Apple rilascia la 4° Beta di iOS 6 [Articolo in Aggiornamento con tutte le novità]

Apple ha rilasciato da pochissimi minuti dopo 3 settimane dalla beta 3 la 4 versione per gli sviluppatori di iOS 6. Con questo post vi informeremo riguardo a tutte le novità che troveremo nel sistema.

La build identificativa è la 10A5376e, la beta è scaricabile come sempre via Ota, direttamente sull’iDevice, nel changelog ufficiale c’è scritto solo Miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e Bug Fix. La beta pesa 264 Mb per iPhone 4.
Abbiamo appena finito di scaricare la beta io la sto testando su iPhone 4, nelle prossime ore anche altri nostri blogger testeranno l’os sui loro device.
Vi ricordiamo che iOS 6 verrà rilasciato a Settembre in concomitanza con il lancio dell’iPhone 5.
Oltre alla quarta beta Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche Xcode 4.5 Developer Preview 4 e il software iOS 6 per Apple Tv.

Novità scoperte nella Beta 4

  • La prima novità che salta subito all’occhio quando finiamo di installare la beta 4 è il setup diverso dalle precedenti, ci viene chiesto di confermare le nostre informazioni iCloud e di inserire la password.
  • Nella Homescreen è sparita l’icona di YouTube, molto probabilmente Google inserirà l’applicazione sull’App Store e sarà scaricabile solo se l’utente lo richiederà.
  • Aggiunto nella nelle impostazioni della Privacy la sezione Condivisione Bluetooth.
  • Nell’applicazione Passbook è presente un collegamento all’App Store
  • Il sistema è molto più reattivo e veloce ma nono sono stati fixati i problemi che si verificavano con la connessione Wifi.
  • Con l’aggiornamento Siri adesso è in grado di trovare distributori e ristoranti vicino a noi. (Segnalato da Luigi Buraschi)
  • Sono state modificate le scritte che appaiono quando impostiamo una nuova immagine di sfondo.
  • iH8Sn0w ha fatto sapere tramite Twitter che la beta scadrà il prossimo 30 Settembre 2012
  • Miglioramenti generali all’applicazione mappe.
  • Musclenerd ha confermato via Twitter che il Jailbreak della beta 4  è possibile con RedSn0w 0.9.13b3.
  • Aggiunta la funzionalità Cellulare Plus Wi-fi, che consente alle applicazioni che danno problemi con la rete wi-fi di utilizzare quella dati cellulare. Questa funzione la trovate in Impostazioni —> Cellulare—> Con 3G attivo in fondo alla pagina.
  • Risolto il bug che si presentava con il lettore musicale all’apertura del centro notifiche.

 


16 commenti

    1. In realtà ciò era già stato introdotto con la Beta 3 😉 Ne trovate conferma nelle nostre videorecensioni. I dati erano ancora pochi ma l’integrazione con Yelp permetteva già la ricerca di ristoranti, bar e distributori di benzina!

      1. Non me lo fa nenache trovare l’aggiornamento mi da errore. Aspetto domani e vedo cosa succede

    1. Gia provato ma niente.Secondo me questa volta fa il check per vedere se l’udid è registrato non trovandolo da errore

  1. Ho la versione 5.1.1 con Jailbreak, se installo questa versione perdo la funzionalità di tutti i programmi non ufficiali.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.