In arrivo “Cydia Rock” [Aggiornato X2]

Leggendo il titolo vi starete chiedendo se sto dando di matto, e se veramente cydia è diventato “rockettaro”. Ma nè io sono impazzito, nè Cydia è diventato amante del Rock, ma bensì (aprite bene le orecchie) Cydia, ovvero Jai Freeman (saurik) ha acquistato il famoso Rock Your iPhone, prima in possesso della RockYouriPhone Company.

Questa notizia devo dire è veramente fantastica, perchè si fondono due “big” per quanto riguarda la ricerca di applicazioni di terze parti. La trattativa non è stata delle più semplici, ma alla fine si è presa la decisione migliore: Migliorare Cydia con le funzioni di dell’altro, e dare spazio agli sviluppatori di RockYouriPhone per dedicarsi allo sviluppo di nuove applicazioni.

La migrazione avverrà lentamente, in quanto all’inizio gli utenti potranno anora utilizzare Rock Your iPhone, ma pian piano i vari package verrano spostati su Cydia. Nei prossimi 10 giorni tutto sarà completo, e si arrivverà al definitivo abbandono di Rock Your iPhone.

Questa è una delle più grandi notizie degli ultimi tempi, in quanto si fondono due grandi “big” del mondo del Jailbreak. Rock Your iPhone, pur non essendo l’applicazione ufficilae conta numeri allucinanti:

  • 124 Sviluppatori da 19 Paesi diversi
  • Installata su 4.6 milioni di device, divisi in 220 Paesi
  • Più di 2 milioni di utenti registrati
  • 500 000 Licenze di applicazioni vendute
  • Un guadagno netto registrato maggiore di 3 milioni di dollari (12 Marzo 2009 – Settembre 2010)
  • Gestito da una compagnia di 9 persone, sempre al lavoro per il mantenimento dell’applicazione e dei package

Ora non ci resta che aspettare di cominciare a vedere quei piccoli cambiamenti che porteranno alla fine della fusione. Naturalmente appena ci sarà qualche novità, sarete avvertiti tramite nuovo articolo.

Aggirnamento:

I lavori già sono cominciati infatti la pagina iniziale di Cydia è stata aggiornata ed ha cambaito il Layout.

Aggiornamento X 2: Su Cydia è comparsa una nuova sezione “Cydia + Rock Your iPhone“, in cui possiamo trovare le FAQ, ovvero le domandi frequenti, da li potremo capire quali sono le novità che verranno introdotte


19 commenti

  1. A me la cosa non entusiasma.. Odio rock per tutto quel sistema di accounting molto simile all’appstore e spero tanto che cydia non prenda da rock proprio questa caratteristica 😐

  2. Come ho già scritto…
    Confido molto nella funzione backup pacchetti tramite profilo personale.Sarebbe comodo entrare in Cydia, andare sul proprio profilo scaricare le sorgenti e i pacchetti relativi tutto automaticamente, magari con l’aggiornamento del proprio account ogni volta che si installa/aggiorna un pacchetto!

  3. questo si ma deve essere tutto una cosa facile, senza creare account o simili, dovrebbe avvenire tutto in automatico e memorizzato sul server di saurik.

  4. magari tramite il riconoscimento dell’ecid? scomodo… poichè se uno deve ripristinare un backup è panche perchè ha cambiato dispositivo…

  5. purtroppo sarà come ha detto celebris quasi sicuramente, con l’account…infatti si evince dal video dell’intevista del jb dell’iphone 4 che in cydia c’è uan schermata user login o una cosa del genere….

  6. Io spero che oltre alla ottima funzione del Backup, Cydia prenda la velocita’ di Rock… Veramente troppo piu’ veloce nel caricare le app…

  7. Ragazzi, io stamattina ho fatto un respring, dopo aver modificato il config per gli rss di lockinfo,(per mettere il .net/feed del vostro blog) e ho notato che è scomparso Rock dalla mia springboard…

  8. @Giacomo non prenderà la velocità, perchè come spiegato da Saurik rock usa un sistema piu superficila e quindi puo causare problemi.
    @Fratetak non saprei, non avendo installato Rock non posso dirti la mia esperienza, ma comunque è strano perchè si era detto che rock continuava a funzionare per un’altro po’…

  9. Ragazzi, Ma myWi è diventato gratis o cosa? Prima quando bisognava installarlo compariva invece che install, putchase (se così si scrive 😆 )

  10. Cydia è ancora in passaggio quindi potrebbero essere frequenti bug o errori, sinceramente non lo so in quanto mywi non mi è mai interessato…

  11. A me piacerebbe tanto sapere come fa Saurik ad affermare che il sistema usato da Rock è più superficiale e addirittura presenta potenziali pericoli… o.O

    Io uso quotidianamente Rock proprio perché Cydia è diventato insopportabilmente lento (con e senza Nocyfresh, sempre un pachiderma è in quanto a lentezza), lo uso tutti i giorni e non ho MAI AVUTO PROBLEMI….

    Io personalmente questa la prendo come una pessima notizia, e Rock mi mancherà molto, la sua velocità specialmente mi mancherà!

  12. Mi accodo ai rockettari che vedono in ciò una brutta notizia. Cydia è lento ed ha un terzo delle funzionalità di ryi. Backup indispensabile, coda di dowload indispensabile, velocità indispensabile, aggiornamento badge stile AppStore molto utile

  13. Questa E’ Una Notizia Di Lutto! Non C’e’ Nulla Da Festeggiare!
    Il Pesce Grosso Si E’ Mangiato Il Piccolo E Se Ne Sbatte Di Ottimizzare Il Disastro Che E’ Diventato! 🙁
    Mi Sa Che Il Jailbreak Si Allontana Tanto Cydia Cosi’ Fara’ Pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.