[Rumors] Apple utilizzerà il vetro in zaffiro solo sull’iWatch?

Soltanto pochissimi giorni fa avevamo riportato il rumors secondo cui Apple sarebbe stata prossima ad avviare la produzione di vetri in zaffiro per la prossima generazione di iPhone ad Austin in Texas, oggi arrivano nuovi rumors riguardanti proprio questi componenti…

apple-iphone-6-concept

Stando a quanto riportato da MyDrivers, che avrebbe ricevuto la “soffiata” da una fonte vicina a Cupertino, nonostante l’iniziale idea, Apple non sarebbe ancora intenzionata a produrre un iPhone con vetro in zaffiro sia per il costo della produzione che farebbe lievitare il prezzo del device sia per le difficoltà correlate con il ciclo produttivo.

Nonostante l’assenza del display in zaffiro sul presunto iPhone 6 pare che Apple non abbia abbandonato l’idea di utilizzare questo materiale sui prossimi iDevice tanto che avrebbe avviato una produzione di 100.000 display da 5 pollici per un prototipo che con ogni probabilità non verrà mai messo in commercio.
Un dispositivo Apple che però potrebbe usufruire sin da subito dello schermo in zaffiro sarebbe però il tanto atteso iWatch.
Quest’ultimo, stando ai rumors, monterebbe un display da 2 pollici, decisamente meno costo e più facile da produrre se confrontato con un iPhone.

Stando sempre ai rumors diffusi nelle scorse ore Apple non sarebbe però l’unica azienda interessata a produrre un display in zaffiro, anche la rivale Samsung starebbe sviluppando una tecnologia di questo genere che integrerebbe al suo interno anche un sensore per le impronte digitali.

Mancano all’incirca 7/8 mesi alla presentazione della prossima generazione di iPhone e i rumors iniziano già a circolare senza freni, e voi che cosa vi aspettate dal prossimo dispositivo di Cupertino?



Fonte: 9to5mac


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.