[Recensione] Fascia da Braccio per Smartphone Ksix Led by Jose Hermida

Con l’avvicinarsi della stagione estiva si cerca di porre rimedio alle cattive abitudini alimentari invernali, per prepararsi alla fatidica prova costume. Oggi vi proponiamo un’interessante accessorio, grazie al quale potrete allenarvi senza dovere rinunciare al vostro smartphone, la Fascia da Braccio Ksix Led by José HermidaLa abbiamo provata e recensita per voi, grazie alla collaborazione con Octilus.

josehermida

Aspetto Generale e Design:

Valutazione: ★★★★☆

Sulla parte frontale della fascia troviamo un rivestimento di plastica trasparente, in cui verrà inserito il nostro smartphone durante gli allenamenti. Come specificato sopra la confezione, la fascia è compatibile con tutti gli smartphone che hanno una dimensione massima di 5 pollici. La tasca ha una dimensione di 75 x 138 mm, noi siamo riusciti a inserire un iPhone 5s comprensivo di custodia senza nessun genere di problema ed anche un Samsung Galaxy S4.

Ai bordi della fascia sono presenti 8 Led coperti da un rivestimento catarifrangente, il quale fornisce una sicurezza un più se si decide di correre al tramonto o nelle ore notturne, segnalando la propria presenza alle autovetture.

La fascia è realizzata in materiale traspirante in neoprene, ed ha una colorazione prevalemente nera con bordi arancioni, come potete vedere dalla foto qui in basso, le cuciture sono ben rifinite e di ottima fattura.

frontled

Qualità Costruttiva e dei Materiali:

Valutazione: ★★★★★

Dopo qualche giorno di utilizzo possiamo confermare che i materiali sono molto buoni ed anche resistenti. La fascia viene assicurata saldamente al braccio tramite un velcro, che può essere regolato in due posizioni a seconda della dimensione del braccio.

Nella parte posteriore, possiamo vedere in alto la tasca che permette l’inserimento del telefono all’interno della fascia, la chiusura è efficace in quanto durante le nostre prove il telefono è rimasto ben saldo al suo posto. La parte frontale in plastica fornisce una protezione contro il sudore e spruzzi d’acqua, permettendoci allo stesso tempo però di utilizzare comodamente il touchscreen del telefono.

Ergonomia e Praticità d’uso:

Valutazione: ★★★★☆

Parlando di praticità d’uso una nota va fatta ai possessori di iPhone 5s, quando il telefono è dentro la fascia non sarà possibile utilizzare il Touch ID, in compenso il touchscreen sarà pienamente utilizzabile, quindi per tutti gli altri smartphone non cè nessun altro tipo di controindicazione. Quando il telefono è dentro la fascia risulta scomodo agire sui tasti laterali del volume e sul selettore della modalità silenzioso, quindi è bene agire sui volumi prima dell’inserimento, oppure bisognerà utilizzare delle cuffie che permettono anche le regolazioni dei volumi.

ksixatouchid

Visto che la fascia da braccio serve per accompagnarci durante gli allenamenti, che di solito vengono svolti ascoltando la musica, sono state introdotte sul retro 4 aperture, le quali permettono di inserire il jack per le cuffie. A seconda del modello di smartphone il foro di ingresso per le cuffie potrebbe essere posizionato in maniera diversa ma grazie ai 4 fori non dovrete preoccuparvi perchè sicuramente ne troverete uno compatibile.

cuffieksix

Una funzione molto particolare e interessante di questa fascia è la presenza di 8 Led colorati, i quali possono essere attivati tramite un pulsante posizionato sulla parte destra frontale. Accendendo i Led è possibile scegliere tra tre diversi tipi di illuminazione: luce fissa, lampeggio veloce e lampeggio lento. I Led sono alimentati da una batteria a bottone tipo CR2025H, facilmente sostituibile grazie alla comoda apertura frontale.

ksixled

Abbiamo realizzato un breve video per rendere meglio l’idea del funzionamento dei Led:

Nella parte sinistra è presente una piccola tasca, che permette di inserire una chiave o un piccolo oggetto da portare con sè durante l’allenamento.

ksixkey

Fattore Protezione:

Valutazione: ★★★★½

Durante l’utilizzo la fascia rimane sempre saldamente bloccata al braccio, il telefono rimane protetto dentro la tasca ed il touchscreen è utilizzabile senza problemi. La fascia non è impermeabile in caso di pioggia, però protegge egregiamente il telefono dal sudore. Un fattore positivo di questa fascia è la presenza dei Led e del rivestimento catarifrangente, che senza ombra di dubbio, offre una sicurezza in più quando si corre per strada, soprattutto nelle ore notturne.

ksixbraccio

 

Valutazione Complessiva:

Valutazione complessiva: ★★★★½

Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti da questa fascia da braccio, rispetto ad altri prodotti del genere ci ha colpito la presenza dei Led luminosi, i quali come abbiamo già detto, possono offrire una maggiore sicurezza durante l’uso nelle ore notturne. I materiali in neoprene traspirante sono di ottima fattura e non infastidiscono la cute del braccio, anche dopo qualche ora di utilizzo.

Se amate lo sport e non desiderate rinunciare al vostro smartphone, questa fascia da braccio potrebbe essere la soluzione perfetta per i vostri allenamenti, anche nelle ore notturne!

fasciaksixled

Desideriamo ringraziare ancora una volta la Octilus per averci concesso l’opportunità di provare per voi questo interessante prodotto.

octilus

Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo Store Online della Octilus al prezzo di 18,99 €.

All’interno dello Store Online possiamo trovare vari modelli di bracciali sportivi per ogni tipo di smartphone e anche molti accessori per iPhone 5/5s.

Octilus vanta un vasto catalogo di prodotti, con oltre 4.000 referenze di varie marche e brand, anche il più difficile dei clienti saprà sicuramente trovare qualcosa di interessante!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.