Microsoft svela Office per iPad!

I rumor di questi giorni erano veritieri, il nuovo amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella sta tenendo in queste ore  una conferenza stampa a San Francisco. Dopo aver discusso sulle strategie per il mobile e il cloud per l’azienda, il CEO ha annunciato formalmente Office per iPad.

Office-Mobile-teaser-001

Proprio come la versione per iPhone, la versione iPad di Office farà uso della sottoscrizione Office 365 per le funzioni di editing, ma la versione per iPad sarà gratuita per la lettura e la presentazione dei file.

Schermata 2014-03-27 alle 19.12.58

Microsoft ha recentemente lanciato la versione di Office 365 Personal, un servizio in abbonamento da 6,99 $ dollari al mese (o 69,99 $ all’anno), che consente l’accesso alle applicazioni di Office 2013 per Windows, e la possibilità di installare e utilizzare le versioni mobile dell’applicazione e per Mac.

office_ipad_verge_super_wide

Attualmente 3,5 milioni di persone hanno sottoscritto un’abbonamento a Office 365, Microsoft intende migliorare questi numeri, grazie all’introduzione odierna di Office per iPad.

Word, Excel e PowerPoint saranno tutti inclusi nella suite Office per iPad, avranno un’interfaccia con una barra degli strumenti multifunzione che è molto simile alle versione desktop di Windows e Mac. Mentre la versione Office per iPhone ha solamente alcune funzione basilari di editing, la versione per iPad contiene molte più funzioni.

officeipad

Microsoft ha anche mostrato dei grafici realizzati con Excel, con la possiblità di visualizzare un’anteprima live mentre vengono aggiornati i dati all’interno delle celle del foglio di calcolo. Excel dispone anche di una tastiera numerica personalizzata per una facile aggiunta di formule ed equazioni. Ogni applicazione è realizzata per funzionare nativamente sui dispositivi iOS, non è un porting dell’app per desktop e i documenti potranno essere salvati direttamente sul dispositivo o sul cloud utilizzando il servizio OneDrive di Microsoft.

Screen_Shot_2014-03-27_at_1.14.39_PM_verge_super_wide

Di seguito è possibile visualizzare il video promozionale che introduce la nuova suite per iPad:

Le applicazioni sono già disponibili sull’App Store e potete scaricarle cliccando direttamente sui box sottostanti, richiedono un iPad e iOS 7.0 o successivi, inoltre sono localizzate in 29 lingue diverse compreso l’italiano:

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-word-for-ipad/id586447913″]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-excel-for-ipad/id586683407″]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-powerpoint-for-ipad/id586449534″]

Visto che per la modifica dei file è necessaria la sottoscrizione di un’abbonamento valido a Office 365, vi segnaliamo che in tutti i punti vendita nazionali di Unieuro in questi giorni e fino al 09/04/2014 è possibile acquistare una copia di Office 365 a soli 19,99 €, invece del prezzo standard pari a 99,99 €, l’acquisto è possibile anche singolarmente senza vincolo di acquistare un pc.

Schermata 2014-03-27 alle 20.49.40



Fonte: iDB


21 commenti

      1. Però la versione per iphone permette di modificare i documenti, si può installare l’app dell’iphone su ipad anche se non è ottimizzata!

  1. Non ho mica capito, queste applicazioni servono solo alla “lettura”, se uno vuole modificare i file deve sottoscrivere un abbonamento? Ma si drogano?

      1. Anche parecchio! Far semplicemente pagare l’applicazione no? Nello store ci sono centinaia di app che permettono anche la modifica! Chi è il demente che pagherebbe tutti sti soldi? Stavo aspettando la suite da parecchio tempo ma a questo punto la evito come la peste!

  2. Abbiamo aggiornato l’articolo segnalando una buona promozione per l’acquisto della suite Office 365 a soli 19,99 presso tutti i punti vendita Unieuro fino al 09/04/2014

      1. devi andare in un negozio fisico la troverai sicuramente, la durata dell’abbonamento è annuale

  3. Perdonate l’eccesivitá dei commenti, comunque segnalo che Office mobile si può scaricare tranquillamente anche su iPad e permette di leggere e modificare i dati tranquillamente senza nessun costo. L’ho testata ora. Purtroppo però non è ottimizzata. Provate a vedere se potete ottimizzarla come avete fatto con whatsapp. Sarebbe il top!

    1. Prova semplicemente ad aprire il file Info.plist e modificare, al di sotto della stringa UIDeviceFamily, il valore “1” in “2”. Oppure prova con il tweak FullForce.
      (Tutto c’è sempre se ha il JB) 🙂

      1. Mi è venuto in mente dopo del tweak! Con fullforce si adatta benissimo!
        P.s. Sperem che qualcuno riesca a sbloccare le varie app! Ho buttato un occhio e Office mobile non vale il 10%

  4. Presa all’UNIEURO!!! Siete grandi, anzi grandissimi!!! Ottima segnalazione quella dell’UNIEURO, mentre tutti gli altri articoli sui blog erano uguali voi vi siete differenziati nuovamente. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.