Twitter si aggiorna alla versione 6.5 introducendo diverse novità

Twitter oggi ha aggiornato la propria applicazione per i dispositivi iOS, portandola alla versione 6.5. L’aggiornamento porta con se alcuni miglioramenti soprattutto per l’iPad, tra cui un nuovo design, anteprima di foto e video per la timeline e un accesso più semplice ai DM.

[app id=333903271]

Sembra anche che Twitter abbia iniziato a rilasciare la nuova funzione “Ignora” per la sua webapp e per le applicazioni mobile. All’inizio di questo mese è stato scoperto che alcuni utenti stavano già sperimentando tale funzione e oggi sembra che stia diventando disponibile su ampia scala.

Ecco il changelog della versione 6.5 per iPad:

  • Scegli tra “Popolari” e “Tutti” i Tweet nei risultati di ricerca.
  • Adesso nella tua home vengono mostrate le anteprime di Tweet con foto, Vine e altri contenuti selezionati.
  • Puoi rispondere, ritwittare e aggiungere ai preferiti o seguire qualcuno direttamente da un Tweet nella tua home.
  • Acesso facilitato ai DM.
  • Scegli un filtro per le tue foto.
  • Aspetto della navigazione più pulito.
  • Scopri è stato aggiornato per mostrare Tweet relativi alle Tendenze.

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/twitter/id333903271?mt=8]

Per capire meglio il funzionamento della funzione “Ignora”, vi proponiamo un estratto rilasciato direttamente da Twitter:

Come sapete è possibile attivare le notifiche sul vostro dispositivo in modo da non perdere mai un Tweet dai vostri utenti preferiti, ora è anche possibile mettere in mute gli utenti che non volete sentire. L’esclusione di un utente su Twitter significa che i loro tweet e retweet non saranno più visibili nella vostra timeline, e non riceverete più notifiche push o SMS da quell’utente. L’utente silenziato sarà ancora in grado di rispondere e ritwittare i vostri Tweet; ma non vedrete nessuna attività nella vostra timeline. L’utente disattivato non saprà che lo avete “silenziato” e naturalmente, lo potrete riattivare in qualsiasi momento.

Per disattivare un utente è sufficiente toccare l’icona “Altro (…)” e selezionare la voce “Ignora @username“. È anche possibile farlo dalla pagina di un profilo toccando l’icona dell’ingranaggio e scegliendo “Ignora“.

twittermute

Naturalmente, applicazioni di terze parti, come Tweetbot hanno già da diverso tempo la funzione ignora, ma è bello vederla anche nel client ufficiale. Se non state ancora vedendo la nuova funzione, non vi preoccupate, Twitter afferma che potrebbero volerci un paio di settimane per estenderla a tutti.

Come sempre, potete trovare l’ultima versione dell’app Twitter in App Store, gratuitamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.