[Esclusiva BYA] Nasce il nuovo servizio di Notifiche Push per BiteYourApple Repo tramite WhatsApp

L’immediatezza e la semplicità di fruizione delle informazioni sono concetti chiave nell’ambito della società moderna, ed è per questo che BiteYourApple ed il suo Staff continuano incessantemente la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche che semplifichino l’interazione con l’utente.

All our foreign readers could refer to the second page of this article for a detailed explanation of the service in English!

warepointro

In passato avevamo presentato con un pizzico di orgoglio da parte nostra, e una grande approvazione da parte dei nostri utenti, il servizio BiteYourApple Push per ricevere in tempo reale le notifiche in merito agli ultimi articoli pubblicati e/o alle ultime novità presenti in Repo.

waregiphone

Quest’oggi vi presentiamo un nuovo servizio pensato per essere utilizzato da un numero sempre maggiore di utenti e che cambierà ancora una volta i parametri stabiliti per definire il grado di interazione tra un Blog e i suoi utenti.

BiteYourApple WhatsApp Push

WhatsApp è decisamente una delle piattaforme di Instant Messaging più utilizzate, a prescindere dal terminale e dal sistema operativo in uso infatti sono milioni gli utenti che quotidianamente si affidano a questo sistema per comunicare con familiari, parenti, ed amici.

waiphone

Perché dunque non sfruttare questo medesimo applicativo, largamente diffuso su virtualmente ogni smartphone e tablet in circolazione, per comunicare con i nostri utenti in modo semplice e veloce? Proprio da questa intuizione di base nasce, dopo settimane di duro lavoro da parte di Datrix, il nuovissimo servizio di notifiche dalla Repository di BiteYourApple direttamente sui vostri account WhatsApp.

Praticitá e Dinamicitá

Nuovi arrivi e aggiornamenti comodamente suddivisi tra Temi e Tweaks: ancora una volta la struttura di base del servizio di notifiche di BiteYourApple resta immutato per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno nel miglior modo possibile.

waselected

Nell’implementare questo nuovo sistema di notifiche push per la Repository di BiteYourApple abbiamo voluto fornire particolare attenzione alla sua praticità di utilizzo: pertanto oltre alla suddivisione nei canali Tweaks e Themes con le relative sottosezioni è stata implementata l’aggregazione delle notizie in un unico messaggio così da non sovraccaricare gli utenti con una serie infinita di messaggi (e dunque di notifiche!).

Iscrizione e Attivazione

Naturalmente la privacy degli utenti diventa di fondamentale importanza quando entrano in gioco identificativi univoci e personali come il proprio numero di telefono cellulare associato al relativo account WhatsApp.

wa1

Per questo motivo abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo Portale Dedicato al Servizio BiteYourApple WhatsApp Repo Push.

Cliccando sul pulsante “Registrati” avrete modo di accedere all’interfaccia di registrazione al servizio, dove immettere i vostri dati personali e il numero di WhatsApp sul quale ricevere le notifiche.

wareg

Una volta inserito anche il Captcha di sicurezza potrete procedere alla seconda fase di conferma della registrazione, studiata appositamente per evitare che qualche “amico in vena di scherzi” usi a vostra insaputa il vostro contatto WhatsApp.

 wacodiceconferma

Riceverete infatti uno codice alfanumerico univoco da inserire all’interno del modulo di conferma per poter convalidare il vostro account ed abilitare il vostro numero alla ricezione delle notifiche.

Qualora non doveste ricevere il Codice di Convalida potrete sempre selezionare il pulsante “Reinvia Cod.” per riceverne una seconda copia.

La procedura di rinvio del Codice di Sicurezza è limitata ad un solo tentativo per tutelare il vostro numero di telefono ed impedire che possiate ricevere qualsivoglia forma di SPAM dal servizio.

Attivazione Canali

Una volta completata la registrazione potrete accedere al Pannello di Controllo del servizio, mediante il quale scegliere quali tipologie di notifiche ricevere.

wacanali

Vi basterà semplicemente selezionare le apposite caselle “Novità” o “Aggiornamenti” nelle sezioni Tweaks e Temi e successivamente selezionare il pulsante Salva.

waselected

Un apposito pop-up vi informerà del corretto salvataggio delle vostre preferenze e potrete così godere dei benefici del servizio a partire dal prossimo Tweak o Tema inserito nella Repository di BiteYourApple.

wasaved2


32 commenti

    1. Se non vorrai più ricevere le notifiche, potrai disattivare tutte le caselle e il sistema ti ignorerà. Se in ogni caso desideri la cancellazione, ti basterà contattarci tramite il modulo contatti del blog e provvederemo ad eliminare l’account.

    1. Hai inserito il Prefisso Internazionale corretto al momento della registrazione? Se utilizzi una scheda con numero locale allora il Contry Code non é +39. Controlla inoltre di aver inserito correttamente il tuo numero.

  1. Abbiamo ripristinato il servizio e abbiamo applicato un sistema che ci dovrebbe dare la possibilità di eludere eventuali blocchi. 🙂

  2. Ciao ragazzi, ho un problema, i messaggi mi arrivano, ma l iphone non mi vede i link, nel senso ci sono ma non me li da cliccabili, è possibile sia solo un mio problema? grazie 🙂

    1. Potrebbe essere un tweak che hai installato a causare il problema (magari qualcuno che applica modifiche a WhatsApp?). Posso confermarti che i link nella notifica vengono visualizzati correttamente sia su dispositivi JB che vergini.

  3. Ciao Datrix , Grazie per la risposta , non ho tweak installati inerenti a WA, ho provato a copiare l intero messaggio e inviarlo e a quel punto vedo i link, mi sono auto rinviato il messaggio e anche in quel caso funziona, Peccato, sara qualche cosa che interferisce, grazie ancora 😉

  4. Ragazzi lo so che non è il post giusto,ma vorrei farvi una segnalazione importante sull’agginamento di cydia alla versione 1.1.11 con relativi aggiornamenti di ligure altri pacchetti. Ora è fatta veramente bene la nuova versione

  5. Dear sir,
    Can u please help me i subscribed ur bya service but i forgot my username and password is thr any way to retrieve the account and password i can u my number for ur verification just delete my account so after that i will re-subscribe with new name and password plz revert back

    Thnx

  6. Chiedo qui perché inerente a Whatsapp: sapete se il “trucchetto” dell’APN wap.tim.it senza abbonamento dati funzioni ancora? Ricordo che avevate fatto una guida ma un bel po’ di tempo fa.
    Grazie e scusate se ho chiesto qua ma siete l’unico sito che ritengo affidabile nelle risposte!

  7. Una volta arrivato il codice alfanumerico tramite whatsapp lo inserisco nella casella per confermare l’attivazione e mi dice sempre CODICE ERRATO e non c’è nemmeno il pulsante per farmi inviare un nuovo codice, come posso risolvere ? grazie mille 😀

  8. Ciao ragazzi,da un po’ non ricevo più le vostre notifiche
    Ho provato pure a contattarvi tramite il modulo ma niente
    Il mio nome utente è themaranza,potete fare un controllo?grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.