francamente che compresa di spedizione assicurata l’ho pagata 33€ su usbfever, puoi controllare…. Cerco di non svenderla del tutto, chissà magari mi possa servire un domani. Non voglio recuperare il prezzo pieno ma neanche la metà, il prezzo mi sembra anche giusto considerando che ordinarla da qualche altra parte impiega circa un mese per arrivare….

  50. É arrivata la rsim7+ …. Spedizione fulminia, partita da ipmart cina alle 18:45 di martedì (orario zhenzhen presumo) arrivata a Milano oggi (giovedì mattina) con fedex…due giorni…se penso a quando spedisco i pacchi in Italia con le poste…… Domani sera prendo l’iPhone e la provo…

  51. scusate, ma anche a voi non compare l’opzione per abilitare/disabilitare il 3G? non vorrei che devo rimanere sempre connesso in 3g anche per whatsapp… se no addio batteria

    1. QUINDI A TE TI FUNGE?
      a me e’ arrivato oggi. comprato su rsim7.com. hahaha…andato tutto bene comunque. partito il 19, oggi il 22 gennaio e’ arrivato.
      solo che non riesco a farlo funzionare. o sono io che non lo faccio giusto. io ho sprint operatore ogininale su cui sono bloccato. qualcuno sa darmi una mano?

      1. Ah, allora mi sono sbagliato sul tizio di rsim7.com … Comunque a me va bene, prende il segnale immediatamente. L’unico problema è che non posso disattivare il 3G…
        È già attivato il tuo? Io ho avuto qualche problema per l’attivazione su swisscom … Ma poi magicamente alla 1000esima volta che inserivo la SIM…si è aperto il menù rsim e da li ho inserito imsi e tutto è andato liscio.

    2. A me esce l’opzione per disattivare il 3g….. Ma a te funziona col gestore h3g?inoltre mi sa che il roaming dati deve stare sempre attivo…..

      1. si il roaming è attivo per forza di cose…sono su rete Wind, non so davvero dove andare a parare. boh

  52. cavoli… che cxxo…
    io non sono riuscito. ho anche ripristinato per riprovare. ma adesso non si riesce neanche piu a attivare. mi dice che ci vorra qualke istante. poi mi dice l’iphone no e’ stato attivato, se il problema persiste contattato il proprio gestore. che devo fare? va collegato al computer con itunes?

  53. Niente iTunes. Hai Sprint? Se non dovessi risolvere con la sola rsim mi ritrovo una sam activation SIM per il tuo gestore (mai usata)

  54. ti mando il link: http://www.youtube.com/watch?v=XbZK1yrN_os
    hanno sbagliato a inviarla, avevo richiesto la sam per Swisscom, ma mi hanno inviato una sam con su scritto Sprint (e infatti non funzionava sul mio) … ho richiesto il rimborso, ma ancora non hanno risposto, se la vuoi te la invio e evito di rispedirla in Cina.

    1. ma non e’ quello il problema. io ho una sim della sprint. riesco attivare. e’ dopo che mi esce la scritta: attendo attivazione potrebbe richiedere qualche istante. dopo un po’ mi esce: l’iphone non e’ stato attivato. contattare bla bla

  55. certo che sono connesso in wifi. infatti alla prima accensione si attiva. e’ dopo che mi torna fuori
    la scritta attendo attivazione. io lo chiudo. dopo un po’ esce l’iphone non e’ stato attivato. se persiste contatta tuo gestore

  56. Non ee ne vuole fungere!!!!! Aiutatemi… ho provato in tutti i modi. Può dipendere dal fatto che io abbia aggiornato a 6.0.2?
    Ps. quando entro in sim applications, leggo R-SIM7+ V6.2
    voi che versione avete?

  57. Stessa vers. Software e su 6.0.2 , ma nn saprei cosa dirti di più… A me funziona, spero che risolverai presto

  58. che sim hai? io ho provato sia con tim che con della tre. scheda sim l’ho tagliata da una macrosim(simcard tradizionale) della tre una microsim. entrambe vengono rilevate. anche dal un altro cellulare galaxy s3 e iphone5 di mio amico. non vorrei sperare che fosse colpa della sim tim troppo vecchia. piu o meno tre quattro anni fa, forse anche piu. però la microsim della tre l’ho presa anno scorso settembre!! qual’e’ il problema!! marcy68 aiuto!!!

    1. Mi dispiace,ma non ho ancora avuto modo di provare lo sblocco con il 5.Sono in attesa che mi arrivi uno appena acquistato e pure una r-sim7+.Quando mi è possibile,vedo di eseguire delle prove.Quello che ti posso consigliare al momento,è di provare ad eseguire lo sblocco con una nanosim originale(che non sia di tre,visto che molti non riescono a sbloccare),quantomeno per verificare se viene eseguito lo sblocco.

  59. in che senso sblocco con nanosim originale? vuoi dire non tagliate o quella del operatore originale?

