Apple rilascia iOS 4.0.2 e il firmware 3.2.2 per ipad, non aggiornate!! [Aggiornato x2]

E’ da poco disponibile un nuovo aggiornamento del software  per iphone che porta l’iOS alla versione 4.0.2

Come sempre non aggiornate fino alle direttive del DevTeam!

Onde evitare problemi legati allo sblocco verificate di aver salvato il vostro certificato ecid tramite cydia, premendo sulla dicitura make my life easier, o tramite il software TinyUmbrella.

Potete vedere se il vostro dispositivo ha il certificato salvato semplicemente verificando se in altro, nella home di cydia, avete la seguente dicitura “This davice has SHSH on file for iphone Os / iOs: versioni firmware”.

Aggiornare può compromettere la possibilità di effettuare il jailbreak per sempre, correte a salvare il vostro certificato se già non lo avete fatto!

[Aggiornamento]

Il nuovo firmware non effettua un upgrade della baseband, quindi a livello teorico è possibile utilizzare ancora ultrasn0w per lo sblocco. L’unico problema è che Apple ha chiuso la falla relativa all’exploit di comex, rendendo quindi impossibile per ora un unlock.

Non essendoci nessuna miglioria se non la chiusura dell’exploit non vedo nessun motivo per aggiornare il terminale e sconsiglio vivamente ad ogni utente interessato allo sblocco di effettuarlo.

[Aggiornato x2]

Seguendo le vostre indicazioni nei commenti sono andato un pò a spasso per la rete e non ho trovato nulla riguardo l’utilizzo del tool di comex sul nuovo 4.0.2 se non un video di ih8sn0w che mostra come la falla è stata chiusa. Ecco qui:

Come avremo novità a riguardo aggiorneremo di nuovo questo post


21 commenti

  1. Impedirà solo il jailbreak… Inutile… Poi magari diranno che aumenta la batteria le prestazioni per non dire esplicitamente a cosa serve 🙂

  2. Non vorrei dire una cavolata.. Ma ho letto su altro blog di un utente che ha jailbrekkato Il suo 3g col 4.0.2 tramite l’app di google e il suo browser..

  3. Anche io sto leggendo da più parti questo “rumor” di alcuni utenti che avrebbero jailbrekkato il 4.0.2 usando il BROWSER INTEGRATO di Google Mobile App.
    Indagate!

  4. AGGIORNAMENTO: Sembra ormai “ufficiale” che si possa Jailbrekkare usando il sito Jailbreakme.com usando per collegarsi il BROWSER INTEGRATO DI GOOGLE MOBILE APP (gratuita su App Store). Però io SE NON VEDO NON CREDO.
    Aspettiamo una risposta dal dev-team.

  5. AGGIORNAMENTO 2: Come sempre la verità sta nel mezzo. Se alcuni utenti dicono di aver già Jailbrekkato il 4.0.2 tramite Google Mobile App, altri utenti stanno dicendo che quando si collegano al sito Jailbreakme.com ricevono un messaggio con scritto “Versione Non Compatibile” e che quindi la notizia potrebbe essere un fake.

  6. Scusate, a me su cydia fino a qualche giorno fa dava “This device has SHSHs ON file for iPhone os/ios 3.1.3, 4.0, 4.0.1″ da ieri invece mi da solo “This device has SHSHs ON file for iPhone os/ios 3.1.3, 4.0″ io ho un 3GS con 4.0.1 jb con jailbreackme, secondo voi perché mi dice così? Cosa posso fare? Sono tranquillo o no? Grazie

  7. Peccato perchè un pochino ci avevo creduto che con Google Mobile funzionasse 😉
    Ora c’è chi dice che con OPERA MINI funziona perchè NON sfrutta Safari Mobile per connettersi.
    Mah!

  8. Bhe sicuramente è una cosa buona per gli “utonti” aver chiuso questa falla: con tutti gli ebook su pdf ,vuoi che qualcuno ,sapendo di questa cosa,non abbia inserito un codice malevolo?

