[Cydia] Ryan Petrich rilascia una patch per correggere il bug SSL su iOS 6.0 – 7.0.5

Il rilascio di iOS 7.0.6 ha suscitato moltissime domande da parte degli utenti in merito alla necessità o meno di aggiornare i propri dispositivi visto l’unico, sebbene decisamente importante, punto del changelog riportato da Apple.

sslpatchintro

La nuova versione di iOS 7 infatti ha lo scopo di proteggere i milioni di utenti Apple da una vulnerabilità decisamente importante che affligge il sistema di crittazione dei dati mediante Protocollo SSL.

applesecurityios706

Un utente con posizione privilegiata nella rete di appartenenza del nostro dispositivo potrebbe infatti sfruttare questa vulnerabilità per catturare e/o modificare i pacchetti di dati che transitano all’interno di una connessione protetta con protocollo SSL/TLS.

Moltissimi utenti ci hanno chiesto se fosse necessario aggiornare o meno il proprio dispositivo, e soprattutto se fosse possibile reperire il conseguente aggiornamento di Evasi0n7 su Cydia.

Sebbene la scelta in merito all’aggiornamento sia unicamente a carico dell’utente –malgrado ovviamente il nostro suggerimento sia quello di procedere in tal senso seguendo le nostre guide in materia – ribadiamo che non si tratta dell’aggiornamento di Evasi0n7 ad essere disponibile su Cydia ma di contro si tratta di un pacchetto specifico che corregge questa vulnerabilità anche sulle versioni precedenti di iOS 7.

[cydia _SSLPatch]

Il tool Evasi0n7 infatti è stato aggiornato ufficialmente nella giornata di ieri unicamente per supportare il numero di build di iOS 7.0.6 mentre lo scopo del pacchetto SSL Patch è quello di estendere la patch nativamente contenuta in iOS 7.0.6 a tutti gli utenti jailbroken con iOS 7.0.5 o precedente.

In definitiva se proprio non volete eseguire un ripristino l’applicazione di questo pacchetto potrebbe essere una buona soluzione, ma personalmente il suggerimento resta quello di aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 7.0.6 cogliendo magari l’occasione per un bel “Ripristino Pulito”.

Ripristino Pulito = Ripristino in DFU con successiva configurazione del telefono come “Nuovo Dispositivo” da iTunes. Se proprio necessitiate ripristinare un backup allora eseguitelo prima su iCloud e poi ripristinate mediante quest’ultimo. I dettagli sono contenuti nella nostra guida “Come effettuare il Jailbreak con Evasi0n 7”.


14 commenti

  1. Ha dei bug , dopo un po’ di notifiche ricevute, manda iPhone in crasch , e se spegni il dispositivo e poi lo riaccendi , si attiva in safe mode

    1. Dubito possa trattarsi di SSLPatch, forse é colpa di altri tweak. Peró prova a contattare Petrich segnalando il problema.

  2. No ragazzi , questi mal funzionamenti, li ho avuti dopo aver installato SSL, infatti da stamattina , ha già fatto un aggiornamento

  3. ho un iphone 4s jb mai backuppato e mai utilizzato itunes con diverse app e cydia tweaks.
    Quale e’ la procedura migliore per salvare tutto sia app che tweaks e riporstinare dopo aver caricato la 7.0.6.
    Mi ricordo che non riuscivo mai a fare il backup con itunes.

  4. ciao ragazzi, potreste aggiornare i link per scaricare i firmware di ios e mettere anche quelli per ios 7.0.6 cosi da poter magari fare un ultimo ripristino prima che esca ios 7.1

  5. ciao Dario,
    scusa ma siccome ho disattivato la notifica dell’aggiornamento quando mi connetto ad itunes, volevo sapere come poter scaricare ios 7.0.6 e basta per poi ripristinare in un secondo momento grazie

    1. Per installare iOS 7.0.6 devi utilizzare la Modalitá DFU per ripristinare il tuo dispositivo e a quel punto iTunes provvederá a scaricare automaticamente la versione del firmware adatta al tuo dispositivo. 🙂

      Ad ogni modo visto che in molti ci avete chiesto i link per il download manuale credo che nei prossimi giorni riusciremo a pubblicare un articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.