  60. Ricordo che in una guida al taglio della nano si diceva che alcuni modelli di SIM vecchie nn andavano bene, magari è quello

    1. la guida con RSIM7 o la guida per il taglio della sim? o sim vecchie tagliate non vanno con rsim? però su un altro iphone la sim tagliata funziona

      1. Secondo me attiva l’iphone con la scheda originale collegandolo ad itunes….. L’unico problema grande per quanto riguarda l’unlock potrebbe essere solo il 6.0.2…. Comunque non preoccuparti a breve uscirà il JB e non ci sarà piu bisogno di r sim7……

      2. @lello78
        Credo hai un po di confusione……
        1°il problema di haijing è lo sblocco e non l’attivazione(dai post che ha scritto).
        2°L’attivazione può essere eseguita pure con r-sim7,quindi non vedo il motivo di dover utilizzare la sim operatore d’origine per l’attivazione.
        3°Non credo proprio che il jailbreak sbloccherà pure la baseband dell’iphone,quindi bisognerà utilizzare in ogni caso la r-sim per lo sblocco!

      3. Bingo marcy! Iphone lo attivo senza problemi. Ho ripristinato piu volte e attivato. Il mio problema è appunto lo sblocco!
        Forse dopo jb si puo provare con il tweak SAM

  61. Ciao ragazzi,
    volevo annunciarvi un nuovo sblocco eseguito con successo,con altro iphone 4S in questo caso UK arancio e r-sim5+(credo per i possessori di una microsim/iphone 4S sia più appropriato,in quanto non ci sia la necessità di tagliare la sim in nanosim).Sloccato(senza alcun problema)allo stesso modo come da mio video postato(il menu della r-sim5+ è leggermente diverso) e sia con Vodafone/TRE.
    Con tale,non comprendo ancora il motivo che molti di voi riscontrano problemi di sblocco!
    Ciao 🙂

    1. Ti posso garantire che con rsim7 i problemi si sono riscontrati solo con sim H3G, con il resto degli operatori italiani va tutto alla perfezione e sinceramente non capisco ancora il perchè…..

  62. a quanto pare no invece. io sto provando da piu di una settimana. e non riesco!!!!
    e poi non è che ci ho capito molto bene la guida diversa per i telefono sprint

      1. Ho provato 3160101 3160100 3101200! Questultimo da mettere nel caso dei telefono sprint. Ma non va lo stesso. O sono io che sbaglio a inserire? Per inserire devo andare in select carrier o vado direttamente su edit imsi?

    1. Chissà quante volte lo avrò fatto. Mi è capito due olte che è uscito gestore tim nella barra di stato. MA le tacche del segnale era sempre zero.

      1. Questo è molto strano….ma inserendo la sim senza la r.sim(anche se ti chiede la riattivazione)ricevi segnale? Perchè pur chiedendo l’attivazione,devi ricevere in ogni caso segnale,vedi di provare e se non ricevi segnale con la sola sim,credo proprio che sia un problema del terminale.

      2. Ma scusa….se riesci ad attivare il 3G,vuoi dire che non ti chiede l’attivazione? e allora qual’è il problema?

      3. Come non mi chiede l’attivazione? Appena metto la sim senza rsim rileva subito che non è una sim sprint e allora mi chiede l’attivazione! In questo caso il segnale lo ricevo, quindi il telefono non ha problemi.

      4. Xke il 3g lo attivo gia quando ho dentro la scheda sprint. Poi tolgo e metto metto la tim. Mi chiede attivazione. Ricevo segnale e connessione 3g

  63. Ciao a tutti, grazie per le info che ho letto tra i commenti.
    qualcuno magari zona mi-va-co-bg vende la r-sim7 ? O magari mi aiuta a sbloccare il. Mio iphone 5 bloccato orange svizzera?
    Sarei infinitamente grato.

    1. Sboccato iphone 4s ios 6.0 Baseband 3.0.04 originario Svizzera ORANGE.
      E direi anche velocissimo e facilissimo(con guida in mie mani).
      Vale la pena

  64. Ragazzi vendo iPhone 4S con 2 anni d garanzia aperto solo per sbloccarlo 500 euro compresa rsim 7

    1. Ha Ha Ha…….alla faccia……
      Acquistato iphone 5 ancora incelofanato con blocco operatore a 500 euro!? e stò vendendo un iphone 4S uk con r-sim5+ a 380 euro con soli 4 mesi di vita……
      ACCIDENTI!!!!

      1. Ciao Marcy anche io piu o meno ho trovato i prezzi di andrea, in questi giorni ho guardato tutti gli annunci… poi ho avuto la botta de C***…ho preso oggi il 5 nuovo a 380 solo che come scrivevo sopra è bloccato orange …. :S

  65. Ok,non me ne voglia Andrea,ma dalle mie ricerche….. a quel prezzo lo si trova simfree….
    Sono contento per tè,se l’hai acquistato a quel prezzo,pure il mio è arancio ma UK.Sono in attesa che arrivi la r-sim7+ per provare lo sblocco.Quando arriva,vedo di postare il risultato.

