Il Dev-Team rilascia lo sblocco della BaseBand dell’iPhone 4

Altra buona notizia, in questo caso per tutti i possessori di iPhone 4 acquistati negli Stati Uniti. Il Dev Team ha appena rilasciato la nuova versione del tool ultrasn0w, che permette lo sblocco della parte telefonica per la versione baseband 01.59 di iPhone 4, ma anche per le versioni 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01 e 05.13.04 di iPhone 3G/3GS

Tutto quello che dovete fare, dopo aver eseguito il Jailbreak con JailbreakME, è aggiungere la repo repo666.ultrasn0w.com in Cydia (Manage -> Sources -> Edit -> Add) e cercare il pacchetto ultrasn0w 1.0-1. Installatelo, riavviate, ed il gioco è fatto!


28 commenti

  1. salve ragazzi il mio problema è che ho un tel. bloccato che mi chiede la scheda del paese d’origine come faccio a sbloccarlo?

    grazie

  2. questo tool serve per sbloccare la parte telefonica degli iphone 4 attivati con la sim AT&T, e permette di usare sim di altri operatori.. purtroppo non può fare al caso vostro. Sorry ma non sono ancora pratico di iphone stranieri 🙄

  3. Io ho una scheda AT&T che avevo trovato a suo tempo dentro all’Iphone EDGE.

    Se la ritaglio e la faccio diventare una minisim poi inserendona nell’Iphone4 americano in teoria si potrebbe attivare?

    Idee?
    Grazie.

  4. Ok, allora a sto punto l’unico intoppo è l’oceano.

    Santa FedEx aiutaci tu.

    CIAU, vi faccio sapere appena ho fatto il tutto.

  5. Ragazzi, mettete il telefono in DFU mode, ripristinate il firmware iOS4.0.1 e Jailbrekate il tutto con JailbreakME. Una volta eseguito entrate in Cydia ed inserite la REPO (vedi artiolo sopra). Riavviate e funzionerà tutto perfettamente. Provato e testato poc’anzi. 😉

    Non vi funzionano i telefoni perché dovete metterli in DFU e ripristinare tutto qua! 😉

    Forza e coraggio che funziona tutto!
    Ormai ultraesperto di 3G straniero! 😆

  6. Celebris domanda… sai se per caso questo programmino funge anche per chi come me ha utilizato tempo fa il buon e vecchio Spirit ( sempre di Comex ) per il JB? ( 3.1.3 ).

  7. Dimenticavo che per scaricare i dati da Cydia dovrete essere sotto rete WIFI perché fintanto che non metterete la patch scaricata dalla REPO la parte telefonica non andrà 😉

  8. Acquistatevi una SIM phonebook su ebay e potete attivare tutti i tel bloccati simlook stranieri tranquillamente su iTunes!

  9. @Celebris:
    Si può ATTIVARE solo JB con redsn0w. In tal caso si riavvierà il telefono e sarà attivo. Dopodiché in Cydia basta caricare la REPO e la patch. E’ chiaro che con JailbreakME non si può JB in quanto non attivandosi il telefono non entra in SAFARI. Quindi torniamo alle vecchie maniere e JB con redsn0w! Raga spero di esservi d’aiuto! 😉

  10. presa iphonebook inserita effettuato jb installato ultrasnOw spento riacceso ma come cambios sim e metto quella italiana mi torna il blocco di sole chiamate d’emergenza …
    In alto a sx compare il logo operatore italiano a tutto campo ma non mi riesce di eliminare il blocco di solo chiamate d’emergenza ..
    La versione del software è la 4.0 moden 05.13.04
    Suggerimenti ??

  11. Hai messo la repo del dev-team? Hai scaricato l’ultima versione di ultrasn0w? Sicuramente la SIM phonebook funge..

  12. Si scaricato ultrasn0w ultima versione ma come tolgo la phonebook x mettere quella italiana mi ritorna il blocco delle chiamate ..

  13. Io t posso consigliare di fare un ripristino e riprovare.. Almeno è quello che ho letto in giro e qualc che ha avuto problemi così ha risolto.. Fa strano xe il tool è valido x tt le baseband e il tuo unico problema e solo attivare l’iPhone ma se t riesce non so dove sia l’inceppo..

  14. Ho provato un po tutte le soluzioni ed ad inserire la sim italiana in momenti diversi (sempre eliminando ultrasn0w e poi ri-installandolo)
    Non posso ripristinare xhè non ho ancora ecid salvato (sono in pending) ed ho letto in rete che la phonebook potrebbe non funzionare con il 4.0.1 ….
    Grazie x l’interessamento …
    Continuo a cercare (vado e vengo)

  15. Io riuscirò a procurarmi un iPhone 4g a 199 dollari vorrei sapere il telefono deve essere sbloccato con una scheda at&t tramite iTunes?se nn viene fatto ciò sarebbe inutilizzabile?

    Dopodiché bisogna aggiornare la baseband e poi jailbraccare giusto?

  16. Si si deve per forza passare x iTunes x attivarlo.. E o hai la sua scheda o usi un tool che lo attiva x te oppure una phonebook.. Altrimenti non hai modo di attivare il tel..

  17. Ok un mio amico lo prende a 199 con una scheda at&t lo sblocca poi io devo solo fare jailbrack e attivare la parte telefonica da cydia giusto?ma e facile?o c possono essere dei problemi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.