[Cydia] Scattiamo una fotografia usando il sensore di prossimitá del nostro iPhone

L’utilizzo alternativo del sensore di prossimità degli iPhone è certamente uno tra i motivi alla base di numerosi tweak presenti su Cydia: dallo sblocco del dispositivo alla disattivazione degli apparati radio, le applicazioni certo non mancano.

proximityintro

In effetti l’unica implementazione che ancora mancava all’appello riguardava la Fotocamera e la relativa applicazione, ambito di sviluppo prediletto da Poomsmart che infatti negli scorsi giorni ha rilasciato il pratico e divertente Proximity Camera.

proxsett1

Come suggerisce il nome, il tweak sfrutta il sensore di prossimità dell’iPhone per scattare una foto tramite l’applicazione nativa Fotocamera: vi basterà oscurare temporaneamente il sensore per eseguire lo scatto.

Il tempo che intercorre tra l’oscuramento del sensore di prossimità e lo scatto della foto è comodamente impostabile tramite uno slider dedicato nelle Impostazioni: tuttavia ricordate che lo scatto avverrà unicamente in presenza di “movimento” rilevato dal sensore, dunque tenendo semplicemente il dito sul sensore non verrà scattata alcuna foto.

proxsett2

Ricordate altresì di attivare anche il toggle per la disattivazione temporanea della funzione nativa del sensore, altrimenti otterrete unicamente l’attivazione del blocco schermo piuttosto che lo scatto di una foto.

Nel complesso Proximity Cam è un tweak interessante e allo stesso tempo divertente, quasi un case study piuttosto che un vero e proprio tweak: tuttavia essendo disponibile gratuitamente chiunque può testarne l’efficacia ed eventualmente tenerlo tra i tweak attivi sul proprio dispositivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.