    1. Fico arancio! ottimo dai poi fammi sapere come è andata con la R7.
      ma il JB untethered è imminente o sbaglio? con quello si dovrebbe riuscire a sbloccare le sim credo.
      ciao ciao

      1. Dicono dovrebbe essere rilasciato Domenica.Ma non credo comprenda lo sblocco della baseband…..

  66. Il mio iPhone ha lo scontrino di 550 con data di ieri….. Lo butterei dalla finestra soldi buttati c voglio rimettere solo 50 euro e nuovo cuffie ancora chiuse … Chi mi aiuta ? Tre mesi di ritaglio soldi dalle spese familiari e mi ritrovo con un telefono che non mi piace . È bianco. Sono disposto allo scambio con un s3 o note 2

    1. Non mi va la rsim7!!!! Io ho tim. Sini pure andato a rifare una sim nano xke quella si prima era sim normale tagliata da me.
      Capitato due volte che c’era gestore tim ma senza segnale. Poi è andato via.

  67. ragazzi io ho aggiornato alla 6.1 iphone 4s verizon quindi CDMA e posso assicurarvi che funziona perfettamente, avevo provato prima con una sim da 256k della noverca e mi dava nessun servizio e per caso ho provato a chiamare e andava perfettamente anche se dava la scritta nessun servizio, ho messo la mia mico sim nativa da me tagliata in nano sim ed è perfetta al 100%

    se avete problemi chiedete pure

    1. Ciao. Ho anch’io un verizon 4s.
      facendo la procedura riesco a ricevere messaggi e chiamate. non invio nè ho connessione internet.
      Appena acceso metto gestore miei:2040400
      tu poi hai scelto cdma?
      a me compare nessun servizio. oppure sembra dia il segnale ma mi chiede l’attivazione del cell e poi ovviamente mi dice che la sim non è valida
      Chi mi aiuta?

      1. ciao ragazzi
        ho iphone 5 ios 6.1 orange france , uso tim , mi esce la parola TIM in alto a sinistra ma senza nemmeno una traccia di segnale !!! aiuto per favore , qualche consiglio …

  68. possiedo 2 r-sim 7 e 3 iphone 4s tutti bloccati con o2
    ho provato in mille modi..
    vorrei sbloccarli io ho una scheda nano sim vodafone ma dopo l’attivazione niente da fare
    non c’e’ campo. come posso fare mi potete dare una piccola guida su come avete fatto ? grazie.

  69. Ciao Paolo se vuoi puoi lasciarmi il tuo contatto mail o Skype così ti faccio vedere come fare

  70. Ragazzi ma nessuno ha provat su 6.1 se va? Sono indeciso se aggiornare ma mi sa tanto che dopo il downgrade non si puo fare nel caso non funzioni…..

  71. Ragazzi funziona anche con ios 6.1(sul 4s almeno) quindi se volete potete anche aggiornare. Con h3g soliti problemi, nessuna novità anche col firmware nuovo….

  72. Ho un problemone. Iphone 4s irlandese simlock vodafone. E’ fermo sull’attivazione e non ho la sim originale. Come posso fare?

      1. l’ho fatto, nonostante ci sia la rsim7 dentro. Se la tolgo mi chiede l’attivazione se la lascio inserita non trova segnale O.o

  73. Spero che il tuo operatore italiano non sia h3g altrimenti ti converrebbe provare con qualche altro…….

      1. E allora prova con altri operatori e vedrai che prenderà il segnale….. Non so se hai letto tutti i commenti ma anche a me con tre non va…..

  74. Ragazzi, novità dopo il Jailbreak? ho ancora quel problema del 3g che non si può disattivare…ho provato sbsettings, ncsettings e auxo, ma niente, rimane sempre in 3g

  75. Da quello che ho capito , qui nessuno è ancora riuscito a sbloccare un iphone 5 cdma (sprint)…. Compreso il sottoscritto. Sia rsim7 che rsim7+ . Boh… Chissà se con il jailbreak si riesca a fare qualcosa di più

    1. Ciao ragazzi
      Ho un iPhone 5 della Sprint. Con rsim 7 riesco a prendere il segnale Wind ma non attivo i dati cellulare. Ho installato l’apn della Wind dal sito unlockit.co.nz sia prima di bypassare dal telefono-applicazioni SIM-etc etc.
      Ho provato inserendo un cod imsi della Sprint cdma da un sito che ho trovato navigando. Al riavvio, nella sezione impostazioni- cellulare c’era la schermata 3G attiva-disattiva e per impostare i dati apn. Ma appena prende il segnale Wind mi va in blocco e chiede l’attivazione con la scheda originale. (Nella barra però si vede la scritta 3G e il segnale che prende)
      Che devo fare? Qualcuno ha novità?
      Ma con sto jailbreak si conclude qualcosa per la parte telefonica?
      Ciao

    2. Ciao ragazzi
      Ho un iPhone 5 della Sprint. Con rsim 7 riesco a prendere il segnale Wind ma non attivo i dati cellulare. Ho installato l’apn della Wind dal sito unlockit.co.nz sia prima di bypassare dal telefono-applicazioni SIM-etc etc.
      Ho provato inserendo un cod imsi della Sprint cdma da un sito che ho trovato navigando. Al riavvio, nella sezione impostazioni- cellulare c’era la schermata 3G attiva-disattiva e per impostare i dati apn. Ma appena prende il segnale Wind mi va in blocco e chiede l’attivazione con la scheda originale. (Nella barra però si vede la scritta 3G e il segnale che prende)
      Che devo fare? Qualcuno ha novità?
      Ma con sto jailbreak si conclude qualcosa per la parte telefonica?

