Splendid iPad, un fantastico tema per iPad.

Quest’oggi voglio presentarvi un tema che mi ha particolarmente colpito. Il suo nome è Splendid iPad ed è presente in Cydia Store (per tutti quelli che vogliono acquistarlo) 😀 Dopo il salto,  download gratuito e guida all’installazione.

Come potete notare dallo screenshot, la parte della UI che più viene modificata, è la lockscreen. Ed è proprio quella che mi ha maggiormente colpito. Molto semplice ed elegante, cambia drasticamente ciò che è il sistema di visualizzazione dell’ora e della data ideata da Apple. Molti di voi potranno notare la somiglianza con le varie lockscreen androidiane, ma comunque, a parer mio, una lockscreen creata con questi criteri: Orario più grande e leggibile, e, grafica nettamente superiore, sia molto più carina e adatta a riempire gli schermi dei nostri tablet.

Riprendendo il discorso della grafica, questa mod, cambia inoltre:

  • Il dock

  • Il colore e la grafica delle finestre delle notifiche

  • La grafica di Safari
  • L’applicazione iPod con relativi comandi (Play – Pause – Stop)

  • Al caricamento delle App principali, mostra un immagine di caricamento col nome della suddetta.

  • La grafica della batteria durante la carica
  • …e altri particolari secondari

In principio questo tema era stato creato in inglese, ciò significa che l’ora veniva visualizzata con le classiche 12 ore inglesi e non le nostre 24H. Inoltre la data, il mese ed il giorno venivano visualizzati in lingua inglese.

Da adesso, invece, potete scaricarlo gratutitamente, ed in lingua italiana, cliccando qui.

Molto presto potrete scaricarlo tramite la nostra repository su cydia. (repo.biteyourapple.net)

Ecco una video dimostrazione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=fD3nEdZNoQo’]

Per installare il tema basterà estrarre la cartella all’interno dell’archivio .rar e copiarla, tramite ssh, al seguente percorso:  private/var/stash/Themes. Poi bisognerà attivarlo tramite winterboard.

Qui il link dello sfondo della springboard che non ho potuto integrare nel tema per problemi di risoluzione.

Modifica codice e traduzione by Fabio Carpi.

 


15 commenti

    1. Prima cosa modera i termini non stai parlando con un tuo familiare, ma chi ti conosce, da dove vieni fuori. Seconda cosa hai dimostrato subito di essere un EMERITO IGNORANTE dato che è il tema lo offriamo GRATUITAMENTE e tradotto in italiano. C’è scritto che è presente in Cydia Store perchè c’è la versione a pagamento in inglese e non è nostra, mentre questa l’abbiamo modificata noi. Certo che di stupidi ignoranti ce ne sono tantissimi qua sul web, persone che non amano i blog ma li vanno a visitare costantemente, aprono gli articoli e li commentano pure! Ma non rompete…Dovreste sapere il grande lavoro che c’è dietro per pubblicare un articolo del genere.

      1. Fabio c0glion3 taci! Che il lavoro che fate voi è niente in confronto a quello che fanno gli altri sviluppatori con le loro applicazioni, tweak e anche temi. Vergognati

      2. Fabio c0gl ion3 taci! Che il lavoro che fate voi è niente in confronto a quello che fanno gli altri sviluppatori con le loro applicazioni, tweak e anche temi. Vergognati

      3. C0glione sarà tuo padre, non centra il lavoro degli altri conta quello che facciamo noi, e ci mettiamo tanto impegno. Ribadisco, sei un gran cazz0ne c0glione tu e tutti quelli che vengono a rompere il cazz0 qua sopra.

  1. Ragazzi, a me resta la barra dell’ora e della data nella schermata home, che si sovrappone a quella grande del tema.

    Com si può togliere quella di serie dell’ipad?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.