iAndrod: un simulatore di Android su iPhone

Nel tempo si è sempre parlato di sviluppatori con l’intenzione di fare un porting completo del OS Android sui terminali iPhone. Esempio lampante di questo tentativo è per esempio il progetto OpeniBoot. Su Cydia è finalmente presente un applicazione che permetterà di simulare il sistema operativo di Google sul proprio melafonino.

E’ infatti stato rilasciato su Cydia il simulatore iAndroid, sviluppato da FrOst. Per chi non lo sapesse, FrOst è uno dei membri dell’infini-Dev Team, gruppo di hacker che ha alle spalle il merito di aver reso compatibili Installer e Icy con l’iOS 4.x. Prerequisito fondamentale ovviamente sarà quello di avere un iPhone Jailbroken e Cydia installato.

Essendo per definizione un simulatore, non andrà ad installare una versione reale del sistema operativo Android, bensì basterà avviare quest’applicazione che permetterà di utilizzare una versione grafica e funzionale simile al sistema operativo di Google. Sicuramente chi si aspettava una versione completa dell’OS di Google rimarrà a bocca asciutta, ma potrà consolarsi con la nuova veste grafica che avvicina all’avere un terminale con installato Android.

Come ci si aspetta da un buon simulatore, si potranno ritrovare le caratteristiche del sistema operativo in questione, quali per esempio i widget (che la stessa apple secondo i rumor sta per mostrarci al WWDC in iOS5) che potranno essere utilizzati dall’utente all’interno del simulatore. E’ notevole la cura dei particolari e dell’integrazione con le app native di iPhone, quali per esempio il browser.

Per chi fosse interessato a provarlo, iAndroid è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi.

 

 

 


3 commenti

  1. Fico, è carico di musica pure, sn 7 e passa MB. in tot. ma cn tutta sta musica come ci sta?!?!
    sapreste dove la trovo da ifile?!?!?

  2. neppure qui c è il tasto condividi di faceboooo…ma è cosi complicato da aggiungere?!?! l aveva facely HD ma cn gl ultimi aggiornamenti è sparito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.