  76. Ciao ragazzi
    Ho un iPhone 5 della Sprint. Con rsim 7 riesco a prendere il segnale Wind ma non attivo i dati cellulare. Ho installato l’apn della Wind dal sito unlockit.co.nz sia prima di bypassare dal telefono-applicazioni SIM-etc etc.
    Ho provato inserendo un cod imsi della Sprint cdma da un sito che ho trovato navigando. Al riavvio, nella sezione impostazioni- cellulare c’era la schermata 3G attiva-disattiva e per impostare i dati apn. Ma appena prende il segnale Wind mi va in blocco e chiede l’attivazione con la scheda originale. (Nella barra però si vede la scritta 3G e il segnale che prende)
    Che devo fare? Qualcuno ha novità?
    Ma con sto jailbreak si conclude qualcosa per la parte telefonica?
    Ciao

  77. Secondo me non funziona con iphone 5
    Anchio ho iphone 5 della sprint. E mi sono spaccato la testa cercando soluzione. Ma niente. Uso tim

    1. devi prendere i codici IMSI dell’operatore originale, ovvero se il tuo telefono è VODAFONE IRLAND, cerca i codici IMSI vodafone IRLANDA e non (tim o l’operatore italia che usi ora!)

      1. Ma dai??????….. ma davvero???? ! !!! Sai che non lo sapevo?????
        Ovvio che ho messo imsi di origine!!!

  78. compro quell r.sim7 che funziona per 4s, 6.0.1, blocato sul tele2 svizeria. lo voglio utilizare con wind microsim originale, non tagliato. aveva uno qui a 25€, tutto compresso di espedizione. io sono da zona napoli, citta di poggiomarino. vi chiedo a tutti… mi po aiutare qualcuno?

  79. Salve ragazzi, io ho un i-phone 4 inglese bloccato da vodafone uk, cosa posso fare per sbloccarlo??
    PLEASE HELP ME…….

  80. cmq ieri attivato 4s vodafone irlanda.
    Il problema è che con h3g non prende la linea.
    Ho messo una sim vodafone italia e funziona perfettamente.

  81. ho un 4s bloccato con operatore t mobile germania, non e mai stato attivato, potrei attivarlo con la R-SIM 7?

  82. @camarinop hai attivato il tuo 4s con scheda originale o r-sim7?
    @franco stessa domanda pure per me

  83. ragazzi nessuno vende iphone 4s/5?per i mie figli gli basta andare su internet anche se è bloccato, grazie. io lo acquistato la r-7sim mi ha funzionato ma la pecca è appena lo spento poi riavviato è tornato come prima.provate per credere.a me ha fatto cosi mi pento di averlo preso.

    1. ciao. io sto aspettando notizie. se non riescono a fare niente, te lo posso vendo se vuoi. un iPhone 5 bianco da 16gb

    1. ciao. l’ho pagato a gennaio e arrivato il 21 gennaio. quindi pochissimo tempo. E’ degli USA, operatore sprint

  84. lo sai vero che il telefono dovrebbe avere una ricevuta d acquisto,una volta comprato e gia usata.si svalutano parecchio essendo bloccati.grazie

  85. scusate ragazzi, io ho un iphone 5 simlocked orange uk non attivato ke uso praticamente come fermacarte….usando questa sim il telefono si può attivare?? e dopo averlo attivato eventualmente può essere usato cn la scheda italiana wind? grazie in anticipo…

      1. quindi secondo te non vale la pena acquistarla? io l ho già ordinata…proprio come ultima spiaggia…

  86. lo uso come ipad per navigare internet.sono in cerca di iphone 4s/5anche bloccata mi va bene tanto gli do hai miei figli per navigare wifi

  87. Salve a tutti ho acquistato R-SIM 7 per il mio iPhone 5 bloccato SWISSCOM , ho inserito la R-sim7 ma il telefono è ancora bloccato!!!! Ho inserito anche il codice SWISSCOM ma non mi funziona!!!qualcuno sà dirmi qualcosa di utile? Considerando che il telefono deve fare ancora la prima attivazione!!!

    1. Per quanto riguarda l’attivazione,devi inserire/selezionare in select carrier/oter carrier,l’operatore d’appartenenza con inserita una nanosim estera(che non riceva segnale in Italia).Personalmente attivato in questo modo l’iphone 4S e 5 e considerando che il 5,fosse nuovo/prima attivazione.Per quanto riguarda lo sblocco operatore,purtroppo riscontro problemi con il 5,sia Sprint che Arancio/T-Mobile.