  9. O.T. aiuto ragazzi ho aggiornato il mio iphone 3g ad ios 4.0.2 ed con redsnow ho jailbreakato ma ho un problema se provo a installare appsync 4.0 dalla vostra repo mi dice che devo avere il firmware 4.0 o superiore ma io l’ho e come se cydia non riconosce il firmware

  10. Ma è compatibile infatti installandolo manualmente senza dipendenze si è installato correttamente ora però non posso installare installos perchè non riconosce appsync

  11. Scusate, so che siete fortemente impegnati, ma ho un forte bisogno di voi!!
    E’ da ormai 3 giorni che ho il mio 3Gs (con 4.0.1) in Safe Mode perenne!! credo sia dovuto a qualcosa che ho scaricato tramite Cydia, ma anche se l ho disintallato non riesco a risovere il problema!
    Ora, come ultima spiaggia, avevo in mente di ripristinare tramite itunes, che dovrebbe poi installarmi l OS 4.0.2, dopodiche farei un downgrade al mio vecchio 4.0.1 (sempre salvo imprevisti)!!
    Ora prima di incorrere in tali imprevisti che mi lascerebbero col telefono ”bloccato”, chiedo a voi se avete un altra o piu soluzioni da propormi!!

    Aspetto un vostro aiuto, grazie di tutto!!

  12. @jacopoleo se non hai salvato il certificato è impossibile effettuare un downgrade, quindi ti sconsiglio fortemente un ripristino tramite itunes. inoltre ti posso consigliare di disinstallare le applicazioni che non sono compatibili con ios4. sicuramente recuperi il telefono senza ripristinare. fammi una piccola lista delle applicazioni che hai installato e vediamo come sistemare tutto. red

  13. mentre scrivevo la lista delle app di cydia mi sono accorto che c era ancora weathericon, che credevo di aver cancellato perche non funzionava, ma non aveva mai dato problemi di crash fino a 3 giorni fa che ho installato altre app..
    scusa davvero per la mia sbadataggine!!
    a questo punto gia che ci sono ti devo chiedere una cosa che vi avevo gia chiesto tempo fa ma dopo una prima risposta è rimasto in sospeso forse perche anche voi non sapevate come fare, con tutto il rispetto èh XD!!!
    comunque gia che la lista l avevo gia scritta ti rispiego il problema e te la posto, magari sapete aiutarmi meglio:
    praticamente ho le icone della spingboard tutte praticamente attaccate tra loro (verticalmente), partendo dall alto dello schermo diciamo.. infatti in fondo ( tra l ultima icona e il bordo dello schermo dove c è il tasto home, per intendersi) avanza un bel po di spazio!
    questa è la lista quasi completa delle app visto che non mi ricordo di preciso quali sono quelle che gia ci sono con l installazione di cydia:
    activator
    anyring
    applist
    appsync os4.0
    backgrounder
    bosspaper
    BYA repo icons
    crash reporter (con cui cercavo inutilmente di risolvere il problema della safe mode, forse non ho capito come funziona..)
    ifile (1.3.1-1)
    iMobilecinema
    imobilecinema sbcontrol
    install0us
    installous
    intellistatusbaricons
    libdisplaystack
    MyWi4 no rock (4.3.4-10)
    open ssh
    remove recents
    sbssetting
    sbsettingstoggles
    sprintboard
    syslogd to /var/log/syslog (sinceramente non so cos è.. a che serve?)
    user agent faker
    webviewcontroller
    winterboard
    winterboard MOD ITA
    Se vi puo essere utile vi mando la foto di una schermata per e-mail!
    speriamo di risovere anche questo!:P

    scusate se ogni due per tre vi chideo qualcosa ma senza di voi non saprei come fare!
    Siete grandi, ancora complimenti a tutti!!

  14. Nel frattempo ho installato, per caso, sbrotator e in apparenza sembra ”risolvere” il problema, ma se metto il telefono in orizzontale, le icone si posizionano letteralmente una sopra l altra (forse perche mantengono la stessa dimensione di quando il telefono è in verticale..)!!
    è normale o avete una soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.