Un iPhone 4 resta seppellito per sei mesi sotto sei metri d’acqua, ma incredibilmente funziona ancora!

Far cadere un iPhone in acqua, anche se per pochi secondi, comporta nel 99% dei casi danni più o meno ingenti alla parte hardware del dispositivo. In molti casi il dispositivo non si accende più e bisogna ricorrere a metodi più o meno complessi per tentare di recuperarlo.

A tal proposito è sicuramente curioso il caso di Ken Hovanes, un normalissimo utente Apple che, circa sei mesi fa, è incorso in una grande disavventura: durante una gita al lago, ha lasciato scivolare il suo iPhone all’interno del bacino e, perso il contatto visivo a causa della profondità, credendolo spacciato per sempre, e corso a comprarne uno nuovo.

Dopo 6 mesi dall’accaduto, durante il periodo di secca, il ragazzo decide di fare una passeggiata nei pressi del lago e, con grande sorpresa, ritrova il suo iPhone esattamente dove era scivolato. Ma immaginate la stupore del ragazzo quando si è accordo che funzionava ancora!!

 

Come possiamo vedere nelle precedenti immagini, il dispositivo – oltre che danni interni riguardanti lo schermo e il modulo WiFi – presenta numerosi danni esterni come i rigonfiamenti sulla scocca posteriore e la ruggine nel dock… ma si accende e funziona ancora!

Ken ha dichiarato di voler ripulire il dock dalla ruggine per tentare di recuperare i dati in esso contenuti.

Perché il dispositivo si sia salvato è tuttora un mistero, tutti sappiamo che le componenti elettroniche e l’acqua non vanno d’accordo!

Certamente se il dispositivo fosse caduto in acqua salata, il sale avrebbe corroso l’hardware rendendolo inutilizzabile… tutto merito dell’acqua dolce?



Fonte: 9to5mac


3 commenti

  1. Anche a un mio amico è capitata una cosa simile.. iPhone 4 scivolato in un macero durante una giornata di pesca e recuperato dopo una ventina di secondi. Il telefono si è spento da solo immediatamente (probabilmente c’è un dispositivo di sicurezza che in casi simili toglie alimentazione per preservare le componenti interne), e dopo alcuni giorni di asciugatura, si è riacceso al primo tentativo perfettamente funzionante!

  2. A mia moglie, iPhone 5s dopo 8 mesi di vita, improvvisamente si spegne lo schermo!
    Portato in assistenza, dicono che si è arrugginito internamente e non é sostituibile in garanzia.
    Mai preso umido e mai bagnato, sfortuna?
    Sará cambiata la qualità?
    Fatto sta che abbiamo buttato 730€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.