  88. Ciao a tutti, sto aspettando una r sim 7+ per sbloccare il mio iphone 4s ios 6.1 swisscom, però ho una domanda se aggiorno ios al 6.1.1 che è uscito pochi giorni fà, riesco comunque a sbloccarlo con la r-sim 7+? Ho inviato una email al produttore e mi ha risposto semplicemente “yes” e sinceramente non sono sicurissimo. In ogni caso ho un’altra domanda, non avendo la sim originale, eventualmente mi capita di riprisinare il cell e quindi di ri-attivarlo, mi confermate che con la r-sim 7+ riesco a farlo?
    Grazie anticipatamente! Ciaoo

    1. Grazie lello78 per aver risposto, ti volevo chiedere anche un altra cosa, se effettuo l aggiornamento a 6.1.1 tramite OTA o iTunes, al termine l iPhone mi chiederà di nuovo l attivazione? Essendo il mio iPhone 4S bloccato swisscom non ho la SIM originale, non vorrei incappare in questo problema…

    2. Grazie lello78 per aver risposto, ti volevo chiedere anche un altra cosa, se effettuo l aggiornamento a 6.1.1 tramite OTA o iTunes, al termine l iPhone mi chiederà di nuovo l attivazione? Essendo il mio iPhone 4S bloccato swisscom non ho la SIM originale, non vorrei incappare in questo problema.

    3. Grazie lello78 per aver risposto, ti volevo chiedere anche un altra cosa, se effettuo l aggiornamento a 6.1.1 tramite OTA o tunes, al termine l iPhone mi chiederà di nuovo l attivazione? Essendo il mio iPhone 4S bloccato swisscom non ho la SIM originale, non vorrei incappare in questo problema.

  89. Allora tu aggiorna tramite itunes che é meglio…. Praticamente a me é andato tutto liscio come se non fosse straniero….. Ricordati di togliere il pin, e lascia tranquillamente la r sim dentro…

  90. Guarda io ancora non ho la r SIM perché mi deve arrivare in settimana, ho l iPhone attivato e attualmente lo sto utilizzando senza SIM nell attesa che arrivi la r SIM…il dubbio è: se aggiorno poi va riattivato?

  91. troppo alto il prezzo per un iphone 5 che la parte telefonica è bloccata (la rsim7 non fa,da dei problemi).pensa che lo hai gia usato in questa maniera si è gia’ svalutata.se funzionasse la parte telefonica avresti piu che ragione con il prezzo che hai messo.con 100 in piu lo compro nuovo.pensaci ciao fammi sapere grazie

  92. Buongiorno a tutti.
    Iphone 4S Sprint US
    Operatore italiano H3G
    r-sim7+
    Effettuata la procedura in mille modi….
    NON VA!

    Stesso iphone, stessa procedura, operatore wind…E’ PERFETTO!

    Consigli per farlo funzionare con H3G?
    Grazie a tutti!

  93. Ciao ragazzi io ho un iphone 5 6.1 bloccato a vodafone uk….ho r-sim7 ho provato in dversi modi ma rimane bloccato su cerco e non si muove!!!! come posso fare?

  94. R-sim 7+ arrivata!! Iphone 4s bloccato swisscom, perfettamente sbloccato con operatore Tim!!
    Effettuato anche l’aggiornamento ad iOS6.1.1 è funziona perfettamente!!

  95. qualcuno sa che mi va bene per 4s 6.0.1 da sweden tele2 (conviq)…? se r-sim 7+ va bene sono interesato pure io di aquistare uno. aiutatemi per piacere….!!!!!!

  96. qualcuno sa che mi va bene per 4s 6.0.1 da sweden tele2 (conviq)…? se r-sim 7+ va bene sono interesato pure io di aquistare uno. aiutatemi per piacere….!!!!!! grazie in anticipo

  97. Raga io faccio tutti i passi descritti, arrivo ad avere il segnale ma mi scrive vod it ma nemmeno una stina di segnale!! Come posso fare?’

    Vi prego aiutoooooooo

  98. ciao ragazzi sarei intenzionato a comprare un iphone 5 sim lock con orange, qualcuno sa se si riesce a sbloccare con questa scheda?

    1. ciao , ti voglio chiedere se sei riuscito a risolvere il tuo problema , io ho iphone 5 ios 6.1 orange france , uso tim , mi esce la parola TIM in alto a sinistra ma senza nemmeno una traccia di segnale !!! aiuto

      1. Ciao, ho un iphone 5 Uk orange/tmobile
        ho comprato la r7 ma il mio operatore, in questo caso vodafone IT non me lo da… mi popete spiegare cortesemente come avete fatto?????
        Grazie in anticipo ragazzi

      1. 7+… MA DEVO SELEZIONARE IL MIO OPERATORE O QUELLO DI PROVENIENZA??? TI PREGO AIUTAMIII

  99. Scusate io sono ferma a ios 6.0.1 con r-sim7; se aggiorno tramite OTA a 6.1.2 che succede? Posso? Qualcuno ha provato? operatore italiano wind

      1. Grazie!
        Ancora una domanda io ho la R-Sim7 V. 3.0!
        Che differenza c’è con la Rsim7+?
        Non vorrei ri-trovarmi con il fermacarte…..!!!!

      2. Non so di preciso che differenza ci sia tra rsim7 e rsim7+, io ho una rsim7 e sto usando un 4s con 6.1.2 quindi state tranquilli…..l’unico mistero è l’operatore h3g che non va, mentre tutto il resto va alla perfezione….

