Jailbreak di iOS5? Sicuro!

iOS5 uscirà questo inverno, ma già impazza la voglia di conoscere quali saranno le future mosse in ambito Jailbreak. Un indizio ci arriva ancora una volta da GeoHot. Il suo Limera1n, o meglio, l’exploit utilizzato da questo tool, ci permetterà di dormire sonni (quasi) tranquilli…

L’exploit utilizzato da GeoHot è un exploit molto potente, e la cosa più importante è che è intrinseco all’hardware del dispositivo. Cosa significa questo?

Significa che Apple non può chiudere la falla, se non con una modifica hardware (ricordate 3GS vecchio e nuovo iboot?), quindi significa che tutti i dispositivi attualmente prodotti (ad eccezione di iPad2) potranno essere sbloccati ora ed in futuro. Per qualsiasi firmware verrà.

C’è da fare però una precisione, la falla sfruttata permette uno sblocco di tipo tethered, che non vi permetterà di riavviare il dispositivo se non attraverso una procedura che richiede l’utilizzo di un pc. Per ottenere uno sblocco libero da ogni vincolo (Untethered) sarà necessario attendere la scoperta di una nuova vulnerabilità in grado di far eseguire al device codice non firmato ad ogni avvio.

Sicuramente anche questa volta non rimarremo a bocca asciutta, come sempre grazie al lavoro splendido di tutti i componenti della scena background dei device Apple.


8 commenti

  1. Ciao, vorrei installare ios5 sul mio iPhone 3GS come posso fare? Uno sviluppatore dovrebbe registrarlo come un suo iPhone giusto? Chi mi fa questa cortesia? Grazie.

    1. io mi aggrego, esiste una guida per installare senza essere sviluppatore ? mi ricordo che con la beta del 4.3 si poteva fare

      1. eh no… si poteva fare con la golden master… mai stato possibile per una beta 🙁

      2. Ma neanche aggiornando senza ripristinare??? Celebris tu nn sei uno sviluppatore? Non si puó registrare l’iPhone per un breve periodo? Penso che non costi nulla a nessuno…

      3. Ok grazie. La nostra mail la riuscite a visualizzare senza che la scriviamo nei commenti giusto? ( per evitare spam ).
        Cmq Celebris una volta che io ho messo iOS 5 non si puó togliere quell’iphone dalla lista? Così non creiamo problemi a nessuno. Grazie.

      4. Ok grazie. La nostra mail la riuscite a visualizzare senza che la scriviamo nei commenti giusto? ( per evitare s*am ).
        Cmq Celebris una volta che io ho messo iOS 5 non si puó togliere quell’iphone dalla lista? Così non creiamo problemi a nessuno. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.