Miglioriamo le potenzialità della tastiera all’interno dell’applicazione Note

A volte è frustrante non poter scegliere la dimensione del carattere oppure il suo colore quando prendiamo una nota, magari per tenerla bene in evidenza e ricordarci delle cose da fare.

Per fortuna da oggi potrete controllare molti aspetti dell’applicazione nativa Note grazie a NotesEnhancer, piccolo ed efficace tweak disponibile all’interno della repository di BiteYourApple.

Dopo l’installazione del tweak, all’apertura di una nuova nota potrete notare la presenza di una serie di pulsanti sul bordo superiore della tastiera che vi permetteranno di controllare svariati aspetti della vostra scrittura, tra cui:

  • Colore Del Carattere
  • Dimensione Del Carattere
  • Tipo di font utilizzato

I comandi non prevedono l’utilizzo di un menu a tendina, bensì basterà “tapparli” per passare rapidamente da una opzione ad un’altra. ( ad esempio, selezionando il pulsante “Text Color” si passa rapidamente attraverso i vari colori disponibili per il testo. )

Le possibili scelte, sia in termini di colori che di font, sono già tante in questa prima versione e non è da escludere un possibile incremento della stessa grazie ad aggiornamenti futuri.

Al momento non è possibile applicare selettivamente determinati effetti ad una porzione isolata di testo: l’effetto scelto infatti verrà applicato a tutto il testo della nota attualmente in fase di editing.

Il tweak si integra perfettamente con la tastiera standard ed è compatibile con iPhone, iPad, e iPod montanti iOS 5 o superiore.

Da oggi finalmente le vostre note avranno un pizzico di personalità in più 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.