      3. Per la rubrica ho risolto aggiungendo il + 39 a tutti i miei contatti, ma non riesco a usare Facetime sia in chiamata che in ricezione! L’unico modo per usarlo è chiamare e farmi chiamare con la email! Voi come avete risolto?

      4. Ops! Sistemato anche questo! Lo ho disattivato da restrizioni, subito dopo riattivato e adesso funziona! Sono troppo brava……

  100. Ragazzi io ho un iPhone 4S Orange (credo francese) con iOS 6.1.2 che deve essere ancora attivato ma mi chiede la sim carrier originale che non ho.
    Funzionerà anche con me il vostro metodo? Devo usare per forza la R-SIM7+ giusto?
    Se poi lo spengo devo riattivarlo?
    grazie

  101. Ciao a tutti,
    non so se è una procedura lecita, ma per chi ne avesse bisogno ho a disposizione una R-SIM 7+ , testata e funzionante con il mio 4S IOS 6.1.1 (bloccato su operatore 3 UK)

    Funziona con tutti gli operatori italiani ad esclusione di 3 ITA.

    Purtroppo per questo motivo ho richiesto uno sblocco dell’IMEI a pagamento in uno dei tanti siti che lo offrono (e che se lo fanno pagare PROFUMATAMENTE) , visto che il mio gestore principale è 3 ITA

    La vendo a 35€ + eventuale spedizione.
    Io sono di Roma per lo scambio a mano.

    Chi è interessato mi può contattare al mio indirizzo email manuelzazza@hotmail.com

    Grazie.

  102. APPENA PROVATA CON VODAFONEEE FUNZIONAAA SEMPLICISSIMO
    BISOGNA METTERE IL CARRIER CON CUI E’ BLOCCATO IL CEL

    1. ciao , mi dici che ios ha il tuo iphone 5 ,
      io ho iphone 5 orange france , ios 6.1 , con tim non riesco a prendere il segnale , esce il nome ( tim ) in alto a sinistra e con 3G ma senza tacche e non posso effettuare quindi chiamate e sms … mi aiuti per favore

  103. ragazzi ho appena provato la wind e ci sono riuscito.. ma non riesco a capire come fare per attivare i dati cellulare… pur attivandoli non mi da proprio la voce NETWORK DATI CELLULARE
    per poter aggiungere l APN di wind… come devo fare?
    non penso che usate l iphone senza rete!!!
    grazie in anticipo

  104. ciao ragazzi
    ho iphone 5 ios 6.1 orange france , uso tim , mi esce la parola TIM in alto a sinistra ma senza nemmeno una traccia di segnale !!! aiuto

  105. salve a tutti !!
    ho un iphone 4s 6.0.1 bloccato orange
    non capisco perche quando inserisco la sim vodafone “con pin attivo” insieme alla r sim 7 mi blocca il telefono in modalita’ di attivazione ,invece quando disattivo la richiesta del pin posso effettuare la procedura “senza successo” considerate che in questo momento sono in francia e vorrei preparare il telefono per quando torno in italia
    attendendo risposta cordiali saluti a tutti

  106. Aggiornamento: dopo aver provato vari esorcismi con tim e vodafone, ierisera ho preso una mia scheda Wind, tagliata da micro a nano, e…. HA FUNZIONATO AL PRIMO COLPO. iPhone 5 Sprint, R-Sim 7… Con tim e vodafone prende la linea, ma rimane senza campo, con wind funziona benissimo… Stamani ho provato a cambiare la mia sim Tim da nano a micro e poi tagliarla, ma non e’ cambiato nulla, sempre zero tacche.
    Qualcuno di voi con iPhone 5 sprint ha la possibilita’ di provare con una sim wind? per avere conferma della cosa.
    Ho un paio di idee sul perche’ si comporti cosi’. Ora faccio altre prove, e poi vi aggiorno sulle novita’. Certo che se funziona solo con wind, e’ una bella fregatura… Non ho intenzione di cambiare provider solo per usare il telefono….

    1. Infatti hai raggione 100% , anchio sono nella stessa situazione , ma non ho spiagazione perche !!! Dimmi la tua per favore . Ma guarda se scarichi unlockit per poter inserire l’APN riuscirai poi anche a utilizzare l’internet sia 2G che 3G …. Rimaniamo in contatto … Saluti

    2. Infatti hai raggione 100% , anchio sono nella stessa situazione , ma non ho spiagazione perche !!! Dimmi la tua per favore . Ma guarda se scarichi unlockit per poter inserire l’APN riuscirai poi anche a utilizzare l’internet sia 2G che 3G …. Rimaniamo in contatto … Saluti

    3. @Tony_Skid : mi dici le tue idee sul perchè si comporta cosi ?!?! proviamo a risolvere il problema insieme ,,,
      la sim wind qunti k era ( 64 , 128 , 256 k )
      la sim tim pure uanti k era ?!
      io mi sto impazzendo non funziona il mio iphone 5 con niente , ho r-sim 7 v.3 !! aiuto plz

      1. Ciao, ho fatto un paio di prove ma non hanno portato a nulla.
        L’alternativa potrebbe dipendere dalla memoria delle sim, come scrivi tu; le tim che ho provato erano sempre a 128k, cosi’ come la Vodafone. La Wind che funziona invece non saprei, poiche’ sopra non vi e’ scritto nulla… solo,era una micro tagliata come nano. Qualcuno riesce a reperire una tim/voda a 64k da provare a tagliare? Non ho ancora avuto tempo, se riesco lunedi’ vado da una amica che ha un centro tim e vedo se ci sono ancora.
        Il tutto io l’ho provato con R-Sim 7+ 6.2. Ho anche una R-SIM 7 2.8, che non ho provato. Per la cronaca, il telefono va comunque “jailbreakkato”, poi cancellate alcune cartelle per impedire al simpatico iPhone di andare a cercare la linea CDMA. Sto preparando anche una guida per questo.
        Tu, hai novita’?

