[Cydia] AppShape, scarichiamo gratuitamente tutte le applicazioni direttamente dall’App Store

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo già parlato più volte dei possibili metodi per installare le applicazioni presenti in App Store in maniera del tutto gratuita per provarle prima di procedere ad un eventuale acquisto. Oggi vi presentiamo un altro metodo che va a semplificare ancora di più tutto il procedimento.

 

AppShape non é attualmente compatibile con iOS 7.1.2 e relativo Pangu Jailbreak: quando il tweak verrá aggiornato sará nostra cura divulgare la notizia a mezzo di un apposito articolo sul blog.

appshape

Dallo sviluppatore Marco Cristalli arriva un interessante tweak che va ad introdurre all’interno dell’App Store la possibilità di scaricare gratuitamente le applicazioni di norma a pagamento senza dover utilizzare market alternativi.
Il tweak di cui vi stiamo parlando si chiama AppShape e dopo averlo installato non compariranno nuove icone all’interno della homescreen, nelle impostazioni però sarà presente una scheda dedicata proprio a questo tweak.

Nelle impostazioni, alla scheda AppShape avremo la possibilità di abilitare la visualizzazione della percentuale di download delle applicazioni e la presenza o meno del pulsante AppShape nel caso di applicazioni gratuite.

Settings appshape

Una volta settate queste impostazioni troveremo all’interno dell’App Store, nelle schede relative alle varie applicazioni, il pulsante AppShape che consentirà di accedere ad una lista di link tramite i quali potrete procedere al download delle .ipa.

1904177_10201755023937155_1550596610_n

Nella lista troverete in alto a sinistra la versione dell’app disponibile al download, al di sotto invece i vari link divisi a seconda dei siti che li mettono a disposizione.

1604843_10201755023737150_467382743_n

Ovviamente per procedere all’installazione delle varie applicazioni sarà necessario installare il pacchetto AppSync for iOS 7 che trovate all’interno della nostra repo.

AppShape è disponibile gratuitamente nella nostra repository e ve lo consigliamo in alternativa ad AppAddict.

[cydia appshape]


58 commenti

    1. Fa riferimento a tutti i portali più noti, tipo AppCake, AppAddict, IPA-Planet, etc.
      Per quanto riguarda gli aggiornamenti devi cancellare l’app e scaricare l’ultima versione

  1. Per tutti quelli che stanno continuando a scrivere che si tratta di un tweak copiato e via dicendo, vogliamo solo ricordarvi che il tweak in questione esiste dai tempi di iOS 6 e che da circa un mese è stato aggiornato per iOS 7.
    Questo un video dello stesso sviluppatore che lo mostra in funzione su iOS 6:
    http://www.youtube.com/watch?v=SkwpbH4QG-I
    Pregherei adesso tutti i troll, di impiegare oggi il loro tempo in maniera migliore.

    1. A dire il vero all’inizio era per iOS5 (solo per precisare) collegata al vecchio installous, l’app si chiamava AppStorelous poi dopo l’aggiornamento dell’AppStore da parte da Apple fece uscire una nuova versione AppStorelous 2 e adesso ecco il suo nuovo lavoro col nome AppShape

  2. Salve, mi sapete dire una soluzione per il motivo che tutte le volte che provo a scaricare un app, mi da al momento è impossibile scaricare.
    Qualcuno ha delle soluzioni?

  3. Salve,non vorrei essere ripetitiva o noiosa, ma perché quando create i tweaks tipo:Applinks/Appshape…non date la possibilità a chi ha jb ios 6.1.3 di poterne godere a pieno?cera il vekkio appstorelous ,ma come sappiamo e’ estinto.
    Grazie
    Simo

    1. Non è stato realizzato da noi.
      Ho parlato comunque con lo sviluppatore e mi ha detto che sta lavorando per renderlo compatibile con iOS 6.

  4. salve, innanzitutto grazie a voi e allo sviluppatore che ha fatto un ottimo lavoro, dato che è in versione beta vorrei segnalare alcuni piccoli bug più che altro su ipad ed in particolar modo sulla visualizzazione del tasto appshape quando è contemporaneamente presente il tasto aggiorna, in questo caso si sovrappongono. E poi vorrei segnalare l’incompatibilità con alcuni server.

    per il resto e ottima

  5. Ottimo Funziona, solo un dubbio, questi link alternativi dove vengono scaricati i programmi sono sicuri? Mi spiego non vorrei di trovarmi programmi con codici modificati che possano infettare i nostri smartphone….

  6. Raga sul mio ipad non funziona, ho provato tutti i links ma il messaggio è sempre:”al momento non è possibile scaricare……” ???

  7. a me funziona, ma non riesco a trovare le .ipa scaricate per portarle su iTunes.
    sapete come trovarle? o in caso come fare il repack?

  8. Con appshape alcune app dopo che le scarico mi chiede nome utente e pass li immetto ma va in crash a quel
    Punto la cancello.. E non è più presente sul telMa se vado su App Store mi dice apri e me la apre ma sul cell non c’è lo… Ci sono soluzioni??

      1. si.. con tutte…come apro l’app scaricata mi chiede i miei dati dell’account apple…

  9. A me non lo fa scaricare mi dice applist>=1.5.7 e che non posso essere scaricare per dipendenze o conflitti come posso fare aiutatemi 🙁

  10. Salve io ho questo problema… Ogni volta che provo a scaricare tramite appshape di dice “impossibile installare applicazioni perché il certificato per AppShape non è valido”… Qualche soluzione? Ho un Iphone 4 con Ios 7.1.1

  11. Salve anche io io ho questo problema… Ogni volta che provo a scaricare tramite appshape di dice “impossibile installare applicazioni perché il certificato per AppShape non è valido”… Qualche soluzione? Ho un ipad 3 con ios 7.1.1
    grazie

  12. io los caricato però quando vado a instalalre un app midice che il certificato non e compatibile ho il jailbreak a is 7.1.2

    1. Axel bastava leggere appena due commenti prima del tuo per conoscere la risposta;)

      P.S. Per tutti quelli che avessero problemi, abbiamo inserito un bel disclaimer nell’articolo, in prima pagina.

  13. perchè ogni volta che provo a scaricare un’applicazione con appshape mi dice : “Impossibile installare applicazioni perchè il certificato per appshape non è valido”?

  14. Ragazzi io ho un problemone che mi sta facendo bestemmiare il giorno in cui ho deciso di installare appshape. Allora quando provo a scaricare le app gratis da AppStore… Non con appshape ma dal tasto “Gratis” dell AppStore si carica un po e dopo niente nn scarica l app! È una vera noi perché almeno le app gratuite e comodo scaricarle dall AppStore! Mi sapete dire come risolvere?? Ho provato anche a disonstallare il Tweak ma niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.