Per Angry Birds Space è in arrivo qualcosa di enorme!

Angry Birds Space, episodio più recente della popolare saga, ha raggiunto oltre 50 milioni di download su tutte le piattaforme a 35 giorni dal suo lancio, avvenuto il 22 marzo scorso! Ad annunciarlo, su Twitter, è stata la stessa Rovio!! Questo record rende Angry Birds Space uno dei giochi più in crescita della storia…

[app id=499511971]


 

Il record precedente già raggiunto da Angry Birds Space erano stati i 10 milioni di download a soli tre giorni dal lancio! Rovio deve in gran parte il successo di questo episodio all’enorme fama, in continua espansione in tutto il mondo, che già circondava i precedenti episodi di Angry Birds. Un altro importante fattore è la piattaforma iOS, composta da oltre 365 milioni di dispositivi, che rappresentano la stragrande maggioranza degli utenti che hanno acquistato Angry Birds Space!

A seguito della notizia, un post apparso sul blog ufficiale di Rovio ha ipotizzato, con ironia, l’arrivo di qualcosa di ancora più grande:

C’è una sola conclusione da trarre ora: qualcosa di ancora più grande è in arrivo! Rimanete sintonizzati e continuate a lanciare quegli uccelli!

 

Al di là dei record e delle statistiche di vendita, App Store ha rappresentato una vera rivoluzione sin dal lancio nell’estate del 2008. Angry Birds sarà anche un capolavoro difficilmente gategorizzabile ed imitabile, ma il fatto che semplici videogiochi per cellulari arrivino a vendere decine e decine di milioni di copie dà perfettamente l’idea delle dimensioni e dell’entusiasmo della comunità iOS!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.