    4. niente novità , sto pensando a fare il factory unlock tramite imei , ma non ho il coraggio perchè non mi fido dei siti che offrono a pagamento ( più di 100 euro ) questo servizio …
      che ne dici tu ?!?!

      1. Guarda, non appena sara’ disponibile l’unlock ufficiale tramite imei lo faro’ sicuramente, questa – ammesso che si riesca a farla funzionare – e’ una soluzione un po’ troppo “ballerina”. Per ora purtroppo non e’ disponibile lo sblocco, e quando lo sara’ costera’ un po’ di piu’ temo.

    5. Tony_Skid , haijing … ragazzi per quelli che hanno iphone 5 e non riescono ad avere campo con TIM , guardate nel sito http://www.samsimcard.com , si può istallare tramite cydia qualche patch nuovo sembra servono a qualcosa … specialmente questo patch : H:R-SIM 6.X ….. guardate e provate tutte le possibilità e chi riesce a risolvere qualcosa è pregato di pubblicare subito cosi ci arriviamo tutti insieme …

  107. Invece a me con wind non va proprio. Cioe prende wind e posso anche chiamare. Ma sms e internet zero assoluto!!
    Ho fatto diverse prove, anche inserendo IMSI manualmente.. ho scoperto che c’e ne sono almeno 3 delle Sprint.
    Mi dite i passaggi esatti che avete fatto? che dipenda dalla versione di R-Sim7? o magari serve R-Sim7+?
    boh.. è due mesi che ho un iphone 5 nel comodino…

  108. Ragazzi io ho un iPhone 4S Orange (credo francese) con iOS 6.1.2 che deve essere ancora attivato ma mi chiede la sim carrier originale che non ho.
    Funzionerà anche con me il vostro metodo? Devo usare per forza la R-SIM7+ giusto?
    Se poi lo spengo devo riattivarlo ogni volta?
    grazieeeee

    PS: credo che mi hanno rifilato un pacco…
    ma se fosse con l’IMEI bloccato funziona lo stesso la R-SIM7+?
    Non vorrei comprarla per niente, sono già sotto di 350euro per il cell. 🙁

    1. adriano , si r-sim 7 funziona benissimo , puoi attivare a sbloccare la parte telefonica tramite essa …

      1. anche se mi hanno venduto un cell rubato e quindi con l’IMEI bloccato dal proprietario francese?

      2. se ho capito bene la R-SIM7+ fa credere al cell di usare la sim carrier solo per il quale è stato sbloccato (nel mio caso orange france).
        Ma se è stato bloccato l’IMEI dal proprietario precedente il cell (non ne sono certo ma ho il sospetto) non dovrebbe più funzionare neanche con la sim originaria.
        A questo punto se la R-SIM7+ fa credere al cell di usare quella non corro il rischio che mi trovo comunque iphone bloccato?

    2. Adriano , se ti interessa ti posso vendere un r-sim a un prezzo buono e ti insegno come sblocchi il tuo iphone 4s , io sono di milano tu da dove sei ?!?!

  109. Ciao a tutti, vi ho gia scritto per sbloccsare il mio iphone 5 inglese!
    Va beh oltre al fatto di dover salvare tutti i numeri della rubrica con il +39..
    mi sono accorto di un altra cosa… non mi fa usare l’hotspot personale…
    mi chiede di contattare il gestore… EE… qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha risolto il problema??
    grazie

    1. salve Lino , è facile questo problema , devi fare il jailbreak , installare tetherme e a questo punto potrai usare l’hotspot personale , ma mi dici che operatore usi tu con il tuo iphone 5 , io ho tim ma non riesco a prendere tacche di segnale … aiuto plz

      1. io ho la wind… ma l’ho provato anche con TIM e funziona. ho la R-Sim 7+, pero’ quell idiota da dove ho comprato mi ha mandato il porta sim nero e io ho l’iphone biancooo

      2. Scusa non so come ho fatto a scrivere TIM!!!
        L’ho provata CON WIND E VODAFONE! Mi spiace

      3. @Lino,
        ti chiedo conferma dello sblocco con r-sim7+ e vodafone,in quanto pure io ho provato ma nessuna tacca di segnale.Stò cercando di capire,se dipenda dalla versione di di r-sim.Potresti indicare quale versione è la tua e ios installato?Pure il mio è uk t-mobile/arancio.

