[Cydia] Un badge personalizzato indica le applicazioni attualmente in esecuzione

Talvolta poter riconoscere velocemente non solo il numero ma anche il tipo di applicazioni in esecuzione sul proprio dispositivo può essere particolarmente utile, specialmente se il riconoscimento può avvenire “a colpo d’occhio”.

irintro

Un semplice tweak quale è IsRunning consente a chiunque sia interessato di porre rimedio a questa esigenza, fornendo una chiara e semplice indicazione delle applicazioni attualmente in esecuzione, nel multitasking naturalmente, sul proprio dispositivo.

irp1

Una volta attivato il tweak l’unica personalizzazione necessaria consiste nella scelta del simbolo da utilizzare come indicatore visivo: sia una lettera, un numero, un simbolo o persino un carattere emoji.

irgen

Potrete dunque scegliere qualsiasi simbolo desideriate, a patto di ricordare che quest’ultimo andrà a sovrapporsi all’eventuale Badge di Notifica delle applicazioni e pertanto potrebbe non essere pratico utilizzare un numero.

iremoj

Ricordate di chiudere tutte le applicazioni ed eseguire un Respring della Springboard dopo aver modificato il simbolo utilizzato dal tweak.

[cydia _IsRunning]

irp2


2 commenti

    1. Purtroppo no, in questa versione almeno il Badge di Notifica viene sovrascritto dal Badge di IsRunning. (naturalmente appena chiudi l’app il badge scompare e tornano visibili le notifiche)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.