Ecco il primo confronto tra il Touch ID dell’iPhone e il sensore per le impronte digitale del Galaxy S5

Dopo il debutto dell’iPhone 5s e del suo lettore Touch ID per le impronte digitali, ecco passare qualche mese che Samsung lancia il suo primo smartphone che adotta un nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Stiamo parlando del Galaxy S5, che come sappiamo è stato presentato il mese scorso e la sua uscita è prevista per Venerdì 11 Aprile.

galaxy-s5-iphone-5s

Ecco che spunta in rete il primo video confronto, come possiamo vedere i due scanner sono molto diversi, il Touch ID richiede una pressione e il mantenimento del dito sul pulsante home, la soluzione di Samsung è più simile a una strisciata.

Il video è stato realizzato da Tanner March (via MacRumors) e mostra un confronto testa a testa completo tra le due tecnologie per il riconoscimento delle impronte digitali.

Come avete potuto vedere il Touch ID grazie alla forma arrotondata del tasto Home, che permette il posizionamento completo del dito, offre un riconoscimento migliore in qualsiasi condizione di utilizzo, anche con il telefono capovolto.

Il lettore di Samsung oltre a sbloccare il telefono può anche autorizzare i pagamenti con PayPal ed è accessibile da sviluppatori di terze parti, il Touch ID di Apple invece permette solamente di sbloccare il dispositivo e di effettuare acquisti su App Store e iTunes e solamente grazie al Jailbreak riesce a offrire qualche funzione in più.

A voi la sentenza, cosa ne pensate?



Fonte: iDownloadblog


4 commenti

  1. A oggi il touch id é del tutto superfluo e quasi inutile. Fra qualche tempo quando grazie a esso si potrà ad esempio fare qualsiasi acquisto o aprire la porta di casa, accendere l’auto’ ecc ecc ne riparliamo

  2. Io da possessore di un 5 invidio terribilmente il touch id. Non mi interessa niente del 64 bit o del coprocessore de sto cavolo. É di un’utilità stratosferica poter sbloccare col proprio dito

  3. Eppure io vedo sempre e soltanto una cosa nel campo smartphone, Apple davanti e il resto dietro ad imitare o scopiazzare e anche in malo modo…un galaxy s5 che per sbloccarlo ci vogliono due mani perché con una il dito nn è in posizione diritta e nn lo legge… boh..parliamo di un cel che ha avuto 5 mesi per migliorare questa tecnologia

  4. Ciao a tutti,
    sapete come si chiama il tweak che utilizza il tizio all’ inzio del filmato
    che permette di spegnere lo schermo dell’iphone con le gestures?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.