      4. Ciao, io ho l’iphone 5 uk org con ios 6.1.2 e rsim7+…
        vodafone funziona tranquillamente…

      1. Ok grazie.Ma hai installato una pach per lo sblocco oppure nulla?mi sembra strano che stessa r-sim7+ e versione non ricevo nessuna tacca di segnale…

      2. No non ho inserito nulla! L unica e’ il PIN… va tolto!
        Altrimenti non so perche’ non funziona! cmq ho appena riprovato e vodafone funziona!

  110. aspetta , hai provato sul iphone 5 con r-sim 7+ con TIM e sei riuscito a sbloccare la parte telefonica totalmente , in senso che il tuo telefono ha ricevuto le tacche del segnale o solo la parola I TIM ?!?!?
    io ho r-sim 7 non 7+ e con tim prendo solo la parola TIM senza segnale e quindi non posso effettuare chiamate ….
    io ho la porta sim bianca e iphone nero purtroppo anch’io sono stato sfortunato di questo lato … 🙁

    1. Appena becco qualcuno con tim e la nanosim in giro provo!
      purtroppo non ho mai avuto TIM!
      Per tetherme mi dice a pagamento lo metto da ifun???

  111. io sono di milano , se lo sei anche tu possiamo incontrarci , e scambiamo la mia portata bianca con la tua nera , e proviamo insieme , che dici

  112. Purtroppo sto parecchio piu’ a sud di Milano! altrimenti risolvevamo non uno ma 2 problemi!
    ahaha

  113. gia, rosalia. anche a me interessa tanto. diccilo come si fa. fai una bella guida! tre mesi che ho iphone nel comodino

  114. A me funziona..
    I siti che vendono sblocchi sono tutti senza sblocco di Sprint. Solo per iphone 4 e 4S.
    Chi li propone sono truffe.
    Provate il mio metodo..
    Soddisfatti o rimborsati
    Se non ci credete, mandatemi la vostra email e vi faccio vedere la foto del display del mio iphone 5 sprint con wind nella sezione info

  115. GRANDEEEE ROSALIAAA
    È da natale che faccio prove e non concludo niente..
    Fantastica..
    fatti assumere da Apple!!

      1. penso di si..
        dovresti chiedere a lei. io avevo iphone 5 sprint!
        e ho messo sia wind che tim
        e funziona tutto..
        era ora! bisogna farle una statua

  116. ragaziiiiiii una solozione HOTTTTTTTT
    non è per tutti ma per la maggior parte di voi …
    a quelli che non possono attivare l’internet del cellulare
    a quelli che non possono inserire l’APN perche non c’è l’opzione che permette di farlo
    a quelli che non riescono a mandare sms e mms …
    1- richiede jailbreak
    2- aggiungete questo repo : apt.chinasnow.net
    3. installate : ccfix patch
    adesso l’ho trovate sul display dell’iphone , avviatelo e inserite questo code di registrazione : 01234567891212
    4- scegliete ( Other ) e poi mettete nella casella IMSI il numero del vostro operatore che lo volete usare … cioè se usate wind mettete questo numero : 22288 , tim 22201 , tre 22299 , vodafone : 22210 – fate attenzione avete bisogno di connessione internet per fare questa cosa .
    5- premete : Patch e aspettate qualche minuti , non fate niente … se ne va la connessione , e poi ritorna , a questo punto , potete verificare che avete connessione internet , l’opzione che vi permette di inserire l’APN … e tutto funziona
    N.B : ragazzi dopo il riavvio notate che il telefono richiede di nuovo l’attivazione , non vi preoccupate , togliete a questo punto la scheda aspettate che se ne va via la finestra di attivazione , e semplicemente ri-inserite la scheda r-sim più la vostra scheda italiana … e tutta sarà apposto …

    ragazzi questa soluzione serve a quelli che hanno campo ( tacche ) sto provando a fare qualcosa per avere le tacche nei iphone 5 con TIM , ma fino ad adesso non sono riuscito … lavorate con me per favore per risolvere questo problema
    saluti

    1. Ok, ma questo tramite jailbreak si risolveva gia’… 🙁
      Il problema e’ farlo funzionare con altri operatori a parte wind….

  117. Rosolia , ho iphone 5 ma non è sprint , è orange france , il tuo metodo potrebbe funzionare ?!?! con TIM voglio perche con wind ce la faccio …

  118. potremmo provare! in caso ti rimborso. ma se funziona con Sprint (che a mio avviso è quello piu complicato perche è CDMA) funziona anche con gli altri..

  119. Ciao ragazzi, ho un iPhone 4S versione 6.1.2 con operatore iniziale Verizon.
    Chi mi dice come si fa a sbloccarlo??? Grazieeee

  120. ciaoa tutti. ho acquistato un iphone 4 32gb ovviamente e simlocked con orange ch. ho una gevey e l’ios e l’ultimo. come faccio a sbloccarlo. aiutatemi per favore

    1. Interessa a me. Urgente. Contattami. Funziona su iphone 4 ios 6.1.2? Devo sbloccare orange ch

      1. Sull’elenco c’è poi non so dipende da telefono a telefono! Io ho la 7+ e con 4s sprint funziona, questa non l’ho provata è di un mio amico!!

I Commenti sono chiusi