Jailbreak iOS 7.0.6: ancora possibile grazie ad una versione modificata di Evasi0n7 [Aggiornato x2]

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato iOS 7.0.6, andando a correggere alcuni problemi relativi alla sicurezza delle Connessioni SSL che affliggevano la totalitá degli utenti iOS. Malgrado le anticipazioni sarete certo felici di apprendere che il Jailbreak è ancora possibile, grazie alla canonica versione modificata di Evasi0n7.

jbnewintro

Il noto esperto di sicurezza nonché coautore di svariati Jailbreak MuscleNerd, ha da poco diffuso un breve avviso nel quale addirittura si esortano gli utenti che ancora stiano eseguendo una versione JB di iOS 6 a procedere con l’aggiornamento verso iOS 7, segno questo che probabilmente l’imminente rilascio di iOS 7.1 bloccherá questa possibilitá per qualche tempo.

Questo significa che Apple non ha definitivamente risolto gli exploit utilizzati da Evasi0n7 in iOS 7.0.6, e ció sicuramente non sorprende in quanto si tratta di un aggiornamento minore.

Fate attenzione in quanto l’attuale versione di evasi0n7 non funzionerà nativamente con il nuovo iOS 7.0.6, la sua compatibilità è rimasta invariata supportando le build fino a iOS 7.0.5. Per eseguire il Jailbreak di iOS 7.0.6 bisognerà modificare il file binario di evasi0n7.

Come suggerito da i0n1c in occasione dello scorso rilascio di iOS 7.0.5, per eseguire la patch di evasi0n7 basta solamente editare il binario del tool, utilizzando un editor esadecimale e sostituire il numero della build con quella attuale di iOS 7.0.6.

evasi0n705

Per semplificarvi il lavoro abbiamo provveduto ad aggiornare i nostri tool giá modificati in precedenza e di seguito vi proponiamo i link per scaricare la versione modificata di Evasi0n7 per Windows e Mac, compatibile con il nuovo iOS 7.0.6:

Se avete bisogno di aiuto per eseguire il processo di Jailbreak, consultate la nostra guida.


22 commenti

    1. Non me ne parlare Simone, quel sito é un falso aggregatore di notizie che usa illegalmente i nostri nomi e i nostri articoli: nessuno di noi scrive per quel portale, stiamo ancora cercando di avere un contatto con i suoi presunti admin.

  1. Ciao ragazzi ! Scusate la domanda se è stupida..ma non per fare il JB su ios 7.0.6 devo per forza ripristinare? Non ce modo di recuperare i tweak installati e magari anche le app dell’app store?
    E voi consigliate di aggiornare e rifare il Jb ? Ne vale davvero la pena ? Grazie mille ragazzi

    1. devi rifare da capo. Scaricati Appinfo e ti invii una mail della lista pacchetti e repo. Dopo fai un backup con itunes, ripristini, attivi come nuovo dal telefono, aggiungi le repo e installi i pacchetti anche senza impostare nulla, metti appsync, riavii, colleghi ad itunes e rimetti il backup. Alla fine dovrai solo controllare le impostazioni di activator perche tutto il resto te lo ritrovi com’era

      1. Bene bene allora seguirò il tuo consiglio..! Tra l’altro ho contato i pacchetti installati e sono poco più di 40 quindi dovrei metterci ancora meno 🙂 Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro una buona giornata ! Ciao 🙂

      2. non dimenticare di riavviare dopo l’appsync e prima di rimettere il backup. Riavvio e non solo il respring che ti richiederà cydia

  2. Ciao ragazzi…ho una domanda ke mi affligge. Ho un iphone e ipad mini con jailbreak e rigorosamente con la vostra repo e ios 7.0.4. Mi conviene aggiornare entrambi con la versione nuova?(7.0.6) aspetto pareri da tutti!

    1. Penso ti convenga giusto per avere l’ultima versione del firmware con tanto di jailbreak, specie se come si suppone iOS 7.1 bloccherá il JB per qualche tempo. (inoltre potresti approfittarne per avere due dispositivi “freschi di ripristinato” 😉 )

  3. ma quali sono le novità di questo 7.0.6 ?
    conviene davvero aggionare o è una versiona piena di lag e bug come ios 7.0.4?

    grazie in anticipo

    1. Le novitá le trovi nell’articolo di presentazione 🙂
      Quanto a convenienza o meno é una decisione dell’utente: noi stiamo ancora testando questa versione per trovarvi eventuali benefici…

  4. Ho appena aggiornato il mio iPhone 5 da iOS 7.0.4 JB a iOS 7.0.6 JB senza ripristinare:

    0. Parto da iOS 7.0.4 Jailbroken su iPhone 5
    1. Backup da iTunes
    2. Scarico iOS 7.0.6 dal link che avete postato (non da iTunes)
    3. Alt+Verifica Aggiornamenti (sono su Mac) e scelgo iOS 7.0.6
    ATTENZIONE: non ho sbagliato a scrivere, invece di Ripristina ho messo Verifica Aggiornamenti (che poi comunque connesso ad internet mi da il nuovo iOS disponibile e il pulsante diventa Aggiorna)
    4. Scelgo l’ipsw di iOS 7.0.6
    5. La procedura prosegue e aggiorna ad iOS 7.0.6 SENZA PERDITA DI DATI (si perde ovviamente il Jailbreak con Cydia e tutti i pacchetti installati)
    6. Avvio evasi0n7 (versione modificata BiteYourApple) ed eseguo il Jailbreak
    7. Reinstallo i pacchetti che avevo su Cydia

    1. Tu si che sei un genio!! Poi ci sai dire quanto ti durerà la batteria o quanti crash avrai al giorno. Non hai fatto altro che far restare file non ufficiali in un sistema operativo ufficiale con conseguente incasinamento di tutti i permessi, cioè consumi esagerati, crash continui, problemi di vario tipo con le app, safemode a go-go. Rifallo come si deve prima che esce la 7.1 ufficiale fatti un favore senti a me.

  5. Ragazzi ho una domanda: se ho aggiornato a ios 7.0.4 tramite itunes e poi ho aggiornato via OTA, mi tocca riscaricare per forza l’ipsw 7.0.6?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.