[Rumor] Apple abbandonerà definitivamente l’iPhone 3GS, lasciando come dispositivo meno costoso l’iPhone 4!

Recentemente Apple ha comunicato la data ufficiale del suo prossimo evento, in cui verrà presentato il nuovo iPhone. Secondo un nuovo rumor, Apple abbandonerà definitivamente l’iPhone 3GS, rendendo l’iPhone 4 il suo cellulare più economico.

Il 3GS è stato commercializzato nel 2009 ed è attualmente ancora in vendita. Con l’arrivo di iOS 6, l’iPhone 3GS sarà così obsoleto che solo per Apple avrà senso continuare ad aggiornarlo. A questo proposito, potete firmare una petizione online contro le pratiche scorrette di marketing di Apple.

Curiosamente, Apple fa notare che l’iPhone 3GS sarà ancora supportato (anche se non a pieno) da iOS 6. Forse lo scopo è di placare gli attuali proprietari di 3GS che sostengono che il proprio terminale sia ancora in grado di “sopportare” i continui aggiornamenti.

Da alcune fonti inglesi si sa che l’iPhone 5 verrà presentato nelle tre versioni con differente capacità di memoria, rimanendo in linea con gli anni passati: rimarranno, quindi, le versioni da 16, 32 e 64 GB.

Inoltre, The Telegraph ha confermato che Apple è in procinto di utilizzare una nuova tipologia di scheda SIM, la nuova nano-SIM, più piccola dell’attuale micro-SIM, supportata da iPhone 4 e 4S. La notizia era già stata confermata da alcuni operatori telefonici, come mostrato in questo articolo.

The Telegraph ha dichiarato anche che durante l’evento di Mercoledì verrà presentata una versione potenziata di AirPlay, chiamata “AirPlay Direct“, che permetterà ai dispositivi iOS di connettersi a periferiche compatibili creando una connessione wireless da un terminale all’altro.

Voi cosa ne pensate, Apple abbandonerà l’iPhone 3GS? Diteci la vostra tramite i commenti.



Fonte: CultOfMac


7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.